theinvoker ha scritto:Dani Alves perone rotto,ennesimo infortunio muscolare...
non è per rompere il cazzo (che è un muscolo), ma il perone è un osso.
Comunque, pur nella fatalità del caso, è una situazione che sottolinea la progettualità pessima di alcune situazioni: vedi la gestione del caso Lichsteiner, ritenuto troppo in fretta uno da sbolognare, salvo ripensarci (per non darlo ad una squadra rivale) ma non inserirlo nella lista champions.
Dani Alves l'avrei preso anche io a quelle condizioni, ho ancora dei dubbi se il suo basso rendimento sia più motivato dal logorio dell'età, o dall'essere catapultato da una realtà come quella del campionato spagnolo E del Barcellona, a quello di un campionato E una squadra con altro spirito.
lider maximo ha scritto:Allegri non ne sta indovinando molte quest'anno...
direi "nì", cioè mi pare che il grosso delle responsabilità siano di chi ha fatto il mercato sottovalutando il depotenziamento del centrocampo in primis (che faceva seguito ad un altro depotenziamento, l'anno prima).
Ad Allegri qualcuno rimprovera di essere esageratamente aziendalista, ossia di non opporsi mai alle scelte dirigenziali (mentre Conte era all'opposto, e in qualche circostanza ha tirato un po' troppo la corda). Secondo me, questa critica è valida nel caso di Lichsteiner (dove secondo me, aveva ben margine di contribuire con la sua opinione). In altri casi, ben poco.