Ah, sono impiegati statali poco bravi nel loro lavoro... ma cosa c'entrano con le macchine ?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
No,ho semplicemente dimenticato di sottolineare che non ho intenzione di andare in giro su due ruote e affidare la mia vita a qualche vecchietta rincoglionita o a qualche ubriacone distratto.sgrofo ha scritto:vabbè che roma è parecchio più grande di milano, ma chi ti impedisce di muoverti su due ruote? Vendi aspirapolvere?
diciamo che non esiste perche' spesso non si vuole fare esistereRadiogaga ha scritto:Quotone per Nik: in Italia l'alternativa all'auto non esiste!
Basta andare in qualsiasi altra città auropea per rendersi conto di cosa significa avere mezzi pubblici efficienti.
Tristezza pura in Italì...
Ma chiacchiere de che,per dio?sgrofo ha scritto:io non ho la macchina e qualcosa contro inquinamento, traffico ecc ecc mi par di farlo. Tu. oltrer alle chiacchere, non so...
Diciamo che sarei disposto anche a pagare il doppio dell'importo del ticket/abbonamento pur di usufruire di mezzi pubblici funzionanti, perchè penso che confrontando i costi ipoteticamente raddoppiati di questi ultimi con quelli di esercizio dell'auto privata, il trasporto pubblico resterebbe cmq il più economico.diciamo che non esiste perche' spesso non si vuole fare esistere
ci si lamenta dei treni, ma abbiamo i treni piu' economici d'europa..con 2 macchinisti
in germania la diebhan ha il monomacchinista da una vita, ha dei prezzi alti (ma meno di quanto sembri..soprattutto sull'alta velocita' costa MOLTO meno che qui) e ha dei servizi invidiabili
la qualita' si paga..sopratttuo nei mezzi pubblici...mi ricordo nel 97 un abbonamento alla tube di londra costava una madonna e mezza..ma si capiva il perche'..
in italia manca la cultura dello "spendere tanto per avere tanto" (se si parla ripeto di mezzi pubblici..)
Codice: Seleziona tutto
[quote="Barabino"][quote]1) gli spazi urbani sono insufficienti;[/quote]
Questo e' un problema delle citta', non dell'automobile... per es. dall'altra parte dell'oceano (USA) hanno scelto di abbandonare il centro citta' ai poveracci senza macchina, mentre la classe media vive nei suburbia... per dire che le soluzioni ci sono...