[O.T.] La sindrome del balcone di casa (politica inside)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16 Messaggio da balkan wolf »

naa nessuna offesa ti rispondo solo col libretto rosso di mao ( e nota che sono un anarkonazista :-) ):

"senza porsi dubbi bisogna sempre sostenere tutto ció che danneggia il nostro nemico e combattere tutto cio che lo agevola"

la chiesa è mia nemica

questa peró non la passi liscia

"Comunisti anarchici......ma....lavorare no?"

personalmente non credo mito contadino del faticare per forza... NOI CI ALZIAMO A MEZZOGIORNO

un anarchico :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#17 Messaggio da Scorpio »

faber-mi ha scritto:
Scorpio ha scritto:son curioso di sapere quanti forumisti sono , non dico cattolici osservanti ma almeno credenti ...

Katzinger mi sembra fuori dal mondo, come del resto lo era GP2°, ma addirittura ritornare alla messa in latino..

Credo ritenga vincente la politica del "o con me o contro di me" e d'altronde i crescenti integralismi e atteggiamenti retrograndi , già  da qualche anno, hanno ormai preso il sopravvento nelle varie confessioni religiose (Islam docet).

Continuo ancora a stupirmi, ma nemmeno tanto data la mia poca ma significativa comprensione della natura umana, di come nel 2007 non prevalga una sana razionalità  invece di una fede nel metafisico sempre più cieca ed ottusa.
credere in qualcosa di inesistente aiuta a mascherare i propri limiti....le proprie debolezze...la razionalità  ti obbliga a guardarle in faccia....e non è da tutti... :)
quando qualcosa si intoppa...pregare....sperare...è quello che fanno tutti quelli che non hanno la capacità ...il coraggio...di rimboccarsi le maniche e provare a cambiare...
la chiesa punta esclusivamente su questo...tu mi giuri eterna fedeltà ...devozione assoluta....il tuo 8x1000...qualche offerta la domenica...ed io pregheró per te....e vedrai che tutto si risolverà ...
il problema è che ci credono in tanti...o meglio....secondo me non ci crede nessuno...ma in tanti sono troppo ipocriti e meschini per dirlo...."non ci credo....ma mi fa tanto comodo cosi..."
io metto allo stesso livello chi crede ciecamente nella fede come chi crede in wanna marchi e nel mago do nascimiento....perchè peró quando uno dice che crede nel mago la gente gli ride in faccia....e quando uno crede nella fede no????
cazzo...è uguale...
l'unica differenza è che uno puó prenderti per il culo e spillarti i soldi...l'altro dopo un po lo arrestano...effettivamente alla chiesa la concorrenza non è mai piaciuta molto.... :)
non sei l'unico a pensarla così, almeno sul forum!
Trovo comici i commenti della Kiesa ufficiale sulle sette! Parlano proprio loro, la setta più potente ed aggressiva.

La penso come te al 1000%. Il dato di fatto è che nonostante vi sia il trionfo della tecnologia, ci sono gli ingegneri a cantare le lodi al signore prima della lezione di termodinamica!
Credo pure un'altra cosa, che è un riflesso della tua e di cui tu sembri ignorare la presenza: l'interesse!
La religione è strumento di potere; la classe dirigente e anche quelle inferiori lo sanno beneissimo ma devo fingere di credere perchè cè l'interesse a gestire il sistema, la società  tramite la religione.
Essa è un legge di fatto che sovrasta leggi codificate.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:la chiesa è mia nemica
aggiungerei: la chiesa è nemica della vita
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto:

personalmente non credo mito contadino del faticare per forza... NOI CI ALZIAMO A MEZZOGIORNO
In una società  comunista ti obbligherebbero a lavorare, in una società  liberale vivresti senza lavorare ma con il disprezzo sociale...

...noi liberali (veri) non obblighiamo nessuno...ma siamo contrari alle rendite parassitarie... :o

...per cui...

...AMMAZZARE DI FISCALITA' E TOGLIERE WELFARE A CHI VIVE DI RENDITA...!!! :evil: :evil: :evil:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20 Messaggio da balkan wolf »

ovv. era ironico riferito alla sparata "a lavorare" del geniaccio ... altrettanto ovvio che il comunismo santifica il lavoro mentre l'anarchismo ricerca il famigerato "lavoro 0"

anfatti so anarcoide mica perchè so stronzo :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

tao
Bannato
Bannato

#21 Messaggio da tao »

Helmut ha scritto:
balkan wolf ha scritto:

In una società  comunista ti obbligherebbero a lavorare, in una società  liberale vivresti senza lavorare ma con il disprezzo sociale...

...noi liberali (veri) non obblighiamo nessuno...ma siamo contrari alle rendite parassitarie... :o

...per cui...

...AMMAZZARE DI FISCALITA' E TOGLIERE WELFARE A CHI VIVE DI RENDITA...!!! :evil: :evil: :evil:
il sistema di persuasione che la società  liberale ha nei confronti dei propri sudditi è nello specifico un sistema di coercizione psicologica che risponde a criteri antiumani particolarmente subdoli..........
si ragiona circa la presunta libertà  dell'individuo, ma in definitiva l'individuo stesso è libero solamente di accettare la ristretta gamma di comportamenti che l'istituzione ed il campo sociale gli impongono...........per gli altri c'è l'emarginazione, per taluni il carcere, per altri ancora la rieducazione psichiatrica...............

ma si, evviva la libertà 
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Helmut »

tao ha scritto: il sistema di persuasione che la società  liberale ha nei confronti dei propri sudditi è nello specifico un sistema di coercizione psicologica che risponde a criteri antiumani particolarmente subdoli..........
si ragiona circa la presunta libertà  dell'individuo, ma in definitiva l'individuo stesso è libero solamente di accettare la ristretta gamma di comportamenti che l'istituzione ed il campo sociale gli impongono...........per gli altri c'è l'emarginazione, per taluni il carcere, per altri ancora la rieducazione psichiatrica...............

ma si, evviva la libertà 

Complimenti per la prosa...efficace sul piano estetico... :wink:

...ma...

...proposte alternative alla tua pura analisi comunque foriera di opinioni fortemente diversificate e contrastanti...???

NB rozzamente: in giro c'è poca voglia di cambiare, e questo la dice lunga...forse sei capitato (come tanti qua dentro :wink: ) nell'epoca sbagliata...

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

Re: [O.T.] La sindrome del balcone di casa (politica inside)

#23 Messaggio da Nadir »

Lord Zork ha scritto: la gerarchia cattolica non sa più a che santo votarsi
Questa e' bellissima!
SMACK!
classe politica di destra sufficientemente becera da cavalcare l'onda clerical-fascista, e su una classe politica di sinistra troppo preoccupata di sembrare di sinistra per dichiararsi apertamente laica
Non c'entra niente la dx e la sx, dai. Ne' tantomeno dinosauri come fascismo e comunismo. Che per inciso, come detto altrove, si sono sempre e comunque fondati su credo, ossia su pilastri di concetti subito tramutati in fedi. E da li, prigioni per gli uomini.
Il dogma, la fede e compagnia cantante sono e saranno sempre sfruttati dalle leadership di ogni colore. Perche' la gente ama credere e ragionare fa paura (quando non sovrasta). Perche' la specie e' molto piu' mongola di quanto ammettiamo.
Perche' non credere in nulla, ne' in Dio ne' nel pueblo unido che jamas sara' vencido (poveri piccoli anche loro, un bacio, va') e' sempre un mascherarsi la realta'.
Il tutto condito da intellettuali in perenne odore di conversione, orfani di marxismo e disposti ad attaccarsi alla prima gonnella (di prete) che incontrano.
Lasciamo perdere anche la categoria, per cortesia.
Spesso sono dissociati dalla realta', poco pratici. Ti faccio l'ing snob? Si, dai. Spesso sono gli sfigatelli che a scuola andavano una mezza sega, primeggiando si e no nelle composizioni letterarie. Zucche d'amianto, figli di papa', col culo parato e il vezzo di sembrare alternativi. S'illuminano come bengala di fronte al genio di Piero Manzoni e della sua famosa merda d'artista e guardano dall'alto al basso il povero bifolco (la Base, te la ricordi?) che candidamente fa notare "ma la xe merda!". Discutono di massimi sistemi e del sesso degli angeli come la creme intellettuale di costantinopoli coi turchi alle porte. S'indignano con la stessa facilita' con cui si fa una pisciata e poi magari parano il culo, omertosamente, ad un pluriomicida.
A parte cio', comunque, io li vedo terribilmente sconnessi dal tessuto del reale. Non e' un reato, per carita', ma diventa grottesco quando alcuni di loro pretendono neanche troppo velatamente d'essere un faro guida.
Tutti disposti anche a qualche regalo (ICI, servizi in appalto in nome del sacro principio di sussidiarietà , posti di ruolo per insegnati di religione nelle scuole) pur di continuare a farsi fotografare in chiesa con la seconda moglie e a fare la comunione.

LOL, questo in effetti e' vero... anche se non lo fanno per la foto, ma perche' l'elettorato li premia ==> posto ==> potere ==> denaro.
Contro tutto questo non si puó che mettere in campo un sano disprezzo condito da una buona dose di ironia.
Una risata li seppellirà ?
Mai.
Per capire l'ironia bisogna avvertirla.
E chi e' convinto & crede... beh, diciamo che parte svantaggiato, ok?
--
Nadja Jacur

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#24 Messaggio da Nadir »

Scorpio ha scritto: Credo ritenga vincente la politica del "o con me o contro di me"
Mmm, IMo mirano al nocciolo duro: pochi ma fedelissimi.
"Basta una minoranza determinata per aver ragione della maggioranza" by Vladimir Il'iÄ
--
Nadja Jacur

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

Re: [O.T.] La sindrome del balcone di casa (politica inside)

#25 Messaggio da Nadir »

Helmut ha scritto: La capacità  della chiesa di restare sulla cresta del'onda è quella di mettersi contro tutto e tutti, per poi adeguarvisi, magari 100 anni dopo.
Se cosi' non fosse, l'avrebbe spazzata via per primo Enrico VIII in Inghilterra, poi Lutero e Federico II in Germania, Napoleone in Francia, Hitler di nuovo in Germania.

E invece loro sono sempre li', a guardare il mondo passare dal loro cupolone a Roma,nei secoli dei secoli (amen).
Chapeau. Notevole.
Clap clap clap
--
Nadja Jacur

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Helmut »

[quote="Nadir"]
Mmm, IMo mirano al nocciolo duro: pochi ma fedelissimi.
"Basta una minoranza determinata per aver ragione della maggioranza" by Vladimir Il'iÄ
Ultima modifica di Helmut il 02/04/2007, 16:12, modificato 1 volta in totale.

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#27 Messaggio da Nadir »

vero
--
Nadja Jacur

tao
Bannato
Bannato

#28 Messaggio da tao »

Helmut ha scritto:
tao ha scritto: il sistema di persuasione che la società  liberale ha nei confronti dei propri sudditi è nello specifico un sistema di coercizione psicologica che risponde a criteri antiumani particolarmente subdoli..........

ma si, evviva la libertà 

Complimenti per la prosa...efficace sul piano estetico... :wink:

...ma...

...proposte alternative alla tua pura analisi comunque foriera di opinioni fortemente diversificate e contrastanti...???

NB rozzamente: in giro c'è poca voglia di cambiare, e questo la dice lunga...forse sei capitato (come tanti qua dentro :wink: ) nell'epoca sbagliata...
no helmut.........desidero solo che mi si affranchi una volta per tutte dall'insopportabile retorica borghese che declina le virtù dell'uomo libero........tutto qui.....
il sistema democratico si identifica con il carattere oligarchico della struttura sociale contemporanea e le scelte individuali hanno una portata sterile e limitata......

x nadir......l'intellettualismo, qualora non sia asservito alle ragioni della logica dominante, rappresenta la coscienza critica della società , un contropotere indispensabile ad un funzionamento corretto del sistema........
con tutto il rispetto del caso, gli ingegneri snob sono volgare manovalanza........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Helmut »

tao ha scritto: l'intellettualismo, qualora non sia asservito alle ragioni della logica dominante, rappresenta la coscienza critica della società , un contropotere indispensabile ad un funzionamento corretto del sistema........
...
Mah...opinabile...

...il "culturame" il più delle volte è staccato dalla realtà  e vive in un mondo artefatto e teorico...rappresenta invece un'omologazione al contrario...dove bisogna essere "per forza" contro il sistema dominante...

...tralascio il motivo per il quale puó permettersi il "vivere da intellettuali"...anche se è noto a tutti...c'è chi si occupa della produzione anche per loro...creando valore aggiunto...

...in breve: grazie a chi si fa un mazzo tanto tutti i santi giorni "loro" (l'intellighenzia conformista) possono sproloquiare liberamente...

Nadir
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#30 Messaggio da Nadir »

tao ha scritto: x nadir......l'intellettualismo, qualora non sia asservito alle ragioni della logica dominante, rappresenta la coscienza critica della società , un contropotere indispensabile ad un funzionamento corretto del sistema........
con tutto il rispetto del caso, gli ingegneri snob sono volgare manovalanza........
E' l'intellettualismo che si trova pero' a definire cosa sia logica dominante, o a crearla, o a contrapporsi ad essa creando una logica alternativa, talvolta illuminante, talvolta demenziale. Ma vedi, tao, io non penso che sia l'intellettualismo ad essere l'anima della coscienza critica, ma qualcosa di molto piu' semplice: il buon senso. O, se vuoi, l'uomo in se' che non necessita di dirsi intellettuale per essere tale.

Poi, con tutto il rispetto, la volgare manovalanza e' la Base :-)))

(Occhio agli ingegneri snob: pare si cibino di intellettualoidi)
--
Nadja Jacur

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”