Per chi se ne intende di pc
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
se usi programmi come emule , sconsiglierei l'uso del firewall, dato che oltre a rallentarne il pc, va in conflitto con esso...
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=67607
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
ogni mattina un passerotto si sveglia e in volo si alza... ogni giorno un aquila si sveglia ed in volo si alza... non e' importante se tu hai un aquila o un passerotto... l'importante è che l'uccello si alzi!!!..."
- cangaceiro
- Bannato
Sono stato da una mia amica per far funzionare un modem.
Lei ha un pc recente: Trust 56k PCI modem
Un Pc con sistema operativo Windows Xp professional
una stampante multifunzione come altro hardware:
Epson Stylus Photo RX425
Il problema è che il modem interno non funziona sembra che i driver non siano "sentiti" dal pc, per cui metto il cd con i driver e vedo che sono del 95,98,2000,NT non ci sono di Xp.
Ma la mia amica garantisce che prima di riformattare tutto funzionava anche sotto Xp.
Metto il cd nel lettore ma non parte l'installazione automatica, apro il disco D e faccio setup, parte l'installazione dei driver (anche se non so di quale versione) ma compare un errore: dice che per un errore sconosciuto non è possibile la corretta installazione. Peró sono andato nella lista Applicazioni e vedo che compare con una grandezza di 0.08 Mb i driver del trust, ma quando faccio la connessione il pc dice che non sente il trust.
solo un genio puó risolvere questo dubbio .....
Lei ha un pc recente: Trust 56k PCI modem
Un Pc con sistema operativo Windows Xp professional
una stampante multifunzione come altro hardware:
Epson Stylus Photo RX425
Il problema è che il modem interno non funziona sembra che i driver non siano "sentiti" dal pc, per cui metto il cd con i driver e vedo che sono del 95,98,2000,NT non ci sono di Xp.
Ma la mia amica garantisce che prima di riformattare tutto funzionava anche sotto Xp.
Metto il cd nel lettore ma non parte l'installazione automatica, apro il disco D e faccio setup, parte l'installazione dei driver (anche se non so di quale versione) ma compare un errore: dice che per un errore sconosciuto non è possibile la corretta installazione. Peró sono andato nella lista Applicazioni e vedo che compare con una grandezza di 0.08 Mb i driver del trust, ma quando faccio la connessione il pc dice che non sente il trust.
solo un genio puó risolvere questo dubbio .....
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
a volte le aziende danno con le periferiche dei driver che non funzionano. se è la prima volta che ha formattato, probabilmente i driver li ha messi chi ha asseblato il pc.quindi ti conviene cercare sul sito trust a questo link
http://www.trust.com/service/download/d ... rtnr=14284
e vedi se funziona.,
http://www.trust.com/service/download/d ... rtnr=14284
e vedi se funziona.,
- cangaceiro
- Bannato
inchinati anche tu al nuovo re, non opporre resistenza...Lord Zork ha scritto:Sono talmente incazzato dall'ottusità dimostrata dal popolo bue, che ho voglia di tenermelo vita natural durante...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
sono arrivati anche li'...Lord Zork ha scritto:piuttosto me ne torno in Svizzera...
http://www.forzasvizzera.com/
You are what you is (Frank Zappa)
virus informatici...
[quote="cimmeno"]non ti annoieró con la solita solfa del tipo "windows è più vulnerabile", anche perchè non è del tutto vero. semplicemente ha utenti meno accorti e capaci di prevernire casini.
quote]
Ho ricevuto queto messaggio dal prg antivirus: " TROVATO WINDOWS XP SU HD: CHE FACCIO , CANCELLO ? "

quote]
Ho ricevuto queto messaggio dal prg antivirus: " TROVATO WINDOWS XP SU HD: CHE FACCIO , CANCELLO ? "

L'uomo ama idealizzare, ma quando il sogno si realizza, scatta l'indifferenza. ( M.P. )
Allenati al distacco di ció che più temi di perdereLord Zork ha scritto:Sono talmente incazzato dall'ottusità dimostrata dal popolo bue, che ho voglia di tenermelo vita natural durante...
Se i lavoratori, sopratutto i dipendenti in aziende con meno di 18 lavoratori (circa il 40% della forza lavoro italiana), non hanno votato in blocco per l'abolizione dell'art.18 cosa pretendevi ?!?!
E metti un bell'apple!
Trova il sillogismo della vita
Quoto in Toto e Aggiungo: il Firewall compralo fisico se è possibile, è una spesetta, ma è meglio per il sistema.cimmeno ha scritto:non ti annoieró con la solita solfa del tipo "windows è più vulnerabile", anche perchè non è del tutto vero. semplicemente ha utenti meno accorti e capaci di prevernire casini.
a) installa un firewall. zoneallarm free è perfetto
b) installa un'antivirus
poi
a) imposta office in modo che non possa eseguire le macro presenti nei documenti a meno che tu no lo chieda apertamente. in genere per usi normali non servono ad una mazza.
b) non usare internet explorer, si pretsa a troppi attacchi. usa firefox
c) per gli stessi motivi non usare outlook express, usa thunderbird ed impostalo in modo che non esegua javascript
d) qualunque cosa ti arrivi via email, falla prima analizzare dall'antivirus aggiornato. ed in generale mai aprire eseguibili arrivati per posta
e) prova spesso la tenuta del tuo firewall all'indirizzo www.grc.com
f) disabilita chiamate internazionali e numerazioni a premio sulla tua utenza telefonica
g) usa spesso programmi che trovano spyware e simili
tieniti lontano da programmi di cui non conosci la provenienza
fatto ció dovresti essere al sicuro nel 99 % dei casi.
C'è solo un uomo, in tutta la galassia, che oserebbe tirarmi addosso marmellata di lamponi: Stella Solitaria!
Kasco Nero
Kasco Nero
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso