rufus t ha scritto:sei tornato a casa a piedi?
(comunque, invidia profondissima)
metropolitana fino a Cologno!
peccato che dovessi andare a Gessate
piccola correzione su Jacquesson: i vini sono ottimi. il 735 degorgement tardif è davvero uno champagne con i controcazzi ma quando mi è stato detto che gira ai prezzi di Krug sono rimasto di pietra. idem il 739, buono, pochi cazzi ma con meno soldi compro Marguet o Bolliger... e non mi scomodo nemmeno nella ricerca.
dai ho tempo parlo dei rossi:
Cantina Duemani: ma davvero è una cantina così costosa? prodotti di una noia mortale, Toscana americaneggiante e inutilmente ricercata. ho fatto notare anche che il C.Franc non fosse pronto e mi è stat orisposto: "lo sappiamo ma esistono delle esigente commerciali che ci spingono a far uscire i vini prima della completa maturazione. Sta poi al cliente conservarli"
Le Macchiole: mi secondo incontro con il Paleo Rosso... resta la mia perplessità verso questo vino inutilmente costoso. Mio primo incontro invece con il Messorio... ho scitto un messaggio ad un mio amico "secondo te oltre al legno nella bottiglia del messorio mettono anche l'uva?" sua risposta "sol onegli anni pari"... a me è andata male... era un 2011
la valentina: prodotti corretti e ben fatti. buono e potente il Bellovedere. cantina che a me è sempre piaciuta.
Tenute sella: si, buono ma cazzo dai... puliti, rigorosi ma il nebbiolo così mi ha rotto un po' il cazzo...con quei prezzi compro in langa.
Voerzio: vedo una bottiglia di Voerzio e stavo per svenire... poi invece era un distributore che mostrava le sue aziende... mi riprendo e assaggio il nebbiolo (unico vino di Voerzio presente).. davvero mistico. porca puttana. Ecco, il nebbiolo così NON mi ha rotto il cazzo. Setoso ed elegante, profumato senza essere invadente. Annichilisce (giuro!) il barbaresco gallina di
"La Spinetta" che assaggio subito dopo. ed è un 2013... cosa diventerà tra 3\4 anni?
dallo stesso banco estraggo un Barolo
Borgogno 2009 che è buonissimo ma va aspettato (come ogni vino di borgogno) e un Tenuta nuova di
Casanova di neri 2011 che davvero non ha senso bevuto così giovane. 6\7 anni fa questo vino costava 30 euro più iva... oggi 54 e spicci... potere della speculazione.