andrew ha scritto:Vivró su un altro mondo ma sono certo che in tanti facendo un viaggio con una ragazza e pagando tutto loro...avrebbero dei dubbi.
Ma si puó andare in vacanza con la propria ragazza senza che diventi un regalo?
Poi chi l'ha detto che sia sempre lui ad essere quello con i soldi?
Ci sono tante coppie dove gli stipendi si equivalgono, tralasciando quelle dove è lei a guadagnare di più..
Cara Nova ma una ragazza quando è single paga i viaggi mentre quando è in coppia o sta a casa oppure deve pagare lui?
Non si tratta che i 500 € siano tanti o pochi oppure che lui voglia fare il figo squattrinato ma che un uomo debba pagare le spese di lei per passare qualche giorno in sua compagnia...
Quindi dal punto di vista economico una troia e la propria ragazza sono uguali?
Io di sta storia troia/fidanzata non ci ho capito molto.
Peró in sostanza se il mio ragazzo vuole andare in vacanza con me e preferisce che io pago la mia parte deve dirmelo in una maniera chiara e sapersi adeguare alle mie possibilità . Se invece mi chiama dicendomi "tesoro questo weekend ti porto in Sardegna" si faccia prima due conti e decida se ne ha reali possibilità .
PS Se il discorso "una che non insiste a pagare la sua metà equivale a una puttana" dovesse essere valido, vi assicuro che la donna in questione avrebbe preferito passare un ora a fingere l'orgasmo in cambio di denaro piuttosto che perdere un weekend intero con uno per un viaggeto e un pranzo.
Nell'esempio non mi pare ci sia una frase del genere..
Cmq se uno ti dice:
Andiamo a Venezia questo fine settimana?
Cosa pensi?
Deve dirti subito che devi pagare la tua parte
E' così scontato che debba pagare lui
Mah..
A me sembrano discorsi di decine di anni fa (infatti non volevo finire lì)
Negli anni 50 era l'uomo a lavorare e quindi era giusto che fosse lui a pagare ma ora che senso ha..
andrew ha scritto:Vivró su un altro mondo ma sono certo che in tanti facendo un viaggio con una ragazza e pagando tutto loro...avrebbero dei dubbi.
Ma si puó andare in vacanza con la propria ragazza senza che diventi un regalo?
Poi chi l'ha detto che sia sempre lui ad essere quello con i soldi?
Ci sono tante coppie dove gli stipendi si equivalgono, tralasciando quelle dove è lei a guadagnare di più..
Cara Nova ma una ragazza quando è single paga i viaggi mentre quando è in coppia o sta a casa oppure deve pagare lui?
Non si tratta che i 500 € siano tanti o pochi oppure che lui voglia fare il figo squattrinato ma che un uomo debba pagare le spese di lei per passare qualche giorno in sua compagnia...
Quindi dal punto di vista economico una troia e la propria ragazza sono uguali?
Io di sta storia troia/fidanzata non ci ho capito molto.
Peró in sostanza se il mio ragazzo vuole andare in vacanza con me e preferisce che io pago la mia parte deve dirmelo in una maniera chiara e sapersi adeguare alle mie possibilità . Se invece mi chiama dicendomi "tesoro questo weekend ti porto in Sardegna" si faccia prima due conti e decida se ne ha reali possibilità .
PS Se il discorso "una che non insiste a pagare la sua metà equivale a una puttana" dovesse essere valido, vi assicuro che la donna in questione avrebbe preferito passare un ora a fingere l'orgasmo in cambio di denaro piuttosto che perdere un weekend intero con uno per un viaggeto e un pranzo.
Nell'esempio non mi pare ci sia una frase del genere..
Cmq se uno ti dice:
Andiamo a Venezia questo fine settimana?
Cosa pensi?
Scusa, e se lei ha il c/c pari a - 1.000 che fa, te lo deve dire? Ma fammi il favore, se vuoi farti un viaggio con la tua tua amata devi averci abbastanza confidenza per proporglielo con il volantino dei prezzi in mano (e tenendo presente che se lei preferisce spendere diversamente i suoi soldi o non si va da nessuna parte, o si va a fare una gita ad Outlet ).
Lord Zork ha scritto:La donna non deve pagare. MAI.
Ma quando mai!!!
Ragazzi ma che ragionamenti sono?
Alla faccia della parità dei sessi
Se ho piacere di offrire offro e lo stesso mi aspetto da una donna intelligente
Mi è capitato di essere ospite di una donna anche al primo appuntamento e non ci vedo nulla di strano
Se la donna con cui esco guadagna il triplo di me devo offrire io?Lo lascio a voi questo galateo del cazzo
Date importanza al sesso femminile senza connettervi immediatamente al portafoglio, forse conoscerete anche donne migliori...
ho un amico che aveva una fidanzata tedesca executive al credit suisse (oltre a essere una bella figa)........questa non gli chiese se voleva andare a vivere con lei, compro' un appartamento a kengsigton, non gli chiese se voleva andare in vacanza con lei, prenoto' due settimane alle maldive, te la farei presentare.....metteva anche sentimenti e dialogo sempre al primo posto.........dopo un po' lui la lascio' (stranamente perche' lei non si lasciava scopare alla pecorina in quanto diceva che e' la posizione degli animali).........
estdipendente ha scritto:
dopo un po' lui la lascio' (stranamente perche' lei non si lasciava scopare alla pecorina in quanto diceva che e' la posizione degli animali).........
Mi sembra un'ottima ragione per lasciarla.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Ma quando mai!!!
Ragazzi ma che ragionamenti sono?
Alla faccia della parità dei sessi
Se ho piacere di offrire offro e lo stesso mi aspetto da una donna intelligente
Mi è capitato di essere ospite di una donna anche al primo appuntamento e non ci vedo nulla di strano
Se la donna con cui esco guadagna il triplo di me devo offrire io?Lo lascio a voi questo galateo del cazzo
Date importanza al sesso femminile senza connettervi immediatamente al portafoglio, forse conoscerete anche donne migliori...
Sono d'accordo. Credo che sia fondamentalmente una questione di intelligenza piu' che di galateo (galateo che tra l'altro mi sta abbastanza sui maroni).....
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Nova ha scritto:
Scusa, e se lei ha il c/c pari a - 1.000 che fa, te lo deve dire?
Un vero disonore!!
Si tratta di cose private, io dopo tre anni di vita insieme non ho la più pallida idea quanti soldi ha sul c/c il mio uomo, e lo stesso vale per lui.
Si vabbe'.....pero' una minima idea te la sarai pure fatta in questi tre anni....non e' che occorre sapere i numeri precisi....
Si tratta di cose private, io dopo tre anni di vita insieme non ho la più pallida idea quanti soldi ha sul c/c il mio uomo, e lo stesso vale per lui.
Si vabbe'.....pero' una minima idea te la sarai pure fatta in questi tre anni....non e' che occorre sapere i numeri precisi....
Io non ci ho mai pensato, non ho idea davvero, lui invece avrà la certezza
Sei una donna d'altri tempi......
Comunque io su questo tema ci ho rosicato un po', penso a tutte quelle volte in cui mi sono offerta a pagare la mia parte e ora mi rendo conto che buona parte di quelli che hanno rifiutato, dentro di loro mi imploravano "dai, cazzo, insisti ancora per altri 10 minuti che potró fingere di cedere malvolentieri alle tue implorazioni"... Ma tu guarda con che fessi saró uscita...
Apprezzo molto i ristoranti con due menu. Quello per lui, normale, quello per lei, senza i prezzi.
Grazie al cielo..
Poi vi lamentate della disparità sessuale.
Oggi le condizioni economiche - e dunque sociali - sono cambiate. Le donne hanno accesso agli studi e al lavoro. Vera indipendenza è anche liberarsi da un "galateo" impregnato di maschilismo strisciante.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Nova ha scritto:Comunque io su questo tema ci ho rosicato un po', penso a tutte quelle volte in cui mi sono offerta a pagare la mia parte e ora mi rendo conto che buona parte di quelli che hanno rifiutato, dentro di loro mi imploravano "dai, cazzo, insisti ancora per altri 10 minuti che potró fingere di cedere malvolentieri alle tue implorazioni"... Ma tu guarda con che fessi saró uscita...
Se esci con me questi rischi nn li corri, paghi tutto tu
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Apprezzo molto i ristoranti con due menu. Quello per lui, normale, quello per lei, senza i prezzi.
Grazie al cielo..
Poi vi lamentate della disparità sessuale.
Oggi le condizioni economiche - e dunque sociali - sono cambiate. Le donne hanno accesso agli studi e al lavoro. Vera indipendenza è anche liberarsi da un "galateo" impregnato di maschilismo strisciante.
Squirto non esagerare. Una cosa è il "maschilismo strisciante" e un'altra un uomo al quale fa piacere far vivere alla donna alla quale ci tiene un momento di lusso (che possa essere una cena in un posto particolarmente bello o altro).
In tutto questo mi sembra OVVIO che quando c'è la stima, l'amicizia o l'amore tutto questo è un optional. Mi sembra altrettanto OVVIO che molti uomini si credono delle nullità , visto che per sentirsi degni di definirsi "uomini" hanno la necessità di spendere del denaro.
PS Ridurre il discorso della parità dei sessi al "chi paga la cena e chi invece deve stirare" mi sembra molto banale.
Ultima modifica di Nova il 24/02/2005, 15:24, modificato 1 volta in totale.