[O.T.] Comprare su Ebay

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da Kronos »

Despe1 ha scritto:Kronos, quella degli utenti scafati che evitano Paypal non mi risulta, forse lo evitano i venditori che non vogliono pagare quelle commissioni sul servizio che PayPal - giustamente o meno - pretende (ma sospetto fortemente che non accettare PayPal come venditore abbia un costo indiretto in termini di minori offerte per il tuo oggetto, soprattutto se non ti rivolgi ad un target solo Ita).
guarda che paypal e' uno dei modi piu' facili per truffare on line, come i pagamenti western union. E chi se ne e' accorto (o se l'e'e subita) lo ha lasciato perdere. e' per quello che han messo la famosa assicurazione fino a 400 euro :)
Dony comunque faceva la domanda da compratore. E da compratore non hai commissioni su Paypal.
in teoria: nella pratica viene quasi sempre addebitato sempre piu' spesso al pai dei costi di spedizione che dovrebbero essere condivisi: basta dichiararlo nell'inserzione.
Questo per dire che comunque la questione ha la sua buona parte di de gustibus, non credo ci sia lo strumento di pagamento ottimale come dicevi.
Dipende da cosa vendi (o compri) e bisognerebbe vedere anche di che tipo di oggetti stiam parlando. Se, per esempio, stiam parlando di micropagamenti, come nella maggior parte dei casi delle transazioni su eBay, che lo strumento sia producibile o meno come prova legale ad un giudizio (btw, sicuro che paypal non lo sia ?) diventa oziosa.
Andresti dall'avvocato per farti rimborsare 20 Euro ?
infatti e' questo il ragionamento del bidonaro tipo: spillare a diversi cifre modeste per cui non val la pena andare dall'avvocato.
in ogni caso tieni presente che su ebay la media tipo di spesa per un oggetto si aggira sui 350/400 euro circa (guardacaso la copertura di base che fa paypal) che non e' esattamente un micropagamento.
Certo trovi parecchia fuffa da 100 euro o meno ma la media e' quella cifra: io stesso ho speso cifre non proprio misere sui negozi ebay risparmiando peraltro non poco, ma se avessi dovuto pagare solo con paypal ci avrei pensato almeno un paio di volte.

tieni presente inoltre che un bonifico lo firmi in banca davanti ad un operatore ed ha un destinatario legalmente riconosciuto e che e' molto piu' difficile millantare, mentre su paypal non hai alcun modo di sapere la reale identita' delle parti: funziona sulla fiducia delle persone e proprio per questo e' terreno aperto per i furbi.
E ripeto la famosa assicurazione e' una forma di pubblicita' per arginare gli abbandoni piu' che un servizio davvero efficente di assicurazione: piu' di un conoscente ha bestemmiato con la famosa assicurazione e molti aspettano ancora rimborsi.
Meglio avere un programma di assicurazione gratuito.
E se compri, col bollettino postale, è gratuito ? Non credo....
non si tratta di gratuita' o meno (le commissioni salate su paypal in parte coprono la famosa assicurazione gratuita se non lo hai ancora capito, quindi di gratis non c'e' un bel nulla), ma di un foglio firmato che ha valore legale e che paypal non ti da' ne' potra' mai darti: inoltre il giorno che potrai avere una registrazione effettiva a cui corrisponde realmente ed univocamente un nominativo allora paypal sara' un metodo sicuro.

Fino a quel momento e' il caso di scegliere altro.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Kronos »

Rex_Sinner ha scritto:Giusto per fare chiarezza: le commissioni di eBay sono SEMPRE a carico del venditore (che le mette già  in conto sul prezzo di partenza dell'oggetto).
e quindi finiscono di fatto per essere a carico del compratore :DDD
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

cangaceiro
Bannato
Bannato

#18 Messaggio da cangaceiro »

Oggi sono venuto qui giusto per aprire un topic su E-bay e già  vedo che ci ha pensato Donegal, nel week-end faccio un lavoro in pubblico e tra i miei clienti vedo un ragazzo che ha l'ultimo modello (o almeno credo) di Nike le shox se non dico male, lo avvicino e gli chiedo dove le abbia comprate e mi dice: "L'ho pagate 15 €" e dopo un attimo in cui ci siamo guardati negli occhi gli ho detto: "L'hai comprate su Internet?su e-bay?" e lui risponde affermativo!! di questo e-bay ne ho sentito parlare da diversi ma non ci ho avuto ancora a che fare in due anni e mezzo che bazzico costantemente la rete, addirittura un giorno venne a casa mia mio fratello che dal mio computer voleva stare un pó su E-bay perchè un suo amico gli aveva detto che aveva comprato le nike a tre lire. E dopo quello che ho sentito ieri mi è venuta la bava anche a me cribbio!!!ma quali sono le merci che più sono vendute su E-bay?anche l'abbigliamento?

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da Rex_Sinner »

Kronos ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:Giusto per fare chiarezza: le commissioni di eBay sono SEMPRE a carico del venditore (che le mette già  in conto sul prezzo di partenza dell'oggetto).
e quindi finiscono di fatto per essere a carico del compratore :DDD
Beh, se acquisti un oggetto al prezzo minimo hai ragione. Se sei in asta con altri il problema non sussiste più.

Cmq se dovessi vendere un oggetto da 2000 euro (come ho fatto io) nella base d'asta non terresti conto anche tu delle commissioni di eBay? :wink:

Canga, pensa a tutto quello che hai visto in vendita nella tua vita (alimentari compresi). Raddoppialo. Non sei neanche vicino alle cose che puoi trovare su eBay! 8)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#20 Messaggio da cangaceiro »

dunque ho questo problema, vorrei andare in Romania ma non so se a Agosto mi chiamano a lavorare e quindi perderei i biglietti dell'aereo Firenze-Bucarest, e-bay puó essere la mia soluzione? nel senso che se non ci posso andare li posso rivendere su e-bay?avrei questa possibilità ? 8)

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Rex_Sinner »

Mah, i biglietti d'aereo sono nominali quindi dovresti informarti se è possibile in un secondo momento cambiare il passeggero ed eventualmente quanto costa (perchè costa)!

Ho visto gente che vendeva biglietti aerei (tipo un Roma-Washington a 200 euro a/r) ma non è certo facile venderli come potrebbe esserlo per un paio di Nike...

Io non farei molto conto su eBay per questo (forse ci sono siti o forum più indicati per la compraventita di biglietti aerei... anzi se qlcn ne sa, li dica! :DDD ), forse ti conviene sapere prima se ci sei o no... :wink:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Squirto »

cangaceiro ha scritto:dunque ho questo problema, vorrei andare in Romania ma non so se a Agosto mi chiamano a lavorare e quindi perderei i biglietti dell'aereo Firenze-Bucarest, e-bay puó essere la mia soluzione? nel senso che se non ci posso andare li posso rivendere su e-bay?avrei questa possibilità ? 8)
8)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#23 Messaggio da cangaceiro »

ok grazie Rex!! :)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#24 Messaggio da Barabino »

Kronos ha scritto:
Barabino ha scritto: l'unico pacco che mi e' capitato e' che ho comprato una scheda satellitare pci che non so se: (a) non funziona con win xp perche' non ha i driver o se (b) non funziona per niente :(
modello e chipset?
La Jepssen, azienda siciliana sotto nome scandinavo, la vendeva
col nome di "video audio hub sat pvr". Sul cd-rom a corredo
apparentemente ci sono solo i driver per Windows 2000; sul sito
jepssen non ci sono assolutamente i driver di niente (perche' essi
non fabbricano niente, rimarchiano roba fabbricata da altri), ma
su un forum ho trovato detto che in realta' questa scheda e' una
TwinHan/VisionPlus 1030 (Yellow), quindi sono andato sul
sito TwinHan e ho trovato un download di 10 Mb che effettivamente...
e' quasi perfettamente uguale a quello del cd-rom!!: cambia solo la
schemata iniziale e la skin del player, e i driver sono esattamente
la stessa versione! Quindi non ci sono driver piu' aggiornati di cosi'.

Comunque il risultato e' che Windows dice "la periferica
funziona correttamente", mentre se avvio il player
per usare la scheda, viene un messaggio di errore,
"LNB Power Open Error".
Accade lo stesso anche se l'LNB e' scollegato :-(

Grazie!

cangaceiro
Bannato
Bannato

#25 Messaggio da cangaceiro »

ad esempio la roba tipo vestiti e abbhigliamento è di marca? e se sì come fanno a vendere scarpe che in negozio vengono 200€ a meno di 100€? parola agli esperti di e-bay.... 8)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#26 Messaggio da cangaceiro »

Kronos ha scritto:
donegal ha scritto:Che bella risposta esaudiente !
Grazie a tutti, in particolare a Kronos
figurati, se serve una mano contattami pure :)

per curiosita' che hai puntato su ebay?
Grazie mille Kronos per la tua spiegazione davvero utile e esauriente 8)

Io certo abbigliamento, ginseria, tipo giubbotti e scarpe nike shox e anche pantaloni di marca sempre in jeans. 8)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#27 Messaggio da cangaceiro »

quelli che vendono nike shox a 0.99€ non possono essere vere dai....

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da Lord Zork »

Su ebay vendo a tutt'andare, da anni.

Bisogna saperlo usare.

Quasi sempre, come prezzo di partenza, metto $ 0,01
anche se il valore dell'oggetto è molto più alto.

In pratica vendo fondi di magazzino che qui non hanno più mercato, ma gli americani fanno a botte per averli...

Uso Paypal da quando ha aperto, e non ho MAI avuto nessun tipo di problema.
Peró leggo i feedback...

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Kronos »

Barabino ha scritto:TwinHan/VisionPlus 1030 (Yellow) quindi sono andato sul
sito TwinHan e ho trovato un download di 10 Mb che effettivamente...
e' quasi perfettamente uguale a quello del cd-rom!!: cambia solo la
schemata iniziale e la skin del player, e i driver sono esattamente
la stessa versione! Quindi non ci sono driver piu' aggiornati di cosi'.
fai una foto ad alta risoluzione della scheda dove e' possibile leggere i codici dei chipset e chiedi sul ng di chi si occupa di satellite (sia gerarchia italiana che tedesca che americana): 9 su 10 ti sanno dare info piu' accurate.
se tanto mi da' tanto c'e' qualche driver universale che dovrebbe risolverti la magagna

cangaceiro
Bannato
Bannato

#30 Messaggio da cangaceiro »

mi sono un pó documentato su Internet nel pomeriggio e ho visto ad esempio che la merce Nike proviene dalla Cina, quindi qualcuno conosce qualche venditore cinese per farsi mandare le scarpe dalla Cina? oppure venditore affidabile oppure mi avvalgo sempre del discorso feedbeck?
qualcuno vende anche link di contatti per l'est asiatico ma è roba valida o è tarocco?
avete mai comprato abiti o scarpe che reggessero nel tempo come le vere scarpe Nike?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”