dirty talking
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Film bannato in Italia a quel tempo (era il film scandalo del New York Festival nel mese di ottobre 1972). Sorprendente sentire Brando parlare cosi dopo il suo grande ritorno nel PADRINO nel mese di marzo 1972.ronsard ha scritto:Marlon Brando alla Sneider mentre la masturba e si fa infilare un dito nel culo in Ultimo Tango. Una delle cose più zozze che abbia mai sentito.
Film shock per quel tempo (scena anal in un film tradizionale!!!).
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
e invece concordo. se è per questo, ce ne sono altri.Mavco Pizellonio ha scritto:Sentite, io dico una cosa, voi peró linciatemi con dolcezza.
Ultimo tango a Parigi è il film più sopravvalutato della storia del cinema.
ora vi prego, con dolcezza...
(Berselli nel suo ultimo libro fa autocritica proprio su queste cose... molto divertente

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Squirto ha scritto:e invece concordo. se è per questo, ce ne sono altri.Mavco Pizellonio ha scritto:Sentite, io dico una cosa, voi peró linciatemi con dolcezza.
(Berselli nel suo ultimo libro fa autocritica proprio su queste cose... molto divertente)
oh, mi fa piacere.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
ah pizello'... detto tra noi, in quel film di bello ci sono soprattutto le grazie della SchneiderMavco Pizellonio ha scritto:Squirto ha scritto:e invece concordo. se è per questo, ce ne sono altri.Mavco Pizellonio ha scritto:Sentite, io dico una cosa, voi peró linciatemi con dolcezza.
(Berselli nel suo ultimo libro fa autocritica proprio su queste cose... molto divertente)
oh, mi fa piacere.

You are what you is (Frank Zappa)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Paperinik
- Storico dell'impulso
jewel denyle
tutta la trafila di zoccole yankee da belladonna a sasha grey e comagne...
tutta la trafila di zoccole yankee da belladonna a sasha grey e comagne...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
Mavco, Mavco, ho detto che era un film shock per quel tempo.Mavco Pizellonio ha scritto:Sentite, io dico una cosa, voi peró linciatemi con dolcezza.
Usci la fine del 1972. Dal mese di giugno, gli Stati Uniti andavano pazzo per DEEP THROAT.
ULTIMO TANGO era un film (anche se oggi fa sorridere un poco) dove si sentiva Marlon Brando che diceva parolacce, dove Maria si vedeva nuda, e dove Marlon Brando sodomizzava Maria.
Nella storia del "sex in cinema" il film occupa un posto importante.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Dal punto di vista "sociologico" hai ragione Len.
Ma Bertolucci è un regista importante, e Ultimo tango a Parigi non è (solo) un fenomeno di costume, è soprattutto un film: per alcuni un gran film, per altri una boiata. Per me è una boiata.
Cioè, non ero in disaccordo con te, è che affrontavo proprio un'altro aspetto.
Ma Bertolucci è un regista importante, e Ultimo tango a Parigi non è (solo) un fenomeno di costume, è soprattutto un film: per alcuni un gran film, per altri una boiata. Per me è una boiata.

Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Ricordo aver visto questo film verso l'inizio del 1973. Tutti correvano a vedere questo film per sentire Marlon Brando dire parolacce, per vedere Maria nuda (e integrale), e certo....la scena del "burro".Mavco Pizellonio ha scritto:Dal punto di vista "sociologico" hai ragione Len.
Per il resto, sono d'accordo con te che era una noia.
Ogni volta che Brando diceva una parolaccia, i spettatori nella sala del cinema gridavano forte (UH, AHHH). Imagina un "mostro sacro" come Brando (il PADRINO era uscito qualche mese prima e marcava il suo grande ritorno) che diceva e faceva tale cose...Mai visto!!!
Ho rivisto questo film in TV poco tempo fa, e non mi ha fatto nessun effetto.
Dal punto sociologico, il film rimane importante.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Io l'ho visto un paio d'anni fa al cinema lumière di Bologna, presentato dal direttore di produzione, che ha raccontato aneddoti sulla gestazione del film:
"un giorno viene da me Bernardo e me fà - aó io sto' aa terza scopata e nun so che devo farglie fà - , e così nacque la scena delle forbici..."
"un giorno viene da me Bernardo e me fà - aó io sto' aa terza scopata e nun so che devo farglie fà - , e così nacque la scena delle forbici..."
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore