Ciao Fede, parla un ex fumatore. Uno dei problemi che hai quando smetti di fumare è senza dubbio l'aumento di peso. Il bisogno della sigaretta la "sostituisci" al cibo. Se hai una buona forrza di volontà (cosa che non ho avuto io, infatti sono ingrassato tanto), puoi riuscire a restare in forma (anche se non so la tua corporatura e metabolismo.Il Fede ha scritto:Sto provando a smettere di fumare. Da oggi. Non ho toccato nemmeno una sigaretta da stamattina. Ho fatto un breve calcolo e ho capito ( sì vabbè, qualcuno mi dirà grazie al cazzo che ci sei arrivato )che non esiste nemmeno UN motivo, anche piccolo per fumare.
1) Paghi per morire, considerando che tanto la morte è gratis per tutti. Quindi inutile.
2) Spesso ho la tosse, non la voglio più.
3) Invecchia la pelle.
4) Non ho voglia di dare i soldi allo stato. Mi rifiuto di avere la partita IVA per questo ( rabbrividisco a essere considerato socio dello Stato, è più dignitoso fare il barbone ).
5) Eliminando le sigarette, di conseguenza eliminerei altre stupidaggini di cui non mi importa nulla ( tipo il caffè, che è una bevanda inutile e ingiallisce i denti ).
6) Il fumo da fastidio a chi non fuma. Il problema è che hanno ragione gli altri a storcere il naso e non io a fumare.
7) Tartaro che si accumula nei denti ( quindi anche maggiori frequentazioni dal dentista ).
8 ) Il conto dei soldi spesi: circa 120€ al mese per crepare prima. Potrei comprarci dei vestiti o spenderli per divertirmi in maniera migliore.
Il problema sono gli alcolici. Se mi trovo a tavola e bevo un po' mi sale la frenesia della sigaretta, in quel caso è molto difficile da controllare.
Oltre ai soliti discorsi sulla salute, la cosa che mi ha fatto cambiare idea è un calcolo che mi sono feci sui soldi che riuscivo a risparmiare da quando avrei smesso fino a 50 anni!
Beh....poco più di 30000 euri....