[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
ho letto qui e da tante altre parti tifosi juventini dopo la sconfitta: "si ma va be lo sapevamo che avremmo perso" "dove vogliamo andare loro sono di un altro pianeta" e scuse del genere.
Allora, i bookmakers davano queste quote:
Juventus vincente a 3
Real Madrid a 2,70
X a 3,10
siccome questi tizi non gliene frega niente se vince tizio piuttosto che caio ma ragionano solo in termini di profitto, come potete vedere le quote erano pressochè uguali. Leggermente favorito il Real, ma ci sta vuoi per il blasone il nome poi perchè è più abituata a giocare e vincere le finali. Ma se guardate le quote del risultato esatto, tipo 1 a 0, 2 a 0, 2 a 1, 3 a 0, 3 a 1 e così via le quote sia che vinceva il Real o la Juve sono uguali.
Questo vuol dire che le squadre erano considerate entrambe forti uguali.
La Juve ha perso però, come suo solito arriva in finale e perde. La Juve è una squadra forte, ma perdente in Europa. Non è la sola, l'Atletico è forte, fortissimo, ma in Europa a pochi passi dal traguardo vuoi per sfiga vuoi per altro perde.
Altra squadra che in Europa non riesce ad ottenere risultati è l'Arsenal. Tranne questa stagione dove ha fatto un girone di qualificazione un pò sottotono, di solito supera il girone in carrozza è già qualificata dopo le prime tre partite, per poi farsi eliminare puntualmente agli ottavi massimo massimo ai quarti.
Riguardo la società Juve. Gli Agnelli sono particolari, sono così prenderli o lasciarli. Sta di fatto che hanno un atteggiamento molto altezzeso e sull'infastidito nei confronti degli stessi tifosi. Lo percepisci che non ce piacere a stare con i tifosi, mischiarsi a loro, gioire con loro. Gli Agnelli si sentono di un altro pianeta, superiore.
Infatti, non concedere o non pensare di lasciare lo Juventus Stadium per la partita di sabato...ma perchè? Che poi la si mena con gli stadi nuovi aperti 24 ore su 24 con negozi etc e poi ti lasci sfuggire (o rifiuti) questa occasione?
Allora, i bookmakers davano queste quote:
Juventus vincente a 3
Real Madrid a 2,70
X a 3,10
siccome questi tizi non gliene frega niente se vince tizio piuttosto che caio ma ragionano solo in termini di profitto, come potete vedere le quote erano pressochè uguali. Leggermente favorito il Real, ma ci sta vuoi per il blasone il nome poi perchè è più abituata a giocare e vincere le finali. Ma se guardate le quote del risultato esatto, tipo 1 a 0, 2 a 0, 2 a 1, 3 a 0, 3 a 1 e così via le quote sia che vinceva il Real o la Juve sono uguali.
Questo vuol dire che le squadre erano considerate entrambe forti uguali.
La Juve ha perso però, come suo solito arriva in finale e perde. La Juve è una squadra forte, ma perdente in Europa. Non è la sola, l'Atletico è forte, fortissimo, ma in Europa a pochi passi dal traguardo vuoi per sfiga vuoi per altro perde.
Altra squadra che in Europa non riesce ad ottenere risultati è l'Arsenal. Tranne questa stagione dove ha fatto un girone di qualificazione un pò sottotono, di solito supera il girone in carrozza è già qualificata dopo le prime tre partite, per poi farsi eliminare puntualmente agli ottavi massimo massimo ai quarti.
Riguardo la società Juve. Gli Agnelli sono particolari, sono così prenderli o lasciarli. Sta di fatto che hanno un atteggiamento molto altezzeso e sull'infastidito nei confronti degli stessi tifosi. Lo percepisci che non ce piacere a stare con i tifosi, mischiarsi a loro, gioire con loro. Gli Agnelli si sentono di un altro pianeta, superiore.
Infatti, non concedere o non pensare di lasciare lo Juventus Stadium per la partita di sabato...ma perchè? Che poi la si mena con gli stadi nuovi aperti 24 ore su 24 con negozi etc e poi ti lasci sfuggire (o rifiuti) questa occasione?
-
- Impulsi superiori
...nei confronti di Tutti.manigliasferica ha scritto:
Riguardo la società Juve. Gli Agnelli sono particolari, sono così prenderli o lasciarli. Sta di fatto che hanno un atteggiamento molto altezzeso e sull'infastidito nei confronti...
per lavoro anni fa li ho avuti ad 1mt, tutti ma proprio tutti hanno un atteggiamento insopportabile, l'unico che pare un pelo più buono è l'Elkann quello in Fiat, come atteggiamento verso gli inferiori andrea e lapo sono i peggiori.
ma lapo ha i suoi buoni motivi...cirillosomma ha scritto:...nei confronti di Tutti.manigliasferica ha scritto:
Riguardo la società Juve. Gli Agnelli sono particolari, sono così prenderli o lasciarli. Sta di fatto che hanno un atteggiamento molto altezzeso e sull'infastidito nei confronti...
per lavoro anni fa li ho avuti ad 1mt, tutti ma proprio tutti hanno un atteggiamento insopportabile, l'unico che pare un pelo più buono è l'Elkann quello in Fiat, come atteggiamento verso gli inferiori andrea e lapo sono i peggiori.
-
- Storico dell'impulso
intendi John? a lui del calcio non gliene frega niente. non ha passione. è uno tutto lavoro e numeri. un robot in pratica.cirillosomma ha scritto:...nei confronti di Tutti.manigliasferica ha scritto:
Lapo viceversa è una persona anche piacevole, l'unica della compagnia Agnelli, poteva essere il trait d'union tra famiglia e il mondo tifosi Juve. Solo che per certi suoi eccessi comportamenti etc non è possibile. Se andava con fighe e faceva il playboy poteva fare il rappresentante della Juve nel mondo. Solo che lo beccano ogni 2 x 3 con trans, droga e situazioni alla trainspotting ecco...non fa fare una bella immagine alla società e nemmeno ai tifosi piacerebbe essere rappresentati da uno così (prese per il culo infinite).
Un Moratti per esempio, miliardario da fare schifo nato cresciuto e che vive in un mondo d'orato, però se il tifoso operaio o il disoccupato gli chiede "Presidente facciamo un selfie!" "Cosa ne pensa della stagione? Vinceremo qualcosa?" ecco il Moratti risponde, fa la battuta, si fa il selfie.
Gli Agnelli tutti invece no. Hanno paura misto a schifo a farsi avvicinare dai propri tifosi. Come se farsi un selfie, scambiare 4 battute con un operaio quest'ultimo gli trasmette la povertà e le rate del muto da pagare.
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Allegri ha detto una cosa giusta
" l' importante e' partecipare alle finali"
come dire : iniziate ad arrivarci... ed ha ragione.
certo che perderne 7 su 9.....
questa volta ero convinto vincesse la Juventus, davvero.
Real unica squadra ad averne vinte due consecutive , oltre al Milan di Sacchi
" l' importante e' partecipare alle finali"
come dire : iniziate ad arrivarci... ed ha ragione.
certo che perderne 7 su 9.....
questa volta ero convinto vincesse la Juventus, davvero.
Real unica squadra ad averne vinte due consecutive , oltre al Milan di Sacchi
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Il fratello di Higuain invece ha detto "I migliori giocano le finali, mentre i mediocri festeggiano le sconfitte altrui." Non che sia una consolazione, ma rimane una verità.
Oggi, con un mercato molto aperto, senza vincoli di comunitari, vincere è ancora più difficile, e il Real ne ha vinte 3 delle ultime 4, praticamente in questi 4 anni ha perso solo con la Juventus in una semifinale. Anche io ero ottimista, come sempre del resto, ma sapevo che sarebbe stato difficilissimo, la mia logica mi dava il 49% di possibilità, anche se Pan, DDP e lo stesso gufo Trez mi infondevano speranze.
Che la scomparsa di Drogato, che sosteneva la causa juventina come un riequilibrio cosmico o come una giusta crociata contro i diavoli bianchi, abbia influito sull'esito finale?
Ottimo articolo di Garlando sulla Gazza di oggi, che approfondisce la tematica della rosa juventina che io e altri scafati tifosi abbiamo più volte accennato.
Oggi, con un mercato molto aperto, senza vincoli di comunitari, vincere è ancora più difficile, e il Real ne ha vinte 3 delle ultime 4, praticamente in questi 4 anni ha perso solo con la Juventus in una semifinale. Anche io ero ottimista, come sempre del resto, ma sapevo che sarebbe stato difficilissimo, la mia logica mi dava il 49% di possibilità, anche se Pan, DDP e lo stesso gufo Trez mi infondevano speranze.
Che la scomparsa di Drogato, che sosteneva la causa juventina come un riequilibrio cosmico o come una giusta crociata contro i diavoli bianchi, abbia influito sull'esito finale?

Ottimo articolo di Garlando sulla Gazza di oggi, che approfondisce la tematica della rosa juventina che io e altri scafati tifosi abbiamo più volte accennato.
La via più breve tra due cuori è il pene
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
L'unica cosa importante è vincere,
Tutto il resto è solo zucchero per meglio inghiottire la pillola (7 volte amara).
La verità che in campo internazionale siamo veramente poca cosa.
Tutto il resto è solo zucchero per meglio inghiottire la pillola (7 volte amara).
La verità che in campo internazionale siamo veramente poca cosa.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ecco, questo da una parte è una puttanata, perchè io (per tramite della mia squadra) mi diverto a competere a certi livelli, gioisco tutto l'anno per i turni superati e per le partite vinte. Dopo però è chiaro che se perdi all'atto finale ti rimane l'amaro in bocca. E gli altri ti perculano come se le avesti perse tutte.ramarro verde ha scritto:L'unica cosa importante è vincere,
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Riesci ad elencare quante finali abbiamo perso in campo europeo/mondiale?
Poco inportante se sei tra le 3/6 squadre più forti d'europa , ripeto l'unica cosa che conta è vincere.
Il Real ,con un neo (o quasi) allenatore ha vinto 2 finali su 2 negli ultimi 2 anni, che dire ?
Sono micidiale.
Voglio un allenatore che ci faccia vincere in campo internazionale.
La cosa assai probabile che passino molti anni prima di rivedere la juve in finale, questa mazzata si farà sentire per molto.
Poi la verità che il nocciolo della squadra è arrivato a fine corsa, era l'ultima occasione per molti.
Poco inportante se sei tra le 3/6 squadre più forti d'europa , ripeto l'unica cosa che conta è vincere.
Il Real ,con un neo (o quasi) allenatore ha vinto 2 finali su 2 negli ultimi 2 anni, che dire ?
Sono micidiale.
Voglio un allenatore che ci faccia vincere in campo internazionale.
La cosa assai probabile che passino molti anni prima di rivedere la juve in finale, questa mazzata si farà sentire per molto.
Poi la verità che il nocciolo della squadra è arrivato a fine corsa, era l'ultima occasione per molti.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
quindi per te uscire ai gironi o perdere in finale è uguale?
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Non esiste un allenatore che ti faccia vincere, esistono allenatori che ti fanno competere, punto.
Non vedo perchè debbano passare molti anni per tornare in finale, cioè ne potrebbero passare 10 come potremmo tornarci l'anno prossimo.
Quale è il nocciolo arrivato a fine corsa? No, perchè fino alla finale non mi sono sembrati giocatori spompati a fine carriera.
Non vedo perchè debbano passare molti anni per tornare in finale, cioè ne potrebbero passare 10 come potremmo tornarci l'anno prossimo.
Quale è il nocciolo arrivato a fine corsa? No, perchè fino alla finale non mi sono sembrati giocatori spompati a fine carriera.
A me questa Juve ricorda un po' il Bayern di qualche anno fa, prima che vincesse la coppa nel 2013 con Heynckes. Ci sono delle analogie.
2010, società in fase di crescita economica, dopo un periodo piuttosto negativo. Squadra ottima ma con diverse lacune, cammino sorprendente e perde la finale da sfavorita (l'Inter sulla carta era più forte).
2011, esce agli ottavi contro l'Inter di Leonardo.
2012, arriva di nuovo in finale, questa volta con una squadra molto più forte, matura e sicura di sè. Ma si prende un inculata epica (per il modo in cui perde) perdendo la finale in casa col Chelsea, questa volta da favorita.
2013, torna in finale ancora più forte e incazzato di prima e finalmente riesce a vincere contro il Borussia alla terza finale in 4 anni.
Non so se già l'anno prossimo, ma io dico che nel giro di pochi anni (2-3) la Juve la vince sta coppa.
2010, società in fase di crescita economica, dopo un periodo piuttosto negativo. Squadra ottima ma con diverse lacune, cammino sorprendente e perde la finale da sfavorita (l'Inter sulla carta era più forte).
2011, esce agli ottavi contro l'Inter di Leonardo.
2012, arriva di nuovo in finale, questa volta con una squadra molto più forte, matura e sicura di sè. Ma si prende un inculata epica (per il modo in cui perde) perdendo la finale in casa col Chelsea, questa volta da favorita.
2013, torna in finale ancora più forte e incazzato di prima e finalmente riesce a vincere contro il Borussia alla terza finale in 4 anni.
Non so se già l'anno prossimo, ma io dico che nel giro di pochi anni (2-3) la Juve la vince sta coppa.
Ultima modifica di Nip il 05/06/2017, 12:16, modificato 1 volta in totale.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Io direi fino al secondo tempo dalla finaleSalieri D'Amato ha scritto:Non esiste un allenatore che ti faccia vincere, esistono allenatori che ti fanno competere, punto.
Io so solo che per una settimana gli juventini che conosco erano tutti sicurissimi di vincerla, mai vista una roba simile in barba a qualsiasi tipo di scaramanzia. Ce ne fosse stato uno cauto.
Che poi mai capito da dove derivasse questa fiducia sfrontata. (un po' tipo 2003) Vedere Balzarini e Di Livio un quarto d'ora prima della partita davanti alla coppa tutti gasati è stato l'antipasto perfetto.
Da Sabato sera gli stessi conoscenti sono irreperibili,spero di vederli a breve.
Impareggiabili quanto la faccia di RollingDybala.
Il fratello di Higuain quotato da Salieri ha ragione ma la precisazione è dovuta: i migliori le finali le vincono.
Ma capisco il suo punto di vista dato che il fratello è "amato e riconosciuto" in tutta Argentina per il suo triplete di ciccate nelle finalissime con la nazionale:
Weekend guadagnato comunque.

Che poi mai capito da dove derivasse questa fiducia sfrontata. (un po' tipo 2003) Vedere Balzarini e Di Livio un quarto d'ora prima della partita davanti alla coppa tutti gasati è stato l'antipasto perfetto.

Da Sabato sera gli stessi conoscenti sono irreperibili,spero di vederli a breve.
Impareggiabili quanto la faccia di RollingDybala.
Il fratello di Higuain quotato da Salieri ha ragione ma la precisazione è dovuta: i migliori le finali le vincono.

Ma capisco il suo punto di vista dato che il fratello è "amato e riconosciuto" in tutta Argentina per il suo triplete di ciccate nelle finalissime con la nazionale:
Weekend guadagnato comunque.
Ribadisco quanto detto ieri. Se aveste un altro motto, lo sfottò ci sarebbe, ma meno feroce.Salieri D'Amato ha scritto:Ecco, questo da una parte è una puttanata, perchè io (per tramite della mia squadra) mi diverto a competere a certi livelli, gioisco tutto l'anno per i turni superati e per le partite vinte. Dopo però è chiaro che se perdi all'atto finale ti rimane l'amaro in bocca. E gli altri ti perculano come se le avesti perse tutte.ramarro verde ha scritto:L'unica cosa importante è vincere,
Voi continuate a pretendere di utilizzare quella cagata di Boniperti (che peraltro fa veramente ridere, in ambito sportivo, e se vogliamo è anche un filo oscena), e gli altri si accaniscono.
Certo poi non aiuta Bonucci che invita gli altri a sciacquarsi la bocca e altri episodi del genere.
Chi vince è antipatico, questo è verissimo, ma c'è chi lo è di più. Chiaramente generalizzo in modo bieco, qui ci sono gobbi godibilissimi, come te.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017