(OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) Conte²: governo, governicchio o governo del cacchio

#1456 Messaggio da cicciuzzo »

https://luz.it/spns_article/intervista- ... ile-massa/

ribadisco, suggerisco questa lettura. è uno schiaffo per tutti, di qualunque orientamento politico.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1457 Messaggio da walter84 »

grazie mille x questo link...
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1458 Messaggio da cicciuzzo »

figurati. Ricolfi, l'ho scritto qualche settimana fa, è "fastidioso". ma dice solo verità

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1459 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:figurati. Ricolfi, l'ho scritto qualche settimana fa, è "fastidioso". ma dice solo verità
Condivido quello che dice, però mi chiedo....

C'è qualcuno tra questi esperti che sa individuare una via di uscita? Se tutti crescono tranne noi, ci sarà un modo per tornare a fare qullo che facevamo ?!
Altrimenti anche loro, te compreso (e lo dico con affetto) si riducono al ruolo di aristocratiche cassandre :roll:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1460 Messaggio da cicciuzzo »

ti rispondo in modalità "ragazzo di campagna": solo lavorando di più. puoi raccontare finchè vuoi che le tecnologie permettono all'uomo di fare meno fatica. ma con queste stesse tecnologiche in India o Cina (o pensiamo che lì non ci siano?) lavorano molto di più. opinione sicuramente semplice e semplicistica, ma anche in regioni tradizionalmente operose come il Veneto chi produce si fa sei vacanze all'anno come minimo

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1461 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:ti rispondo in modalità "ragazzo di campagna": solo lavorando di più. puoi raccontare finchè vuoi che le tecnologie permettono all'uomo di fare meno fatica. ma con queste stesse tecnologiche in India o Cina (o pensiamo che lì non ci siano?) lavorano molto di più. opinione sicuramente semplice e semplicistica, ma anche in regioni tradizionalmente operose come il Veneto chi produce si fa sei vacanze all'anno come minimo
Io dopo quasi 40 anni , lavoro più che all'inizio, non c'è fine alla spremitura del lavoratore da noi ( specie per i coglioni che hanno scelto un ramo che non permette altenative private ecc) . Quest'anno nel nostro reparto la produzione è aumentata del 30% e la produttività (maggior lavoro con minor numero di lavoratori) molto di più. Roba che alla Cina le fa un baffo! Eppure guadagno molto meno di venti anni fa...quindi?

asse
Primi impulsi
Primi impulsi

#1462 Messaggio da asse »

cicciuzzo ha scritto:figurati. Ricolfi, l'ho scritto qualche settimana fa, è "fastidioso". ma dice solo verità

Però però...non è detto che tutto quel che dica sia oro colato, spunto interessante certo.

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... o-ricolfi/

Giusto per guardare il problema da altra angolazione

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1463 Messaggio da manigliasferica »

cicciuzzo ha scritto:ti rispondo in modalità "ragazzo di campagna": solo lavorando di più. puoi raccontare finchè vuoi che le tecnologie permettono all'uomo di fare meno fatica. ma con queste stesse tecnologiche in India o Cina (o pensiamo che lì non ci siano?) lavorano molto di più. opinione sicuramente semplice e semplicistica, ma anche in regioni tradizionalmente operose come il Veneto chi produce si fa sei vacanze all'anno come minimo
puoi fare qualche esempio di lavori in India, Cina?
salario, orari, condizioni.
Se no sei troppo vago.
In Indocina è caduto un Iumbo...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1464 Messaggio da cicciuzzo »

non ho parlato di salari, orari, condizioni.

sicuramente i salari saranno più bassi (rispetto ai nostri, ma non so rispetto al costo della vita locale), gli orari credo siano leggermente più dilatati, le condizioni ovvero i diritti credo non siano così favorevoli per loro.

io però parlavo di produttività ed efficienza potenziale. In Cina o India hanno le stesse acciaierie e linee di montaggio che abbiamo noi, gli stessi pc o sistemi di telecomunicazioni.

un mio amico lavora per FCA ed in particolare con indiani e cinesi. ebbene, sono loro che si adattano all'orario del mio amico, quindi lavorano fino alle 23, 24 per potere confrontarsi in tempo reale col mio amico. il contrario credo difficilmente succeda. è questo che intendo quando parlo di operosità e molto semplicemente voglia di lavorare. se vuoi emergere, se vuoi comprarti una tata, se vuoi mettere su famiglia, da quelle parti ci si adatta. noi la capacità di adattamento l'abbiamo persa dato che ce lo possiamo permettere, tutto qua

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1465 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
noi la capacità di adattamento l'abbiamo persa dato che ce lo possiamo permettere, tutto qua
Forse non hai letto la mia precedente risposta alle tue argomentazioni :roll:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1466 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
noi la capacità di adattamento l'abbiamo persa dato che ce lo possiamo permettere, tutto qua
quindi non so che dirti. eccezioni ci saranno sempre, per carità. io stesso dal 23 dicembre ad ieri ho lavorato due giorni. due. credi che questo sia possibile altrove? nei paesi in via di sviluppo sicuramente no, e neanche negli USA. nella ricchissima (e attrattiva per i tanti extracomunitari) Europa direi di si.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1467 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
quindi non so che dirti. eccezioni ci saranno sempre, per carità. io stesso dal 23 dicembre ad ieri ho lavorato due giorni. due. credi che questo sia possibile altrove? nei paesi in via di sviluppo sicuramente no, e neanche negli USA. nella ricchissima (e attrattiva per i tanti extracomunitari) Europa direi di si.
Mi confermi che sono proprio un coglione...e non sapete tutto.... :evil:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1468 Messaggio da cicciuzzo »

per quanto tu abbia orari e/o turni impossibili dubito però che il tuo stipendio sia quello di un operaio bergamasco o un bancario abruzzese..... insomma, credo sia ben lontano dalla soglia della povertà dai :-)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1469 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:per quanto tu abbia orari e/o turni impossibili dubito però che il tuo stipendio sia quello di un operaio bergamasco o un bancario abruzzese..... insomma, credo sia ben lontano dalla soglia della povertà dai :-)
E chi ha detto questo? Ho detto che il mio stipendio è lo stesso di 20 anni fa (quindi svalutato almeno del 50%) il lavoro è aumentato e gli operetori diminuiti. Ti basta?

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1470 Messaggio da dostum »

Cicciuzzo's way of life
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”