[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
La Mini non è a fine carriera, semmai la cambieranno resterà molto simile a questa, un po' come la Porsche con la 911 per capirci. Quanto a queste auto, tutte, penso siano auto di moda, in quanto spesso con gli stessi soldi ti compri auto di fascia superiore. Certo è che sia la Mini che la 500 e in parte la DS hanno anche un fascino retrò e di "mito" dell'automobile che nè l'A1 nè la MiTo (a parte il nome che però non centra nulla) hanno.
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Ho scoperto adesso la casa automobilistica Fornasari, vicentina, produce auto raffinatissime, costosissime e molto particolari nel design...


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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Sembra uno yachts su 4 ruote...esteticamente intendo.
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Fornasari è specializzata in fuoristrada superpotenti... nel settore è abbastanza famosa... da qualche tempo fa anche una stradale simil corsa carenata...The Dark Knight ha scritto:Ho scoperto adesso la casa automobilistica Fornasari, vicentina, produce auto raffinatissime, costosissime e molto particolari nel design...
se non sbaglio osno motorizzate americane con grossi V8
nella mia vita ne ho vista dal vivo solo una,in una fiera-mostra-scambio, in vedita a 45 k.... a sto punto prenderei una Cayenne Turbo o una AMG...
Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
ho visto su un giornale la nuova Mc Laren MP4-12C e mi ha dato una sensazione di deja vù... ci ho pensato un attimo e mi è venuto in mente cosa mi ricordava. Voi cosa ne pensate?
Mc Laren MP4-12C

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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
se così fosse è la Ferracci ad aver imitato la MC Laren e non viceversa
comunque le due auto hanno poco-nulla in comune
comunque le due auto hanno poco-nulla in comune
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
McLaren, auto straordinarie, ma a livello estetico (compresa la leggendaria F1) sono sempre state bruttine...
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
le stradali McLaren sono solo due modelli. (le precedenti alla F1 sono trascurabili) La SLR è una Mercedes con estetica Mercedes..The Dark Knight ha scritto:McLaren, auto straordinarie, ma a livello estetico (compresa la leggendaria F1) sono sempre state bruttine...
sinceramente l'ultima NON mi piace nemmeno un po'
La F1 ha un culo da sballo e , nel colore giusto, ha una visione di 3\4 disarmante!
sulla ultima Ferrari bhè... è il nuovo equilibrio di riferimento per la categoria! Anni luce avanti alla 430 e secoli luce davanti all'acerrima nemica Gallardo (che porella...sente il peso degli anni).
La McLaren non s'aspettava un'auto del genere e la loro nuova MC12 è invecchiata di colpo.
Lambo e Porsche avranno una bella gatta da pelare per richiudere il distacco e non vorrei essere nei loro rivenditori quando uscirà la nuova GT 12 cilindri di maranello! Saranno botte sui denti!
ps
io comprerei una FF senza nemmeno pensarci troppo!
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
baroccosiffredi ha scritto:Lamborghini Miura
Tutto il resto è nulla!
Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
ma io parlavo dal punto di vista estetico... è uscita prima la Mc Laren?Parakarro ha scritto:se così fosse è la Ferracci ad aver imitato la MC Laren e non viceversa
comunque le due auto hanno poco-nulla in comune
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Ieri pomeriggio sono passato in officina dal mio meccanico per un caffè.
E tra una cosa e un'altra si è parlato dell'attuale situazione nel campo delle auto. Tralasciando il pistolotto economico su accise sui carburanti , bolli e assicurazioni in paurosa crescita si è delineato un quadro generale piuttosto triste.
Il gasolio "normale" aumenta di prezzo e diminuisce di qualità quasi di pari passo. Le compagnie petrolifere incalzate da ridicole accise sui loro prodotti , sono costrette ad abbassare costi di produzione per ottenere un ricavo soddisfacente. Questo vuol dire alla fine dei conti vendere un gasolio di merda alla pompa facendotelo pagare oro.
Pur non avendo il Fap sulla mia auto mi è stato caldamente consigliato di fare SEMPRE il pieno con i gasoli speciali. Purtroppo è una cosa per me insostenibile economicamente quindi mi limito a fare 1 pieno al mese con l'additivo.
Altro discorso su tutti i gingilli "eco" montati sulle nuove auto , alle case produttrici frega fino li dell'ambiente ma devono sottostare a rigide normative sulla diminuzione dalla Co2 e delle polveri sottili . Il mio meccanico è old school quindi tende a ripudiare tutti questi aggeggi , ma su molti punti gli do ragione.
Lo start&stop è inutile quanto dannoso. Ti fa risparmiare una quantita ridicola di carburante ma abbassa momentaneamente le emissioni di gas di scarico nell'aria.
Grava sulla batteria (molte auto non hanno una batteria secondaria che si occupa del riavvio e del recupero energetico) e quindi ne accorcia la vita media.
Più dannoso è l'effetto che questi continui spegnimenti e riavvii hanno sul motore. In effetti la fase di accensione è quella che genera più stress alle componenti del propulsore e sui lubrificanti.
Del Fap non c'è nemmeno da parlarne. Più consumi ( 8 litri di carburante per ogni rigenerazione ) e più cambi d'olio. E se non ti accorgi della rigenerazione in corso e mandi tutto il sistema in blocco poi son veramente dolori in officina.
Quindi si è concluso dicendo che in nome di un'ipocrita corsa alla riduzione delle emissioni si stanno montando gingilli dannosi per il guidatore ma che sono manna dal cielo per le concessionarie.
La macchina dura meno , spendi più in manutenzione pur portandoti dietro motori che funzionano con principi vecchi di cent anni.
Siamo di fronte (finalmente) ad un tramonto oppure calcheranno sempre di più la mano nel salvare un paziente terminale?
E tra una cosa e un'altra si è parlato dell'attuale situazione nel campo delle auto. Tralasciando il pistolotto economico su accise sui carburanti , bolli e assicurazioni in paurosa crescita si è delineato un quadro generale piuttosto triste.
Il gasolio "normale" aumenta di prezzo e diminuisce di qualità quasi di pari passo. Le compagnie petrolifere incalzate da ridicole accise sui loro prodotti , sono costrette ad abbassare costi di produzione per ottenere un ricavo soddisfacente. Questo vuol dire alla fine dei conti vendere un gasolio di merda alla pompa facendotelo pagare oro.
Pur non avendo il Fap sulla mia auto mi è stato caldamente consigliato di fare SEMPRE il pieno con i gasoli speciali. Purtroppo è una cosa per me insostenibile economicamente quindi mi limito a fare 1 pieno al mese con l'additivo.
Altro discorso su tutti i gingilli "eco" montati sulle nuove auto , alle case produttrici frega fino li dell'ambiente ma devono sottostare a rigide normative sulla diminuzione dalla Co2 e delle polveri sottili . Il mio meccanico è old school quindi tende a ripudiare tutti questi aggeggi , ma su molti punti gli do ragione.
Lo start&stop è inutile quanto dannoso. Ti fa risparmiare una quantita ridicola di carburante ma abbassa momentaneamente le emissioni di gas di scarico nell'aria.
Grava sulla batteria (molte auto non hanno una batteria secondaria che si occupa del riavvio e del recupero energetico) e quindi ne accorcia la vita media.
Più dannoso è l'effetto che questi continui spegnimenti e riavvii hanno sul motore. In effetti la fase di accensione è quella che genera più stress alle componenti del propulsore e sui lubrificanti.
Del Fap non c'è nemmeno da parlarne. Più consumi ( 8 litri di carburante per ogni rigenerazione ) e più cambi d'olio. E se non ti accorgi della rigenerazione in corso e mandi tutto il sistema in blocco poi son veramente dolori in officina.
Quindi si è concluso dicendo che in nome di un'ipocrita corsa alla riduzione delle emissioni si stanno montando gingilli dannosi per il guidatore ma che sono manna dal cielo per le concessionarie.
La macchina dura meno , spendi più in manutenzione pur portandoti dietro motori che funzionano con principi vecchi di cent anni.
Siamo di fronte (finalmente) ad un tramonto oppure calcheranno sempre di più la mano nel salvare un paziente terminale?
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
anche io sono disincantato dal mondo dell'auto...
la corsa all'auto ecologica è la cagata di inizio secolo.
lo start e stop è figlio dell'idiozia di chi comanda! ma te pensa, la macchina SPENTA consuma meno della macchina ACCESA...
senza star qua a parlare di come le case costruttrici riescano comunque a vendere macchine piu' inquinanti rispettando la legge, vado controcorrente e dico:
cosa buona, in questi anni di esagerazione, sarebbe rendere internazionale il superbollo alle auto con piu' di 300kw!! basta con ste utilitarie da 1500kg e con le "sportive" da 2 tonnellate che devono avere 600 cv per tirarsi in giro!
La mia Elise pesava 800 kg, aveva 158 cv e consumava un cazzo divertendomi come non mai!
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cosa buona, in questi anni di esagerazione, sarebbe rendere internazionale il superbollo alle auto con piu' di 300kw!! basta con ste utilitarie da 1500kg e con le "sportive" da 2 tonnellate che devono avere 600 cv per tirarsi in giro!
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Defender ha scritto:
Del Fap non c'è nemmeno da parlarne. Più consumi ( 8 litri di carburante per ogni rigenerazione ) e più cambi d'olio. E se non ti accorgi della rigenerazione in corso e mandi tutto il sistema in blocco poi son veramente dolori in officina.
Il FAP da quello che ho capito funziona bene in autostrada/tangenziale a velocità sostenuta, cioè dove serve meno inquinare, mentre in città tende ad intasarsi e limitare di molto i suoi "benefici" per l'ambiente.
Lo start e stop invece, riporto il test effettuato da una rivista del settore, con una Peugeot 208, fatta viaggiare su un percorso identico per 12 ore (?). Il riassunto è stato questo; ad una velocità media di 14,14km/h (nel traffico di Milano) i Km/lt senza dispositivo sono stati 13, mentre con il dispositivo in funzione 14,9.
Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Capitolo Start/Stop : Credo che tutto dipenda dal tipo di percorso che si deve affrontare.
Ad esempio con un percorso cittadino in cui siamo costretti a fermarci ai semafori 3 o 4 volte con una sosta media di 60/90 secondi allora potrei essere d'accordo.
In un uso misto urbano ed extraurbano assolutamente contrario.
Conta che ti si spegne il motore :
-mentre aspetti quei 10 secondi che impiega il tuo cancello automatico di casa per aprirsi
-in coda autostradale , arrivando con una turbina rovente dopo magari 300/400 km in cui non hai fatto soste
-arrivando ad un semaforo in cui scatta il verde 2 secondi dopo l'arresto della tua auto.
-ecc ecc...
Certo sulla carta risparmi ma paghi tantissimo in affidabilità di motorino d'avviamento/batteria e stress applicato al motore.
E alla lunga quel pieno risparmiato non ti conviene guardando tutte le spese a cui (forse) sarai soggetto.
Ad esempio con un percorso cittadino in cui siamo costretti a fermarci ai semafori 3 o 4 volte con una sosta media di 60/90 secondi allora potrei essere d'accordo.
In un uso misto urbano ed extraurbano assolutamente contrario.
Conta che ti si spegne il motore :
-mentre aspetti quei 10 secondi che impiega il tuo cancello automatico di casa per aprirsi
-in coda autostradale , arrivando con una turbina rovente dopo magari 300/400 km in cui non hai fatto soste
-arrivando ad un semaforo in cui scatta il verde 2 secondi dopo l'arresto della tua auto.
-ecc ecc...
Certo sulla carta risparmi ma paghi tantissimo in affidabilità di motorino d'avviamento/batteria e stress applicato al motore.
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Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?
Per chi volesse saperne di più sul sistema Stop&Start, QUI l'articolo completo, anche se mi pare di capire che il sistema citato è uno dei più completi. 

Ultima modifica di baroccosiffredi il 20/11/2011, 15:00, modificato 2 volte in totale.