questo perchè sei tra quelli che ritengono l'arte figurativa più "arte" delle altre. ed c'è più difficoltà a parlare della forchetta perchè la produzione industriale di oggetti in serie ha costretto nel Novecento a 'rivedere' le vecchie categorie (avanguardie e soprattutto pop-art), ma certe visioni radicate continuano a permanere.balkan wolf ha scritto:fosse una forchetta sarebbe più compesso ( cmq. risolvibile) ma un quadro è un opera d'arte ( capolavoro o crosta che sia ) e stop pochi cazzi su
Mah...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"questo perchè sei tra quelli che ritengono l'arte figurativa più "arte" delle altre."
mai sostenuto questo sinceramente...
è più facile perchè la pittura è catalogata come arte da più tempo e presenta oggettivamente meno problemi di classificazione di un oggetto di uso comune ( come è ovvio )
ma scusa allora io posso far saltare le classificazioni zoologiche?? tanto mica sono "vere"
mai sostenuto questo sinceramente...
è più facile perchè la pittura è catalogata come arte da più tempo e presenta oggettivamente meno problemi di classificazione di un oggetto di uso comune ( come è ovvio )
ma scusa allora io posso far saltare le classificazioni zoologiche?? tanto mica sono "vere"

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
be', nei secoli le classificazioni animali sono cambiate, infatti, proprio perchè facenti parte di un sistema che prevede il mutamento (nuove scoperte, verifica, etc.)
detto, questo, l'animale è come il quadro, e il mammifero è come la pittura (per me sono definizioni che rimangono coi piedi per terra, vanno benissimo).
"arte" invece è come "il grande spirito animale" di molte religioni pagane.
detto, questo, l'animale è come il quadro, e il mammifero è come la pittura (per me sono definizioni che rimangono coi piedi per terra, vanno benissimo).
"arte" invece è come "il grande spirito animale" di molte religioni pagane.

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
anche le classificazioni dell'arte sono cambiate...
perchè arte come il grande spirito animale ???
se pittura=mammifero arte=animale
senza grande spirito e senza misticismi di sorta
continuo a non capire quale sia il problema sinceramente?
perchè arte come il grande spirito animale ???
se pittura=mammifero arte=animale
senza grande spirito e senza misticismi di sorta
continuo a non capire quale sia il problema sinceramente?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
mah...sempre lo stesso...
che a dire "quadro" ci capiamo tutti, quando si parla di "arte" c'è chi dice "l'oggetto x è arte" o "no, l'oggetto x non lo è"...e la maggior parte delle volte questi discorsi non sono basati sull'equivalenza arte=tecnica, forse meno problematica (ma ci sarebbe da discutere), ma su interpretazioni soggettive. in parole povere, ognuno ha i propri criteri ma li universalizza.
che a dire "quadro" ci capiamo tutti, quando si parla di "arte" c'è chi dice "l'oggetto x è arte" o "no, l'oggetto x non lo è"...e la maggior parte delle volte questi discorsi non sono basati sull'equivalenza arte=tecnica, forse meno problematica (ma ci sarebbe da discutere), ma su interpretazioni soggettive. in parole povere, ognuno ha i propri criteri ma li universalizza.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"in parole povere, ognuno ha i propri criteri ma li universalizza."
ovv. continuo a non essere daccordo esistono comodissime classificazioni universalmente accettate .... ovv. non "vere" in assoluto ma di certo non meno "vere" delle classificazioni zoologiche ( vedi sopra )
che poi sia pieno di cretini che pensano che un opera d'arte sia per forza bella o "debba emozionare" o eseguita con regole o altre baggianate imprecise sono daccordo peró non è colpa della mancanza di "strumenti" atti alla gestione del problema arte... è colpa del cretinetti che universalizza un suo concetto parziale e soggettivo ( e mi sta sul cazzo anche a me ovv.
)
come sempre tutti relativizzano la "filosofia" mentre nessuno relativizza una scienza naturale... cosa che mi ha sempre fatto inkazzare personalmente
sai che diceva il vecchio hegel ( micene cagati addosso
) in proposito?
tutti pensano di poter "filosofare" solamente perchè hanno un cervello... ma nessuno pensa di poter fare il calzolaio solo perchè ha i piedi
vabbuó squirtone tanto sto topic non aveva molti altri sviluppi non sentiamoci in colpa per averlo svaccato
ovv. continuo a non essere daccordo esistono comodissime classificazioni universalmente accettate .... ovv. non "vere" in assoluto ma di certo non meno "vere" delle classificazioni zoologiche ( vedi sopra )
che poi sia pieno di cretini che pensano che un opera d'arte sia per forza bella o "debba emozionare" o eseguita con regole o altre baggianate imprecise sono daccordo peró non è colpa della mancanza di "strumenti" atti alla gestione del problema arte... è colpa del cretinetti che universalizza un suo concetto parziale e soggettivo ( e mi sta sul cazzo anche a me ovv.

come sempre tutti relativizzano la "filosofia" mentre nessuno relativizza una scienza naturale... cosa che mi ha sempre fatto inkazzare personalmente
sai che diceva il vecchio hegel ( micene cagati addosso

tutti pensano di poter "filosofare" solamente perchè hanno un cervello... ma nessuno pensa di poter fare il calzolaio solo perchè ha i piedi

vabbuó squirtone tanto sto topic non aveva molti altri sviluppi non sentiamoci in colpa per averlo svaccato

ritorniamo all'oggetto in questione.
E' un quadro (sicuramente).
E' brutto.
E' un quadro (sicuramente).
E' brutto.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
oggettivamente.
perchè?
perchè...toh!,l'altare di silvia saint è pieno di polvere.
vado a pulirlo di corsa se no mi si secca il pisello.
perchè?
perchè...toh!,l'altare di silvia saint è pieno di polvere.
vado a pulirlo di corsa se no mi si secca il pisello.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mio cugggino mio cugggino...
fa il pittore extreme
che poi squirto rompe i maroni
ovv. facendo il pittore è un ARTISTA

fa il pittore extreme
che poi squirto rompe i maroni

ovv. facendo il pittore è un ARTISTA

c'è in giro un pittore (scuola pollockiana) che si fa i clisteri di pittura e poi usa la forza del retto per dipingere sulle tele stese a terra.