[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#148846 Messaggio da ziggy7 »

Dal Portogallo: "Contatto Juve-Sporting Lisbona per William Carvalho"

William Carvalho è uno dei giocatori che la Juventus sta seguendo per rinforzare il centrocampo e secondo quanto riporta il quotidiano portoghese Record i campioni d'Italia attraverso un intermediario hanno contattato lo Sporting Lisbona per sondare il terreno e conoscere il prezzo di Carvalho. Pare che la Juventus non sia disposta ad andare oltre i 32 milioni di euro per il portoghese che ha un contratto fino al 2021 e una clausola rescissoria di 45 milioni di euro.
guigliam carvaahllo bene
per me bene
compra bene sto qua, mi piace a me guiigliams compra
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#148847 Messaggio da BARNEY »

A margine di tutto, una breve considerazione (anzi: uno sfogo, che vale zero).

Il mercato ormai è impazzito, qualsiasi mezza sega non costa meno di 30 mln di euro e percepisce almeno 2 mln netti annui (poco meno di 4 mln lordi).

Sinceramente, sta diventando uno sport sempre più elitario è ristretto, ormai il mercato (e il prezzo dei cartellini ) lo fanno 6/7 squadre in Europa; leggevo oggi che il PSG avrebbe offerto oltre 220 mln di euro per il cartellino di Neymar.

Poco rileva se l'affare si farà o meno, oggi una qualsiasi società ambiziosa deve avere un emiro arabo, un oligarca russo o una multinazionale alle spalle per assorbire i costi del mercato.

Ritengo inutile fare il campionato nazionale per assistere a Juventus - Crotone o Real Madrid - Osasuna .... si dia corso quanto prima a una super lega europea dei top team, istituzionalizzando la Champions League come campionato europeo di calcio settimanale.

I campionati nazionali, stante il divario economico e finanziario (e dunque, tecnico) tra le due/tre squadre più forti e le altre, nn hanno più alcun senso.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#148848 Messaggio da Vinz Clortho »

Barney, e quando te ne saresti reso conto al quarto, al quinto o al sesto scudetto consecutivo della juve? o al quinto del bayern? o alla liga che o vince il barca o vince il real?

Quello che c'è da godere è che ormai la totale mancanza di regole fa succedere cose matte tipo anche pensare che una clausola da 220 milioni possa essere pagata. o vedere che ci siano club che per anni hanno esercitato strapotere finanziario, arretrare davanti a ordini di grandezza sempre più abnormi. Ma va bene così. Tanto è tutto spettacolo...
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148849 Messaggio da TD »

da appassionato di NBA mi fa molto sorridere quello che succede nel mondo del calcio e soprattutto durante il periodo del mercato pura follia
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148850 Messaggio da theinvoker »

TD ha scritto:da appassionato di NBA mi fa molto sorridere quello che succede nel mondo del calcio e soprattutto durante il periodo del mercato pura follia
Dovrebbero introdurre diverse cose prese dalla NBA
IN primis il fatto che i giocatori non possano ridiscutere i contratti attuali,ma solo prendere accordi per quando questi scadranno. La società che compra si accolla il contratto che è "di proprietà" del giocatore. Il trasferimento non deve far cessare il contratto così che il calciatore ne possa pretendere un altro,a meno che questi non rinunci e vada accasarsi altrove,ma solo se la società a cui appartiene è d'accordo (risoluzione consensuale insomma)

Ci vuole il tetto massimo degli ingaggi al netto

Però devono essere regole europee,non italiane e basta. Il giocatore può pretendere 5 milioni in italia o in spagna. Se poi il fisco è diverso allora saranno un po' penalizzate le società italiane ma almeno sanno che,volendo,anche loro possono pagare i giocatori quanto le altre squadre. Poi mica è obbligatorio riempire tutto lo spazio salariale. Le piccole squadre possono continuare a fare come vogliono,ma l'importante è che le grandi non esagerino.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#148851 Messaggio da Vinz Clortho »

quindi quando era la juventus a fare il bello e il cattivo tempo andava bene, ora che invece ci sono altre squadre che offrono di più è da riformare il sistema?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148852 Messaggio da Mr. Viz »

theinvoker ha scritto:
TD ha scritto:da appassionato di NBA mi fa molto sorridere quello che succede nel mondo del calcio e soprattutto durante il periodo del mercato pura follia
Dovrebbero introdurre diverse cose prese dalla NBA
Secondo lo studio "Big Count 2006", svolto dalla FIFA nel corso del 2006 e pubblicato nel maggio 2007, in tutto il mondo ci sono 265 milioni di persone che praticano il calcio di cui 38 milioni tesserati per le varie società. Includendo anche gli arbitri e i funzionari il totale delle persone direttamente coinvolte nel calcio raggiunge i 270 milioni, ovvero circa il 4% della popolazione mondiale. Il continente con più giocatori in termini assoluti è l'Asia (85 milioni di calciatori), seguita da Europa (62), Africa (46), America del Nord (43), America del Sud (27) e Oceania (0,5) mentre in percentuale la maggior diffusione si ha in Europa, Nord e Sud America, dove le persone coinvolte rappresentano il 7% della rispettiva popolazione totale.[16] (Wikipedia)

In Italia 71.689 Sono le squadre in attività nel 2010-'11, delle quali 470 professionistiche, 17.020 dilettantistiche e 54.199 impegnate in attività di settore giovanile. Hanno disputato 704.496 gare, di cui 591.496 ufficiali e 113.000 relative all'attività amatoriale. (Gazzetta)

Ma di che state a parlà?

Io non ce la voglio la SuperLega, queste tristezze sono da sports ammerrigani che con i loro campionati chiusi se la cantano e se la suonano come vogliono loro. :awww:

BARNEY
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#148853 Messaggio da BARNEY »

Vinz Clortho ha scritto:Barney, e quando te ne saresti reso conto al quarto, al quinto o al sesto scudetto consecutivo della juve? o al quinto del bayern? o alla liga che o vince il barca o vince il real?

Quello che c'è da godere è che ormai la totale mancanza di regole fa succedere cose matte tipo anche pensare che una clausola da 220 milioni possa essere pagata. o vedere che ci siano club che per anni hanno esercitato strapotere finanziario, arretrare davanti a ordini di grandezza sempre più abnormi. Ma va bene così. Tanto è tutto spettacolo...

È da un po' di anni che è così.

In Italia, solo la Juve, in Germania solo il Bayern, in Spagna soltanto Barcellona e Real Madrid, in Inghilterra sempre le solite (M. United, M. City e Chelsea; il Leicester è una specie di miracolo irripetibile), in Francia solo il Psg.

Il campionato ormai nn appassiona più.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148854 Messaggio da ziggy7 »

Vinz Clortho ha scritto:quindi quando era la juventus a fare il bello e il cattivo tempo andava bene, ora che invece ci sono altre squadre che offrono di più è da riformare il sistema?
era?

io sto con sig.mister vizz di s.gregorio, il campionato non si tocca
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148855 Messaggio da SoTTO di nove »

theinvoker ha scritto:Ci vuole il tetto massimo degli ingaggi al netto.
La Uefa può decidere di mettere un tetto ma deve anche prepararsi ad una fuga dei maggiori talenti.
La Nba funzionerà fino a che il suo tetto (che poi è per l'intera rosa) è tale da non sottopagare le sue stelle.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148856 Messaggio da theinvoker »

Vinz Clortho ha scritto:quindi quando era la juventus a fare il bello e il cattivo tempo andava bene, ora che invece ci sono altre squadre che offrono di più è da riformare il sistema?
che c'entra? io non ho mica detto che quella tale squadra non puo e la juve si.
se leggi bene tutto quello che ho suggerito è solo per dare piu potere alle società nei confronti dei calciatori per non assistere a scenate quando devono rinnovare o quando vogliono essere ceduti

Se c'è una squadra che offre giocatori o soldi e SI VUOLE ACCOLLARE IL LORO CONTRATTO,possono andare. altrimenti no. COsì non assistiamo a "voglio andare solo mentre rifiuto quello". I giocatori NBA vanno dove vengono mandati e stop. Beccano un sacco di soldi e accettano questo meccanismo
SoTTO di nove ha scritto:
La Uefa può decidere di mettere un tetto ma deve anche prepararsi ad una fuga dei maggiori talenti.
La Nba funzionerà fino a che il suo tetto (che poi è per l'intera rosa) è tale da non sottopagare le sue stelle.
Fuga verso dove? Cina? Stati Uniti?

Ma quindi vogliamo le stelle indipendentemente da chi vince o vogliamo piu equilibrio?? decidiamoci

Se il campionato cinese diventasse la NBA del calcio cosa cambierebbe da noi?? Ci sono tanti appassionati di backet europeo. C'è l'eurolega. Nel calcio avremmo gli stessi trofei e ci sarebbe sempre da vincere la champion's league

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148857 Messaggio da SoTTO di nove »

theinvoker ha scritto:
che c'entra? io non ho mica detto che quella tale squadra non puo e la juve si.
se leggi bene tutto quello che ho suggerito è solo per dare piu potere alle società nei confronti dei calciatori per non assistere a scenate quando devono rinnovare o quando vogliono essere ceduti

Se c'è una squadra che offre giocatori o soldi e SI VUOLE ACCOLLARE IL LORO CONTRATTO,possono andare. altrimenti no. COsì non assistiamo a "voglio andare solo mentre rifiuto quello". I giocatori NBA vanno dove vengono mandati e stop. Beccano un sacco di soldi e accettano questo meccanismo
SoTTO di nove ha scritto:
Fuga verso dove? Cina? Stati Uniti?

Ma quindi vogliamo le stelle indipendentemente da chi vince o vogliamo piu equilibrio?? decidiamoci

Se il campionato cinese diventasse la NBA del calcio cosa cambierebbe da noi?? Ci sono tanti appassionati di backet europeo. C'è l'eurolega. Nel calcio avremmo gli stessi trofei e ci sarebbe sempre da vincere la champion's league
Non ho detto che voglio stelle e equilibrio nello stesso tempo, ho detto che un tetto salariale quando non sei il padrone del mercato farà si che i migliori vadano altrove. Con conseguente calo di interesse.
Io che non ho una squadra del cuore nel Basket se devo guardare una partita guardo la Nba non l'eurolega.
è più facile che si crei una superlega che non un tetto salariale comune (che sarebbe comunque troppo basso per alcune nazioni e troppo alto per molte altre)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148858 Messaggio da Galibier »

Oggi sono stato impegato al Tour, mi sapete dire oggi chi ha comprato il milan?
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148859 Messaggio da hellen »

Galibier ha scritto:Oggi sono stato impegato al Tour, mi sapete dire oggi chi ha comprato il milan?
si è ritirato Pierre womè
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148860 Messaggio da theinvoker »

https://www.tuttojuve.com/calciomercato ... amp-380172

Prestito oneroso a 8 e riscatto obbligatorio in base alle presenze. Mi pareva una cosa equa per poter valutare le condizioni del ragazzo giorno per giorno
Ferrero non ha voluto. Ha paura che abbia davvero qualcosa?? Se non ha niente avrebbe preso i soldi già pattuiti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”