E tu come fai a sapere che evade? Perchè lo decidi tu?Vasco Rossi ha scritto: il rapporto fra tu e lo Stato è pubblico e riguarda tutti, visto che tutti danno un mutuo soccorso. Ergo è giusto che si sappia quanti soldi uno caccia o evade.
[O.T.] Pubblicazione dei redditi on-line
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Se i redditi non coincidono col tenore di vita tenuta (es. dichiari 0 e vai in giro con la Ferrari) segnali alla GDF che fa un controllo... e non è essere spioni ma cultura della legalità ... ma si sa in ItaGlia è impensabile.anxxur ha scritto:E tu come fai a sapere che evade? Perchè lo decidi tu?Vasco Rossi ha scritto: il rapporto fra tu e lo Stato è pubblico e riguarda tutti, visto che tutti danno un mutuo soccorso. Ergo è giusto che si sappia quanti soldi uno caccia o evade.
Comunque per completezza di informazioni questi dati ERANO GIA' DI DOMINIO PUBBLICO con la differenza che prima dovevi andare in Comune , lasciare i tuoi dati e poi potevi accedere a teli informazioni.anxxur ha scritto:Al di là dei riferimenti normativi citati dall'Agenzia dell'Entrate, che giustificherebbero la pubblicazione dei redditi (perchè sul sito l'hanno sospesa, allora?), non vedo per quale motivo quei dati debbano essere di dominio pubblico.
Insomma venivi "tracciato" piccola tutela non trascurabile.
-
- Impulsi superiori
-
- Storico dell'impulso
A me sembra più la cultura della curiosità , elmeno impostata in questo modo. Credi che l'Agenzia delle Entrate e la GdF non abbiano parametri per verificare la congruità del reddito dichiarato? Ti sembra che si debba ricorrere alla delazione del vicino invidioso per fare "legalità "?Bola ha scritto:Se i redditi non coincidono col tenore di vita tenuta (es. dichiari 0 e vai in giro con la Ferrari) segnali alla GDF che fa un controllo... e non è essere spioni ma cultura della legalità ... ma si sa in ItaGlia è impensabile.anxxur ha scritto:E tu come fai a sapere che evade? Perchè lo decidi tu?Vasco Rossi ha scritto: il rapporto fra tu e lo Stato è pubblico e riguarda tutti, visto che tutti danno un mutuo soccorso. Ergo è giusto che si sappia quanti soldi uno caccia o evade.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
se non evade meglio per tutti. Peró non dovrebbe indispettirsi se pubblicano quanto contribuisce allo Stato.anxxur ha scritto:E tu come fai a sapere che evade? Perchè lo decidi tu?Vasco Rossi ha scritto: il rapporto fra tu e lo Stato è pubblico e riguarda tutti, visto che tutti danno un mutuo soccorso. Ergo è giusto che si sappia quanti soldi uno caccia o evade.
Chi evade dovrebbe avere la polizia che arriva con lentezza quando ha bisogno.
Adesso lo prendiamo nel culo da alcune categorie e almeno siamo consci.
Grazie Visco per la chiarezza!
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
sto volendo bene a Vieri: paga gli ospedali per tanti evasoriProf.Fontecedro ha scritto:Se uno guadagna tanti soldi e li dichiara tutti io posso solo stringergli la mano e fargli i complimenti....la gelosia sarebbe ingiustificata, anche perchè pagando le tasse farebbe del bene anche a me

bè anxxur ricordati che parli di risorse finite..quindi sui grandi numeri segnalazioni ad hoc potrebbero portare a dei risultati.anxxur ha scritto:
A me sembra più la cultura della curiosità , elmeno impostata in questo modo. Credi che l'Agenzia delle Entrate e la GdF non abbiano parametri per verificare la congruità del reddito dichiarato? Ti sembra che si debba ricorrere alla delazione del vicino invidioso per fare "legalità "?
Indubbiamente i principi su cui si basa sono l'invidia , il rancore insomma non sono certo sani sentimenti
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
c'è una buona dose di sfiducia nei nostri compatrioti nella scelta di pubblicare questi dati, se lo scopo è quello di favorire la delazione. da noi purtroppo manca quel controllo sociale che impedisce ad esempio a chiunque di pensare anche lontanamente di scaricare non dico una lavatrice (come se ne vedono tante purtroppo) ma persino un fazzoletto di carta per terra. se il 99 per cento è virtuoso anche la pecora nera si sentirà in imbarazzo, senza alcun bisogno della delazione. l'esempio virtuoso che genera virtù. noi siamo per lo più privi di virtù, tendenti ad ammirare i furbi e spesso ci manca solo il coraggio per imitarli. e ci facciamo anche una bella manica di cazzi nostri, visto che se uno si permette di denunciare qualcosa di illegale come minimo è tacciato di invidia.
escluso i presenti ovviamente, almeno evitiamo di sprecare pagine di forum per dire "noi no!".
escluso i presenti ovviamente, almeno evitiamo di sprecare pagine di forum per dire "noi no!".
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
-
- Storico dell'impulso
Teoricamente dovresti avere un interesse per prenderne visione.Pimpipessa ha scritto:Comunque per completezza di informazioni questi dati ERANO GIA' DI DOMINIO PUBBLICO con la differenza che prima dovevi andare in Comune , lasciare i tuoi dati e poi potevi accedere a teli informazioni.anxxur ha scritto:Al di là dei riferimenti normativi citati dall'Agenzia dell'Entrate, che giustificherebbero la pubblicazione dei redditi (perchè sul sito l'hanno sospesa, allora?), non vedo per quale motivo quei dati debbano essere di dominio pubblico.
Comunque, anche i redditi dei politici, dei maggiori contribuenti e, ultimamante, delle categorie professionali, vengono pubblicati sui giornali. Ok per la trasaparenza e la sacrosanta lotta all'evasione, ma lo stato che indirettamente invita il cittadino alla delazione mi sembra proprio da terzo mondo. Lo stato deve possedere i mezzi e l'organizzazione per verificare ció che chi i cittadini dichiarano, senza ricorrere ad espedienti da operetta.
- Sharky79
- Impulsi avanzati
In effetti secondo me è il contrario, vedi uno che ha il tenore di vita di un nababbo e dichiara 5000 euro all'anno???Bola ha scritto:Ma suvvia se uno ha i soldi te ne accorgi dai redditi online? Lo capisci dal tenore di vita che ha.... a meno che non li metta tutti nel materasso.Jack de Quadri ha scritto:Contrario prorpio per come dice drogato motivi di invidia.......
sicuramente a me non mi invidierà nessuno.....
E poi chissenefrega se uno guadagna tanto ONESTAMENTE, si vede che li merita e se li guadagna.
EDIT Aggiungo che ovviamente ci vorrebbe un controllo sugli accessi
Io mi sento derubato, e voglio denunciarlo!! e voglio anche che nessuno mi dica che sono uno spione.
Se sono in metropolitanta e mi rubano il portafogli e me ne accorgo ho tutto il diritto di denunciarti!!
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
scusa allora chiami delazione quando telefoni alla polizia quando rubano in casa al tuo vicino?lanxxur ha scritto: Ok per la trasaparenza e la sacrosanta lotta all'evasione, ma lo stato che indirettamente invita il cittadino alla delazione mi sembra proprio da terzo mondo. Lo stato deve possedere i mezzi e l'organizzazione per verificare ció che chi i cittadini dichiarano, senza ricorrere ad espedienti da operetta.
Con tutta l'evasione che c'è credi sia sbagliato? O inutile? Servirebbe anche per inculcare una mentalità onesta nella gente, cosa non trascurabile. Inoltre sapendo che evadendo devi guardati da tutte le persone oneste oltre che dalla GDF, saresti meno invogliato a farlo.anxxur ha scritto:A me sembra più la cultura della curiosità , elmeno impostata in questo modo. Credi che l'Agenzia delle Entrate e la GdF non abbiano parametri per verificare la congruità del reddito dichiarato? Ti sembra che si debba ricorrere alla delazione del vicino invidioso per fare "legalità "?Bola ha scritto:Se i redditi non coincidono col tenore di vita tenuta (es. dichiari 0 e vai in giro con la Ferrari) segnali alla GDF che fa un controllo... e non è essere spioni ma cultura della legalità ... ma si sa in ItaGlia è impensabile.anxxur ha scritto:E tu come fai a sapere che evade? Perchè lo decidi tu?Vasco Rossi ha scritto: il rapporto fra tu e lo Stato è pubblico e riguarda tutti, visto che tutti danno un mutuo soccorso. Ergo è giusto che si sappia quanti soldi uno caccia o evade.
Giusto, la tracciabilità è fondamentalePimpipessa ha scritto:Comunque per completezza di informazioni questi dati ERANO GIA' DI DOMINIO PUBBLICO con la differenza che prima dovevi andare in Comune , lasciare i tuoi dati e poi potevi accedere a teli informazioni.
-
- Storico dell'impulso
Se vedi un estraneo che sta prelevando oggetti in casa di un tuo vicino, è ragionevole pensare che stia rubando.Vasco Rossi ha scritto:scusa allora chiami delazione quando telefoni alla polizia quando rubano in casa al tuo vicino?lanxxur ha scritto: Ok per la trasaparenza e la sacrosanta lotta all'evasione, ma lo stato che indirettamente invita il cittadino alla delazione mi sembra proprio da terzo mondo. Lo stato deve possedere i mezzi e l'organizzazione per verificare ció che chi i cittadini dichiarano, senza ricorrere ad espedienti da operetta.
Se leggi un reddito e ne deduci, con tua personalissima interpretazione (giacchè non puoi vedere i documenti che hanno portato alla dichiarazione di quel reddito) che il tizio stia evadendo, c'è una bella differenza.