balkan wolf ha scritto:non hai resistito al postare la ovvia pippa "tsè videogamens io faccio musica" vero rexxxone![]()
bof che dire dibattito vecchissimo nel settore e anche i musicisti sono divisi... o odiano i music game o li adorano pur consci della sostanziale differenza con gli strumenti veri
il principale problema di guitar e delle chitarre virtuali in genere è semplicemente che NON SONO CHITARRE ( non avendo le corde ) ma "tastiere" su manico
ovv. il paragone con tekken non regge molto ... diciamo che i music game ( ripeto la chitarra è il più irreale degli strumenti ) stanno alla musica come il wii sta allo sport
in generale non puoi non riconoscere l'enorme apporto che sti giochini stanno dando al rock... il 99% dei gamers non suonerebbe cmq. quindi mejo la riduzione virtuale che un cazzo no?
Posto una volta al mese, almeno fammi fare un po' di polemica!!!

Diciamo che, per chi riesce a scindere tra il game e la musica, la cosa potrebbe anche essere accettabile.
Peró....
Scena di 3 giorni fa, a Pescara. Si avvicina un ragazzo al palco "la sai fare non mi ricordo cosa alla chitarra?"
"guarda no amico, non la so fare"
Lui, con aria di sufficienza "Io sì... al GUITAR HERO!"
Ecco, a questo punto non vorresti costruirti un esercito come Saruman e dichiarare guerra a tutti i rincoglioniti da videogames?
Il problema è che molti pensano che la cosa non sia poi così differente...

Quanto al discorso di educazione musicale, ci puó anche stare... non concordo sul "meglio guitar hero che niente", ma sul fatto che possa cominciare a girare un po' di robba buona negli iPod, quello sì...
PS: ovv non mi ero letto il tuo PS... sennó sarei stato ancora più pesante!