[mega OT informatico] Notebook ok, ma quale processore?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mediamente d'accordo con kronos, che peró dimentica una categoria.
la categoria dei "portatili comprati perchè fa figo e perchè in tv tutti hanno un portatile" in cui rientrano almeno il 50 % dei laptop venduti.è questa categoria a giustificare l'esistenza di un numero infinito di marche di asseblati spesso di qualità infima...
la categoria dei "portatili comprati perchè fa figo e perchè in tv tutti hanno un portatile" in cui rientrano almeno il 50 % dei laptop venduti.è questa categoria a giustificare l'esistenza di un numero infinito di marche di asseblati spesso di qualità infima...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- amico del barista
- Primi impulsi
Ah, l'unica cosa che posso dirti con certezza: non comprare Acer
Ne ho uno aziendale ed è una merda, il monitor dopo un po' inizia a rovinarsi e a "svirgolare".
Non so il termine tecnico, peró non sta più bene sulle cerniere.
Ho buoni ricordi dei Toshiba e degli IBM.
Un mio collega ha un DELL e mi pare abbiano anche prezzi discreti.
Comunque perchè non ti fai un giro in una grossa catena?
In genere li hanno esposti, e per quello che posso dire, la cura dell'assemblaggio spesso si nota da subito.
Poi penserai alle prestazioni.

Ne ho uno aziendale ed è una merda, il monitor dopo un po' inizia a rovinarsi e a "svirgolare".
Non so il termine tecnico, peró non sta più bene sulle cerniere.
Ho buoni ricordi dei Toshiba e degli IBM.
Un mio collega ha un DELL e mi pare abbiano anche prezzi discreti.
Comunque perchè non ti fai un giro in una grossa catena?
In genere li hanno esposti, e per quello che posso dire, la cura dell'assemblaggio spesso si nota da subito.
Poi penserai alle prestazioni.
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Allora, alla fine ho dato retta al vile Dio Denaro (anche perchè paga il Rex Sinner e non la premiata ditta per cui lavoro)...
Premetto subito che sono cosciente non sia una macchinona (ma, d'altronde, non ci devo neanche fare editing video) ma il prezzo mi è sembrato davvero interessante.
Acer
processore Intel Centrino a 1.73Ghz
512 ram
80 Hd
schermo 15.4"
Mast DVD dual double layer
Win XP
etc etc...
note personali: abbastanza leggero, assemblato benino (non un carrarmato ma neanche un castello di carte)
Costava €999 (confermato: trovato lo stesso modello con le stesse prestazioni in altri 2 negozi, uno a €1099 e uno a €969), con sconto promozione di €150 + €50 (perchè esposto sotto vetro da lunedì scorso): tot €799.
A questo prezzo, male che vada fra un annetto e mezzo lo cambio e compreró alla stessa cifra quello che oggi pagherei sui €1200...
No?
Premetto subito che sono cosciente non sia una macchinona (ma, d'altronde, non ci devo neanche fare editing video) ma il prezzo mi è sembrato davvero interessante.
Acer
processore Intel Centrino a 1.73Ghz
512 ram
80 Hd
schermo 15.4"
Mast DVD dual double layer
Win XP
etc etc...
note personali: abbastanza leggero, assemblato benino (non un carrarmato ma neanche un castello di carte)
Costava €999 (confermato: trovato lo stesso modello con le stesse prestazioni in altri 2 negozi, uno a €1099 e uno a €969), con sconto promozione di €150 + €50 (perchè esposto sotto vetro da lunedì scorso): tot €799.
A questo prezzo, male che vada fra un annetto e mezzo lo cambio e compreró alla stessa cifra quello che oggi pagherei sui €1200...
No?

teoricamente nei nuovi macintel e' possibile montare in partizione separata un winzozz assieme al macos XRex_Sinner ha scritto:Sì Lord, ho capito...![]()
Lavoro su un G4 tutti i giorni, so bene quali siano i pro e i contro dei Mac...
Il problema è che con il mio budget ci prendo sì e no un iBook a 12"...![]()
E poi mi serve una macchina più "friendly" possibile per essere compatibile con tutti i tipi di file e di estensioni...
Inzomma, nun se po' fa'....
ah beh dipende dal settore di lavoro, mansione effettiva, paga, orario di lavoro, trattamento lavorativo generale ed eventuale obbligo di reperimento.Berlino ha scritto:Kronos... stupefacente! Hai voglia di venire a lavorare a Genova?
alla meno peggio una sana collaborazione in telelavoro non si rifiuta mai, se vale la pena economicamente, per il tempo che puo' portare via e soprattutto se mi garba o meno.
pessimo ragionamento: e del tutto sballato.Rex_Sinner ha scritto: A questo prezzo, male che vada fra un annetto e mezzo lo cambio e compreró alla stessa cifra quello che oggi pagherei sui €1200...
No?
cmq ne riparliamo tra 3 mesi quando la batteria terra' un cazzo e si manifesteranno le solite magagnette degli acer.
e prega di non avere mai a che fare col servizio assistenza
cmq molla la sigla del modello che hai preso che vediamo quanto ciofeca e'
se qualcuno butta via un g4 mac fatemelo sapere che lo prendo io: linux ci gira una favola e ho una simpatia decennale per la piattaforma powerpc.SuSEr ha scritto:Il G4 è passato, il presente è Intel anche su Mac....Rex_Sinner ha scritto: Lavoro su un G4 tutti i giorni, so bene quali siano i pro e i contro dei Mac...
annuncio sempre valido, anche per i mac g3 bw g4 e g5 fissi
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Non ce l'ho dietro, quindi niente sigla...
Tu dicevi che i migliori sono i Dell e i Sony: sul sito della Dell, se non vuoi prendere un macinacaffè, a meno di 1200 non trovi nulla (ho guardato stamattina). Idem per i Vaio: anche se in offerta, niente a meno di 1399...
So anch'io che quello che paghi 800 non è qualitativamente come quello che paghi 1200, ma il 50% di differenza è tantino, tantopiù se non devo farci lavori "pesanti" e se starà quasi sempre in rete (evviva i nuovi eurostar con la presa di corrente!!!)
Tu dicevi che i migliori sono i Dell e i Sony: sul sito della Dell, se non vuoi prendere un macinacaffè, a meno di 1200 non trovi nulla (ho guardato stamattina). Idem per i Vaio: anche se in offerta, niente a meno di 1399...
So anch'io che quello che paghi 800 non è qualitativamente come quello che paghi 1200, ma il 50% di differenza è tantino, tantopiù se non devo farci lavori "pesanti" e se starà quasi sempre in rete (evviva i nuovi eurostar con la presa di corrente!!!)
sbagliatissimo il portatile sta pian piano sostituendo i fissi per diversi motivi legittimi tra cui:cimmeno ha scritto:mediamente d'accordo con kronos, che peró dimentica una categoria.
-costi abbordabili simili ad un fisso
-prestazioni simili ad un fisso, soprattutto nei desktop replacement
-questioni di ingombro in casa
oggigiorno gli appartamenti moderni sono progettati sfruttando i 10 cm in piu' o in meno, ergo molti non hanno lo spazio per tenere un pc tradizionale con relativo monitor (e lo posso testimoniare direttamente dato che ho piu' di un amico che ha comprato casa nuova che non ha lo spazio per mettere giu' in una scrivania un monitor, un case midtower ed una stampantina): non e' un caso che quest'anno si affermeranno alla grande i mediacenter che altro non sono che un pc dalle ridottissime dimensioni e dalle funzionalita' simili ad un videoregistratore, uno stereo ed una postazione internet
-aumento delle postazioni autonome di internet:
universita' ed hotspot pubblici danno la possibilita' di accedere alla rete dando la semplice connettivita': a quel punto lo studente o il privato ci mette il portatile ed e' a posto
-mobilita' ludica e per intrattenimento:
vado dagli amici, metto su una partylan in 10 minuti, condivido materiale scambiandolo e mi diverto giocando a quel che mi pare e in quanti si vuole.
Se poi voglio vedermi un film con gli amici posso farlo praticamente ovunque e quando mi pare
-miglioramento della produttivita' per molti settori produttivi e di servizi
e molto altro.
oggigiorno l'unica sboronaggine vera e' comparsi una macchina e non usarla.
che sia fissa o portatile poco importa.
perche' non sai dove comprare a prezzo. su pixmania avevano dei vaio in offerta ad esempio.Rex_Sinner ha scritto:Non ce l'ho dietro, quindi niente sigla...
considerato che il macinacaffe' dell e' qualitativamente sempre meglio di quello delle altre marche marce e a parte che tu hai dato un range di spesa sui 1200 euro, ti ricordo anche che tu concepisci l'acquisto come una spesa io come un investimento nel tempo: tu parti dal presupposto di cambiarlo magari tra un anno, io di tenerlo minimo per 2 o 3 per ripagarmelo come si deve per quel che lo uso.So anch'io che quello che paghi 800 non è qualitativamente come quello che paghi 1200, ma il 50% di differenza è tantino, tantopiù se non devo farci lavori "pesanti" e se starà quasi sempre in rete (evviva i nuovi eurostar con la presa di corrente!!!)
inoltre un sony o un dell nel mercato dell'usato tiene maggiormente la svalutazione rispetto ad altre marche (mac e' un caso a se'):
il tuo acer tra un anno a rivenderlo varra' circa il 40% di quello che lo hai pagato mentre i dell o i sony viaggiano tra il 50 ed il 70% (eccezione per i subnotebook che sono molto richiesti e la cui valutazione anche usata e' molto elevata: un c1 sony con su un p2 400 vale ancora 3/400 euro).
quindi a conti fatti rischi di spendere di piu' ed ottenere meno a parita' i periodo di utilizzo.
per non parlare dei costi aggiuntivi tipo sostituzione della batteria a terra o altre amenita' simili.
ah aspetto di ricevere il g4 che non userai piu' dato che sei approdato al nuovo mezzo

- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
kronos
al posto di un acer o u mitac o un asus , che prima o poi ti daranno problemi di batterie e simili, basta prendersi un mini mac o un pc VIA con processore c4 ed un schermo lcd . ingombro identico a laptop+docstation+alimentatore.
e poi io parlo del tipo di utente che prende portatili di basso livello ( non credo si possa definire altrimenti un notebook da 500 euro) li piazza sulla scrivania e non li schioda mai da li (senza mai togliere la batteria , così dopo 6 mesi è esausta) questi fanno la felicità di acer asus mitac
al posto di un acer o u mitac o un asus , che prima o poi ti daranno problemi di batterie e simili, basta prendersi un mini mac o un pc VIA con processore c4 ed un schermo lcd . ingombro identico a laptop+docstation+alimentatore.
e poi io parlo del tipo di utente che prende portatili di basso livello ( non credo si possa definire altrimenti un notebook da 500 euro) li piazza sulla scrivania e non li schioda mai da li (senza mai togliere la batteria , così dopo 6 mesi è esausta) questi fanno la felicità di acer asus mitac
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
I'm surfing on Kubuntu-PPCKronos ha scritto:se qualcuno butta via un g4 mac fatemelo sapere che lo prendo io: linux ci gira una favola e ho una simpatia decennale per la piattaforma powerpc.SuSEr ha scritto:Il G4 è passato, il presente è Intel anche su Mac....Rex_Sinner ha scritto: Lavoro su un G4 tutti i giorni, so bene quali siano i pro e i contro dei Mac...
annuncio sempre valido, anche per i mac g3 bw g4 e g5 fissi

Il Mac Mini è veramente una figata, peccato che ho qualche problema ad espellere i CD/DVD

mai leggere a fondo i miei interventi ehcimmeno ha scritto:kronos