[OT forse]..SESSO, COPPIA E FIGLI

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sweety
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16 Messaggio da sweety »

Pimpipessa ha scritto:Non sono madre, ma un giorno vorrei diventarlo.

Non posso dar consigli, ma leggo con molto interesse e anche, devo ammettere, un po' di preoccupazione questo topic....
anch'io ho la tua stessa impressione... :(
anch'io vorrei diventare mamma, anche fra pochi anni ma se poi vengono fatte queste considerazioni mi prevedo già  la separazione.... :o è ovvio che prediligerei il mio piccolo ma per una serie d cose giuste: è piccolissimo devo nutrirlo accudirlo...stargli sempre vicino...istinto materno!

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17 Messaggio da danny »

tuareg ha scritto:Prima di tutto grazie per l'aver raccontato le vostre esperienze..mi sento già  più sollevato

Io penso molto all'implicazione corporea del tutto..
Prima i corpi che entrano in contatto sono due con i quali l'uomo e la donna si mettono in gioco facendo tutto quello che si sentono di fare..
Poi entra un'altra corporeità  che è quella del bambino..quindi ad esempio il seno che prima era oggetto di gioco e di eroticità  adesso diventa una parte fortemente coinvolta..il capezzolo che prima veniva baciato, leccato e strizzato dall'uomo adesso viene usato dalla donna per nutrire il proprio figlio e diventa sacro, inviolabile, non condivisibile più dal compagno..così come
le braccia e il corpo che adesso hanno lo scopo di contenere la creatura o le labbra che la baciano..
non sono donna e magari sto dicendo un sacco di cazzate ma penso che la "lei" voglia mantenere una sorta di purezza e di pulizia in funzione del rapporto con il proprio bambino..
La maternità  mette in atto cose mai viste prima saranno gli ormoni, saranno le ansie, saranno le implicazioni psicologiche ma i cambiamenti sono tanti e agli occhi degli uomini a volte sono incomprensibili
ti capisco...difficile da accettare che le tette sono in comodato d'uso a quell'idrovora di mia figlia :DDD

ps io sono ottimista e per ora mi godo questa fase "casta" senza troppe paranoie, l'importante è che non cessi mai il dialogo.
Sono un forumista-immagine.

sweety
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#18 Messaggio da sweety »

Ottima osservazione Danny! DIALOGO! àˆ importantissimo in una coppia....è uno degli elementi essenziali!

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Ortheus »

Vi vorrei ricordare che non esistono sono i Figli Unici,no?Chiaramente mi riferisco al fatto che dopo un primo periodo ,più o meno lungo,Il sesso tornerà  e con esso altre gravidanze (se desiderate). E' una normale fase transitoria.Nessun dramma

I problemi veri nascerano quando ti dirà  : "che ne pensi se mamma passa qualche tempo con noi in casa? sai, per darmi una mano con la bambina"

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20 Messaggio da coaduramaipaura »

Ortheus ha scritto:Vi vorrei ricordare che non esistono sono i Figli Unici,no?Chiaramente mi riferisco al fatto che dopo un primo periodo ,più o meno lungo,Il sesso tornerà  e con esso altre gravidanze (se desiderate). E' una normale fase transitoria.Nessun dramma

I problemi veri nascerano quando ti dirà  : "che ne pensi se mamma passa qualche tempo con noi in casa? sai, per darmi una mano con la bambina"

8)
vade retro satana...... :alien:

Azazello
Primi impulsi
Primi impulsi

#21 Messaggio da Azazello »

Fisiologico, ahimè.

In passato l'idea di straiarmi con lei a letto senza fare l'amore mi sembrava abbastanza assurdo e tristissimo, tutto ok anche la gravidanza ma, specie se tua moglie allatta al seno, ed ha avuto dei punti di sutura, sarà  un percorso lungo quello che vi porterà  ad una "normalità " che comunque dubito che vi porterà  all'esatto punto di partenza!

Cambia tutto, è innegabile, cambiano gli orari, le abitudini, perfino gli spazi se abitate in una casa piccola, tutto sarà  invaso da giochi e carabattole, a lungo il pupo ti sfratterà  dal letto e reclamerà  il contatto fisico con la mamma (a volte pure esclusivo!).

Inutile provare a capacitarsi per chi non ha vissuto l'esperienza, o hai dei nonni mooolto disponibili (ma alla fine usi la loro disponibilità  per le cose indispensabili, raramente per organizzarti una giornata di intimità ) oppure il "tempo libero" è limitatissimo, solitamente quando il pupo dorme, e ci arrivi spesso sconvolto, sfinito da pianti, giochi che sono una esperienza fantastica ma... snervanti nella loro ripetitività , bene quello è il momento di darsi all'azione... accettare il momento che c'è non quello che idealmente vorresti.

Io sinceramente dopo tre anni sono ancora in una fase intermedia, vedo dei miglioramenti e sono ottimista...

Mi capita sempre più spesso di saltarle addosso la notte, svegliandomi solo in parte per tutti i preliminari, eccitatissimo, sogni erotici o solo così, in questa situazione, riesco a trovare l'ottimale equilibrio psicofisico?

Mi raccomando, porta pazienza e non fare stronzate!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da anxxur »

Ho letto ieri sera il tuo post, quando ancora nessuno aveva risposto. Ho sorriso, perché in certi tuoi passaggi ho visto esattamente gli stessi miei problemi e le stesse sensazioni che ho provato.
Anch'io ho vissuto una prima fase di "rodaggio" matrimoniale nella quale ci siamo un po' presi le misure, raggiungendo un'intesa sessuale più che soddisfacente. Anche a me è rimasto qualche desiderio inappagato, ma nel complesso ero contento. La nascita del primo figlio e, dopo due anni, del secondo (entrambi cercati e voluti), ci ha indubbiamente cambiato la vita. E credo per sempre. Inutile illudersi che "poi riprenderà come prima". Non può essere così per semplicissime ragioni: i figli più crescono e più hanno esigenze e se solo credi di potere essere un buon padre non puoi non dedicargli parte del tuo tempo. Il che peraltro è un autentico piacere, almeno per il sottoscritto (ma leggo che lo è anche per te).
La madre subisce un cambiamento irreversibile a livello fisico, ormonale e mentale. Non siamo più in due in famiglia, ma in quattro. L'istinto materno dirige la donna verso chi ha più bisogno in quel momento, cioè i figli.
In questi anni il pochissimo tempo libero (quasi nulla) l'abbiamo destinato per lo più a riprendere un minimo di forze. Sesso davvero poco, quasi non si aveva tempo per pensarci.
Si è però rafforzata un'intesa di coppia incredibile, diretta in primis - ovviamente - a far crescere bene i bimbi. Intendiamoci: non sono affatto pentito delle scelte fatte e nemmeno mia moglie lo è. Certo, in alcuni momenti è dura constatare che la tua vita di coppia è pressoché inesistente. Con il tempo i figli acquisteranno più autonomie e forse sarà più facile ritagliarsi uno spazio per noi, ma, ribadisco, non credo proprio che potrà più essere come prima.

:wink:
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

babbonatale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#23 Messaggio da babbonatale »

Ho letto con piacere il post, con tutti gli interventi.
MI ritrovo in quanto detto da anxxur: Bimba di due anni dopo quattro di matrimonio. Vita sessuale soddisfacente pur con fantasie non del tutto realizzate. Vita sessuale molto soddisfacente soprattutto nel periodo in cui si cercava il concepimento (purtroppo è arrivata in fretta ;-)) e anche nei mesi di gravidanza. Primi mesi (2 o 3) post parto di vita sessuale nulla. Poi lentamente si è ripreso, ma è ovvio che non puó essere come prima. Se va bene lo si fa a mezzanotte dopo che la piccola dorme ed abbiamo risistemato tutto, ma il più delle volte siamo esausti e si rimanda al giorno dopo. Quando va di lusso la nonna se la spupazza mezza giornata nel weekend e allora chissenefrega del disordine in casa, della spesa da fare, ecc...e ci riappropriamo della vita sessuale di prima; ma non siamo liberi di scegliere quando e come...ci si accontenta.
Detto questo l'avere un figlio è la cosa più straordinaria del mondo; una frustrazione per una mancata scopata è più che compensata da 1000 altri aspetti!

Diró di più...la frustrazione spesso pesa e la fantasia di trovare "soluzioni alternative" è presente. Tuttavia sono certo che rimarranno fantasie utili quando si deve "far da soli" ma appunto solo fantasie che credo chiunque (figli o no...) abbia!

ce4ever
Primi impulsi
Primi impulsi

#24 Messaggio da ce4ever »

Penso che l'osservazione piu' mirata alla mia situazione possa essere quella di Ortheus. Li si che sarebbero problemi, perche' al mio NO irrevocabile seguirebbero scenate e casini.
Meglio pensarci una volta che avro' figli (spero 1 solo se devo essere sincero, oggi come oggi la vita costa e con un mutuo di 30 anni davanti, una situazione di lavoro sempre piu' precaria gia' un figlio e' una scommessa spero non fatale).
Spero che il sesso e l'amore continuino ad essere il cardine del rapporto che attualmente ho con mia moglie. SPERO ;-)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da anxxur »

Jpp ha scritto:ah par carità ...non sono padre per ora..peró che triste sta cosa
Non c'è da essere tristi, basta essere consapevoli: penso che avere un figlio sia l'unica scelta davvero irreversibile della vita (a meno che un poi se ne sbatta bellamente del figlio, ma questa possibilità  non la voglio tenere nemmeno in considerazione).
E' un'evoluzione della famiglia che inevitabilmente incide sulla coppia. E' assolutamente normale che sia così. Chiaro: non sempre è facile accettarlo. :wink:

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#26 Messaggio da coaduramaipaura »

anxxur ha scritto:
Jpp ha scritto:ah par carità ...non sono padre per ora..peró che triste sta cosa
Non c'è da essere tristi, basta essere consapevoli: penso che avere un figlio sia l'unica scelta davvero irreversibile della vita (a meno che un poi se ne sbatta bellamente del figlio, ma questa possibilità  non la voglio tenere nemmeno in considerazione).
E' un'evoluzione della famiglia che inevitabilmente incide sulla coppia. E' assolutamente normale che sia così. Chiaro: non sempre è facile accettarlo. :wink:
quoto.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da cicciuzzo »

questo topic lo trovo interessante, bello ma purtroppo triste. E' come quei discorsi su "come erano belli i primi tempi ma poi la coppia evolve ed entra la routine.....". ma che cazzo c'entra, io dico ? Ma dove sta scritto che bisogna sessualmente annullarsi dopo un matrimonio ? O dopo un figlio ? Attenzione, nessuno pretende di passare i sabati pomeriggi a letto come da fidanzati, ma è possibile che non scatti la molle (ad una donna) e la voglia di passare 15 (quindici !) minuti in una intimità  decente e non caritatevole con il proprio uomo ? Non è triste, è tristissimo ! Il sesso è una delle principali manifestazione di relazione tra due persone, forse la principale. E allora non stupiamoci se decine di migliaia di uomini vanno a troie, hanno l'amante e quant'altro. E se decine di migliaia di coppia vanno dall'avvocato anche per questo motivo.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da anxxur »

E' tristissimo se lo guardi da fuori, se lo vivi da dentro te ne fai una ragione. Non è questione di non provare più desiderio, ma spesso di non avere il tempo materiale o le forze per far sesso.
Mio figlio nei primi due anni di vita ha dormito pochissimo. Io e mia moglie ci davamo il turno per tenerlo in braccio, così da evitare che svegliasse tutto il condominio. Per mesi (tanti mesi) abbiamo dormito due – tre ore a notte. Poi c'era ovviamente il lavoro e tutto il tempo da dedicare al pupo (pappe, cacche, malattie varie ecc.). 7 giorni su 7, ovviamente. Secondo te: che voglia avevamo noi di fare sesso in quel periodo? Tu provaci e mi dirai... :wink:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Pim »

ditemi che c'è qualcuno che fa sesso appagante certo non subito,ma che lo fa ( con la propria moglie ... :wink: )
ditemi che avete tempo per la vostra sessualità  e i vostri giochi
ditemi che è vero si cambia ma la vostra intimità  è sempre tra le priorità 
ditemi che è sempre lei che desiderate come il primo giorno
ditemi che si puó essere dei bravi genitori e degli amanti appagati e fantasiosi ( sempre all'interno della coppia)
ditemi che è questione di organizzazione

ditemi che questo non accade solo nei film!!!!!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:ditemi che c'è qualcuno che fa sesso appagante certo non subito,ma che lo fa ( con la propria moglie ... :wink: )
ditemi che avete tempo per la vostra sessualità  e i vostri giochi
ditemi che è vero si cambia ma la vostra intimità  è sempre tra le priorità 
ditemi che è sempre lei che desiderate come il primo giorno
ditemi che si puó essere dei bravi genitori e degli amanti appagati e fantasiosi ( sempre all'interno della coppia)
ditemi che è questione di organizzazione

ditemi che questo non accade solo nei film!!!!!
Sì, te lo dico! :-D
Ma dipende tutto dalla coesione della coppia. Se c'è la volontà  di affrontare insieme la nuova situazione familiare, se c'è un dialogo continuo, se ci si aiuta vicendevolmente, si puó certamente riuscire a ritagliarsi uno spazio personale. Che è assolutamente necessario per far "respirare" la coppia. L'organizzazione e gli aiuti esterni (i mitici nonni) sono fondamentali.
Se uno invece molla la moglie in balìa dei figli e preferisce andarsene a puttane, credo che non avrà  un gran futuro a livello familiare....
Mia personalissima opinione, ovviamente. :wink: :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”