Dov'e' l'inculata?
Un prezzo del genere in quella zona, e per una casa appena costruita?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Ho visto adesso
In effetti i "materiali pregiatissimi" ancora non si vedono.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
Ho visto adesso
In effetti i "materiali pregiatissimi" ancora non si vedono.
Perchè quel cesso di posto ti piace?
Poi l'agente si chiama Brambilla, non mi fiderei. Poteva trovarsi un nome d'arte; è un attimo che pensi a Boldi. Chessò "Cicciuzzo immobiliare" mi pare buono
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Rinviata, ancora una volta, la discussione in Aula sulla legge sull’eutanasia
Manca l’accordo tra i partiti di maggioranza. Oggi il passaggio alla Camera dei deputati solo per certificare il rinvio
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Rinviata, ancora una volta, la discussione in Aula sulla legge sull’eutanasia
Manca l’accordo tra i partiti di maggioranza. Oggi il passaggio alla Camera dei deputati solo per certificare il rinvio
Eutanasia, Papa: "La vita è un diritto, non la morte"
Nuovo appello del Papa a scongiurare "inaccettabili derive" eutanasiche. Bergoglio, nel corso dell’udienza generale nell’Aula Paolo VI, ha espresso gratitudine "per tutto l’aiuto che la medicina si sta sforzando di dare, affinché attraverso le cosiddette ‘cure palliative’, ogni persona che si appresta a vivere l’ultimo tratto di strada della propria vita, possa farlo nella maniera più umana possibile". "Dobbiamo però stare attenti - ha avvertito - a non confondere questo aiuto con derive anch’esse inaccettabili che portano all’eutanasia. Dobbiamo accompagnare alla morte, ma non provocare la morte o aiutare il suicidio assistito. Ricordo che va sempre privilegiato il diritto alla cura e alla cura per tutti, affinché i più deboli, in particolare gli anziani e i malati, non siano mai scartati. Infatti, la vita è un diritto, non la morte, la quale va accolta, non somministrata. E questo principio etico riguarda tutti, non solo i cristiani o i credenti".
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Io mi chiedo una cosa sull'influenza della Chiesa in Italia: questa influenza a livello politico e sociale vi è sempre stata, in fondo nel 1948 la propaganda DC diceva una cosa del tipo "in cabina elettorale Stalin non ti vede, Dio sì", ma durante la cosiddetta Prima Repubblica abbiamo comunque avuto la legge sul divorzio e sull'aborto, traguardi non da poco per un Paese come il nostro, nonché comunque una certa evoluzione sociale e dei costumi (contraccezione, coppie gay). Ora vedo i politici, anche di sinistra, fare molta più fatica a tracciare una linea rossa oltre la quale la laicità dello Stato deve essere rispettata. È vero, qualcuno potrebbe dirmi che sotto il governo Renzi abbiamo avuto la legge Cirinnà sulle coppie di fatto, ma ricordo già all'epoca tutte le pietose discussioni sulla stepchild adoption (con i politici di destra che manco sapevano pronunciare la parola) che alla fine non è neanche passata. Il Parlamento è stato sempre pieno di doppiogiochisti, franchi tiratori e chi più ne ha più ne metta ma ora tutto pare fuori controllo, come ha dimostrato il caso del ddl Zan che è stato affossato tra gli applausi sguaiati di un pezzo sostanzioso di Parlamento. Sembra di stare tornando indietro, quando in realtà la Società sta andando avanti, nel bene e nel male.
L’applicabilità concreta della legge sull’aborto e’ di fatto ostacolata dai medici obiettori senza che nessuno insorga a difendere la legge. Ma la conquista viene sbandierata lo stesso.
E’ probabile a questo punto che l’eutanasia , se approvata, faccia la stessa fine
Sembra di stare tornando indietro, quando in realtà la Società sta andando avanti, nel bene e nel male.
Andando avanti in che senso?
Nel senso che valori e comportamenti accettati cambiano gradualmente. Nello specifico mi riferivo al fatto che in Italia credo si sia perso quell'afflato innovatore che avevamo fino agli anni Ottanta, mentre ora l'attenzione verso l'interesse di bottega, sempre esistito peraltro, è diventato predominante e porta a pietosi spettacoli come quelli sul ddl Zan. O magari è solo un'impressione mia, in fondo negli anni Ottanta non ero neanche nato.
L’applicabilità concreta della legge sull’aborto e’ di fatto ostacolata dai medici obiettori senza che nessuno insorga a difendere la legge. Ma la conquista viene sbandierata lo stesso.
E’ probabile a questo punto che l’eutanasia , se approvata, faccia la stessa fine
Vero: il diritto all'obiezione, previsto dalla legge, andrebbe reso compatibile con quello sacrosanto all'aborto, e questo specie al Sud non avviene. La questione comunque è lunga e complessa e in questa discussione è OT.
Non e’ OT manco per il cazzo.
Se l’eutanasia fa la stessa fine dell’aborto e’ un problema che riguarda l’eutanasia ( e l’Italia)
Le leggi non si fanno per approvarle ma per applicarle
Non è la stessa cosa comunque.
L'aborto, per necessità di cose, è una questione time sensitive - se non riesci a trovare un medico disponibile entro un tot di tempo sei fregat*.
Per l'eutanasia non vale questo ragionamento.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO? "Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22