che bella esperienza mi viene da piangere...finchenoncado ha scritto:sai, io nel '91 sono stato un mese esatto in viaggio per la cina....addirittura riuscivo a sbiascitare qualche parola
ho fatto tutta la costa da nord a sud quindi da pechino a hong kong passando per shanghai, guangzhou, Hangzhou, canton e guelin
naturalmente nel '91 ti lascio immaginare lo stato di arretratezza.....alle stazioni, all'interno dello sportello per gli stranieri, non c'era nessuno che spiccicasse una parola in inglese
posate??? neanche per idea...io infatti ancor oggi son bravissimo ad usarle, riesco ad afferrare penne o pacchetti di sigarette come se fosse uno scherzo..
ho viaggiato senza una meta precisa e zaino sulle spalle....delle volte ci si trasferiva in treno, altre in aereo, altre volte ancora in nave...sempre tragitti lunghissimi da un posto all'altro....delle volte si dormiva in albergo, delle altre in università oppure ancora in ostello......insomma una bella esperienza, anche da raccontare

vorrei fare qualcosa del genere in russia, magari vivere per qualche mese là , ma sti cazzo di erasmus li fanno soltanto per paesi europei...