[O.T.] Navigatore satellitare

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16 Messaggio da Scorpio »

Rex_Sinner ha scritto:
Scorpio ha scritto:la velocità  con cui si collega all'antenna dipende da vari fattori;
nelle grandi città  dovrebbe far fatica x via dei palazzi.
tu hai la versione 5 o la 6?
ad esempio un mio amico ha il settaggio del collega che glie l'ha installato ovvero con le sue preferenze e non riesce proprio a cambiarlo!?!
d'altronde, quando il programma è taroccato...

cmq, se leggi le istruzioni dell'antenna, consigliano di caricarla a casa e non con l'alimentatore da auto perchè è una batteria al Litio.
Io la carico ogni 2-3 gg...
dimenticavo, la mia antenna ha 20 canali e dunque non è delle più scarse; ma mi è stato detto che poi nei bastano anche 8 dato che raramente lavora con più di 5 satelliti.
il Tom T.ha comunque dei limiti, ad esempio, parecchie vie o non le ha o le riconosce senza nome o ti dice che "per questa via non sono disp.numeri civici".
Da segnalare, caro Rex, se l'avessi anke tu, la voce guida versione "sensuale"! è una figata! Piacevole e ti tiene sveglio!!
Il mio GPS è a 32 canali (lo stesso identico del link a eBay) e funzia benone. Per funzionare credo cmq che gliene bastino addirittura 3 o 4; certo che più satelliti cerca di acchiappare, più possibilità  hai di avere il segnale velocemente.

Sulla durata non so che dirti, in città  ovviamente non lo uso, cmq la batteria mi dura tranquillamente per 2 settimane... poi lo porto in casa e lo ricarico dalla rete...

Tomtom è chiaro che non conosca proprio tutte le strade (a volte mi dice che sono in mezzo ai campi di gramigna :DDD ), peró a parer mio rimane uno dei migliori navigatori sul mercato. Ne ho provati un altro paio (in macchina di amici) e gli altri sono molto più complessi e meno precisi.

Poi il discorso è sempre quello, per 100 euro è la manna dal cielo! :-D
il mio è a 20 canali!
ad esempio ieri pomeriggio è stato impeccabile ma ieri sera mi ha fatto incazzare :-?
forse per il cielo perturbato?

rispetto ad altri navigatori credo TT abbia più iuna vocazione turistica : non ha aziende ma trova tutte le pizzerie, ristoranti, etcc,,,.
x certe piccole cittadine ti indica la mia ma ti dice che i nr civici non sono disponibili!

Un mio compare dice una cosa saggia " cosa pretendi da una programma e mappe che stanno su 200 Mb ? e se dici quel che hai pagato??
:lol:
8)
"

cmq mi spiace che ci metta almeno 10 minuti per la prima sincronizzazione coi satelliti!
tu che versione hai? la 5 o la 6?

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Rex_Sinner »

Ho la versione 5...

Hai provato a farlo allacciare ai sat da fermo?

Ieri ad esempio ero in autostrada in Liguria e, tra la macchina a 160 a le gallerie, per più di 10 minuti non è riuscito a capire dove cazzo fosse...
Sosta in autogrill e dopo 10 secondi era allacciato... :wink:

Cmq è chiaro, per 100 euro non si puó pretendere troppo... forse i GPS da 600 euro sono migliori... ma anche 500 euro in tasca non sono male! :)

jackburton
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#18 Messaggio da jackburton »

Pensavo di comprare un navogatore GPS, mi chiedevo se era più conveniente trasformare il mio portatile in un navigatore considerando che non lo dovrei usare spessissimo. Oltre al software di navigazione e all'antenna GPS serve altro?
Spesa prevista escluso il pc portatile?
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da coaduramaipaura »

jackburton ha scritto:Pensavo di comprare un navogatore GPS, mi chiedevo se era più conveniente trasformare il mio portatile in un navigatore considerando che non lo dovrei usare spessissimo. Oltre al software di navigazione e all'antenna GPS serve altro?
vista la spesa oramai esigua per un GPS io ti consiglio u navigatore che faccia il "navigatore" e non un cellulare "promiscuo, marca Garmin per me buona, ciao.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Pim »

coaduramaipaura ha scritto:
jackburton ha scritto:Pensavo di comprare un navogatore GPS, mi chiedevo se era più conveniente trasformare il mio portatile in un navigatore considerando che non lo dovrei usare spessissimo. Oltre al software di navigazione e all'antenna GPS serve altro?
vista la spesa oramai esigua per un GPS io ti consiglio u navigatore che faccia il "navigatore" e non un cellulare "promiscuo, marca Garmin per me buona, ciao.
son assolutamente d'accordo con coa

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#21 Messaggio da Barabino »

ma forse il vantaggio di usare uno smartphone e' che cosi' gli aggiornamenti "si rimediano"... o no?

jackburton
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#22 Messaggio da jackburton »

Barabino ha scritto:ma forse il vantaggio di usare uno smartphone e' che cosi' gli aggiornamenti "si rimediano"... o no?
What? :roll:
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#23 Messaggio da Barabino »

sul mulo... :wink:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24 Messaggio da udp1073 »

Scusate.. ma volte smetterla di tergiversare?
Allora ecco il mio piano:

SZ contatta TomTom Italia e fa una convenzione
Gli utenti di SZ, come gruppo d'acquisto comperano NON MENO di 200 navigatori di fascia media o alta (meglio quella alta)
Poi, personaliziamo le voci, ad esempio, la Pimpipessa per la versione femminile, il capo per quella maschile, speranzini per quella cabaret
Secondo, facciamo il gruppo SZ sulla comunità  mapshare e tutti, ma proprio tutti uploadiamo li tutte le info: "li ho visto una milfona" "la una troia" "in quella strada un trans da sparo" "in quel parcheggio scambi" "li c'è quel famoso locale dove.." ecc ecc

Eccheccazzo.. ma sono l'unico che, sul mapshare, invece di indicare i sensi unici che son cambiati (come capitasse tutti i giorni) si segna i posti dove ci sono le baldre giuste?? Si?
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Navigatore satellitare

#25 Messaggio da cimmeno »

riuppo questo topic per una info

devo comprare un navigatore
low cost, under 100 sacchi.
garmin o Telesystem?
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re:

#26 Messaggio da Urbano Cairo »

Ti rispondo per esperienza personale.

Ho un palmare dove è installato (cioè IO ho installato) un programma per navigazione avendo un GPS interno.

Quindi comprai programma di navigazione e mappa.

La ricezione del segnale è ottima solo dopo MINUTI di fix dei satelliti. Il che ti fa girare i coglioni visto che se vuoi andare da un punto ad un altro devi aspettare alle volte anche 10 minuti per avere la posizione.

Morale: ho comprato un cazzo di dispositivo ad hoc, 120 Euro, ma almeno quando lo accendo entro 5 secondi mi dice dove sono.

Se vuoi un consiglio, io prenderei un GPS da un centinaio di euro e tanti saluti.

Urbano Cairo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27 Messaggio da Urbano Cairo »

cimmeno ha scritto:riuppo questo topic per una info

devo comprare un navigatore
low cost, under 100 sacchi.
garmin o Telesystem?

Io ho garmin e mi trovo decisamente bene

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da Superfissato »

Non se si può dire, ma da ex Agente GARMIN per il Lazio posso asserire che il miglior rapporto prezzo prestazioni sia nel NUVI 1200 che ha la cartografia ITALIA e Grecia ma che con poche decine di Euro può esseer complementato a richiesta di SD precaricata di tutta l'Europa.
Costa attorno ai 110 Euro, è touch screen, hai i POI (Point of Interest) memorizzati molto utili, specialmente gli autovelox e quest'ultimi possono poi essere continuamente aggiornati scaricandoli dal sito http://www.mygarmin.it che vi consiglio di visitare periodicamente.
Personalmente uso un "preistorico" NUVI 205 Italia" vecchio di cinque anni, pagato all'ora al "prezzo di favore" 250 Euro... (il listino era 350,00) Nonostante sia incomparabilmente inferiore in termini di qualità grafica e funzioni e anche un po lento nel calcolo dei percorsi è sempre stato in grado di portarmi esattamente dove necessitavo giungere.
Sempre se è possibile dirlo puoi scaricare i Listini aggiornati al sito http://www.garmin.it cliccando sulla opzione "download" e poi "listini automotive". I prezzi sono al pubblico, tenete presente che i Rivenditori hanno degli sconti ridicoli, molto al di sotto dei 10 punti percentuali e dunque non aspettatevi ragionevolmente uno scostamento migliorativo dal prezzo di Listino. A meno chè non troviate qualche grosso distributore che, saltuariamnete, venda al costo o anche sotto costo.
Saluti.
P.S. Ho parlato di Garmin perchè conosco questi, ma immagino che prodotti concorrenti siano ugualmente meritevoli di attenzione e immagino abbiano una qualità sovrapponibile.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29 Messaggio da bocha »

tra garmin e telesystem c'è un abisso!!!!
P.s. non ho nessuno dei due, ma ho un avmap che va da dieci!!!

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da cimmeno »

domanda : ho trovato un GARMIN i3 slim su internet....me lo consigliate o fa cagare?
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”