[O.T.] Automobili, schiavitù o libertà ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
V4V
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#16 Messaggio da V4V »

Mezzi pubblici ? What's "Mezzi Pubblici" ?
Ah, sono impiegati statali poco bravi nel loro lavoro... ma cosa c'entrano con le macchine ? 8)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Pim »

sgrofo ha scritto:
............ E io vivo a Milano e lavoro a Segrate
car pooling??? :-D

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#18 Messaggio da sgrofo »

no, motorino. Anche a Natale alle 6 del mattino
si cerca di essere il meno stronzi possibile

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Io sono costretto a usare l'auto per motivi di lavoro:dovendo ogni giorno raggiungere le zone più disparate di Roma e dintorni,non ho la possibilità  di sfruttare i mezzi pubblici(nei pochi giorni in cui decidono di non scioperare).

E vi assicuro,come in molti qua dentro potranno confermare,che guidare dentro Roma nei giorni lavorativi ti toglie mooooolta pazienza.

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20 Messaggio da sgrofo »

vabbè che roma è parecchio più grande di milano, ma chi ti impedisce di muoverti su due ruote? Vendi aspirapolvere?

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da PhilippeMexes5 »

sgrofo ha scritto:vabbè che roma è parecchio più grande di milano, ma chi ti impedisce di muoverti su due ruote? Vendi aspirapolvere?
No,ho semplicemente dimenticato di sottolineare che non ho intenzione di andare in giro su due ruote e affidare la mia vita a qualche vecchietta rincoglionita o a qualche ubriacone distratto. ;)

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22 Messaggio da sgrofo »

e allora non ti lamentare se c'è traffico

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da nik978 »

Radiogaga ha scritto:Quotone per Nik: in Italia l'alternativa all'auto non esiste!
Basta andare in qualsiasi altra città  auropea per rendersi conto di cosa significa avere mezzi pubblici efficienti.
Tristezza pura in Italì...
diciamo che non esiste perche' spesso non si vuole fare esistere
ci si lamenta dei treni, ma abbiamo i treni piu' economici d'europa..con 2 macchinisti

in germania la diebhan ha il monomacchinista da una vita, ha dei prezzi alti (ma meno di quanto sembri..soprattutto sull'alta velocita' costa MOLTO meno che qui) e ha dei servizi invidiabili

la qualita' si paga..sopratttuo nei mezzi pubblici...mi ricordo nel 97 un abbonamento alla tube di londra costava una madonna e mezza..ma si capiva il perche'..

in italia manca la cultura dello "spendere tanto per avere tanto" (se si parla ripeto di mezzi pubblici..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da PhilippeMexes5 »

sgrofo ha scritto:e allora non ti lamentare se c'è traffico
Che razza di ragionamento è?

Devo rischiare la vita per non fare la coda?

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25 Messaggio da sgrofo »

no, devi fare la coda

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#26 Messaggio da sgrofo »

io non ho la macchina e qualcosa contro inquinamento, traffico ecc ecc mi par di farlo. Tu. oltrer alle chiacchere, non so...

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da PhilippeMexes5 »

sgrofo ha scritto:io non ho la macchina e qualcosa contro inquinamento, traffico ecc ecc mi par di farlo. Tu. oltrer alle chiacchere, non so...
Ma chiacchiere de che,per dio?

Ora vantiamoci perchè andiamo al lavoro in motorino...

Evidentemente non hai famiglia o fai un lavoro che ti da la possibilità  di viaggiare libero,perchè sennó il motorino te lo dai in faccia.

Non posso andare in motorino sia perchè faccio 200km al giorno sia perchè non ne ho mai portato uno e ogni singolo giorno vedo gente spalmata per terra e piuttosto che rischiare la pellaccia preferisco farmi la fila.

Comunque grazie che ci fai respirare aria pulita.

Radiogaga
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#28 Messaggio da Radiogaga »

diciamo che non esiste perche' spesso non si vuole fare esistere
ci si lamenta dei treni, ma abbiamo i treni piu' economici d'europa..con 2 macchinisti

in germania la diebhan ha il monomacchinista da una vita, ha dei prezzi alti (ma meno di quanto sembri..soprattutto sull'alta velocita' costa MOLTO meno che qui) e ha dei servizi invidiabili

la qualita' si paga..sopratttuo nei mezzi pubblici...mi ricordo nel 97 un abbonamento alla tube di londra costava una madonna e mezza..ma si capiva il perche'..

in italia manca la cultura dello "spendere tanto per avere tanto" (se si parla ripeto di mezzi pubblici..)
Diciamo che sarei disposto anche a pagare il doppio dell'importo del ticket/abbonamento pur di usufruire di mezzi pubblici funzionanti, perchè penso che confrontando i costi ipoteticamente raddoppiati di questi ultimi con quelli di esercizio dell'auto privata, il trasporto pubblico resterebbe cmq il più economico.
La perplessità  è l'inizio della conoscenza (Kahlil Gibran).

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [OT] automobili, schiavitù o libertà ?

#29 Messaggio da Vasco Rossi »

Codice: Seleziona tutto

[quote="Barabino"][quote]1) gli spazi urbani sono insufficienti;[/quote]

Questo e' un problema delle citta', non dell'automobile... per es. dall'altra parte dell'oceano (USA) hanno scelto di abbandonare il centro citta' ai poveracci senza macchina, mentre la classe media vive nei suburbia... per dire che le soluzioni ci sono...
se poi dai suburbia entra nella city il puttanaio sarebbe identico
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#30 Messaggio da Victor »

Per spostarmi in città  uso i piedi, camminando anche per chilometri. Se ho fretta, piove o sono particolarmente stanco, cosa che capita raramente, prendo il taxi o la metro. Nutro un odio cordiale per treni e autobus e dovendo recarmi spesso fuori città , mi servo dell'automobile. Non appena il servizio dei trasporti pubblici italiani si adeguerà  a quello spagnolo, inglese e quant'altri, efficientissimi, rinunceró volentieri anche ad essa. Fin quando si dovranno sopportare ore di attesa per percorrere tragitti anche brevi, tra disservizi che ormai non si contano più, nel mio piccolo, continueró ad inquinare molto volentieri.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”