Genova si Ribella?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:
Berry ha scritto: Se tu penserai, se giudicherai
da buon borghese
li condannerai a cinquemila anni più le spese
ma se capirai, se li cercherai fino in fondo
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.

F. De Andre'

Peccato che il buon De Andre' fosse figlio, nipote e pronipote da piu' generazioni di quella borghesia genovese che gli ha consentito di non fare un casso per tutta la vita e dedicarsi alla musica...un talento come il suo se fosse appartenuto al figlio di un operaio delle acciaierie di Cornigliano, di De Andre' non avrebbe sentito parlarne alcuno...

...intendiamoci, grande artista, ma mi sta terrificantemente sui coglioni...!!! :evil:
beh ma fargliene una colpa mi sembra esagerato

lo stereotipo del cantante poveraccio è (appunto) 1 stereotipo..
anche i pink floyd erano tutt'altro che scappati di casa...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#17 Messaggio da Berlino »

nik978 ha scritto:fantastico come le vite di ogni singola persona possano intrecciarsi a questo modo.....
(non lo sapevo!!!)
Già  Nik... questo mi fa ricordare la teoria del "Livello 7"... secondo questa teoria chiunque conosce qualcuno che conosce qualcun altro... ecc. Al settimo livello tutti conoscono tutti.

Nel caso di persone importanti questo è semplice e raramente si va oltre il livello tre o quattro. Conoscere Bush a livello tre è semplice: quasi chiunque conosce qualcuno che conosce qualcun altro che lo conosce.

Ma se prendi un qualunque abitante in uno sperduto della Kamtchatka si puo` dimostrare che tu conosci qualcuno che conosce qualcun altro (ecc. 7 livelli) che conosce quell'abitante... teoria simpatica no?
Ich bin ein Berliner. JFK

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da nik978 »

esatto.....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Helmut »

Berry ha scritto:Vero, una delle famiglie piu' benestanti di Genova... chissa' perche' anzi di andarsi a spendere i suoi soldi, ha deciso di cantare degli strati piu' disagiati della societa' e delle ingiustizie cui erano e sono continuamente sottoposti.... curioso no? :wink:
Personalmente non amo molto i patrimoni plurigenerazionali familiari...da calvinista liberista ammiro i "self made men", una figura che in Europa purtroppo e' difficile da trovare...provenendo io stesso da famiglia modesta (operaio edile e casalinga) e con aspirazioni artistiche (un passato da tenore leggero al massimo arrivato a solista in cori amatoriali)...tutto il mio risentimento e rabbia sociale va verso i figli di papa'...e' umano...

...fortunatamente prima o poi smettero' di andare a impiantare tubi in giro per il mondo (ho guadagnato a sufficienza) e mi dedichero' ad attivita' piu' gratificanti...!!! :D :D :D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Berry
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#20 Messaggio da Berry »

Helmut ha scritto: Personalmente non amo molto i patrimoni plurigenerazionali familiari...da calvinista liberista ammiro i "self made men", una figura che in Europa purtroppo e' difficile da trovare...provenendo io stesso da famiglia modesta (operaio edile e casalinga) e con aspirazioni artistiche (un passato da tenore leggero al massimo arrivato a solista in cori amatoriali)...tutto il mio risentimento e rabbia sociale va verso i figli di papa'...e' umano...

...fortunatamente prima o poi smettero' di andare a impiantare tubi in giro per il mondo (ho guadagnato a sufficienza) e mi dedichero' ad attivita' piu' gratificanti...!!! :D :D :D
Helmut, figli di papa' si nasce, nessuno sceglie di esserlo, no? :wink:
Ci sono figli di papa' che si siedono sulle loro sicurezze e su quelle campano per tutta la loro vita, e ce ne sono altri che le sfruttano per fare qualcosa di buono, per loro stessi e per gli altri, no?

sara' che oggi mi sento in pace con il mondo... :D
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre - Einstein

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Helmut »

Berry ha scritto:Helmut, figli di papa' si nasce, nessuno sceglie di esserlo, no? :wink:
Ci sono figli di papa' che si siedono sulle loro sicurezze e su quelle campano per tutta la loro vita, e ce ne sono altri che le sfruttano per fare qualcosa di buono, per loro stessi e per gli altri, no?

sara' che oggi mi sento in pace con il mondo... :D
Ed e' per quello che sparo bordate contro tutti quelli che si strappano il cuore per i deboli e gli oppressi...

...quando scrivo che in realta' siamo un Paese profondamente cattolico mi riferisco all'ancestrale senso di colpa dovuto al fatto che siamo nati senza sceglierlo nella parte piu' ricca del pianeta...

...e allora nasce questo fervore verso i piu' sfortunati...mascherato da ipocrisia da benessere...i pretacci lo fanno da 2000 anni ed e' il loro mestiere...in questo sono dei grandi professionisti...

...ma tutto il laicume che si straccia le vesti e non rinuncerebbe a un grammo delle sue sicurezze mi sta orrendamente sui coglioni...l'unica cosa che sa fare e' andare alle manifestazioni...o fare qualche anno di volontariato e poi piazzare il culone su una comoda poltrona di un posto pubblico...dell'occidente capitalista...o comprare al mercato "equo e solidale"...i piccoli sfruttatori crescono...!!! :evil:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22 Messaggio da donegal »

Berry ha scritto: Ci sono figli di papa' che si siedono sulle loro sicurezze e su quelle campano per tutta la loro vita, e ce ne sono altri che le sfruttano per fare qualcosa di buono, per loro stessi e per gli altri, no?

Detesto rispondere citando canzoni e poesie, fa tanto liceale...

Peró oggi faccio un' eccezione, incarognito dal ricordo di tutti quei figlidipapà  desiderosi di "fare qualcosa di buono per loro stessi e per gli altri " e ansiosi di darmi lezioni di vita 8)

come pararsi il culo
e la coscienza è un vero sballo
sabato in barca a vela
lunedì al leonkavallo

l'alternativo è il tuo papà 
l'alternativo è il tuo papà 
sui giovani d'oggi ci scatarro su
sui giovani d'oggi ci scatarro
sui giovani d'oggi ci scatarro su
sui giovani d'oggi ci scatarro

Quanto a DeAndrè : ora lo fanno santo (i cristiani, i laici, i blasfemi, i comunisti, gli anarchici... lo riscoprono pure a destra...), ma più che il Maestro Illuminato mi piace ricordare l'Uomo, puttaniere e alcolizzato (come tanti poeti eccellenti di ogni epoca) con tutti i suoi limiti e contraddizioni. Sulle quali non bisogna parlare troppo, altrimenti qualche sensibilone alla ricerca di guide spirituali, poi ci resta male... :)

Berry
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#23 Messaggio da Berry »

donegal ha scritto:
Peró oggi faccio un' eccezione, incarognito dal ricordo di tutti quei figlidipapà  desiderosi di "fare qualcosa di buono per loro stessi e per gli altri " e ansiosi di darmi lezioni di vita 8)

Quanto a DeAndrè : ora lo fanno santo (i cattolici, i cristiani, i laici, i blasfemi), ma più che il Maestro Illuminato mi piace ricordare l'Uomo, puttaniere e alcolizzato (come tanti poeti eccellenti di ogni epoca) con tutti i suoi limiti e contraddizioni.
Suvvia Donegal! le generalizzazioni non servono mai a niente.... :wink:

e infatti, come tu stesso dici, de andre' era allo stesso tempo figlio di papa' maestro illuminato, uomo, puttaniere e alcolizzato... :wink:
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino - Bukowski

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24 Messaggio da donegal »

Berry ha scritto:
Suvvia Donegal! le generalizzazioni non servono mai a niente.... :wink:

Basarsi su due casi è Generalizzazione.
Se i casi da analizzare diventano decine, allora è Statistica.
Giuro che i miei dati sono più attendibile della società  americana di Berlusconi :lol:

Comunque, per rispetto alla vedova Dori Ghezzi e per non avere troppe seccature con i fans khomeinisti, il lato puttaniere e alcolista di DeAndrè viene sempre liquidato velocemente da biografie e articoli agiografici.
Peccato, perchè è alla base della comprensione di tante cose che ha scritto, soprattutto quelle che non vengono cantate davanti al fuoco con gli amici o nelle recite scolastiche di fine anno...

Berry
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#25 Messaggio da Berry »

donegal ha scritto:
Giuro che i miei dati sono più attendibile della società  americana di Berlusconi :lol:
non ci vuole molto, ma mi fido :DDD
Poi non so perche me la prendo tanto, io figli di papa' non ne conosco neanche, e se li conosco li evito :DDD :DDD :DDD
Volevo dare una chance anche a loro... ma sono stata sgamata. :wink:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Pim »

Berry ha scritto:
Helmut ha scritto: Peccato che il buon De Andre' fosse figlio, nipote e pronipote da piu' generazioni di quella borghesia genovese che gli ha consentito di non fare un casso per tutta la vita e dedicarsi alla musica...un talento come il suo se fosse appartenuto al figlio di un operaio delle acciaierie di Cornigliano, di De Andre' non avrebbe sentito parlarne alcuno...

...intendiamoci, grande artista, ma mi sta terrificantemente sui coglioni...!!! :evil:
Vero, una delle famiglie piu' benestanti di Genova... chissa' perche' anzi di andarsi a spendere i suoi soldi, ha deciso di cantare degli strati piu' disagiati della societa' e delle ingiustizie cui erano e sono continuamente sottoposti.... curioso no? :wink:
quasi come San Francesco... :o

Berry
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#27 Messaggio da Berry »

Allora diciamo cosi'... De Andre' poteva
A. sputtanarsi i soldi e basta
B. sputtanarsi i soldi e cantare stronzate
C. sputtanarsi i soldi e scrivere quello che ha scritto (in anni non facili)

me lo concedete che tutto sommato ha fatto meglio di altri figli di papa'? :wink:
daiiiiiii ImmagineImmagineImmagine

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da Pim »

al contrario di donegal penso che i coglioni ci siano dappertutto non solo tra chi va in barca a vela....

Berry
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#29 Messaggio da Berry »

Pimpipessa ha scritto:al contrario di donegal penso che i coglioni ci siano dappertutto non solo tra chi va in barca a vela....
appunto :wink:

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#30 Messaggio da donegal »

Pimpipessa ha scritto:al contrario di donegal penso che i coglioni ci siano dappertutto non solo tra chi va in barca a vela....

E chi ti dice che io non lo pensi, in determinati campi d'azione mi ci metto pure io nella categoria... solo che, in una discussione dedicata a quanto siano cattivi i finocchi lessi, io non posso mettermi lì ad elencare anche il fegato, i sanguinacci e tutti i cibi che mi fanno schifo... :lol:

Quanto alla vela : è un gran bello sport, che ho avuto modo di conoscere la scorsa estate in Australia. La parte che più mi ha riempito il cuore di gioia è quando sono sceso dalla barca :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”