[O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
elwood blues
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/12/2003, 14:36

#16 Messaggio da elwood blues »

Essendo il mio campo ti posso dare un consiglio:
Fai una lettera di diffida all'avvocato chiedendo la restituzione della somma da te sborsata o, in subordine, il rilascio della ricevuta se tale somma è da intendersi quale liquidazione della parcella. La stessa lettera inviala in copia al consiglio dell'ordine degli avvocati chiedendo che vengano presi provvedimenti a carico di codesto avvocato..... dagli un termine di 15 giorni per l'adempimento e, in caso di risposta negativa o manacata risposta, intraprendi un'azione legale per la restituzione dell'indebito.
In ogni caso: FAI LA LETTERA DI DIFFIDA.... verba volant di ce il proverbio.

Avatar utente
TheKing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 546
Iscritto il: 25/10/2005, 0:09
Località: Turin

#17 Messaggio da TheKing »

elwood blues ha scritto:Essendo il mio campo ti posso dare un consiglio:
Fai una lettera di diffida all'avvocato chiedendo la restituzione della somma da te sborsata o, in subordine, il rilascio della ricevuta se tale somma è da intendersi quale liquidazione della parcella. La stessa lettera inviala in copia al consiglio dell'ordine degli avvocati chiedendo che vengano presi provvedimenti a carico di codesto avvocato..... dagli un termine di 15 giorni per l'adempimento e, in caso di risposta negativa o manacata risposta, intraprendi un'azione legale per la restituzione dell'indebito.
In ogni caso: FAI LA LETTERA DI DIFFIDA.... verba volant di ce il proverbio.
Fa' come ti ha detto WarDog! Consiglio da fine giurista :wink:
"[b]7 novembre 2006[/b]:[i]sono anch'io un AbBoCcaTo del caxxo[/i]!!!"

Avatar utente
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10550
Iscritto il: 15/04/2004, 0:53
Località: autostrada del sole, la mia casa è l'autogrill

#18 Messaggio da Rex_Sinner »

Canga, nel rimborso infilaci anche i danni morali! 8)

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#19 Messaggio da cangaceiro »

Oggi alle 13, sono stato ricevuto con 30 minuti di ritardo dal Presidente del consiglio degli avvocati di Prato, gli ho fatto la cronistoria e al termine della quale mi ha detto che: è una truffa!! faró come da lui suggerito una lettera al consiglio che convocherà  me e l'avvocato per una riconciliazione ma il presidente non ha escluso che questo avvocato dopo me ed il maresciallo possa prendere in giro anche lui, in questa evenienza scatta l'esposto sempre all'ordine e parte la causa non solo per la restituzione della cifra ma più che altro perchè in questa storia vige il reato di truffa. :-?

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2651
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#20 Messaggio da wolf.55 »

Canga, a Prato gli avvocati saranno meno di cento: ma almeno avete accertato se quello che ti ha difeso/ ha "colpito" il tuo nemico lo è veramente?

PS: al maresciallo del tuo paese và  tutta la mia solidarietà ...Ti ha dovuto convocare per notificarti la querela, ha dovuto fare la stessa cosa con l'altro, ha dovuto verbalizzare le dichiarazioni di tutti e due, ha dovuto invitare e mettere a verbale le dichiarazioni delle persone "informate dei fatti", adesso si deve interessare pure del tuo avvocato...
Poi dice che in Italia i ladri non vanno mai in prigione...Un grave fatto come questo blocca una stazione dei CC per una settimana!

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#21 Messaggio da cangaceiro »

wolf.55 ha scritto:Canga, a Prato gli avvocati saranno meno di cento: ma almeno avete accertato se quello che ti ha difeso/ ha "colpito" il tuo nemico lo è veramente?

cioè vuoi dire se è veramente un avvocato? se intendi questo lo è.

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#22 Messaggio da cangaceiro »

wolf.55 ha scritto:...Ti ha dovuto convocare per notificarti la querela!


wolf.55 ha scritto: ha dovuto fare la stessa cosa con l'altro!


wolf.55 ha scritto: ha dovuto invitare e mettere a verbale le dichiarazioni delle persone "informate dei fatti"

no



wolf.55 ha scritto: adesso si deve interessare pure del tuo avvocato...


no


wolf.55 ha scritto:Poi dice che in Italia i ladri non vanno mai in prigione...Un grave fatto come questo blocca una stazione dei CC per una settimana!

non so se tu lo reputi davvero un grave fatto in senso vero oppure lo dici in maniera ironica, ad ogni modo penso che il maresciallo abbia fatto il proprio lavoro senza sbattersene ma senza fare niente di eccezionale, so anche che se andavo da un altro maresciallo di un altra caserma che conosco mi avrebbe detto: "questo è un problema suo" quest'ultimo è un tarlo dell'Italia.

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#23 Messaggio da cangaceiro »

X Helmut: ecco cosa mi è successo a prendere un avvocato a caso :cry:

Avatar utente
cangaceiro
Bannato
Bannato
Messaggi: 5103
Iscritto il: 22/03/2004, 23:46
Località: da un alcova

#24 Messaggio da cangaceiro »

allora ho avuto nel pomeriggio un incontro a tre con il presidente dell'ordine degli avvocati di Prato, io ed il mio avvocato. Previo colloquio tra il mio avvocato ed il presidente ci siamo visti successivamente tutti e tre dentro alla sala ed è stato messo a verbale che la mia somma versata di 1950 euro costituita da 1.750 per una presunta cifra depositata e 200 euro di acconto mi verrà  restituita in toto e che la notula dell'avvocato ammonta a 1.500 euro, ma dato come detto dal presidente il mio rompimento di coglioni viene limato il conto a 1.000 euro, per cui entro dieci giorni mi verrà  inviato un assegno di 950 euro con relativa fattura ed in tale verbale viene sancito che a seguito di queste operazioni tutte comprensive di relativa iva si conclude in maniera definitiva il rapporto tra avvocato e cliente. Dopo di che il presidente mi ha detto che se entro 10 giorni non riceveró niente ci si rifarà  al verbale firmato da tutti e tre, altrimenti se ricevo 950 euro di assegno e relativa fattura il discorso è chiuso qui. 8)

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28712
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'ì qui?

#25 Messaggio da Paperinik »

Cosa si deve aspettare uno che è stato querelato per diffamazione?
Leggo a giro di multe di 10.000€, anni di carcere...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'ì qui?

#26 Messaggio da anxxur »

Paperinik ha scritto:Cosa si deve aspettare uno che è stato querelato per diffamazione?
Leggo a giro di multe di 10.000€, anni di carcere...
Comincia col leggerti l'art. 595 c.p.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28712
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'ì qui?

#27 Messaggio da Paperinik »

Paperinik ha scritto:Cosa si deve aspettare uno che è stato querelato per diffamazione?
Leggo a giro di multe di 10.000€, anni di carcere...
Sto per cadere di nuovo nella merda :cry: Che coglione che sono...non so nemmeno se potrei scrivere cosa è successo..si deve stare attenti a cosa si scrive in internet..
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#28 Messaggio da scb »

Se vuoi mandami mp
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53309
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#29 Messaggio da cicciuzzo »

e la madonna papero, che hai fatto ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

launini
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 901
Iscritto il: 05/07/2006, 18:26

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#30 Messaggio da launini »

Dipende dalla materia, forse posso aiutarti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”