[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14716 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:
sonny ha scritto: il milan è una squadra troppo debole per poter essere usata da parametro per giudicare il valore di diego

che cmq ha fatto una bella partita ma non aveva nessuno di fronte che lo contrastasse

se andate a rivedere le sue prestazioni in champions non è che abbia fatto cose rilevanti

è un buon giocatore, che ha fallito pienamente nel porto dopo l'esplosione insieme a robinho nel sao paulo. nel werder si è fatto un nome

per un campionato di livello così basso come quello italiano se si ambienta nella squadra puó fare molto bene, peró secondo me c'è un 5% di possibilità  che faccia la fine di quaresma

anche diego è un giocatore la cui personalità  va verificata in un grande club, gli esempi sono tanti (cassano, quaresma ecc) giocatori forti tecnicamente ma senza carattere e personalità , buoni per squadre di medio livello
Stavolta ti quoto!

Ho visto l'andata tra Milan e Werder e Diego non mi fece alcuna impressione...buoni piedi, per carità ...peró lo vedo troppo leggero per il nostro campionato...fossi in Cobolli non spenderei 20 milioni per portare a casa un' altro Giovinco :wink:
Mai basarsi su una sola partita, in Germania l'ho visto giocare spesso e certo favorito dal modulo del suo allenatore e dalla tattica allegra delle squadre tedesche ha fatto spesso la differenza, specie nelle due stagioni precedenti a questa.

In Italia il gioco è molto piu tattico ed è quindi tutto da verificare ma certo vale molto piu' dell'attuale Giovinco che ancora deve dimostrare tutto. Non dimentichiamo che stiamo parlando di un nazionale brasiliano.

Io lo vedrei bene in un 4-3-1-2, con tre centrocampisti a coprirgli le spalle inserito tra le linee avversarie potrebbe combinare dei danni notevoli agli avversari. Ma per fare questo occorre cambiare davvero molto nella rosa juventina e un Camoranesi tra i centrocampisti non c'è lo possiamo permettere.

Da prendere solo se si hanno le idee chiare sul modo di utilizzarlo, in caso contrario meglio puntare su altri calciatori.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14717 Messaggio da lone wolf »

Tif...il calcio italiano è molto fisico...qui o sei un fuoriclasse assoluto, alla Maradona, oppure fai fatica se non sei ben piantato...proprio per questo io la penso come Capello e diffido dai calciatori leggerini, magari con poca personalità ...

Con queste motivazioni "bocciai" Quaresma dopo averlo visto una sola volta in azione agli europei e su Diego ho le stesse sensazioni...poi facciano pure, i soldi non escono da tasca mia :lol:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14718 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:Tif...il calcio italiano è molto fisico...qui o sei un fuoriclasse assoluto, alla Maradona, oppure fai fatica se non sei ben piantato...proprio per questo io la penso come Capello e diffido dai calciatori leggerini, magari con poca personalità ...

Con queste motivazioni "bocciai" Quaresma dopo averlo visto una sola volta in azione agli europei e su Diego ho le stesse sensazioni...poi facciano pure, i soldi non escono da tasca mia :lol:
Diego appartiene alla categoria dei calciatori su cui devi costruire la squadra per ottenerne il meglio. Non ha grande spirito di adattamento in altri ruoli, il fattore fisico lo ritengo secondario.

Secondo me ha la velocità  per farsi beffe di molti marcantoni che ora vanno per la maggiore e poi in Germania mica si gioca un calcio meno fisico rispetto al nostro. Anzi forse li sono ancora piu tosti sul piano fisico.

La differenza è principalmente tattica. Qui in Italia è molto piu' difficile, ma sul suo talento non ho dubbi. Molto superiore a Quaresma che ho visto giocare anche nel Porto senza mai entusiasmarmi. Diego è di un'altra categoria. Non ancora fuoriclasse ma potrebbe diventarlo.

Peró se rimane Ranieri io questo tipo di calciatore non lo prenderei, secondo me finirebbe per utilizzarlo nel modo sbagliato trasformandolo in oggetto misterioso. Come Tiago non è il carattere il punto forte di Diego, finirebbe ai margini.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#14719 Messaggio da sonny »

esatto a diego devi costruirgli una squadra addosso, ma un grande club non costruisce la squadra attorno a nessuno

in germania segnano e giocano bene cani e porci, tipo in portogallo, va preso tutto con le pinze quello che esce da quei campionati

diego non è uno da 30 mln sicuramente

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14720 Messaggio da tiffany rayne »

Complimenti all'Udinese che ribalta la situazione e si qualifica con pieno merito.

L'onore dell'Italia pallonara è per il momento salvo.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14721 Messaggio da lone wolf »

La caratteristica del nostro campionato è quella di avere tutte squadre "degne", senza materassi di sorta...le 38 partite te le devi sudare, senza possibilità  di bye...

Per questo da noi per avere successo devi prima di tutto avere una struttura fisica importante, poi sulla tecnica e sulla tattica ci lavori sopra..

Capello, non l'ultimo arrivato, aveva capito questo e stravedeva per i calciatori fisicati...Mancini si è avviato sulla stessa strada e all'Inter ha voluto ripercorrerne le orme...ecco, per me non è casuale il dominio nerazzurro degli ultimi anni, ma nasce proprio dall'intuizione del Mancio di rinunciare ai vari Recoba, Martins e pippe varie per puntare sui Vieira, gli Ibrahimovic, gli Adriano...insomma gente di stazza, che magari non brilla nella singola gara ma alla lunga ti logora e raccoglie i resti altrui lungo la strada...

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14722 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:La caratteristica del nostro campionato è quella di avere tutte squadre "degne", senza materassi di sorta...le 38 partite te le devi sudare, senza possibilità  di bye...

Per questo da noi per avere successo devi prima di tutto avere una struttura fisica importante, poi sulla tecnica e sulla tattica ci lavori sopra..

Capello, non l'ultimo arrivato, aveva capito questo e stravedeva per i calciatori fisicati...Mancini si è avviato sulla stessa strada e all'Inter ha voluto ripercorrerne le orme...ecco, per me non è casuale il dominio nerazzurro degli ultimi anni, ma nasce proprio dall'intuizione del Mancio di rinunciare ai vari Recoba, Martins e pippe varie per puntare sui Vieira, gli Ibrahimovic, gli Adriano...insomma gente di stazza, che magari non brilla nella singola gara ma alla lunga ti logora e raccoglie i resti altrui lungo la strada...
La Juve fisicata di Capello non faceva strada in Europa, stessa cosa è finora successo all'Inter.

Proprio all'Inter un giocatore come Diego non credo che ci starebbe male, anche tu in passato ti sei lamentato di una eccessiva prevedibilità  nella manovra interista.

Niente a che vedere con Quaresma o Mancini, si tratta di ruoli ben diversi e avere nel proprio undici titolare uno che non è un gigante fisicamente parlando non è questa tragedia. Nel calcio la tecnica e la fantasia servono ancora.

Certo il futuro sarà  per giocatori come Zidane, fisicamente e tecnicamente fortissimo, ma troverano il loro spazio anche calciatori come Messi o come Pato che non è certo un gigante. Diego non è a questi livelli ma se il prezzo e buono si puó provare e fare il colpaccio.

p.s. Nei successi interisti va bene parlare di Ibra ma francamente Adriano ha ben pochi meriti. E' rimasto solo per mancanza di acquirenti e finora l'ho notato in questa stagione piu' per i gol mangiati e per l'uso delle braccia che per grandi giocate. Stessa cosa per Vieira che ha passato piu' tempo in infermeria che in campo.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14723 Messaggio da Pim »

scusate l'intromissione,

stasera..sto tranquilla???

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14724 Messaggio da bigtitslover »

c'è francia-galles di rugby
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14725 Messaggio da lone wolf »

tiffany rayne ha scritto: ...La Juve fisicata di Capello non faceva strada in Europa, stessa cosa è finora successo all'Inter.
Tif...e dai! La mia analisi è ristretta all'ambito italiano...non mi sembra che scriva in aramaico... :-D

Poi mi sembra che lo straniero di coppa sia stato abolito da un pezzo...quindi se non sei buono per il campionato nostrano, in pratica non servi... :wink:

Sul resto, vero che io all'Inter voglio un giocatore tecnico a centrocampo, ma penso a un Kakà , un Lampard...non certo a un Diego o un Rosina :lol:

Su Adriano e Vieira era per ribadire il concetto, non tanto un giudizio sul rendimento dei singoli...comunque quanto conti avere davanti un Adriano anche al 50% si è visto proprio negli incontri con Juve e Milan :wink:
Ultima modifica di lone wolf il 27/02/2009, 10:05, modificato 1 volta in totale.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14726 Messaggio da lone wolf »

bigtitslover ha scritto:c'è francia-galles di rugby
C'è un topic apposito... :evil:

Si scherza big...comunque il Rugby mi incuriosisce e le partite del sei nazioni le guardo...solo che non ho cognizioni tecniche per scriverne con dovizia e allora in quel topic ci entro solo per lurkare :)

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14727 Messaggio da lone wolf »

Pimpipessa ha scritto:scusate l'intromissione,

stasera..sto tranquilla???
C'è il derby toscano Livorno-Empoli e c'è pure da buttar giù la formazione del fantacalcio...comunque si....forse stasera la tv tocca a te... :-D

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#14728 Messaggio da Razor77 »

Spezzo una lancia a favore del Milan: l'eliminazione ai sedicesimi di Coppa UEFA contro una squadra all'11° posto nel campionato tedesco era oggettivamente il massimo che i rossoneri di Ancelotti potessero ottenere. Con un pizzico di fortuna in più sarebbero passati e si sarebbe trattato di vera e propria impresa. Milan, Bravo lo stesso!
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14729 Messaggio da norrin2007 »

sonny ha scritto:ancellotti sta sabagliando tanto negli ultimi anni, ma lui è solo una parte del problema
se lui chiede drogba o adebajor (giocatori che difficilmente verrebbero in italia) e gli prendono ronaldinho
il milan non è una società  di calcio, è una squadra di riconoscenza, piena di ex giocatori (maldini, dida, emerson, beckham, inzaghi, shevcenko, ronaldinho, zambrotta, favalli, kaladze, jankulowski)
fa il mercato rinforzandosi con scarti di altre società  (flamini prende 6 mln all'anno), senderos (altro scarto dell'arsenal)
è una squadra scarsa, ma scarsa forti quasi nella sua totalità  dei giocatori a parte: gattuso, seedorf, pirlo (fase pienamente calante della carriera)
kaka, pato thiago silva da vericare
gourcuff da riprendere (ma il bordeaux ha il diritto di riscatto a 15mln)
è una squadra che ha 2-3 giocatori buoni, gli altri o sono scarsi o sono a fine carriera
parzialmente d'accordo.
1 - se chiede un centravanti e gli prendono dinho, DOVREBBE avere le palle (che non ha) per reclamare quello che LUI ritiene prioritario per la squadra. Ma, oltre a non avere palle, è uno yesman che si tiene qualsiasi merda gli arrivi;
2 - come non bastasse, ancelotti allenatore è un incapace totale.
A parte il fatto che non si è ancora reso conto che far partire favalli titolare significa "bruciarsi" una sostituzione, prendiamo la partita di ieri sera: il werder si è schierato con una punta (pizarro) a fare da boa per gli inserimenti dei centrocampisti, e a centrocampo i tedeschi avevano sempre l'uomo in più per gli inserimenti dei laterali difensivi (figurati che lo ha capito subito anche castagner, figurati...), favoriti da diego che giocava senza una posizione fissa. In una situazione del genere, quattro difensori non ti servono a un cazzo. Devi colmare la differenza numerica a centrocampo. Una volta avuta la fortuna di andare 2-0 (un rigore generoso ed una pura invenzione di pato), e constatata la supremazia aerea avversaria, togli favalli e pirlo e inserisci janku (laterale sinistro di centrocampo) ed emerson. 3-5-2 (con due saltatori in più...) e la partita è bella che finita...
3 - gli accoppiamenti sulle palle inattive li stabilisce l'allenatore (o almeno è lui che li DOVREBBE suggerire). E' mai possibile che sul più pericoloso colpitore di testa avversario (pizarro) ci sia andato favalli (che non ce la fa a pisciarsi sulle scarpe) e maldini (che certe situazioni non le ha mai capite... vedi italia-sudcorea ai mondiali nippo-coreani...)? Il risultato: due gol per il werder.
4 - perchè si ostina a far giocare favalli (che pietà ...) anzichè antonini?
5 - maldini... basta! è diventato patetico... ogni intervento genera ansia. mi auguro che questo campionato finisca presto, per non vederlo più.
6 - su dida è inutile ogni ulteriore commento...
7 - chissà  se quelli che lo fischiavano già  dopo 5 minuti si sono resi conto che, dopo l'uscita di seedorf, quella poca luce che c'erà  si è spenta definitivamente...
CHE POI LA GRAN PARTE DEL PROBLEMA SIA COSTITUITA DALLA INCOMPETENZA DI GALLIANI/BRAIDA E DALL'ASSENZA DI QUALSIASI PROGRAMMAZIONE, E' COSA NOTA...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14730 Messaggio da norrin2007 »

Urbano Cairo ha scritto:Se segnava Dida nell'ultima azione era la fine del calcio
dida in porta in una squadra professionistica è GIA' la fine del calcio...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”