Il Palio soprattutto... Il Palio non si vive due giorni all'anno, ma 365. E quando si parla di una persona, per individuarla, inevitabilmente si dice:"Ma chi, quello della Pantera?!"Rex_Sinner ha scritto:E' già la seconda volta che sento questa frase oggi... e la prima me l'ha detta un altro forumista storico in chat!!!dada ha scritto:Comunque i senesi (quelli di Siena città !) sono poi molto uniti nel difendere i loro riti e le loro tradizioni...
Ma che sono queste tradizioni??? Palio, panforte, banche... e poi???
CAMPANILISMI
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
a proposito di campanilismi....
Ah Siena ?
Dove fanno quel Palio copiato dalla città dove sono praticamente cresciuto ? (Asti)
Dada, venerdì sera vado ad una cena di vigilia un pó particolare (in un covo di mangiapreti) dalle parti di Lucca, dove ho diversi amici (sparsi nelle province di Pisa, Livorno e Lucca)
Dai, trovami un buon lavoro e faccio i bagagli e vengo in Toscana a vivere...
Ah Siena ?
Dove fanno quel Palio copiato dalla città dove sono praticamente cresciuto ? (Asti)

Dada, venerdì sera vado ad una cena di vigilia un pó particolare (in un covo di mangiapreti) dalle parti di Lucca, dove ho diversi amici (sparsi nelle province di Pisa, Livorno e Lucca)
Dai, trovami un buon lavoro e faccio i bagagli e vengo in Toscana a vivere...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
dada ha scritto:Lo rivelerei soltanto se tu facessi accenno al lavoro che fai...![]()
Qualcuno mi ha già beccato proprio seguendo le tracce che ho lasciato sull'argomento nei vari post...
Ora ti dó un aiutone tratto dalla mia presentazione:
Lord Zork ha scritto: I suoi figli non capiscono come il loro babbo possa passare la giornata
giocando con XXXXXXX... e non sono in grado di spiegare agli amici
che mestiere faccia.
Probabilmente non lo sa nemmeno lui.

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
L'unico problema che ho con i toscani (i livornesi soprattutto) è che quando si è seduti ad un tavolo davanti ad una buona bottiglia e si fa gara a battute, mi sento sempre come l'unico centometrista bianco nella finale olimpica...
Il gap umoristico è purtroppo ancora troppo alto, ma a forza di trasferte (almeno 6/7 l'anno) spero di recuperare un pochino...
E poi i vostri smoccolamenti non sono blasfemia, hanno livelli quasi poetici e una creatività spaventosa.
Quando uno di Porcari mi scrive una mail (come ieri) e conclude dicendo : Bacini a te e ghiande alla tu'mà non puoi incazzarti : è letteratura !
PS
Jessica un'è toscana, l'è di Carrara...
Il gap umoristico è purtroppo ancora troppo alto, ma a forza di trasferte (almeno 6/7 l'anno) spero di recuperare un pochino...
E poi i vostri smoccolamenti non sono blasfemia, hanno livelli quasi poetici e una creatività spaventosa.
Quando uno di Porcari mi scrive una mail (come ieri) e conclude dicendo : Bacini a te e ghiande alla tu'mà non puoi incazzarti : è letteratura !
PS

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Si, hai ragione.dada ha scritto:Il problema è che non ci sono grandi possibilità da queste parti... Un buon lavoro nelle vigne?!donegal ha scritto: Dai, trovami un buon lavoro e faccio i bagagli e vengo in Toscana a vivere...
La nostra superiore conoscenza enologica, potrebbe essermi utile a insegnarvi a fare il vino

- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
donegal ha scritto:PS
Ricordati che i Toscani sono fieri di avere la provincia di Massacarrara perche' da noi c'e' il marmo, il mare e le belle donne ( modestissima

I ricconi se cacano nel wc di marmo bianco e' grazie a noi

" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "