il mio è a 20 canali!Rex_Sinner ha scritto:Il mio GPS è a 32 canali (lo stesso identico del link a eBay) e funzia benone. Per funzionare credo cmq che gliene bastino addirittura 3 o 4; certo che più satelliti cerca di acchiappare, più possibilità hai di avere il segnale velocemente.Scorpio ha scritto:la velocità con cui si collega all'antenna dipende da vari fattori;
nelle grandi città dovrebbe far fatica x via dei palazzi.
tu hai la versione 5 o la 6?
ad esempio un mio amico ha il settaggio del collega che glie l'ha installato ovvero con le sue preferenze e non riesce proprio a cambiarlo!?!
d'altronde, quando il programma è taroccato...
cmq, se leggi le istruzioni dell'antenna, consigliano di caricarla a casa e non con l'alimentatore da auto perchè è una batteria al Litio.
Io la carico ogni 2-3 gg...
dimenticavo, la mia antenna ha 20 canali e dunque non è delle più scarse; ma mi è stato detto che poi nei bastano anche 8 dato che raramente lavora con più di 5 satelliti.
il Tom T.ha comunque dei limiti, ad esempio, parecchie vie o non le ha o le riconosce senza nome o ti dice che "per questa via non sono disp.numeri civici".
Da segnalare, caro Rex, se l'avessi anke tu, la voce guida versione "sensuale"! è una figata! Piacevole e ti tiene sveglio!!
Sulla durata non so che dirti, in città ovviamente non lo uso, cmq la batteria mi dura tranquillamente per 2 settimane... poi lo porto in casa e lo ricarico dalla rete...
Tomtom è chiaro che non conosca proprio tutte le strade (a volte mi dice che sono in mezzo ai campi di gramigna), peró a parer mio rimane uno dei migliori navigatori sul mercato. Ne ho provati un altro paio (in macchina di amici) e gli altri sono molto più complessi e meno precisi.
Poi il discorso è sempre quello, per 100 euro è la manna dal cielo!
ad esempio ieri pomeriggio è stato impeccabile ma ieri sera mi ha fatto incazzare

forse per il cielo perturbato?
rispetto ad altri navigatori credo TT abbia più iuna vocazione turistica : non ha aziende ma trova tutte le pizzerie, ristoranti, etcc,,,.
x certe piccole cittadine ti indica la mia ma ti dice che i nr civici non sono disponibili!
Un mio compare dice una cosa saggia " cosa pretendi da una programma e mappe che stanno su 200 Mb ? e se dici quel che hai pagato??

"
cmq mi spiace che ci metta almeno 10 minuti per la prima sincronizzazione coi satelliti!
tu che versione hai? la 5 o la 6?