Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Concordo pienamente:Xenon ha scritto:Superquote a cicciuzzo. Il concetto di intelligenza l'hanno definito i maschi; in base a questo concetto ed ai parametri che ne derivano, essenzialmente di capacità logica e di astrazione, gli uomini in media sono più intelligenti. Secondo me la discussione interessante è sul valore di questa intelligenza rispetto ad altri aspetti della personalità umana.
adesso non esageriamo peró !!!!!!!![/quote]cicciuzzo ha scritto:Concordo pienamente:
Personalmente, ho una particolare stima per le donne che hanno saputo mandarmi affanculo, mi è sempre parso un buon segno di intelligenza delle cose
Quoto. In ogni caso bisognerebbe andare ancora più a monte (so che si va nella filosofia ma....questo è un forum,no?!) ossi: cosa si intende per intelligenza? pura capacità intellettiva, saggezza (...secondo chi?), "buon senso"...in ogni caso, parlando di intelligenza intesa come capacità intellettiva-velocità di pensiero, molte donne sono intelligenti. Quando invece si inizia a parlare di intelligenza intesa come furbizia o buon senso, entra in gioco la differenza fra i sessi: la donna (specie se bella o maliziosa) puó sempre contare sul fatto che ha ascendente sessuale sull'uomo...riscuote un'attenzione di tipo "meccanico", azione-reazione, chiamatelo come vi pare, molto maggiore di quella su cui puó contare l'uomo nei confronti della donna....ergo cifregano più facilmente.Questo fa anche si che una donna bella sia portata a usare meno il cervello per ottenere attenzione...secondo me ci sono molte ragazze carine vuote, superficiali...cicciuzzo ha scritto:topic interessante: il punto di partenza è peró sbagliato. Ed è sbagliato perchè è un uomo a porre l'interrogativo. Quindi si farà tutto un ragionamento al maschile, cosa che non ha senso. Uomini e donne hanno profonde differenze....quante volte abbiamo sentito persone di sesso maschile dire "non avevo proprio un cazzo di quello che sentiva/provava/voleva/ecc..... mia moglie, la mia ragazza. Io conosco tante donne "maschie", nel senso che sono autonome, indipendenti, attaccate al lavoro, emancipate ecc.... donne che senti del tutto simili a te per comportamenti. Ma poi si scoprirà , presto o tardi, che le differenze antropologiche escono fuori, che dare per scontato i loro atteggiamenti si dimostrerà fallace in tutto e per tutto. Una donna cosiddetta intelligente potrà stupirti per comportamenti che un uomo troverà assolutamente futili, inutili e irrazionali. Allora questa donna non potrà più essere considerata intelligente ? Assolutamente no, è semplice una persona (ha ragione la Pimpi) intelligente, ma che ha schemi e costruzioni mentali diversi dai miei. L'ho scritto, non so se ieri o oggi: credo sempre di aver capito, a 40 anni, tutto delle donne, salvo poi scoprire che non è assolutamente così. Allora ci sono uomini (stupidi) che scadono nella misoginia, altri (ugualmente stupidi) che sbandierano uno pseudo-femminismo che non aiuta un cazzo. Lo scontro/incontro tra i sessi a mio giudizio non potrà mai essere completamente sanato, a maggior ragione nella società moderna attuale.
Ma, sai...ci si fa il callo. Ripeto, sovrapporre i miei casi personali ad un discorso generale è improprio, ma, quando una donna capisce, intuisce, smaschera le mie nequizie, le mie fughe, le mia amante preferita, la solitudine, beh... non posso fare che ammirare in silenziocicciuzzo ha scritto:anche essere mandato a fare in culo non è mai bello, soprattutto se sai che hai ragioni in eccesso da spargere a destra e manca
Io meno. Purtroppo.PhilippeMexes5 ha scritto: Io personalmente ne ho conosciute pochissime.
verissimo............Rex_Sinner ha scritto:Io meno. Purtroppo.PhilippeMexes5 ha scritto: Io personalmente ne ho conosciute pochissime.![]()
Mi piacerebbe potermi confrontare su svariati argomenti con l'altra metà del cielo, ma la stragrande maggioranza delle donne che ho conosciuto o non ha un'opinione, o non la sa spiegare, o si annoia a discuterne.
Poi sicuramente saranno tutte mooooolto più intelligenti di me, ma (bestemmia) dimostratelo!!!![]()
Sul lavoro invece sono tutte abbondantemente rincoglionite.![]()
![]()
Ed allora, perchè le amiamo? Solo per la pelle morbida? solo per il loro odore? Per il loro sapore?Sputnik23 ha scritto:verissimo............Rex_Sinner ha scritto:Io meno. Purtroppo.PhilippeMexes5 ha scritto: Io personalmente ne ho conosciute pochissime.![]()
Mi piacerebbe potermi confrontare su svariati argomenti con l'altra metà del cielo, ma la stragrande maggioranza delle donne che ho conosciuto o non ha un'opinione, o non la sa spiegare, o si annoia a discuterne.
Poi sicuramente saranno tutte mooooolto più intelligenti di me, ma (bestemmia) dimostratelo!!!![]()
Sul lavoro invece sono tutte abbondantemente rincoglionite.![]()
![]()
non ricordo in vita mia discussioni accese su argomenti tosti
con loro, a parte rarissime eccezioni.
Credo che tuttavia il punto non sia l'intelligenza, ma come questa viene
utilizzata:
le donne sono intelligenti, ma non si appassionano,
a parte rari casi, alle cose, non le coltivano;
provate ad entrare in una scuola di musica, di teatro,
in un seminario di poesia, in un centro sportivo, in una
manifestazione politica, guardate quante sono rispetto ai maschi.
Poche di loro scelgono una disciplina, un sogno
per farne una ragione di vita.......
una teoria di non ricordo chi dice che noi maschi,
non potendo avere una gravidanza, compensiamo questo buco
con l'appassionarci ad altre cose;
loro invece vivono inconsciamente per la filiazione.......
.......è per quello che parlano sempre di fidanzati-matrimonio-shopping (du palle)