tiffany rayne ha scritto:io i film tipo vivid li evito già dagli anni 90......
nell'hard non apprezzo la trama. Sono recitati cosi male (anche quelli della golden age) che preferisco guardare i film cosidetti "normali".
L'unico che sono riuscito a seguire senza andare veloce col telecomando è stato "Gola Profonda" che in effetti faceva ridere meglio dei film di natale dei Vanzina.......
Guardando la tecnica di ripresa delle scene hard trovo che siano girate meglio ora che 10-15 anni fa....ma questa è una opinione del tutto personale....secondo me Ginger Lynn una delle mie attrici preferite è stata sprecata nel 70% dei film che ha girato con scene brevi e ripetitive con attori (a parte Byron, North, Wallice, Jeremy, Holmes) davvero modesti nel girare scene hard
parlo di Billy Dee, Blacke Palmer, Don Fernando, Jamie Gills, Jerry Butler e via continuando....bravi come interpreti ma che come attori hard non superano Bruno sx....ripeto mia personalissima opinione....
Cominciamo con la Vivid. I film di Ginger Lynn e Christy Canyon si vedevevan nelle videoteche dappertutto. Quando avevano scritturato Ginger Lyn come la loro prima "contract star", i suoi film si vedevano raramente, ed erano di brutta qualita (sembravano copie delle copie delle copie di 3a o 4a generazione). Non ti parlo della qualita technica... Quando Christy Canyon salto dal suo contratto esclusivo con Canyon Video alla Video, i suoi film facevano pieta'.... Poi ci fu il periodo in cui Paul Thomas (il loro regista principale) girava film che la Vivid distribuiva in due parti (VHS) senza indicarlo sulla copertina o nel film che guardavi. Ogni film durava si o no 60-70 minuti. Quando la Vivid affidava un alto budget a Thomas per girare dei film, lui li firmava con il nome di Paul Thomas, ma quando gli davano dei spiccioli per girare altri, lui per ripicchio usava altri nomi siccome non voleva danneggiare il suo "grande" nome d'artista.
I film della Vivid fine anni 80 e inizio anni 90 sembravano essere girati durante delle tempeste di sabbia. Poi ci fu il periodo in cui giravano solo scene con condom. Qualche anno fa quando decisero di masterizzare certi vecchi "clasici" su DVD, abbreviavano certe scene o le eliminavano completamente (ma senza indicarlo).. In sommario la Vivid ha fatto troppe cose che hanno irritato e emarginato i consumatori hard (a parte il fatto che non girano che film con trama), ed ora il loro mercato e' piu' o meno limitato nel cable-satellite e non in vendita di DVD.
Negli anni 70 e 80 si giravano nel USA molti film con sfondo comico (e non solo DEEP THROAT).
Hai menzionato "Billy Dee, Blake Palmer, Don Fernando, Jamie Gills, Jerry Butler". Billy Dee era piu' o meno insopportabile, faceva sempre delle smorfie irritanti, si dava troppe delle arie come se fosse piu intelligente e piu' bravo di tutti, e poi non era tanto dotato e non sapeva recitare. Don Fernando non capisco come e' riuscito a essere attivo fino ad ora. Non e' attraente, no e' dotato e anche lui non sa recitare. Blake Palmer era piu' interessante fino alla meta degli anni 80. Da tempo fa dei gang bangs e scopa vecchie grasse e grannies e ha una apparenza triste. Non gira piu' per la passione, ma credo che non sa fare proprio nient'altro e deve pagare l'affitto...Non so che ti posso dire di Jamie Gilles, uno dei piu' ripuganti attori nel cinema hard. Non si capiva niente quando parlava (non appriva mai la bocca, dei mormorii...o si credeva di essere un Marlon Brando). In questi ultimi tempi girava film di pissing e scat...
Bruno Sx anche lui e' repugnante dal lato dei looks. Come attore, lo lascio a tuoi gusti personali... Jerry Butler era Ok nel primo anno o due della sua carriera, ma poi ha fatto un grande scivolo. Si vedeva che aveva molto difficolta' a scopare e tenere un erezione, e sudava come una bestia con pochi risultati...