[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#1426 Messaggio da Parakarro »

il rubicante può piacere

c'è gente a cui piace pure la nespolina in purezza... o il nebbiolo spumantizzato... quindi...
rufus t ha scritto:preferisci il san crispino, lo so
sono fedelissimo del Ronco
anche se i vini della Maschio mi attraggono follemente... sarà quella bottiglia lunga e affusolata :awww:

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1427 Messaggio da rufus t »

comunque mi dicevano alla ferrari che i tedeschi che passano da lì chiedono lo spumante in brick
e loro li mandano alla cavit
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1428 Messaggio da kneissl »

Lo snobismo degli "esperti" di vino è veramente fastidioso...
che poi, hai finito ieri il corso all'ais, fino all'altro ieri bevevi gasolio e parli di vino come se la tua vita ruotasse attorno a quello che bevi da 30 anni...
Ma la cosa più divertente, come mi disse una volta uno che di vino ci campava davvero...è che metà di quelli che si atteggiano, non saprebbero distinguere un buon vino dalla "rensura 'd botal"
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1429 Messaggio da rufus t »

il fatto è che il gusto è ovviamente soggettivo, per quanto si vaneggi di oggettivizzazione della valutazione del vino
mi è capitato, durante una degustazione al buio, di valutare un vino esattamente come lo avevo valutato mesi prima allo scoperto: stessi punteggi singoli, stesso punteggio totale, con una differenza di un solo punto dal docente
nella degustazione al buio il docente era diverso, e ha dato sei punti in meno dell'altro, affermando anche che, per un esperto, al massimo la valutazione può variare di due/tre punti
per non parlare ovviamente degli aromi, dove, tranne quelli davvero evidenti, puoi inventarti la qualunque
però, dai, a meno di non avere naso e palato asfaltati, non puoi confondere il tavernello con un buon vino

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1430 Messaggio da Parakarro »

kneissl ha scritto:Lo snobismo degli "esperti" di vino è veramente fastidioso...
ti dirò
cerco sempre di pormi in maniera meno maniacale possibile
cerco sempre di mantenere i piedi per terra
cerco di non sembrare sbruffone sia quando parlo di quello che bevo sia quando ordino una bottiglia da 50 euro il lunedì a pranzo
solo che succede che io venga frainteso
e mi dispiace
non sono mai sarcastico quando dico di avere massimo rispetto per chi crede che i vini cari siano follia pura
una volta mi vergognavo un po'... adesso me ne batto il cazzo.. anche perchè sono sempre mbriaco :DDD

ma ti dirò ANCHE
che ci sono due categorie di snob che digerisco con fatica:
1-gli espertoni che ripudiano i vini famosi e che ti guardano con sufficienza quando ordini un vino di Antinori perchè loro bevono rossese di dolceacqua
2-quelli che di vino non frega un cazzo e non riescono a capire la passione che colpisce me e altri come me ed allora cercano di screditare gli "esperti" e gli appassionati

comunque un minimo di snobbismo cazzo è inevitabile quando il livello sale
nelle ultime pagine l'asticella si è alzata molto e quindi anche i giudizi, le esperienze e i vini "raccontati"

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1431 Messaggio da kneissl »

Parakarro ha scritto:
kneissl ha scritto:Lo snobismo degli "esperti" di vino è veramente fastidioso...
ti dirò
cerco sempre di pormi in maniera meno maniacale possibile
cerco sempre di mantenere i piedi per terra
cerco di non sembrare sbruffone sia quando parlo di quello che bevo sia quando ordino una bottiglia da 50 euro il lunedì a pranzo
solo che succede che io venga frainteso
e mi dispiace
non sono mai sarcastico quando dico di avere massimo rispetto per chi crede che i vini cari siano follia pura
una volta mi vergognavo un po'... adesso me ne batto il cazzo.. anche perchè sono sempre mbriaco :DDD

ma ti dirò ANCHE
che ci sono due categorie di snob che digerisco con fatica:
1-gli espertoni che ripudiano i vini famosi e che ti guardano con sufficienza quando ordini un vino di Antinori perchè loro bevono rossese di dolceacqua
2-quelli che di vino non frega un cazzo e non riescono a capire la passione che colpisce me e altri come me ed allora cercano di screditare gli "esperti" e gli appassionati

comunque un minimo di snobbismo cazzo è inevitabile quando il livello sale
nelle ultime pagine l'asticella si è alzata molto e quindi anche i giudizi, le esperienze e i vini "raccontati"
Parak, io non stavo mica parlando di voi/te...
La scorsa settimana sono passati a trovarmi un mio ex collega e la moglie, che erano in vacanza da queste parti.
Sono venuti a cena da me ed entrambe le sere hanno rotto i coglioni sui vini che ho offerto loro...
Io non capisco nulla di vino, se non il mio giudizio soggettivo "mi piace/non mi piace"...ma per quanto mi riguarda i vini (bianchi e rossi) erano a mio giudizio molto buoni (uno anche ottimo...) e chi me li ha consigliati è uno che conosce il suo lavoro.
Probabilmente i miei ospiti sono nella fase "se non è italiano, fa cagare", e dato che erano vini della California non sono piaciuti...
Io anche ho le mie passioni e ci spendo sopra cifre notevoli (uno che ha 7 paia di sci diversi non è del tutto normale...), però non rompo i coglioni a chi di sci non ne ha nessuno o ha un paio vecchio e brutto... :-D voi "esperti" di vino siete decisamente più cagacazzi...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1432 Messaggio da Blif »

rufus t ha scritto:in realtà l'eta media è sopra i 50
fra quelle sotto, dopo una discreta scrematura, ne restano una dozzina
penso nessuna professionista
però molto simpatiche e decisamente allegre, soprattutto a fine serata
Vin vej e fùmne giuvu :)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1433 Messaggio da Parakarro »

ieri ho partecipato a bottiglie aperte a Milano.
c'era lo champagne day...

provato.... a memoria:

Theophile: linea d'ingresso di Roederer... ecco che resti all'ingresso.
Roederer:Bdb davvero piacevole, rosato (anche esso millesimato) anche, meno piacevole il millesimato 2009...
Paillard: davvero buoni i prodotti base, più si sale più perde di piacevolezza e la beva ne risente.
Gonet Medevillee: niente di memorabile
Bolliger: sempre grande maison. GA 2005 buona ma non esagerato, per assurbo preferirei bere il Bolliger base.
Pouillon: prodotti top di gamma molto buoni anche se i prezzi stanno aumentando.
Jacquesson:decisamente troppo costosi per quello che danno
Pannier: freschissimi i prodotti d'ingresso... stufoso il bdb
Encry: proprietario italiano... non ci siamo.
Joseph Desruets: buono il rosato.
Bereche: grandissima complessità. buono tutto.
Geoffroy: provato subito dopo Bereche e subisce il confronto
Marguet: buono cazzo.
Pierre Gerbais: non mi è piaciuto cazzo.
Paul Bara: assaggio della giornata. millesimo 2007 lunghissimo. special club 2005 da portare a casa. ottima espressione del pinot nero.
Bonnaire: opposto a Paul bara. tutto chardonnay. forse un po' troppo difficili.

dopo parlo dei rossi.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1434 Messaggio da rufus t »

sei tornato a casa a piedi?

(comunque, invidia profondissima)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1435 Messaggio da Parakarro »

rufus t ha scritto:sei tornato a casa a piedi?

(comunque, invidia profondissima)
metropolitana fino a Cologno!
peccato che dovessi andare a Gessate :DDD

piccola correzione su Jacquesson: i vini sono ottimi. il 735 degorgement tardif è davvero uno champagne con i controcazzi ma quando mi è stato detto che gira ai prezzi di Krug sono rimasto di pietra. idem il 739, buono, pochi cazzi ma con meno soldi compro Marguet o Bolliger... e non mi scomodo nemmeno nella ricerca.

dai ho tempo parlo dei rossi:

Cantina Duemani: ma davvero è una cantina così costosa? prodotti di una noia mortale, Toscana americaneggiante e inutilmente ricercata. ho fatto notare anche che il C.Franc non fosse pronto e mi è stat orisposto: "lo sappiamo ma esistono delle esigente commerciali che ci spingono a far uscire i vini prima della completa maturazione. Sta poi al cliente conservarli" :o :o

Le Macchiole: mi secondo incontro con il Paleo Rosso... resta la mia perplessità verso questo vino inutilmente costoso. Mio primo incontro invece con il Messorio... ho scitto un messaggio ad un mio amico "secondo te oltre al legno nella bottiglia del messorio mettono anche l'uva?" sua risposta "sol onegli anni pari"... a me è andata male... era un 2011 :lol:

la valentina: prodotti corretti e ben fatti. buono e potente il Bellovedere. cantina che a me è sempre piaciuta.

Tenute sella: si, buono ma cazzo dai... puliti, rigorosi ma il nebbiolo così mi ha rotto un po' il cazzo...con quei prezzi compro in langa.

Voerzio: vedo una bottiglia di Voerzio e stavo per svenire... poi invece era un distributore che mostrava le sue aziende... mi riprendo e assaggio il nebbiolo (unico vino di Voerzio presente).. davvero mistico. porca puttana. Ecco, il nebbiolo così NON mi ha rotto il cazzo. Setoso ed elegante, profumato senza essere invadente. Annichilisce (giuro!) il barbaresco gallina di "La Spinetta" che assaggio subito dopo. ed è un 2013... cosa diventerà tra 3\4 anni?
dallo stesso banco estraggo un Barolo Borgogno 2009 che è buonissimo ma va aspettato (come ogni vino di borgogno) e un Tenuta nuova di Casanova di neri 2011 che davvero non ha senso bevuto così giovane. 6\7 anni fa questo vino costava 30 euro più iva... oggi 54 e spicci... potere della speculazione.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1436 Messaggio da rufus t »

poi fino a gessate in asino...

duemani in effetti troppo costoso (ma il syrah è ottimo!), anche se i vini di seconda fascia scendono considerevolmente
macchiole, valentina e sella, confesso di non aver mai bevuto
voerzio fuori quota, ma anche il borgogno cannubi sta non lontano (ne ho una bottiglia che aspetta natale...)
il tenuta nuova è uno dei brunelli top, ma ho bevuto (mi sembra) il 2010 o il 2009, che peraltro costava ben di più, anche con gli sconti. se ci penso mi sembra di sentirlo ancora in bocca.
il brunello "base" invece ha un prezzo umano, anche se la differenza si sente eccome

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1437 Messaggio da Lilith »

Immagine

Un'altra emozione.
Ah....

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1438 Messaggio da Blif »

Sun rivaà de Cinisell
a cavallo a cavallo
sun rivaà de Cinisell
a cavallo di un asinell,
per poterti ritrovare
per venir con te a sbevazzare.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1439 Messaggio da rufus t »

lo champagne funziona da esca per lilith meglio della pastura per i tonni

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1440 Messaggio da marziano »

Blif ha scritto:Sun rivaà de Cinisell
a cavallo a cavallo
sun rivaà de Cinisell
a cavallo di un asinell,
per poterti ritrovare
per venir con te a sbevazzare.
pensavo di conoscerla solo io (la sentivo fatta da nanni svampa da bambino). sei un grande!
recentemente
bollinger magnum. ciao proprio
ruinart blanc de blancs stupendo ed elegante anche quando era ormai a temperatura ambiente.
deutz base, meglio del roederer base ma forse era la bottiglia (del roederer).
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”