[O.T.] Musicgamers presenti??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da Rex_Sinner »

balkan wolf ha scritto:non hai resistito al postare la ovvia pippa "tsè videogamens io faccio musica" vero rexxxone :-) :-)

bof che dire dibattito vecchissimo nel settore e anche i musicisti sono divisi... o odiano i music game o li adorano pur consci della sostanziale differenza con gli strumenti veri

il principale problema di guitar e delle chitarre virtuali in genere è semplicemente che NON SONO CHITARRE ( non avendo le corde ) ma "tastiere" su manico

ovv. il paragone con tekken non regge molto ... diciamo che i music game ( ripeto la chitarra è il più irreale degli strumenti ) stanno alla musica come il wii sta allo sport

in generale non puoi non riconoscere l'enorme apporto che sti giochini stanno dando al rock... il 99% dei gamers non suonerebbe cmq. quindi mejo la riduzione virtuale che un cazzo no?

Posto una volta al mese, almeno fammi fare un po' di polemica!!! :DDD

Diciamo che, per chi riesce a scindere tra il game e la musica, la cosa potrebbe anche essere accettabile.

Peró....

Scena di 3 giorni fa, a Pescara. Si avvicina un ragazzo al palco "la sai fare non mi ricordo cosa alla chitarra?"
"guarda no amico, non la so fare"
Lui, con aria di sufficienza "Io sì... al GUITAR HERO!"

Ecco, a questo punto non vorresti costruirti un esercito come Saruman e dichiarare guerra a tutti i rincoglioniti da videogames?

Il problema è che molti pensano che la cosa non sia poi così differente... :blankstare:

Quanto al discorso di educazione musicale, ci puó anche stare... non concordo sul "meglio guitar hero che niente", ma sul fatto che possa cominciare a girare un po' di robba buona negli iPod, quello sì...

PS: ovv non mi ero letto il tuo PS... sennó sarei stato ancora più pesante! :)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Rex_Sinner »

Rettifico: guitar hero è una figata!

Immagine

:DDD

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da balkan wolf »

ueè rexxxone guarda che ti faccio maltrattare dall' amica pianista compositrice ...

"ohh tu manco un concerto piano e orchestra sai scrivere tsè"

:-) :-)

naa il minorato che confonde un tastierino su manico con uno strumento a corde vero lo devi menare subito senza passare dal via ovv.

le percussioni con tutti i loro limiti sono gia più "simulative"

la voce invece è na roba stranissima ... praticamente un karaoke ma con le note da prendere ( cantabili su qualsiasi ottava )

io non capisco un cazzo di musica o quasi ma in teoria dovrebbe aiutare a intonarti no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19 Messaggio da balkan wolf »

urka ce semo accavallati rexxx ma nel mio piccolissimo confermo anche quella sfumatura :-)

gli yankees ce se sbragano noi itaGlioti meno... grossa socializzazione specie se da fatti come le biscie

il seratone RB o GH con un pó di fie ha il suo porko perkè

io sto lavorando sui tokio hotel che posson sempre venir buoni per ste faccende :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Rex_Sinner »

balkan wolf ha scritto: la voce invece è na roba stranissima ... praticamente un karaoke ma con le note da prendere ( cantabili su qualsiasi ottava )

io non capisco un cazzo di musica o quasi ma in teoria dovrebbe aiutare a intonarti no?

Boh, forse in teoria.... :roll:

Cmq, polemiche a parte, davvero, dov'è il divertimento di pigiare i tastoni a tempo?
Cioè, se invece della chitarra finta si dovessero premere croci triangoli e cerchi, non sarebbe la stessa cosa? :roll:

pibodio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#21 Messaggio da pibodio »

Rex_Sinner ha scritto: Il problema è che molti pensano che la cosa non sia poi così differente... :blankstare:
Questo non se lo crede ne Mengacci drogato... nell'ipotesi ci sia un fondo di verità  la razza umana merita di essere sterminata domani :cry: :lol:

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Rex_Sinner »

pibodio ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto: Il problema è che molti pensano che la cosa non sia poi così differente... :blankstare:
Questo non se lo crede ne Mengacci drogato... nell'ipotesi ci sia un fondo di verità  la razza umana merita di essere sterminata domani :cry: :lol:

Domani ti porto qualche "amico".... :)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#23 Messaggio da balkan wolf »

ni rex

nel senso che i rhytm games classici esistono da anni ma il principio di GH è diverso

non pigi i tasti in corrispondenza come coi giochi classici ma tieni pigiati i tasti e dai l'impulso con il tasto di pennata

ok ok sembra na minkiata ma questo semplice fatto alza mostruosamente la difficoltà ... alcuni pezzi sono oggettivamente difficilissimi

esempio a cazzo la famigerata fire and flames dei dragonforce

http://www.youtube.com/watch?v=-9ao_vOsZkg

primo a sostenere che non c'entra un cazzo con una chitarra vera ma è fottutissimamente difficile a livello di puro timing

mitici i geekkazzi usa del video :-)

pure "pippe" i mostri lo fanno senza scazzare una singola "nota"

guardandola dal lato puramente videogame GH è il videogioco in assoluto più difficile e preciso... nessuno spara spara richiede riflessi e concentrazione così alti e nessun picchia picchia richiede un agilità  manuale così sviluppata

è roba da maniaci cazzo

anfatti io sono un pippone cosmico :-)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da jhonnybuccia »

balkan wolf ha scritto:http://it.youtube.com/watch?v=OtQLoTlmxnQ

:-)

confermo ovv. NON è una batteria ma semplicemente un nuovo strumento percussivo ( gira o rigira sempre rumore a ritmo fai )
perchè non è una batteria?

ps: questa tecnicamente è difficile come blitzkrieg bop :)
incerto al 76%.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25 Messaggio da sonny »

che roba allucinante, suonare la chitarra come se fosse una pianola, le corde si tirano e si sono tantissime tecniche, dal plettraggio alternato al palm muting ecc, non credo siano molto riproponibili su guitar hero
Satan is your Lord

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#26 Messaggio da balkan wolf »

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da jhonnybuccia »

i ramones sono ottimi per un approccio didattico alla musica. comunque carino sto gioco, mica avevo capito come funziona. :)

gabba gabba hey balkan :)

Immagine
incerto al 76%.

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

non ho capito una mazza di come si gioca,e prmetto anche che il mio percorso geek si è fermato ad atari 2006,saltando a piè uniti anche il C 64 ^_^.
Mai giocato neanche con la PS ^.^'
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da fiatAGRI »

balkan wolf ha scritto:ueè rexxxone guarda che ti faccio maltrattare dall' amica pianista compositrice ...

Presentamela!

:DDD :DDD :DDD

Pianista ok

ma

COMPOSITRICE uaz

sopratutto se è di area milanese....

Dai balkan,
fammè divertì.....

:-D
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da balkan wolf »

è di area emiliana e odia i jazzisti fiat :-)

peró è personaggione mezza krukka figa pittrice dada e atleta... un pó pesantuccia ma respect

battuta culto a un chitarrista classico che se la tirava un pó

"ma piantala che tu TOCCHI le corde"

:-) :-)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”