x aqua
andavi all'accademia europea?
grande chantal... il mio maestro di savate era il leggendario carlo di blasi ( capoccia dell'accademia... presumo se la scopasse

)
x matt
bof io ho smesso con gli sport da combattimento perchè erano faticosi all'epoca cominciavo a fare il raver e le 2 cose erano incompatibili ( indovina cosa ho scelto?

)... e poi le botte fanno male cazzo ( in quelle robe se non passi all'agonismo non ha molto senso )...
col kung fu ho smesso per onestà intellettuale... dopo che vedi il sifù che si allena 6 ore al giorno 5 giorni a sett. con 3 mesi all'anno in cina ( 8ore 7 g. a sett. a casa del gran maestro ) per 20-25 anni e ti dice "si ora sono un DISCRETO praticante" ovv. scegliendo di concentrarsi solo su un singolo stile ( gli stili di kung fu saranno una 50ina ) ti viene da pensare... ok che faccio nella vita??? questa cosa qui o tutto il resto?
generico
bruce lee NON faceva kung fu!!!! ... ha fatto un pó di wing chun con yip man a hk da giovane ma tutto il resto è evoluzione personale ( tralaltro la logica e le dottrine di bruce sono totalmente antitetiche con quelle del kung fu tradizionale )... e paradossone manco jackie chan ( opera di pechino ) e jet li ( wushu acrobatico sportivo della cina comunista ) fanno kung fu!!!
il kung fu tradizionale ( quasi tutti gli stili escludendone qualcuno "lungo" del nord ) è bruttino esteticamente a farci dei film verrebbero delle stronzate
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke