HIV è un retrovirus...
non possono essere applicati in maniera assoluta i postulati di Koch....
essendo un retrovirus la sua capacità di inserirsi nel genoma umano non sortisce sempre gli stessi effetti...
Le teorie di Mullis e compagni sono interessanti...( adoro la mente di Mullis, scopritore della PCR, tecnica che ha rivoluzionato la biologia molecolare) ma per ora occorre attenersi alle posizioni della scienza ufficiale..per quanto spesso reazionaria..
altrimenti è il caos:(
(OT)? AIDS cosa ne pensate?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
il libro lo letto e l'ho trovato pieno di buon senso, a prescindere da considerazioni sugli aspetti scentifici su cui non ho competenza (sufficente) per esprimere un guidiczio.
Peró proprio per il buon senso e per i cari, sani e sempre validi consigli della nonna, credo che il problema vero non è il o i virus ma il degrado da cui vengono fuori.
se ci fate caso le malattie infettive hanno sempre il focolaio dove cè una situazione di degrado.
cmq, usate la funzione cerca del forum; st'argomento era già in auge 3-4 anni fà ..
Peró proprio per il buon senso e per i cari, sani e sempre validi consigli della nonna, credo che il problema vero non è il o i virus ma il degrado da cui vengono fuori.
se ci fate caso le malattie infettive hanno sempre il focolaio dove cè una situazione di degrado.
cmq, usate la funzione cerca del forum; st'argomento era già in auge 3-4 anni fà ..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
-
- Impulsi superiori
anche lei.geppino12575 ha scritto:E' la prima obiezione che mi è venuta in mente. Mi permetto di dirlo perchè sono biologo.janis ha scritto:HIV è un retrovirus...
non possono essere applicati in maniera assoluta i postulati di Koch....

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)