Emozionante gare di sollevamanto degli uomini nella categoria fino a 62 kg.
Vince un coreano del nord (di peso poco inferiore ai 62 e alto 161 cm) che tra strappo e slancio ha alzato in totale 327kg che stabilisce il record del mondo; mostruoso il fisico del colombiano che è secondo con poca tecnica.
P.S.
io prima di toccarmi dalla gioa, aspetto l'antidoping, è meglio vah...
hellen ha scritto:ginnastica artistica maschile
una sfida emozionante tra GB, giappone e Ucraina, per le medaglie bronzo e argento (oro dei cinesi avanti anni luce)
i nippo erano secondi ma fanno arakiri e arrivano quarti seconda GB e terza l'ucraina
che sport meraviglioso
aaaah, ma sei in vacanza a londra...
see magari, tornata ora dal mare, poi scrivo qualcosa
cmq seguivo le gare dalla spiaggia e vedevo le manifestazioni con li spalti mezzi vuoti!
pensare che farei follie per visionare qualsiasi sport alla olimpiadi (tranne pallamano sport insulso )
ma penso che i biglietti abbiano prezzo assurdo
Il Giappoine ha fatto ricorso e ha vinto (imho ingiustamente)
la gara di ginnastica è stata falsata in maniera allucinante. per la serie:se sei una delle potenze mondiali, come il solito, si cambia il verdetto. Non cambieranno mai.
Però la cinesina è esile, nuota in agilità, ha doti di scorrevolezza evidenti. niente a che vedere con gli armadi a 4 ante degli anni '80-'90. Negli altri 3 stili è normale, è nel crawl che esplode la bomba.
Non è che agli americani brucia il culo per la sconfitta della Beisel (che arrivava da favorita)? Stanno avanzando sospetti sul cinese Sun visto che dovrà gareggiare con Lochte nei 200
diciamo che, visto che difficilmente anche i loro atleti maschi son veramente puliti, vedere una ragazzina che fa l'ultima vasca meglio di loro, è decisamente troppo...
sto vedendo austria / australia di beach
4 mostri
le australiane con i pantaloni lunghi (una è una mature che manco crack...)
le austriache (due sorelle) inguardabili
c'è pure una brasiliana: l'arbitro!
un mostro peggio delle altre...
vado a dormire, che è meglio
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
ah, vista la ragazzina lituana nei 100 dorso, fenomenale!
l'ho appena rivista su sky (in diretta l'avevo vista sulla rai) col carezzone
meglio la rai, almeno per questo
A proposito di Sky, ecco cosa ha detto Bragagna su Caressa, telecronista bah!! del nuoto :
«Il caressismo non è giornalismo. È raccontare una partita in maniera folkloristica, usare la stessa enfasi per il gol che fa vincere l'Italia ai Mondiali e per il gol del sette a uno dell'Inter contro l'ultima squadra di serie A. Quando guardo una partita, a me la voce di un piazzista non interessa. Non puoi chiamare Fabio Caressa a commentare le gare di nuoto solo perché è famoso, è un insulto all'olimpismo».
Bravo così me piaci, quando ridi me stai più simpatico. Ah Robbè, che te frega delle tristezze, lo sai qual'è l'età più bella? Te lo dico io qual'è. E' quella che uno c'ha. Giorno per giorno. Fino a quanno schiatta se capisce ( Il sorpasso )
La felicità è reale solo se condivisa ( Into the Wild )
Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)
la gif non rende, ma quei figlio di buona donna del cio sono già riusciti a far sparire i video da youtube
anzi no, trovato uno, ma durerà altri dieci minuti
oggi all'autogrill vedevo la bella gara dell'arcere sanmaririnese (che non ricordo il nome purtroppo) che praticava tiro con l'arco sa soli 4 anni ed ha partecipato alle olimpiadi ed è stato eliminato dal campionissimo Koreano costringendolo ad impegnarsi molto... la cosa che mi ha lasciata scioccata è che, il Koreano pluricampione è quasi cieco... vede 1/10 da un'occhio e 2/10 dall'altro
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
la vittoria delle italiane nel volley non è niente male, all'ultimo mondiale le nippo avevano rischiato di battere il Brasile in semifinale (stancandole e facendogli perdere la finale con le russe). La Kimura e la Ebata sono grandi giocatrici.
la Pellegrini ha nuotato 1.56.68, più o meno il tempo della finale agli europei (stesso tempo della Franklin ai trials). francamente non un grande crono. vero che i 200 sono la "sua" gara dove è imbattuta da anni, che negli ultimi 50 ha accellerato e all'arrivo era riposata, ma era passata piano nelle prime vasche. per ora stesso copione dei 400, con la Schmitt e la Muffat davanti. boh, il nuoto è impronosticabile. il vantaggio è che domani mattina si riposa, contro avversarie più giovani è un aiuto. discorso a parte per la Franklin entrata con l'ottavo tempo perchè 15 min dopo la semi dei 200 sl aveva la finale dei 100 dorso. domani potrebbe essere una mina vagante dopo quello che fatto nel dorso: era dietro (e di parecchio) all'australiana Seebohm in batteria, in finale l'ha sverniciata. alla Melissona piace nascondersi nei turni preliminari, interessante. primo oro olimpico a 16 anni, nei 200 è la grande favorita. ricordo che in prima frazione della staffetta 4x200 sl a Shanghai nuotò 1.55, un tempo inferiore a quello con cui la Pellegrini vinse la finale...
Phelps ha corso meglio i 200 delfino rispetto al mattino (i 200 butterfly sono la sua gara per antonomasia). domani dovrebbe farcela.
Agnel eccezionale nei 200 sl, 1.43.18 col costume in tessuto è assurdo. una bella botta per Lochte (campione mondiale in carica), rimasto giù dal podio. per ora è l'olimpiade della Francia e della Cina, con la Ye Shiwen che ha in tasca i 200 misti (la finale si correrà per il 2° posto). L'estone Melutyte era totalmente sconosciuta prima dell'olimpiade, la terza novità dei giochi.
Ps.: le olimpiadi sono infinitamente superiori ai mondiali. chi mette sullo stesso piano olimpiadi e mondiali mente sapendo di mentire.
ps2. gli yankee del nuoto hanno fatto un video
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
mi domandavo da cosa dipendesse il declino di Camille Lacourt. ho subito pensato alla figa e ci ho preso: è fidanzato con Miss Francia, come nuotare con un peso sulla schiena
Phelps è stato pizzicato con ben 2 ex Miss California: Nicole Johnson e Carrie Prejean. Ecco spiegato il declino, Lochte non c'entra
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”