[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#143506 Messaggio da scb »

Rossi era più forte di Buffon.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143507 Messaggio da SoTTO di nove »

Il luogo comune che considera Costacurta un mediocre difensore all'ombra di Baresi è duro a morire.
Possiamo assolvere però Invoker che di Costacurta ha visto solo qualche immagine qua e la. Perchè si, Costacurta vinse Coppe Campioni ben prima degli anni novanta.
Una precisazione anche per il nuovo utente. Costacurta giocò titolare già nel Milan di Sacchi all'età di 22 anni.
Almeno 15 anni di carriera ai massimi livelli nella squadra che più di ogni altra poteva permettersi di comprare i migliori difensori del mondo con alcuni degli allenatori più esigenti mai conosciuti (Sacchi, Capello, Ancelotti) ma no, Costacurta giocava bene perchè c'era Baresi. Anche quando Baresi non giocava più da un secolo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143508 Messaggio da Gargarozzo »

Costacurta ha dato il meglio di se perchè ne aveva 2 forti di fianco
un po' come l'ex record di imbattibilità non rende Rossi uno dei portieri più forti della storia
Vero. Mentre Barzagli, casomai è stato quello che ha dato sicurezza a Bonucci e Chiellini, assieme alla difesa a 3.
Però secondo me, per motivi imperscrutabili l'accostamento calza. Confesso che nel mio paragone (che, ribadisco, è azzardato per la diversità dei contesti) sono stato condizionato da un parere di Suma (quello di Milan Channel) che, quando non parla da fazioso (cosa rara, ma succede), secondo me dice cose tecnicamente condivisibili.
scb ha scritto:Rossi era più forte di Buffon.
nelle risse, sicuramente. :)
SoTTO di nove ha scritto:Il luogo comune che considera Costacurta un mediocre difensore all'ombra di Baresi è duro a morire.
Possiamo assolvere però Invoker che di Costacurta ha visto solo qualche immagine qua e la. Perchè si, Costacurta vinse Coppe Campioni ben prima degli anni novanta.
Una precisazione anche per il nuovo utente. Costacurta giocò titolare già nel Milan di Sacchi all'età di 22 anni.
Almeno 15 anni di carriera ai massimi livelli nella squadra che più di ogni altra poteva permettersi di comprare i migliori difensori del mondo con alcuni degli allenatori più esigenti mai conosciuti (Sacchi, Capello, Ancelotti) ma no, Costacurta giocava bene perchè c'era Baresi. Anche quando Baresi non giocava più da un secolo.
secondo me dire che Costacurta abbia reso al meglio al fianco di Baresi non è una diminutio. Stiamo parlando comunque di Baresi, e anche Nesta (che di suo era un difensore stratosferico) non potè che giovare della vicinanza di Maldini, ad esempio (per far capire che non è una diminutio). Insomma, non mi pare che nessuno abbia detto che Costacurta fosse uno scarsone, forse è eccessivo metterlo in una top 7 (come lo sarebbe metterci Barzagli, ad esempio).
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143509 Messaggio da Galibier »

Io dico solo che con Scirea a fianco persino Sergio Brio era un ottimo difensore... Io parlo da juventino a cui Baresi è sempre piaciuto un sacco (o un sacchi non so bene) però a livello di stile e tecnica Gae gli era superiore. Un libero che in finale di coppa del mondo recupera palla in difesa, avvia l'azione di contropiede, in area tedesca serve di tacco Bergomi con cui scambia per poi sfornare l'assist per l'urlo di Marco "Munch" Schizzo Tardelli non si trova tutti i giorni... questo lo pensavo anche prima della sua prematura dipartita.

P.S. Sono d'accordo con Invo...mi chiedo anche come nn ci sia in classifica anche uno come Tarzan Annoni.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143510 Messaggio da Galibier »

scb ha scritto:Rossi era più forte di Buffon.

Sono d'accordo anche con te però una spanna sopra Rossi ci metterei Malgioglio...Astutillo non crisctiano
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143511 Messaggio da Gargarozzo »

Galibier ha scritto:questo lo pensavo anche prima della sua prematura dipartita.
tra l'altro una cosa che quasi nessuno ricorda, è che quando anche Picchi (anche lui nella top 7 di Sconcerti, ma non mi sento assolutamente in grado di metterlo in paragone con gli altri) morì giovane, era allenatore della Juve (era al suo terzo anno da allenatore, aveva 36 anni mi pare). Dopo essere stato capitano della Inter di Herrera. Aneddoto curioso
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143512 Messaggio da theinvoker »

SoTTO di nove ha scritto:Il luogo comune che considera Costacurta un mediocre difensore all'ombra di Baresi è duro a morire.
Ma ce dici? a parte che non ho detto niente su Costacurta,ho solo detto che il suo rendimento è salito perchè aveva 2 più forti di fianco e così è facile per tutti. Non ho detto nè mediocre nè scarso nè mezza sega. Lo dico ora se vuoi..era un discreto come ce ne possono essere parecchi. Diventato molto buono per il motivo che ho detto
e la carriera di Costacurta si è svolta soprttutto negli anni 90 quindi ho visto più di qualcosa qua e la come se avesse giocato prevalmentemente negli anni 80
Galibier ha scritto:P.S. Sono d'accordo con Invo...mi chiedo anche come nn ci sia in classifica anche uno come Tarzan Annoni.
Forse perchè era un terzino. Tra i centrali ci sarebbe anche Lorenza Lamas Amoruso

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143513 Messaggio da Antonchik »

naaa, Costacurta era forte di suo. Faceva panchina perchè era chiuso prima da Baresi, poi da Nesta e Stam.

Nel periodo in cui giocava titolare, il Milan non era paragonabile nè a quello degli olandesi, nè a quello di Ancelotti. A livello di immagine ha quindi perso qualcosa, ma alla fine contano le prestazioni.

p.s. ho il mio vecchio nick olè
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#143514 Messaggio da Lonewolf »

Costacurta la panchina l'ha vista solo nei pulcini per un'influenza e a fine carriera per l'artrosi. Nel mezzo era più titolare di Gesù Cristo, tant'è che quasi subito Sacchi lo preferì a Filippo Galli, diventando il titolare della linea difensiva più forte della storia.

Comunque Invoker che snocciola Massimo Paganin è provocatorio quasi quanto Scb nella diatriba Rossi-Buffon :-D
Tuttimodi non si possono dimenticare campioni assoluti come Bachlechner, Frappampina e Logozzo...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143515 Messaggio da australiano »

Lonewolf ha scritto:Costacurta la panchina l'ha vista solo nei pulcini per un'influenza e a fine carriera per l'artrosi. Nel mezzo era più titolare di Gesù Cristo, tant'è che quasi subito Sacchi lo preferì a Filippo Galli, diventando il titolare della linea difensiva più forte della storia. .
filippo galli mi ha sempre ricordato quel tizio di holly e benji che è sempre infortunato e ciononostante i tifosi e compagni di squadra lo venerano come un semidio. nonostante la squadra vada benissimo anche senza di lui.
poi vabbè di holly e benji ho visto praticamente solo la prima stagione, so che dopo benji effettivamente rientra in squadra e che effettivamente pare un incrocio tra yashin, buffon e zoff... però insomma il succo è quello lì.

mi ricordo sia i tifosi, sia i suoi compagni di squadra che all'epoca dicevano, quasi ad ogni partita (magari vinta 4 a 0 sul real madrid) "ehhhh e poi non dimentichiamo che ci manca sempre tanto Filippo Galli!"

e io (all'epoca non c'era internet e quindi per me era davvero un soggetto misterioso, una figura mitologica) mi chiedevo "ma chi minchia sarà mai sto qua, per venire rimpianto da tutti ,visto che già senza di lui hanno una difesa ottima (epoca sacchi) o addirittura impenetrabile (epoca capello)????

ecco... poi l'ho visto giocare, forse in coppa italia, subentrato, nei minuti finali, un paio di partite... e devo dire che non mi ha mai impressionato!

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143516 Messaggio da Rand Al'Thor »

Antonchik ha scritto: p.s. ho il mio vecchio nick olè

:015
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#143517 Messaggio da Lonewolf »

australiano ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Costacurta la panchina l'ha vista solo nei pulcini per un'influenza e a fine carriera per l'artrosi. Nel mezzo era più titolare di Gesù Cristo, tant'è che quasi subito Sacchi lo preferì a Filippo Galli, diventando il titolare della linea difensiva più forte della storia. .
filippo galli mi ha sempre ricordato quel tizio di holly e benji che è sempre infortunato e ciononostante i tifosi e compagni di squadra lo venerano come un semidio. nonostante la squadra vada benissimo anche senza di lui.
poi vabbè di holly e benji ho visto praticamente solo la prima stagione, so che dopo benji effettivamente rientra in squadra e che effettivamente pare un incrocio tra yashin, buffon e zoff... però insomma il succo è quello lì.

mi ricordo sia i tifosi, sia i suoi compagni di squadra che all'epoca dicevano, quasi ad ogni partita (magari vinta 4 a 0 sul real madrid) "ehhhh e poi non dimentichiamo che ci manca sempre tanto Filippo Galli!"

e io (all'epoca non c'era internet e quindi per me era davvero un soggetto misterioso, una figura mitologica) mi chiedevo "ma chi minchia sarà mai sto qua, per venire rimpianto da tutti ,visto che già senza di lui hanno una difesa ottima (epoca sacchi) o addirittura impenetrabile (epoca capello)????

ecco... poi l'ho visto giocare, forse in coppa italia, subentrato, nei minuti finali, un paio di partite... e devo dire che non mi ha mai impressionato!
Filippo Galli giocò titolare al centro della difesa dalla stagione 1983/84 con Castagner in panchina, fino alle stagioni con Liedholm (dall'84 fino all'86, perché già nell'ultima stagione del Barone, spesso gli venne preferito Dario Bonetti). Liedholm, spesso, lo impiegava come stopper aggiunto mettendolo in marcatura sul 10 avversario.
Poi arrivò Sacchi, stagione 1987/88, e Galli era il titolare, perché Costacurta si era appena affacciato in prima squadra. Dall'anno dopo, Galli fece in pianta stabile la riserva di Costacurta.
Era un buon difensore centrale, ottimo in marcatura. Sempre pulito negli interventi e corretto, ma molto attento e concentrato. Forte nel gioco aereo e abbastanza elegante.
Rimase al Milan fino alla stagione 1997/98, quella di Tabarez.
L'anno dopo finì la carriera alla Reggiana.
Amen.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143518 Messaggio da Antonchik »

Diciamo che avrebbe giocato titolare ovunque..
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#143519 Messaggio da Mister Dick »

Visto che avete parlato un po' di calcio degli anni '80 e prima metà degli anni '90, mi date un parere su Beppe "Zio" Bergomi?

È stato un giocatore che secondo me aveva carisma, ed è stato molto bravo nel mondiale del '98, quando venne richiamato. Parere mio, a voi la parola.

KrystalClub
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#143520 Messaggio da KrystalClub »

Mister Dick ha scritto:Visto che avete parlato un po' di calcio degli anni '80 e prima metà degli anni '90, mi date un parere su Beppe "Zio" Bergomi?

È stato un giocatore che secondo me aveva carisma, ed è stato molto bravo nel mondiale del '98, quando venne richiamato. Parere mio, a voi la parola.
Eh, ma chiunque avrebbe giocato bene con Beppe Baresi vicino.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”