Barabino ha scritto:mi hanno sostituito in garanzia un lettore dvd economico (majestic 265/5.1)...
arrivato a casa lo accendo...
e si vede in bianco e nero...
vado su setup video...
mi parte il dito

e non vedo piu' niente
probabilmente per sbaglio ho messo un'uscita video che non ho
e non posso vedere neanche il menu', quindi non posso neanche tornare all'impostazione di default...
forse (forse) ho messo su "component"... ho provato a collegare i tre spinotti col tv usando un cavo RCA (spinotti giallo, rosso, bianco), ma non si vede niente ma il televisore fa vedere uno schermo blu diverso dal solito... che pulsa.
per vedere il component, ci vuole un cavo apposta?!?
voi come uscireste da questo impasse?
grazie!!
Se sarei li, ti darei una mano...ma da lontano c'e poco da fare.
Se l'imagine e' in bianco e nero, vuol dire che il collegamento non e' stato ben fatto. Ho usi il collogamento di "component" o quella RCA. Non puoi mischiare i due.
E anche important stabilire sul tuo televisore, che visione hai scelto (video 1, video 2, video 3).
Dovrai leggere il libretto di istruzioni (se te lo hanno dato). Se no ce l'hai cerca di andare all'internet e trovare le istruzioni per il modello che hai.
Se il collogamento e' stato ben fatto, devi almeno vedere l'imagine default del lettore DVD (ogni lettore ha questa caretteristica). Se non la vedi, vuol dire che niente funziona (il menu e altre funzioni si trovano dopo, usando il remote control de lettore DVD).
Devi assicurarti che le uscite de lettore correspondono a quello del tuo televisore. Se usi fili componenti (verde, blu, rosso, se non sbaglio), i fili devono correspondere esattamnte a quei collogamenti. La stessa cosa se usi fili RCA, i fili di uscita del lettore devono correspondere a quelli entrata del TV.
Dopo deve sperimentare se la visione si fa col video1, video2, video3 del tuo televisore.