[O.T.] Basket NBA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

Re: [O.T.] Basket NBA

#1441 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Faccio una domanda. Voi avete avuto sicuramente modo di guardare la regular season con più perizia di me quindi potrete darmi un parere più completo.

Ma i miei Magic per i prossimi play-off come li vedete? Ovvio non coltivo ambizioni da titolo (Chicago, Miami e Boston sono superiori e in una serie con loro secondo me possiamo battere solo i Celtic sfruttando la maggiore freschezza atletica), però con un pò di buona sorte secondo me una finale di conference è abbordabile.

Il punto focale è (dove attendo maggiormente i vostri chiarimenti): ma Arenas come si è integrato nel nostro sistema? Da quelle poche partite che ho visto non mi sembrava fosse diventato un fattore, ma spero di essermi sbagliato. Secondo me è lui l'ago della bilancia della nostra post-season. Se capita (e purtroppo non sono eventualità remote) che Howard abbia problemi di falli (o, dio non voglia, infortuni) o che sia una serata storta al tiro da oltre l'arco, il buon Gilberto lo vedo come l'unico del nostro roster che abbia le caratteristiche tecniche e di carisma per prendersi la squadra sulle spalle (Nelson e Turkoglu forse potrebbero avvicinarlo in questo ma non hanno i punti che ha lui potenzialmente nelle mani).

Intanto segnalo che Chicago ha raggiunto 60 vittorie. Rose più la guardo più mi fa impressione...
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1442 Messaggio da Il Conte »

Frank_Buzzurro ha scritto:Faccio una domanda. Voi avete avuto sicuramente modo di guardare la regular season con più perizia di me quindi potrete darmi un parere più completo.

Ma i miei Magic per i prossimi play-off come li vedete? Ovvio non coltivo ambizioni da titolo (Chicago, Miami e Boston sono superiori e in una serie con loro secondo me possiamo battere solo i Celtic sfruttando la maggiore freschezza atletica), però con un pò di buona sorte secondo me una finale di conference è abbordabile.

Il punto focale è (dove attendo maggiormente i vostri chiarimenti): ma Arenas come si è integrato nel nostro sistema? Da quelle poche partite che ho visto non mi sembrava fosse diventato un fattore, ma spero di essermi sbagliato. Secondo me è lui l'ago della bilancia della nostra post-season. Se capita (e purtroppo non sono eventualità remote) che Howard abbia problemi di falli (o, dio non voglia, infortuni) o che sia una serata storta al tiro da oltre l'arco, il buon Gilberto lo vedo come l'unico del nostro roster che abbia le caratteristiche tecniche e di carisma per prendersi la squadra sulle spalle (Nelson e Turkoglu forse potrebbero avvicinarlo in questo ma non hanno i punti che ha lui potenzialmente nelle mani).

Intanto segnalo che Chicago ha raggiunto 60 vittorie. Rose più la guardo più mi fa impressione...
Inizierei da un presupposto: in una serie al meglio delle sette gare non partiamo sconfitti contro nessuno.

Quest'anno raggiungere la finale di conference sarà più difficile rispetto alle ultime due stagioni ma, come dici tu, con un pizzico di fortuna non è un traguardo irraggiungibile.
Ieri sera senza Howard, Redick e J-Rich per un pelo non siamo riusciti ad andare all'over-time contro i Bulls ma soprattutto contro l'attuale Rose. A me sembra palese che Chicago abbia fatto una regular season spettacolare, ma oltre al buon Derrick io nutro sempre molte riserve sui suoi compagni di squadra. Deng sta giocano ben oltre il suo rendimento pronosticabile dunque non mi stupirebbe un suo calo in post season; Boozer, buon giocatore ma si sa quanto soffra i lunghi (essendo lui un'ala grande un po' sottodimensionata) e soprattutto le sue evidenti lacune difensive.
Per farla breve, nel probabile secondo turno in cui affronteremmo Chicago io mi sento cautamente ottimista :)

Capitolo Gilbertone.
Arenas fino a questo momento ha portato poco o niente alla squadra. L'ho visto in un'occasione schierato brevemente da 2 a fianco di Nelson fare discretamente ma è risaputo che per SVG lui è il backup di Jameer. Io non so dire se nei PO il vecchio Angent 0 sarà in grado di accendere l'interruttore e dare un senso a questa trade, però tutto sommato finora danni non ne ha fatti (e conoscendolo è già qualcosa) quindi è possibile che da qui alla fine riesca a tirare fuori qualcosa di buono...ma da qui a pensare che possa essere un fattore determinante, ecco qui sono meno ottimista.

Per quello che ho potuto vedere le nostre sorti dipendono molto dal turco; quasi tutti nell'arco della stagione hanno mantenuto un rendimento costante, mentre Hedo si è preso delle pause mostruose che sono coincise con le partite peggiori della squadra. Se Turkoglu si decide a prendere in mano le redini del gioco possiamo dire la nostra, viceversa se si mette a cazzeggiare la questione si complica e non poco...
Che mondo sarebbe senza Speranzini?!

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1443 Messaggio da TD »

l'analisi de Il Conte è condivisibile, i dubbi su chicago sono quelli che ha esposto, Rose non si discute (anche perchè ha già dimostrato di poter fare grandi prestazioni anche in post season) gli altri sono un'incognita, però il sistema difensivo dei Bulls è al di sopra di ogni sospetto e con un sistema del genere anche nei playoffs una possibilità te la dai sempre anche se qualche giocatore peggiora in qualche cosa

concordo con il conte orlando vive e muore con le prestazioni del turco, se lui gira allora c'è spazio per howard sotto canestro e per i tiratori sul perimetro, se il turco non gira le altre squadre fanno segnare 40 di media ad howard (come fecero gli spurs con stoudemire quando era ai suns) e limitano o annullano gli altri sopratutto i tiratori da 3

il capitolo arenas è semplice, non è più il giocatore di una volta, fisicamente non lo può essere visto gli infortuni, bisogna capire se di testa è in grado di accettare un ruolo da panchinaro neanche da sesto uomo, con minuti che vanno e vengono a seconda delle esigenze se accetta un ruolo del genere può aiutare i magic, io temo che comunque i limiti fisici (onestamente però non so se è migliorato ultimamente) incideranno pesantemente nelle partite di playoffs che sono più dure di quelle di stagione regolare pur avendo qualche giorno di riposo tra una e l'altra
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#1444 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Grazie, ottime analisi :wink:

Sui Magic concordo. Hedo è determinante e lo ha dimostrato due stagioni fa, ma avere un Arenas al meglio sarebbe stato davvero una manna. Come avete detto voi però è già tanto che non abbia combinato disastri. Aspettiamo e vediamo insomma.

Sono sostanzialmente d'accordo anche sui Bulls. Squadra bellissima, guidata in campo e in panchina da due grandissimi. Però anche io nutro dei dubbi sul cammino in post-season dei tori, quanto meno per la scarsa esperienza della maggior parte del roster a giocare partite dei play-off in fase avanzata. Io credo che arriveranno in finale di conference, ma si fermeranno lì.

La Eastern conference comunque si presenta molto affascinante. 4 squadre favorite, 4 squadre che hanno ottimi punti di forza, ma anche grossi punti interrogativi che rendono difficile il pronostico.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1445 Messaggio da TD »

ad ovest invece si cerca l'antagonista dei lakers, che sono in frenata ma nei playoffs bryant e coach zen sanno come vincere e girare una serie

io vedo favoriti i thunders come anti lakers, la coppia durant e westbrook sono giovani atletici e con tanti punti nelle mani e ostici da accoppiare difensivamente, il GM dei thunder ha messo assieme una squadra mica male come sottolineato nelle telecronache di sky con la trade i thunder hanno dato più spazio ad harden cedendo green e con l'arrivo di perkins e la promozione in quintetto di ibaka hanno creato una coppia di lunghi con un mix di potenza e atletismo per cercare di opporsi ai lunghi di LA, tenendo conto che hanno anche sefolosha uno dei pochi giocatori della NBA che contro bryant ci può almeno provare a limitarlo senza dover stravolgere il piano difensivo generale con raddoppi o marcature speciali, cosa che deve fare LA contro i thunder, non tanto per durant che lo prenderà artest come la passata stagione ma quanto per westbrook che in qualche momento della serie (se mai ci sarà) dovrà essere preso da bryant

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1446 Messaggio da CroCop »

In più i Lakers hanno un paio di punti interrogativi nei giocatori che escono dalla panchina e sono Barnes e Blake... ai playoff cosa sapranno portare alla squadra?

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1447 Messaggio da superpippa »

- Orlando sarà inevitabilmente attesa all'ennesima prova della maturità. Un sistema cosi dannatamente basato sulle percentuali ai Play-off sembra destinato a soccombere. Soprattutto se contro ti troverai presumibilmente una squadra come Chicago, che non sarà "esperta" ma a livello di difesa sul perimetro e sugli esterni non è proprio un cliente simpaticissimo. Da valutare come Noah riuscirà a "limitare" Howard nei limiti del possibile. Questa credo sarebbe una delle chiavi dell'eventuale sfida.
- I Lakers sono i Lakers. Imbattibili per 2 mesi. Ristaccano la spina come era prevedibile. Se non rischiamo qualcosa fino in fondo non siamo contenti.
Blake e Barnes sono 2 storie a se. Sul primo ho seri dubbi. Mi sembra un Farmar 2.0 con un pò meno palle e un pò più di playmaking (che francamente a noi serve il giusto e l'onesto)..
Matt è un giocatore fondamentale. Se non da subito, quando ci sarà da metterlo sulle tracce degli esterni di qualità (Durant? Gino? Wade&James? Pierce?). Avere uno come lui, dall'intelligenza cestistica enorme, oltre a quel folle di Artest, è sicuramente un'arma in più.
Se penso alle sfide che verranno un quintetto Bryant-Barnes-Artest-Odom-Gasol sarebbe illegale.

Ah, sul capitolo Rose mi permetto di "pubblicizzare" un pezzo che ho scritto su playit.
http://www.playitusa.com/nba/2011/04/57 ... ment-24131
Se non è permesso, rimuovete pure. :oops:
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1448 Messaggio da Il Conte »

Si conclude questa regular season 2010-2011 di certo non avara dal punto di vista delle emozioni ed episodi.

Innanzitutto la griglia per i playoff (accanto ad ogni serie il mio personalissimo pronostico :wink:):

EASTERN CONFERENCE
A Chicago Bulls VS Indiana Pacers (4-2)
B Miami Heat VS Philadelphia 76ers (4-2)
C Boston Celtics VS New York Knicks (4-2)
D Orlando Magic VS Atlanta Hawks (4-3)

Secondo turno A vs D, B vs C

WESTERN CONFERENCE
E San Antonio Spurs VS Memphis Grizzlies (4-1)
F Los Angeles Lakers VS New Orleans Hornets (4-0)
G Dallas Mavericks VS Portland Trail Blazers (3-4)
H Oklahoma City Thunder VS Denver Nuggets (4-3)

Secondo turno E vs H, F vs G

Per quanto riguarda i premi di fine stagione, secondo il mio punto di vista:

MVP: Derrick Rose (2° classificato Dwight Howard)
Defensive Player of the year: Thabo Sefolosha (2° classificato Tyson Chandler)
Most Improved Player: Kevin Love (2° classificato Kris Humphries)
Sesto uomo: Lamar Odom (2° classificato James Harden)
Rookie of the year: Blake Griffin (2° classificato Landry Fields)
Coach of the year: Tom Thibodeau (2° classificato Doug Collins)

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1449 Messaggio da Il Conte »

Immagine

CroCop
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1450 Messaggio da CroCop »

Quando annunciano i premi di fine stagione regolare?

PS: Rose potrebbe anche ricevere il premio Most Improved a mio modo di vedere

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1451 Messaggio da Il Conte »

CroCop ha scritto:Quando annunciano i premi di fine stagione regolare?

Non saprei dire quando saranno comunicati :roll:

Il premio "most improved player" effettivamente è un po' controverso; in sostanza non si capisce da che base di partenza si debba valutare il miglioramento: vale solo per quei giocatori discreti che migliorano drasticamente in una stagione oppure riguarda anche gli ottimi giocatori che migliorano le proprie statistiche?

Se lo vincesse Rose non avrebbe rubato niente perchè ha fatto passi da gigante, però considerato che è una prima scelta del draft (e si da per scontato che una prima scelta parta da una base molto buona) e che già l'anno scorso aveva fatto bene, sono dubbioso sulla possibilità che si porti a casa il premio di MIP.
Senza contare che vince l'MVP al 99,99% :-D

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1452 Messaggio da superpippa »

si comincia. :oops:
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1453 Messaggio da TD »

CroCop ha scritto:Quando annunciano i premi di fine stagione regolare?

sono scansionati un pò lungo il primo turno dei playoff, il titolo di MVP mi sembra venga consegnato addirittura durante il 2° turno, se non erro Nowitzki quando lo vinse venne premiato in una sala stampa essendo stato eliminato al primo turno dei PO dai warriors

dai che si comincia, sembrano tutte serie equilibrate, forse le uniche che si concluderanno senza troppi problemi per chi ha il fattore campo sono quelle tra chicago e indiana, chicago è dura batterla in casa, e secondo me anche quella tra orlando e atlanta, è vero che atlanta in stagione regolare ha vinto la serie 3 a 1 manei PO il loro gioco fatto di isolamenti non è il massimo

vedremo questa sera miami come inizia i PO visto che anche loro in stagione regolare hanno vissuto e vinto molto con gli isolamenti

proporrei visto che non tutti hanno la possibilità di vedere le partite in diretta di usare la funzione spoiler per eventuali commenti e discussioni così da non rovinare la visione delle partite per quelli utenti che le vedranno in registrata

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1454 Messaggio da superpippa »

Chicago - Indiana
[Scopri]Spoiler
a fine primo tempo +4 Pacers, che stanno tirando con discrete percentuali e limitando le scorribande di Derrick (5/12) e soprattutto Deng.
Bulls che comunque sembrano non aver ancora ingranato nemmeno la seconda..
..

Il Conte
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1455 Messaggio da Il Conte »

Atlanta @ Orlando
[Scopri]Spoiler
103 - 93 :evil: :evil: :evil: perso il fattore campo già alla prima partita; gli Hawks lasciano tranquillamente ad Howard la bellezza di 46p ma annullano Bass, Turkoglu e Richardson...cominciamo veramente male...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”