Io spero juve settimo scudetto di fila e real terza championz di fila. Ma magari la vince il Barcellona e allora tutti possiamo tirare un bel sospiro di sollievo.TeNz ha scritto:è già arrivato vinz a parlare della divisione dei diritti tv?
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
-
- Storico dell'impulso
[/quote]Tasman ha scritto:edwin76 ha scritto:Questa sconfitta brucia perché il Real non era assolutamente più forte di noi e ce la potevamo tranquillamente giocare![]()
Non poteva mai funzionare niente quando giochi con gente più forte esperta e motivata di te.Poi a chiudere il cerchio,cazzata galattica di Allegri,tenere Ronaldo senza marcatura stretta a uomo.
Vai a fare paragoni reparto x reparto (Difesa/centrocampo/ attacco).. e poi vedi come cazzo ce la potevamo giocare..tranquillamente...![]()
![]()
Obbiettivamente il gol di Marione..gran numero ma gran Jolly..dopodichè?
si ma Tasman queste sono scuse. l'avevo già scritto domenica:
[/quote]manigliasferica ha scritto:ho letto qui e da tante altre parti tifosi juventini dopo la sconfitta: "si ma va be lo sapevamo che avremmo perso" "dove vogliamo andare loro sono di un altro pianeta" e scuse del genere.
Allora, i bookmakers davano queste quote:
Juventus vincente a 3
Real Madrid a 2,70
X a 3,10
siccome questi tizi non gliene frega niente se vince tizio piuttosto che caio ma ragionano solo in termini di profitto, come potete vedere le quote erano pressochè uguali. Leggermente favorito il Real, ma ci sta vuoi per il blasone il nome poi perchè è più abituata a giocare e vincere le finali. Ma se guardate le quote del risultato esatto, tipo 1 a 0, 2 a 0, 2 a 1, 3 a 0, 3 a 1 e così via le quote sia che vinceva il Real o la Juve sono uguali.
Questo vuol dire che le squadre erano considerate entrambe forti uguali.
se le cose stanno come dici tu il Real lo dovevano dare 1,70 e la Juve a 3,5 o 4. Invece le quote erano pressochè uguali.
il problema della Juve è che nel secondo tempo ha sbracato. se giocava come nel primo tempo finivano ai supplementari e li o finivano ai rigori oppure per un episodio di culo o di bravura avrebbe segnato il Real o la Juve. (più probabile il Real siccome a culo non sono secondi a nessuno).
Comunque meglio essere "asfaltati" 4 a 1 che perdere ai rigori. Se fosse per me le finali non dovrebbero mai essere assegnate ai rigori.
Il problema lo sanno quelli della Juve e Allegri perchè nel secondo tempo hanno mollato
Ultima modifica di manigliasferica il 07/06/2017, 10:32, modificato 1 volta in totale.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Negli ultimi post sono tornati alla ribalta due miei tormentoni :
La pazza cessione di Vidal
E le qualita di Allegri come allenatore .
La pazza cessione di Vidal
E le qualita di Allegri come allenatore .
-
- Storico dell'impulso
sabato Allegri non mi pare abbia sbagliato. è la squadra che si è sfaldata. certo forse doveva accorgersene subito ed intervenire...ma sinceramente dalla Juve una squadra con un'esperienza e dei meccanismi perfetti non ti aspettavi che dopo il gol del 2 a 1 (che ci può stare) non avresti reagito o che almeno ti saresti chiusa.
invece si sono aperti ancora di più senza reagire.
è mancato il leader mastino in mezzo (sul campo) che spronasse a reagire. uno che urla e bestemmia e mette tutti in fila pronti a ripartire e a reagire.
invece si sono aperti ancora di più senza reagire.
è mancato il leader mastino in mezzo (sul campo) che spronasse a reagire. uno che urla e bestemmia e mette tutti in fila pronti a ripartire e a reagire.
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
Secondo me non è successo quello che invece è successo con il barca, il punto di svolta, ovvero il miracolo di buffon su iniesta. Da li in poi ti senti quasi invincibile e la pertita è completamente girata.
Con il real al contrario alla loro prima azione prendi gol e li ti iniziano a tremare le gambe e pensi alla maledione da finale, riesci a rimettere in careggiata la partita ma al secondo tiro prendi un altro gol su autorete.
Da li in poi crollano tutte le tue certezze.
Poi se da una parte escono kroos e benzema ed entrano morata e bale, mentre tu sostituisci il tuo giocatore di maggior talento con lemina, capisci che qualcosina ancora ti manca.
Un'ultima cosa: ramos figlio di puttana.
Con il real al contrario alla loro prima azione prendi gol e li ti iniziano a tremare le gambe e pensi alla maledione da finale, riesci a rimettere in careggiata la partita ma al secondo tiro prendi un altro gol su autorete.
Da li in poi crollano tutte le tue certezze.
Poi se da una parte escono kroos e benzema ed entrano morata e bale, mentre tu sostituisci il tuo giocatore di maggior talento con lemina, capisci che qualcosina ancora ti manca.
Un'ultima cosa: ramos figlio di puttana.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
-
- Storico dell'impulso
vero. però dovevi metterlo in preventivo che loro potessero segnare. la partita sarà stata studiata e analizzata in ogni possibile episodio da allenatore e giocatori per giorni e giorni prima di sabato no?
possibile che dopo l'1 a 0 abbiano reagito e invece dopo il 2 a 1 abbiano sbracato? non hanno fatto il 2 a 1 all' 85 che allora puoi sentirti "morto" sia dentro che nel fisico.
possibile che dopo il 2 a 1 nessuno abbia preso in mano la squadra con urla e bestemmie? Uno che si prendesse la squadra "sulle spalle"
possibile che dopo l'1 a 0 abbiano reagito e invece dopo il 2 a 1 abbiano sbracato? non hanno fatto il 2 a 1 all' 85 che allora puoi sentirti "morto" sia dentro che nel fisico.
possibile che dopo il 2 a 1 nessuno abbia preso in mano la squadra con urla e bestemmie? Uno che si prendesse la squadra "sulle spalle"
L'odio verso Ramos mi sembra folle.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Guarda che il cedimento psicologico non è mica stato sul 2 a 1, ma dal primo minuto del secondo tempo. Come puoi credere che si potessero riprendere dopo aver preso un goal quando proprio non sono scesi in campo dopo l'intervallo?
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
-
- Storico dell'impulso
ok peggio ancora allora 
quindi lo sapranno i giocatori e Allegri perchè non hanno voluto giocarsi la finale e si sono fermati solo ai primi 45 minuti.

quindi lo sapranno i giocatori e Allegri perchè non hanno voluto giocarsi la finale e si sono fermati solo ai primi 45 minuti.
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
Infatti ho scritto che siamo andati in pappa completa dopo il secondo gol.manigliasferica ha scritto:vero. però dovevi metterlo in preventivo che loro potessero segnare. la partita sarà stata studiata e analizzata in ogni possibile episodio da allenatore e giocatori per giorni e giorni prima di sabato no?
Il primo tempo tutto sommato è stato giocato meglio da noi che da loro.
Sicuramente ha pesato psicologicamente la sindrome da finale. Tipo il benfica.
L'uomo della bestemmia dovevano essere bonucci o buffon, ma anche loro si sono cacati addosso.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
George Catlin
- Galibier
- Storico dell'impulso

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
C'è chi aveva predetto il risultato con largo anticipo:

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Le facce erano tesissime anche all'uscita dal pulman, Buffon poi erano giorni che si arrovellava, con tutti i giornalisti che gli rompevano le palle con il Pallone d'Oro. Ma onestamente non ho visto mancanza di personalità, nel primo tempo per larghi tratti la Juventus ha preso il gioco in mano, ed è pure riuscita a pareggiare in breve tempo dal gol subito. Tra l'altro con fraseggi stretti e senza affanno, non ho visto una squadra impaurita, che cercava di liberarsi del pallone il prima possibile, anzi a volte lo hanno perso per troppa sicurezza.pan ha scritto:Altra notazione. Qualche dubbio mi era venuto 24 ore prima della gara guardando su Juventus-TV un allenamento della squadra nel Millenium Stadium. Erano tutti molto tesi, troppo tirati e quelle facce erano le stesse che sono venute fuori dagli spogliatoi per il fischio d'avvio. Probabilmente una gestione problematica dell'approccio alla finale anche dal punto di vista psicologico, ambito in cui Allegri mi sembra tra i primissimi.Salieri D'Amato ha scritto:Sempre un piacere discutere di calcio con te, perchè si parla da sportivi e non da beceri tifosi.
Non so se la difesa ha toppato (il quarto gol non lo conto), perchè palle gol le hanno avute sia il Barca che il Monaco, ma non le hanno sfruttate, vuoi per un rimpallo dei difensori, vuoi per le parate di Buffon, vuoi per l'imprecisione dei tiratori, Messi compreso. Sabato il rimpallo è finito dentro e Ronaldo ha uno scatto fulmineo e una capacità di smarcarsi forse unica al mondo, oltre che essere in un periodo di forma come non ne aveva da anni; quindi potrebbe darsi che i difensori si siano comportati come sempre, ma che davanti si sono trovati il Fenomeno e una serie di concomitanze avverse che non avevamo avuto nelle partite precedenti. I famosi episodi e particolari che fanno la differenza.
Detto questo, l'analisi che faceva il giornalista Garlando, e che mi sembra condivisibile, sulla rosa della Juve in sintesi era questa: noi giornalisti avevamo sopravvalutato la rosa della Juve, che presentava fin dall'inizio almeno una lacuna, non avendo mai sostituito al meglio ne Vidal ne Pogba, cioè un forte mediano dalla grande corsa e capacità di esercitare pressione sugli avversari.
Allegri aveva intuito che occorreva una svolta, una riorganizzazione di gioco per competere ai massimi livelli e si era inventato il modulo attuale, che per funzionare aveva bisogno di 2 cose: il sacrificio e la funzionalità di Pjanic, che in coppia con Khedira doveva sostenere il centrocampo, con gli esterni Mandzukic e Cuadrado (poi Alves) che spingevano molto nel primo tempo, per aiutare più in fase difensiva nella seconda parte di gara, quando i centrocampisti andavano più in sofferenza davanti a centrocampi di livello. La seconda era proprio quella di segnare nella prima mezzora, nel periodo di maggior efficienza fisica. Infatti in campionato e soprattutto in coppa, la Juve andava normalmente sempre in vantaggio nel corso del primo tempo, abbastanza presto, per poi arretrare nella ripresa e operare prevalentemente di rimessa. Schema che Allegri sperava di ripetere in finale. Invece il gol di Ronaldo e la parità del primo tempo hanno scombussolato i piani. Nel secondo tempo un grandissimo centrocampo e una condizione invidiabile del Real ha preso il sopravvento su quello juventino, che non è più riuscito a controllare il gioco e subendo la pressione madrinista.
Aggiungo io che purtroppo si è visto la mano di un grande Zidane, che studiato e capito lo schema juventino ha cercato infatti di limitare la propria squadra nel primo tempo, ingabbiando gli attaccanti juventini e tenendo gli esterni bassi (si sgolava continuamente con Marcelo e Carvajal che tendevano ad avanzare) per non lasciare spazio a Mandzukic e Alves, snaturando la vocazione offensiva del Real. Nel secondo tempo invece ha dato via libera a tutti, stringendo in una morsa la Juventus. Certo, la sua squadra ha girato alla perfezione e tutti hanno fatto il massimo, mentre dala sponda bianconera Dybala, l'uomo che doveva e poteva fare la differenza, non è pervenuto, annullato da Casemiro e da una probabile debolezza caratteriale a certi livelli (invece che cercare di sfuggire alla marcatura e proporsi come fulcro dell'attacco, andava a cercarsi i palloni nelle fasce).; e anche altri non mi sono sembrati al massimo, ma come sempre i demeriti finiscono dove iniziano i meriti degli avversari.
Comunque è finita così e le analisi non cambiano il corso della storia. Rimango fiducioso e sono convinto che, tempo altre 2/3 finali, si rivince 'sta coppa.
Quindi non andrei a cercare per forza approcci sbagliati, mentalità e seghe varie. E'stata una sfida tra 2 grandi squadre, sulla carta, e in campo nel primo tempo, equilibrata, in cui ad un certo punto una squadra ha preso il sopravvento e segnato, vincendo con merito. Non c'è per forza da trovare un colpevole per una sconfitta, che ci sta, rientra nella logica delle cose.
La via più breve tra due cuori è il pene
- lingerie_lover
- Veterano dell'impulso
i beatles in questo caso sarebbero il real madridGalibier ha scritto:
e comunque resta un paragone insensato visto che oggettivamente i rolling stones valgono un decimo dei beatles (e sono largo).
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
No, i Beatles sono la Juventus!
La via più breve tra due cuori è il pene