oppure il giornale della Royal Society of Medicine (secondo il quale l'aspettativa di vita
per le donne è cresciuta, immagino a causa della minore mortalità per parto)
C'è chi dice (ma non ricordo la fonte e non saprei se crederci) che nei paesi occidentali oggi
l'aspettativa di vita stia calando a causa dello stile di vita. Non ce ne accorgeremmo perché guardiamo la vita media,
e bastano piccole riduzioni della mortalità infantile per compensare aumenti moderati della mortalità senile.
Biologicamente, a 13 anni si è adulti.
Una cultura anormale può reprimere questo fatto, ma non sopprimerlo.
Glau.Koma., questa è roba tua.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Ricordiamo a tutti che nel manga i cavalieri dello zodiaco hanno tutti tra i 13 e i 15 anni.
Meditate
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22
Ma poi la risposta la potrò leggere e commentare anche io, o solo blif ha il monopolio del dileggio?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
alternativeone ha scritto:Sampei 13 e Sam il ragazzo del west 14
E' brutto da dire ma
nei cartoni giapponesi i personaggi fanno cose pur essendo 10 anni piu' giovani di quello che ci aspetteremmo in italia
perche' li' la gente e' inquadrata e DEVE sposarsi a 25 anni, laurearsi a 22 ecc.
cercare la propria strada ci fa sprecare 10 anni di vita
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Batman una volta ha ridotto in fin di vita un bimbo di otto anni.
Avrà avuto quaranta, quarantatre anni.
Trez (Trez)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
"Il problema è prenderlo. Se non lo prendi, non cresci come donna. Io ho tre figlie femmine. E quando avevano 10, 12, 13 anni, ho chiesto: ma siete ancora vergini? Ma che vergogna! Bisogna liberarsene subito. Ho detto che era disgustosa questa cosa che fossero ancora vergini. [...] Ma quale piccole. E poi oggi una ragazzina di 12-13 anni ne sa più di qualunque altro con tutto quello che ha a disposizione dall’informazione. Fanno paura. Bisogna parlare subito di sesso, così smitizzi. Ho sposato una minorenne nel 1965, aveva 17 anni. Ero stato con lei la prima volta quando aveva 13 anni. Io avevo 21, 22 anni. Un reato? Ma certo, è un reato andare contro le regole. Poi l’ho sposata, abbiamo avuto dei figli. All’epoca ero istruttore di scherma e avevo a disposizione un gruppo di giovanissimi, mi sono innamorata di una, ne ho parlato con il padre e mi ricevevano pure a casa."
L’INTERVISTA A LA ZANZARA - A parlare è Pasquale Squitieri, il controverso regista e sceneggiatore italiano nonché da più di quarant’anni compagno dell’attrice Claudia Cardinale. Intervistato dai microfoni di Radio24 per La Zanzara, Squitieri si è lanciato in un lungo excursus sulle proprie esperienze sessuali e sull’educazione impartita alle tre figlie, incoraggiate a perdere quanto prima la verginità. I conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo hanno fatto notare che si trattava di bambine, ma Squitieri ha precisato che la loro verginità «era una cosa disgustosa» e che con le bambine bisogna affrontare il tema del sesso il prima possibile per «smitizzarlo», e permettere loro di «crescere come donna».
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)