ma newton non è un personaggio immaginario del codice da vinci?Ortheus ha scritto:Secondo sir Isaac Newton è iniziato il conto alla rovescia:

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma newton non è un personaggio immaginario del codice da vinci?Ortheus ha scritto:Secondo sir Isaac Newton è iniziato il conto alla rovescia:
Ortheus ha scritto:Secondo sir Isaac Newton è iniziato il conto alla rovescia:
meno di 53 anni alla fine definitiva del mondo, prevista secondo Newton per il 2060. Lo scienziato infatti, nonostante il suo pensiero positivista, non fu impermeabile al senso del mistero e della superstizione e non si dilettó solo nello studio della fisica e dell'astronomia, ma anche nell'interpretazione dell'Apocalisse, alla ricerca di un mondo simbolico, misterioso e colmo di profezie nascoste.
Cosa ci/vi resta da fare entro questa data?
Chiaramente sono scettico (ma credo che sia pleonastico dire che tutti Noi lo siamo).....ma mi pare uno spunto per una interessante discussione:
chi da il via?
vertigoblu ha scritto:che palle con sta roma....PhilippeMexes5 ha scritto:Saró un povero sognatore,ma vorrei vedere la Roma che vince la Champions League(quella vera,non quella della gnocca):ma ho paura che dovró aspettare la nascita di un nuovo mondo...Ortheus ha scritto:Cosa ci/vi resta da fare entro questa data?![]()
E che vorresti fare...? Che senso avrebbe "concludere" qualcosa se sai che di lì a poco sparirà tutto...? Io cercherei di godermi la vita più possibile con i miei cari, come sto cercando di fare anche adesso. Siamo tutti appesi ad un filo e domani non potremmo più esserci, basta guardarsi un po' intorno. Altro che 2053....Ortheus ha scritto:La mia provocazione,prendendo spunto dalla profezia di Newton,nasce per vedere insieme a Voi se l'angoscia che ogni tanto mi prende quando penso al futuro dei nostri figli (più che al nostro) è comune.
Ho scritto in premessa che sono scettico sulle date "precise"( scettico è un eufemismo) ma uno spunto dovevo pur prenderlo e il 2053 è sì lontano ma anche il "2000", quando avevo 18 anni ed ero pieno di sogni e di speranze,mi sembrava lontanissimo.
Certo,la Champion della Roma e il riscatto della Giuve è cosa serissima, ma sapere cosa fareste per Voi, per i vostri figli e nipoti,per il vostro sogno;cosa fareste sapendo che c'è una "data di scadenza" mi aiuterebbe a capire cosa voglio io,realmente,da questa mia vita. Che poi è l'Unica vita che ho e che avró.
premesso che se continua cosi' il mondo schiatta abbondantemente prima di quella data, non sara' mica che l'inter nel 2060 sta per vincere lo scudetto ed a una giornata dalla fine (quella decisiva) scoppia tutto e non vince piu'?Ortheus ha scritto:Secondo sir Isaac Newton è iniziato il conto alla rovescia:
meno di 53 anni alla fine definitiva del mondo, prevista secondo Newton per il 2060.
Cosa ci/vi resta da fare entro questa data?