[O.T.] Forumisti around the world

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Forumisti around the world

#1426 Messaggio da donegal »

John Smith ha scritto: Se posso darti un consiglio per una destinazione "diversa" (che magari non troverai nelle guide) è quella di percorrere la Causeway Route (leggi qui http://www.turismo.it/vacanze/avventura ... way-route/)
Ti invidio, buon viaggio.

Concordo con John : nel mio intervento, per chissà quale ragione, avevo considerato solo la Repubblica e non le contee del Nord "temporaneamente amministrate dal Regno Unito", dove esistono paesaggi davvero spettacolari e meno frequentati dal turismo (ma non meno belli)

C'è da dire che le strade del Nord sono anche qualitativamente migliori.

Occhio però ai cartelli, soprattutto a Derry e Belfast. Anche se ormai la tensione è molto diminuita, ci sono ancora zone di divieto di sosta vicino a obbiettivi sensibili (es. caserme) in cui corri il rischio di vederti la macchina smontata dagli artificieri, se lasciata incautamente parcheggiata :lol:
Bisogna comunque ribadire che, a parte i giorni in cui ci sono le parate orangiste e le contromanifestazioni repubblicane, non c'è alcun pericolo per il turista (a meno che tu giri per Shankill road con la maglia dei cattolici del Celtic)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1427 Messaggio da Defender »

Hertz mette una batosta per i guidatori "giovani" quantificabile in 26 euro in più al giorno. Per questo motivo sono più orientato a prenotare con Enterprise che ne chiede solo 10.

Per quanto riguarda la guida me la cavo abbastanza bene.
Pur non avendo mai provato a guidare al contrario seguirò il consiglio di donegal (noleggio in aeroporto) e andando a velocità non eccessive vedrò di non far danni :)

Stupenda la Causeway route, avevo letto qualcosa a riguardo ma purtroppo tendo ad escludere Belfast e l'Irlanda del Nord dall' itinerario. Mi piacerebbe veramente poter approfondire la tormentata storia di questi luoghi ma ho troppo poco tempo a disposizione e preferisco prendermela un po comoda.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1428 Messaggio da donegal »

Defender ha scritto:Hertz mette una batosta per i guidatori "giovani" quantificabile in 26 euro in più al giorno. Per questo motivo sono più orientato a prenotare con Enterprise che ne chiede solo 10.

E' proprio il sistema assicurativo irlandese che bastona in maniera incredibile gli under 26 (non basta che l'auto sia intestata ad uno più adulto, lassù guardano anche chi la guida), spesso ti chiedono anche la doppia carta di credito a garanzia.

Motivo per cui in Irlanda iniziano a guidare molto più tardi che da noi, soprattutto in città. E, come dice Plo, generalmente non sono dei fenomeni al volante...

Occhio a guidare dopo aver bevuto : lassù sono molto severi sull'argomento. E hanno le campagne televisive anti-alcool più splatter del mondo (auto sfasciate, sangue che cola, riproduzioni di corpi sbrindellati)
Mi ricordo una strada dove hanno messo una grossa croce in ogni zona dove è avvenuto un incidente mortale negli ultimi 20 anni e sembrava un cimitero : su ogni croce la scritta "Il prossimo potresti essere tu!"

Per poco finivo fuoristrada, distratto dal toccarmi i coglioni :lol:

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1429 Messaggio da donegal »

Defender ha scritto: Per quanto riguarda la guida me la cavo abbastanza bene.

Ti mancherà tantissimo il Def, quando vedrai certe strade bianche spettacolari o certi percorsi dove arrampicarti :wink:

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1430 Messaggio da Defender »

Limitano addirittura le classi dei veicoli da noleggiare (solo A e B) e non c'è neppure la possibilità di noleggiare un 4x4 per qualche scorrazzata autorizzata :cry:

Leggo solo di modelli come fiesta, astra o addirittura la panda. Guarderò solo il lato positivo : son macchinine strette e che consumano poco. Per un neofita della guida a sinistra quale sono io e tenendo conto della descrizione delle strade che mi avete fatto va più che bene.

Per il capitolo guida e alcool sono tranquillo. Non sono il tipo che guida dopo aver bevuto... Mi concederò solo qualcosa mentre sarò appiedato a Dublino :)

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1431 Messaggio da Plo Style »

Defender ha scritto:Limitano addirittura le classi dei veicoli da noleggiare (solo A e B) e non c'è neppure la possibilità di noleggiare un 4x4 per qualche scorrazzata autorizzata :cry:

Leggo solo di modelli come fiesta, astra o addirittura la panda. Guarderò solo il lato positivo : son macchinine strette e che consumano poco. Per un neofita della guida a sinistra quale sono io e tenendo conto della descrizione delle strade che mi avete fatto va più che bene.

Per il capitolo guida e alcool sono tranquillo. Non sono il tipo che guida dopo aver bevuto... Mi concederò solo qualcosa mentre sarò appiedato a Dublino :)
Non ti concedere solo qualcosa, fatti un bel pomeriggio in un pub e sconfina nella serata a suon di pinte.
Scegli pub tradizionali, lontani dai clamori del centro. Parla con la gente di mezza età.

Se poi vuoi divertirti la sera, all'epoca (primi anni 2000) un bel locale era il The Globe/Ri-Rà.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1432 Messaggio da nik978 »

Def spero per te avri la fortuna di capitare in un pub a dublino dove si sta svolgendo un terzo tempo tra due squadre minori di rugby...

è a tutt'oggi forse l'esperienza più fantastica dei miei pochi viaggi non in asia. Peccato che mi ricordo molto poco.. ma un tizio che per stare seduto doveva usare 2 SEDIE affiancate me lo ricordo eccome :D:D:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1433 Messaggio da Antonchik »

Io vorrei fare proprio lo stesso tipo di viaggio di Defender. La prima settimana di settembre magari, scorazzando libero con l'auto, magari con l'hotel a dublino.

Quanto costerebbe il tutto? (più o meno)

Io ho 700 euro, e l'alternativa sarebbe il Portogallo (stesso budget of course)

Defeeeendeeer help me!!
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

pippobaudo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1434 Messaggio da pippobaudo »

appena tornato dall'irlanda, bellissima, 10 giorni di fly e drive qualche considerazione e qualche dritta
1 dublino max 2 giorni non c'è tantissimo e gli alberghi sono molto più cari che nel resto del paese, molto + bello;
2 io ho fatto il sud l'ovest fino quasi al nord, se ti servono itinerari fammi sapere
3 zone da non perdere: ring of dingle con blasket island (ci ho visto le foche), (il ring of kerry pur se + famoso è meno bello ma se ci vai, vai prima a portmagee da dove partono i ferry per le skellig), cliffs of moher (fermati a doolin da dove partono anche i ferry per le aran, fai prima e risparmi rispetto a galway), kilkenny, i castelli ed il connemara (anche se galway non è così bella come dicono), da dublino puoi andare sia a newgrange che a howth (molto carina)

io ti consiglierei di prepararti un percorso da max 200 km al giorno molti di meno quando hai qualche isola
cmq con 700 euro ci stai stretto considera che un b&b mediamente costa 60-80 euro con irish breakfast, metti volo auto e benzina e fatti quattro conti, cmq se ti servono altre info chiedi.
qualunque cosa dica ne declino sin d'ora ogni responsabilità  in quanto le mie dichiarazioni sono state fraintese o manipolate
ed il Demone creò l'uomo e lo fece ad immagine e somiglianza di Dio

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1435 Messaggio da Defender »

Leggo solo ora anton, certo che ti do una mano.

Domani faccio un po il punto della mia situazione per quanto riguarda le prenotazioni e i prezzi, non perderti comunque i preziosi consigli di donegal, plo e John Smith che trovi nelle pagine addietro.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1436 Messaggio da Antonchik »

pippobaudo ha scritto:appena tornato dall'irlanda, bellissima, 10 giorni di fly e drive qualche considerazione e qualche dritta
1 dublino max 2 giorni non c'è tantissimo e gli alberghi sono molto più cari che nel resto del paese, molto + bello;
2 io ho fatto il sud l'ovest fino quasi al nord, se ti servono itinerari fammi sapere
3 zone da non perdere: ring of dingle con blasket island (ci ho visto le foche), (il ring of kerry pur se + famoso è meno bello ma se ci vai, vai prima a portmagee da dove partono i ferry per le skellig), cliffs of moher (fermati a doolin da dove partono anche i ferry per le aran, fai prima e risparmi rispetto a galway), kilkenny, i castelli ed il connemara (anche se galway non è così bella come dicono), da dublino puoi andare sia a newgrange che a howth (molto carina)

io ti consiglierei di prepararti un percorso da max 200 km al giorno molti di meno quando hai qualche isola
cmq con 700 euro ci stai stretto considera che un b&b mediamente costa 60-80 euro con irish breakfast, metti volo auto e benzina e fatti quattro conti, cmq se ti servono altre info chiedi.
Grazie mille pippo

Stavamo pensando di percorrere la Causeway Route, quindi di stare un giorno o due a Dublino e poi seguire un'itinerario verso nord. Arrivati a Belfast mantenerla come "sede" e farci almeno in parte la Causeway, e poi prendere l'aereo da lì.

Anche se ora mi viene in mente che affittando un'auto non posso lasciarla a Belfast :awww:

So che 700 euro son pochini, ma è il massimo che ho potuto spremere dai miei già rimpinguati risparmi. Nel caso mi butterei sul Portogallo.

La benza quanto costa al litro?

Un buon sito per i B&B?

Lungo gli itinerari c'è posto per fermare l'auto? cioè: come funziona? vedo un paesaggio che mi piace, fermo l'auto a bordo strada e m'incammino verso la scogliera? Sarà che sono meridionale ma non mi fido tanto. E dubito che si possa attraversare i prati in auto.

@Def aspetto con ansia!
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1437 Messaggio da Greata »

Anton, sul sito Angeli per Viaggiatori ho trovato quest'articolo

http://www.angelsfortravellers.com/aft/ ... ublin_7877

Prova anche su The travel Editor
Do not speak, unless it improves on silence

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1438 Messaggio da Antonchik »

Azzò che bel sito! Grazie, lo trovo interessante, troverò qualcosa sicuramente :awww:

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1439 Messaggio da Defender »

Bon, eccomi.

Ti dico subito che non essendo mai stato in Irlanda non ti potrò essere molto utile sotto vari aspetti della vacanza, ma sono lieto di esporti come sto organizzando la mia vacanza e su che siti mi sto orientando per le vari prenotazioni.

Parto subito dicendoti che anche il mio sarà un viaggio di coppia e che ho uno o due anni in meno di te (ricordo che sei dell '87 ma temo di sbagliare), presumo dunque che anche tu incorrerai nelle rigide regole dei noleggi a under 25/27. Ma prima parliamo dal volo che, teoricamente, è la prima cosa da acquistare.

Un po tutti consigliano di utilizzare www.skyscanner.com
è ben fatto e aggiornato su tutte le tratte ma sui prezzi non farci affidamento. Io sono più per l'utilizzo di http://www.whichbudget.com/it/ che ti dice in modo semplice quali compagnie operano dal punto A al punto B d'interesse

Dopodichè non ti resta che visitare il sito delle varie compagnie aeree per sapere il prezzo esatto, ah i prezzi oscillano con il tempo ma la tendenza è ovviamente quella del rialzo via via che aspetti. Dall'Italia operano principalmente Aerlingus e Ryanair, per entrambe un bagaglio da cabina è compreso (max 10 kg) mentre l'eventuale bagaglio da stiva è a pagamento. 30 euro per l'aerlingus e ben 50 per un bagaglio da 15 kg con ryanair, le tariffe sono a/r ma è giusto ricordarsene perchè nel preventivo sul sito non son mai comprese.
Io per il mio volo (in alta stagione e con bagaglio) ho speso sui 210 euro. Non poco ma purtroppo sono obbligato a partire ad agosto. Se viaggi a settembre e scegli di partire non nel week end credo che tu possa risparmiare discretamente.

Capitolo macchina.
Come abbiamo gia detto la politica Irlandese sul noleggio auto è assai restrittiva, soprattutto per i giovani.
Calcola che al giorno ti verrà applicata una maggiorazione di 10 euro a causa della giovane età del guidatore, molte compagnie richiedono che tu stipuli una CDW supplementare all'atto del noleggio e se prendi l'auto in aeroporto ti inculano 28 euro di tassa.
Io prenoto sempre qui : www.autoeurope.com
non ho mai avuto problemi e nel prezzo sono comprese molte voci che facendo il contratto direttamente sul sito della compagnia sarebbero extra.
Ho noleggiato una macchinina di classe A (l'unica classe che mi è permesso di noleggiare) , senza aria condizionata e 3 porte :( sta di fatto che per 4 giorni son 198 euro precisi sovrattassa per il guidatore under 25 compresa.
Poco meno di 50 al giorno
la benzina la costa mediamente sull' 1.66
penso sia una scelta giusta prendere un'auto piccolina sia per una questione di consumi che di praticità di guida.
Leggo un po ovunque di strade strette e tortuose a cui c'è da aggiungere l'inesperienza della guida a sinistra...meglio un pandino ecco :)
Puoi noleggiare in un punto e riconsegnare l'auto in un'altra città ricorda però che anche per questo applicheranno una sovrattassa. Ultima cosa per quanto riguarda il noleggio auto , la caparra o deposito.
E' una bella fregatura perchè non accettano ne contanti ne carte di debito (maestro , postepay , ecc ecc) ne assegni o qualsivoglia metodo alternativo. Vogliono solo una carta di credito intestata al conducente e con il nome del proprietario in rilievo.
Questa cosa mi ha costretto ad aprire un conto "zero spese" presso una banca e ad abbinarci una carta perchè altrimenti non avrei saputo come fare.

Sugli hotel b&b ci sarebbe troppo da dire.
Penso che nel giro di una settimana prenoterò l'hotel per Dublino su expedia.it
ce ne sono di ogni fascia di prezzo quindi vedi un po tu. Per i giorni in cui girerò in auto non credo di prenotar b&b o hotel di qualsiasi genere
anche perchè mi vincolerebbero e voglio esser libero di decidere l'itinerario giorno per giorno.

Penso che vagherò tra Donegal , parco del Connemara e Mayo.
Passando per Sligo e se riesco a Brù Na Bòinne e Clonmacnoise ( nel primo luogo c'è un importantissima necropoli neolitica mentre nel secondo delle rovine monastiche )

Per il resto leggo la guida che mi son comprato e sfoglio alcuni depliants che ho preso in un'agenzia di viaggi.
Giusto per prendere alcuni spunti sulle cose da vedere.

Parlavo proprio ieri mattina con un ragazzo della mia età che l'anno scorso è stato il Irlanda e poche settimane fa ha visitato il Portogallo, mi diceva che come prezzi non c'è storia e che il Portogallo è molto più economico.

L'Irlanda però mi ha sempre affascinato anche a causa dei libri di Joyce e dei suoi panorami, è sempre stato un posto in cui volevo andare e ora ne ho finalmente l'occasione ;)

Spero di esserti stato utile.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1440 Messaggio da Antonchik »

Utile? Mi sembri un genio. Sei stato grande e non so davvero come ricompensarti. Ti devo un favore.

Tienici aggiornati ;)

p.s. si io sono '87, sei più giovane di me? :blankstare:

Ti credevo sulla quarantina :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”