Povero Reich, morì in clinica psichiatrica, ma il suo "la rivoluzione sessuale" è un capolavoro senza tempo, imprescindibileMavco Pizellonio ha scritto:rilancio con Wilhelm Reich. Chi offre di più?
Charles Manson...e altre "sane" letture
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
vero, freud è stato l'artefice dell'interiorizzazione del concetto di democrazia (e una cosa che ho letto da poco) lasciando trasparire nuove modalità di concepire e sviluppare le relazioni con "l'autorità ".........poi ha contribuito a proiettare nel discorso pubblico istanze e dinamiche relative alla dimensione privata individuale come per esempio l'esercizio della sessualità o il rapporto con le regole e con le imposizioni...........CanellaBruneri ha scritto:borghese, e, se mi permetti, il nocciolo freudiano è estremamente più rivoluzionario.
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
naa era solo il lato oscuro della cultura hippie...
anzi imho carlie la ha completata liberandola dal macchiettismo ultrapositivo da catolina
anche gli hippies ammazzano
anzi imho carlie la ha completata liberandola dal macchiettismo ultrapositivo da catolina
anche gli hippies ammazzano

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Mi tocca essere d'accordo con facciuomo. Il caso manson fece seppellire la cultura hippie.facciuomo ha scritto:Maledetto Manson è stato l'artefice, il simbolo dell'eclissi di una cultura ( quella hippie ).
Anche se, probabilmente, sarebbe morta da se
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Pensare che la sua massima aspirazione era diventare un cantante...
http://bp3.blogger.com/_RXdlaVPlxFo/RoQ ... -h/ffc.gif
http://bp3.blogger.com/_RXdlaVPlxFo/Rjj ... h/cmfc.gif
http://lysergia_2.tripod.com/AcidArchives/MansonLblPoster.jpg
http://red.ap.teacup.com/henreko/timg/m ... 446851.jpg
http://www.blamonet.com/images/amazon/B000005X1J.jpg
Mi fa venire in mente il "pittore mancato" Adolf Hitler...
E mi fa riflettere su come certi individui riescano ad annientare tutto ció che toccano, che si tratti di vita, di arte o che.
http://bp3.blogger.com/_RXdlaVPlxFo/RoQ ... -h/ffc.gif
http://bp3.blogger.com/_RXdlaVPlxFo/Rjj ... h/cmfc.gif
http://lysergia_2.tripod.com/AcidArchives/MansonLblPoster.jpg
http://red.ap.teacup.com/henreko/timg/m ... 446851.jpg
http://www.blamonet.com/images/amazon/B000005X1J.jpg
Mi fa venire in mente il "pittore mancato" Adolf Hitler...

E mi fa riflettere su come certi individui riescano ad annientare tutto ció che toccano, che si tratti di vita, di arte o che.
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
- Santo Padre
- Impulsi superiori
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
lo sapevate che paul per scrivere helter skerlter prese a piene mani dello shamanesimo nordico soprattutto dalle danze a spirale???
è talmente evidente che ha liberato energie distruttive enormi... sarà stato cosciente della cosa o lo ha fatto per gioco???
è talmente evidente che ha liberato energie distruttive enormi... sarà stato cosciente della cosa o lo ha fatto per gioco???
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
dici?balkan wolf ha scritto:lo sapevate che paul per scrivere helter skerlter prese a piene mani dello shamanesimo nordico soprattutto dalle danze a spirale???
non è che si tratta di una delle tante storielle sui significati reconditi delle canzoni dei beatles?
il testo è piuttosto banale:
When I get to the bottom
I go back to the top of the slide
Where I stop and turn
and I go for a ride
Till I get to the bottom and I see you again
Yeah, yeah, yeah
Do you don't you want me to love you
I'm coming down fast but I'm miles above you
Tell me tell me come on tell me the answer
and you may be a lover but you ain't no dancer
Go helter skelter
helter skelter
helter skelter
Yeah, hu, hu
I will you won't you want me to make you
I'm coming down fast but don't let me break you
Tell me tell me tell me the answer
You may be a lover but you ain't no dancer
Look out
Helter skelter
helter skelter
helter skelter
Yeah, hu, hu
Look out cause here she comes
When I get to the bottom
Where I stop and turn
and I go for a ride
Yeah, yeah, yeah
Well will you won't you want me to make you
Look out
Helter skelter
helter skelter
helter skelter
Yeah, hu,
Helter Skelter
She's coming down fast
Yes she is
Yes she is
coming down fast
e poi il visionario era lennon, paul era l'anima buona

nella carrellata precedente insieme a freud, jung e reich aggiungerei carl rogers il padre dell'approccio umanistico-esistenziale...psicologia delle vette!
Sono un forumista-immagine.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
When I get to the bottom
Where I stop and turn
and I go for a ride
e soprattutto
sono chiari riferimenti alle danze shamaniche... la storiella dello scivolo per bambini era un evidente coperture
quella del beatles fighetta buono che piace alle ragazzine era immagine il vero "cattivo" dei 4 era proprio paul... help helter skelter e molte altre ( poco vistose e apparentemente innocenti ) senza considerare la famosissima copertina di abbey road con lui scalzo ( come nelle cerimonie funebri tibetane )
PAUL IS DEAD
anyway i fab. 4 erano dei noti mistici con fortissime influenze shivaite sataniste e una carica distruttiva impressionante... essendo dei geni trasfiguravano tutto in chiave carino-surreale ma il substrato pesante e inquietante è stranoto
Where I stop and turn
and I go for a ride
e soprattutto
sono chiari riferimenti alle danze shamaniche... la storiella dello scivolo per bambini era un evidente coperture
quella del beatles fighetta buono che piace alle ragazzine era immagine il vero "cattivo" dei 4 era proprio paul... help helter skelter e molte altre ( poco vistose e apparentemente innocenti ) senza considerare la famosissima copertina di abbey road con lui scalzo ( come nelle cerimonie funebri tibetane )
PAUL IS DEAD
anyway i fab. 4 erano dei noti mistici con fortissime influenze shivaite sataniste e una carica distruttiva impressionante... essendo dei geni trasfiguravano tutto in chiave carino-surreale ma il substrato pesante e inquietante è stranoto
Il libro da me citato alla prima pagina del topic ne parlaIl Fede ha scritto:Ne approfitto per chiedervi una cosa. C'è qualcuno che sa se esiste qualche libro interessante su Leonarda Cianciulli, la saponificatrice di Correggio?

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso