[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Domenico971
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#147886 Messaggio da Domenico971 »

senza alcuno spirito polemico solo per la precisione ...
Salieri D'Amato ha scritto: Voi è troppo generalista, direi alcuni. Non è mica un motto societario!
riguardava la frase di Boniperti ... talmente che non è un motto societario che per un po' di anni è stata addirittura stampata all'interno delle maglie ufficiali ;-)
Líder Maximo ha scritto: Riprendiamo il filo, perchè sono stati cacciati fuori 90 cucuzze per un attaccante di 28 anni, 29 quest'anno? Per rivincere lo scudetto? Suvvia non raccontiamoci balle a vicenda, l'obiettivo era quello mancato due giorni fa, sigh, e per giunta in sostituzione di uno di 24 anni, ma lì c'era ben poco da fare visto che il Real, e a distanza di 10 mesi possiamo dirlo con certezza, se l'è ripreso più che altro per sottrarlo alla concorrenza.
Higuain è stato acquistato a pochi mesi dal compiere 29 anni ... quest'anno ne fa 30 essendo nato il 10/12/1987 peraltro in rapporto all'eta è il giocatore che è stato pagato di più al mondo ...
Salieri D'Amato ha scritto: Tutti con 'sti 90 milioni di Higuain, senza contare i ricavi per la vendita di Pogba. La campagna acquisti-cessioni della Juve credo sia in sostanziale pareggio, considerando pure la provvigione a Raiola, mentre l'Inter è sotto di 100 milioni, come l'anno prima il Milan, mentre il Napoli è in passivo perchè li ha reinvestiti tutti.
Vi rimando ad uno schemino da consultare, non assicuro che sia corretto, ma insomma, dovrebbe dare un'idea.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/03 ... 2273.shtml
si in effetti qualche errore c'era in quell'articolo ... si è saputo dopo della "maxi tangente" di Raiola da 27 milioni di euro per la quale se non ricordo male c'è stata una indagine della FIFA ... quindi alla fine alla Juve in tasca sono arrivati intorno ai 75 milioni di euro ...

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#147887 Messaggio da edwin76 »

Tra l'altro il Barca che voi dite in netto calo tre giorni dopo averci incontrato è andato a farne 3 in casa loro e a riaprire il campionato.
Questa sconfitta brucia perché il Real non era assolutamente più forte di noi e ce la potevamo tranquillamente giocare, però purtroppo sabato sera abbiamo sbagliato tutto, ora non so se dare la colpa ad Allegri o ai giocatori ma al secondo tempo non ha funzionato niente.

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#147888 Messaggio da edwin76 »

Anzi mi correggo perché secondo me sabato Allegri ha sbagliato tutto, formazione, la non motivazione dei giocatori, i cambi , ripeto sbagliato tutto, non ci ha capito un cazzo.
Spiace perché è anche grazie a lui se eravamo lì, ma sabato sera è stata una partita da dimenticare per sempre, peccato fosse una Finale.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147889 Messaggio da Salieri D'Amato »

pan ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Il fratello di Higuain invece ha detto "I migliori giocano le finali, mentre i mediocri festeggiano le sconfitte altrui." Non che sia una consolazione, ma rimane una verità.

Oggi, con un mercato molto aperto, senza vincoli di comunitari, vincere è ancora più difficile, e il Real ne ha vinte 3 delle ultime 4, praticamente in questi 4 anni ha perso solo con la Juventus in una semifinale. Anche io ero ottimista, come sempre del resto, ma sapevo che sarebbe stato difficilissimo, la mia logica mi dava il 49% di possibilità, anche se Pan, DDP e lo stesso gufo Trez mi infondevano speranze.
Che la scomparsa di Drogato, che sosteneva la causa juventina come un riequilibrio cosmico o come una giusta crociata contro i diavoli bianchi, abbia influito sull'esito finale? :roll:

Ottimo articolo di Garlando sulla Gazza di oggi, che approfondisce la tematica della rosa juventina che io e altri scafati tifosi abbiamo più volte accennato.
:oops: Arrossisco nel vedermi incluso tra cotanto senno :oops:
Una difesa che aveva preso 3 gol in 9 partite ( e 27 in 38 di serie A) e ne prende 4 in una non se la poteva aspettare nessuno e a ben vedere e rivedere è la maggiore responsabile della sconfitta.
Un'altra cosa che mi ha impressionato a posteriori è stata apprendere la differenza in termini economici tra i bilanci delle due società, che non credevo così distanti.
Sempre un piacere discutere di calcio con te, perchè si parla da sportivi e non da beceri tifosi.
Non so se la difesa ha toppato (il quarto gol non lo conto), perchè palle gol le hanno avute sia il Barca che il Monaco, ma non le hanno sfruttate, vuoi per un rimpallo dei difensori, vuoi per le parate di Buffon, vuoi per l'imprecisione dei tiratori, Messi compreso. Sabato il rimpallo è finito dentro e Ronaldo ha uno scatto fulmineo e una capacità di smarcarsi forse unica al mondo, oltre che essere in un periodo di forma come non ne aveva da anni; quindi potrebbe darsi che i difensori si siano comportati come sempre, ma che davanti si sono trovati il Fenomeno e una serie di concomitanze avverse che non avevamo avuto nelle partite precedenti. I famosi episodi e particolari che fanno la differenza.

Detto questo, l'analisi che faceva il giornalista Garlando, e che mi sembra condivisibile, sulla rosa della Juve in sintesi era questa: noi giornalisti avevamo sopravvalutato la rosa della Juve, che presentava fin dall'inizio almeno una lacuna, non avendo mai sostituito al meglio ne Vidal ne Pogba, cioè un forte mediano dalla grande corsa e capacità di esercitare pressione sugli avversari.
Allegri aveva intuito che occorreva una svolta, una riorganizzazione di gioco per competere ai massimi livelli e si era inventato il modulo attuale, che per funzionare aveva bisogno di 2 cose: il sacrificio e la funzionalità di Pjanic, che in coppia con Khedira doveva sostenere il centrocampo, con gli esterni Mandzukic e Cuadrado (poi Alves) che spingevano molto nel primo tempo, per aiutare più in fase difensiva nella seconda parte di gara, quando i centrocampisti andavano più in sofferenza davanti a centrocampi di livello. La seconda era proprio quella di segnare nella prima mezzora, nel periodo di maggior efficienza fisica. Infatti in campionato e soprattutto in coppa, la Juve andava normalmente sempre in vantaggio nel corso del primo tempo, abbastanza presto, per poi arretrare nella ripresa e operare prevalentemente di rimessa. Schema che Allegri sperava di ripetere in finale. Invece il gol di Ronaldo e la parità del primo tempo hanno scombussolato i piani. Nel secondo tempo un grandissimo centrocampo e una condizione invidiabile del Real ha preso il sopravvento su quello juventino, che non è più riuscito a controllare il gioco e subendo la pressione madrinista.

Aggiungo io che purtroppo si è visto la mano di un grande Zidane, che studiato e capito lo schema juventino ha cercato infatti di limitare la propria squadra nel primo tempo, ingabbiando gli attaccanti juventini e tenendo gli esterni bassi (si sgolava continuamente con Marcelo e Carvajal che tendevano ad avanzare) per non lasciare spazio a Mandzukic e Alves, snaturando la vocazione offensiva del Real. Nel secondo tempo invece ha dato via libera a tutti, stringendo in una morsa la Juventus. Certo, la sua squadra ha girato alla perfezione e tutti hanno fatto il massimo, mentre dala sponda bianconera Dybala, l'uomo che doveva e poteva fare la differenza, non è pervenuto, annullato da Casemiro e da una probabile debolezza caratteriale a certi livelli (invece che cercare di sfuggire alla marcatura e proporsi come fulcro dell'attacco, andava a cercarsi i palloni nelle fasce).; e anche altri non mi sono sembrati al massimo, ma come sempre i demeriti finiscono dove iniziano i meriti degli avversari.

Comunque è finita così e le analisi non cambiano il corso della storia. Rimango fiducioso e sono convinto che, tempo altre 2/3 finali, si rivince 'sta coppa. 8)
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 07/06/2017, 1:16, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#147890 Messaggio da James (S)Hunt »

Alessandro1988 ha scritto:di matteo l'ha vinta ai rigori ma ci è comunque arrivato facendo un ottimo cammino e dimostrando di meritare la finale,a differenza di chi ci arriva incontrando solo squadrette in netto calo fisiologico o che non hanno nulla da chiedere,credendo di avere la super difesa e autoconvincendosi di essere il meglio del meglio e poi becchi 4 pere ,comunque il real in questa finale non ha avuto culo,
il buon zizù ha praticamente annichilito allegri dal punto di vista tattico,isco ha praticamente sempre avuto autostrade tra le linee e sugli esterni il buon carvahal ha fatto quel cazzo che voleva dal primo minuto,approfittando della poca copertura di manzukich al contrario dani alves è stato ingabbiato come un cagnolino e non è riuscito mai ad essere pericoloso. Questa champions è stata vinta studiando l'avversario in modo meticoloso ed efficiente, distruggendo le certezze difensive della juve,bravo zizù
Stronzate
Le squadrette che tu dici sono le stesse che per due volte hanno eliminato la roma dalle coppe (porto e lione), hanno il vinto il loro campionato ed eliminato il city di guardiola (marsiglia) e che 3 giorni dopo essere state eliminate dalla juve sono andate al santiago bernabeu a vincere il clasico e poi la coppa del re (barcellona).
I quattro difensori che adesso indichi come coglioni sono gli stessi che lo scorso hanno eliminato la spagna dall'europeo e bloccato la germania ammazzasette sull'1-1.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#147891 Messaggio da James (S)Hunt »

Ma nessuno ha notato che negli ultimi 4 anni l'unica squadra non spagnola a disputare una finale champions sia stata la juve (3 il real vinte, 1 il barca vinta e 2 a testa perse atletico e juve) e che l'unica che il real non ha vinto e perchè è stato eliminato in semifinale proprio dalla juve?
In italia ogni ci sono personaggi che ogni 3x2 ricordano che il non possono competere perchè il loro fatturato è la metà di quello della juve, la juve stessa ha fatto meglio di tutte quelle squadre inglesi regine dj questa speciale classifica o del bayern
Come si fa dire che sia stata solo fortuna?
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147892 Messaggio da Edonis »

Immagine
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Silenzioso
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#147893 Messaggio da Silenzioso »

Domanda seria: alla luce di quanto si è visto in finale, pensate che se ci fosse stato l'accoppiamento agli ottavi tra real e Juve chi sarebbe passata?

No perché secondo me se la juve beccava il real agli ottavi con il doppio confronto poteva farcela... o no?

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147894 Messaggio da pan »

ramarro verde ha scritto:Ma il Real ha mai perso una finale di CL o della vecchia coppa dei campioni?
Sicuramente non ha mai perso una finale di CL, ma non ricordo se na ha perse di coppa dei campioni.
Amaramente credo faccia prima il Real ad arrivare a 20 che noi a tre.
Tristezza.
Questa la ricordo perfettamente.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147895 Messaggio da pan »

Salieri D'Amato ha scritto:
pan ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Il fratello di Higuain invece ha detto "I migliori giocano le finali, mentre i mediocri festeggiano le sconfitte altrui." Non che sia una consolazione, ma rimane una verità.

Oggi, con un mercato molto aperto, senza vincoli di comunitari, vincere è ancora più difficile, e il Real ne ha vinte 3 delle ultime 4, praticamente in questi 4 anni ha perso solo con la Juventus in una semifinale. Anche io ero ottimista, come sempre del resto, ma sapevo che sarebbe stato difficilissimo, la mia logica mi dava il 49% di possibilità, anche se Pan, DDP e lo stesso gufo Trez mi infondevano speranze.
Che la scomparsa di Drogato, che sosteneva la causa juventina come un riequilibrio cosmico o come una giusta crociata contro i diavoli bianchi, abbia influito sull'esito finale? :roll:

Ottimo articolo di Garlando sulla Gazza di oggi, che approfondisce la tematica della rosa juventina che io e altri scafati tifosi abbiamo più volte accennato.
:oops: Arrossisco nel vedermi incluso tra cotanto senno :oops:
Una difesa che aveva preso 3 gol in 9 partite ( e 27 in 38 di serie A) e ne prende 4 in una non se la poteva aspettare nessuno e a ben vedere e rivedere è la maggiore responsabile della sconfitta.
Un'altra cosa che mi ha impressionato a posteriori è stata apprendere la differenza in termini economici tra i bilanci delle due società, che non credevo così distanti.
Sempre un piacere discutere di calcio con te, perchè si parla da sportivi e non da beceri tifosi.
Non so se la difesa ha toppato (il quarto gol non lo conto), perchè palle gol le hanno avute sia il Barca che il Monaco, ma non le hanno sfruttate, vuoi per un rimpallo dei difensori, vuoi per le parate di Buffon, vuoi per l'imprecisione dei tiratori, Messi compreso. Sabato il rimpallo è finito dentro e Ronaldo ha uno scatto fulmineo e una capacità di smarcarsi forse unica al mondo, oltre che essere in un periodo di forma come non ne aveva da anni; quindi potrebbe darsi che i difensori si siano comportati come sempre, ma che davanti si sono trovati il Fenomeno e una serie di concomitanze avverse che non avevamo avuto nelle partite precedenti. I famosi episodi e particolari che fanno la differenza.

Detto questo, l'analisi che faceva il giornalista Garlando, e che mi sembra condivisibile, sulla rosa della Juve in sintesi era questa: noi giornalisti avevamo sopravvalutato la rosa della Juve, che presentava fin dall'inizio almeno una lacuna, non avendo mai sostituito al meglio ne Vidal ne Pogba, cioè un forte mediano dalla grande corsa e capacità di esercitare pressione sugli avversari.
Allegri aveva intuito che occorreva una svolta, una riorganizzazione di gioco per competere ai massimi livelli e si era inventato il modulo attuale, che per funzionare aveva bisogno di 2 cose: il sacrificio e la funzionalità di Pjanic, che in coppia con Khedira doveva sostenere il centrocampo, con gli esterni Mandzukic e Cuadrado (poi Alves) che spingevano molto nel primo tempo, per aiutare più in fase difensiva nella seconda parte di gara, quando i centrocampisti andavano più in sofferenza davanti a centrocampi di livello. La seconda era proprio quella di segnare nella prima mezzora, nel periodo di maggior efficienza fisica. Infatti in campionato e soprattutto in coppa, la Juve andava normalmente sempre in vantaggio nel corso del primo tempo, abbastanza presto, per poi arretrare nella ripresa e operare prevalentemente di rimessa. Schema che Allegri sperava di ripetere in finale. Invece il gol di Ronaldo e la parità del primo tempo hanno scombussolato i piani. Nel secondo tempo un grandissimo centrocampo e una condizione invidiabile del Real ha preso il sopravvento su quello juventino, che non è più riuscito a controllare il gioco e subendo la pressione madrinista.

Aggiungo io che purtroppo si è visto la mano di un grande Zidane, che studiato e capito lo schema juventino ha cercato infatti di limitare la propria squadra nel primo tempo, ingabbiando gli attaccanti juventini e tenendo gli esterni bassi (si sgolava continuamente con Marcelo e Carvajal che tendevano ad avanzare) per non lasciare spazio a Mandzukic e Alves, snaturando la vocazione offensiva del Real. Nel secondo tempo invece ha dato via libera a tutti, stringendo in una morsa la Juventus. Certo, la sua squadra ha girato alla perfezione e tutti hanno fatto il massimo, mentre dala sponda bianconera Dybala, l'uomo che doveva e poteva fare la differenza, non è pervenuto, annullato da Casemiro e da una probabile debolezza caratteriale a certi livelli (invece che cercare di sfuggire alla marcatura e proporsi come fulcro dell'attacco, andava a cercarsi i palloni nelle fasce).; e anche altri non mi sono sembrati al massimo, ma come sempre i demeriti finiscono dove iniziano i meriti degli avversari.

Comunque è finita così e le analisi non cambiano il corso della storia. Rimango fiducioso e sono convinto che, tempo altre 2/3 finali, si rivince 'sta coppa. 8)
Altra notazione. Qualche dubbio mi era venuto 24 ore prima della gara guardando su Juventus-TV un allenamento della squadra nel Millenium Stadium. Erano tutti molto tesi, troppo tirati e quelle facce erano le stesse che sono venute fuori dagli spogliatoi per il fischio d'avvio. Probabilmente una gestione problematica dell'approccio alla finale anche dal punto di vista psicologico, ambito in cui Allegri mi sembra tra i primissimi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#147896 Messaggio da Tasman »

edwin76 ha scritto:Questa sconfitta brucia perché il Real non era assolutamente più forte di noi e ce la potevamo tranquillamente giocare
:imslow:

Non poteva mai funzionare niente quando giochi con gente più forte esperta e motivata di te.Poi a chiudere il cerchio,cazzata galattica di Allegri,tenere Ronaldo senza marcatura stretta a uomo.

Vai a fare paragoni reparto x reparto (Difesa/centrocampo/ attacco).. e poi vedi come cazzo ce la potevamo giocare..tranquillamente... :-D :-D

Obbiettivamente il gol di Marione..gran numero ma gran Jolly..dopodichè?
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147897 Messaggio da Nip »

pan ha scritto:
ramarro verde ha scritto:Ma il Real ha mai perso una finale di CL o della vecchia coppa dei campioni?
Sicuramente non ha mai perso una finale di CL, ma non ricordo se na ha perse di coppa dei campioni.
Amaramente credo faccia prima il Real ad arrivare a 20 che noi a tre.
Tristezza.
Questa la ricordo perfettamente.

Ma quanti anni hai?

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147898 Messaggio da TeNz »

è già arrivato vinz a parlare della divisione dei diritti tv?
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147899 Messaggio da Nip »

Tasman ha scritto:
edwin76 ha scritto:Questa sconfitta brucia perché il Real non era assolutamente più forte di noi e ce la potevamo tranquillamente giocare

Vai a fare paragoni reparto x reparto (Difesa/centrocampo/ attacco).. e poi vedi come cazzo ce la potevamo giocare..tranquillamente... :-D :-D
Come già detto...il Barcellona è allo stesso livello del Real e l'hai asfaltato. Di conseguenza questa finale ve la potevate giocare eccome!

In difesa ad esempio eravate decisamente più forti, è palese, ed è lì che avete perso la partita...perchè ok, il centrocampo loro è stato superiore, ma avete lasciato più volte libero Cristiano Ronaldo in area di rigore (non solo nei gol)!

Secondo me il 2 a 1 è stata una mazzata psicologica terribile...perchè è vero che il gol era nell'aria, però il fatto che sia venuto con una deviazione mooolto fortunosa penso che abbia demoralizzato la squadra come a rendersi conto che la finale stava girando a favore loro anche negli episodi. Infatti dopo il gol di Casemiro la Juve era in bambola, il 3 a 1 è figlio di una dormita collettiva di 4-5 giocatori.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147900 Messaggio da ramarro verde »

Chi arriva al posto di Allegri?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”