[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5826
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14101 Messaggio da hermafroditos »

P.S. vi consiglio di vedere non appena possibile il torbido e morboso "Saltburn", di Emerald Fennell.
Ci sono alcune scene che sono tra le più erotiche e al tempo stesso disgustose della storia del cinema. Fantastici i nudi integrali di Barry Keoghan (se pensavate che la mia passione per Roberto Malone fosse disgustosa, mi sa che ora avrete un mancamento).

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1141
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14102 Messaggio da legionofdoom »

hermafroditos ha scritto:
24/11/2023, 17:57
P.S. vi consiglio di vedere non appena possibile il torbido e morboso "Saltburn", di Emerald Fennell.
Ci sono alcune scene che sono tra le più erotiche e al tempo stesso disgustose della storia del cinema. Fantastici i nudi integrali di Barry Keoghan (se pensavate che la mia passione per Roberto Malone fosse disgustosa, mi sa che ora avrete un mancamento).
Preferisco ancora i nudi integrali di Isabella Rossellini in "Blue Velvet" di David Lynch (tra l'altro un film noir pieno di scene erotiche). 8)

Immagine

Darò sicuramente un'occhiata a questo "Saltburn".

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5636
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14103 Messaggio da Floppy Disk »

Fuente ha scritto:
24/11/2023, 11:16
Vabbe', Tarantino non le ha mai avute, fosse per quello; escluso, SI SPERA, Pulp Fiction, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
:P :P :DDD
Finalmente trovo qualcuno che la pensi come me su Tarantino: credevo di essere l'unico al mondo. Ancora mi sfugge, in effetti, di cosa voglia parlare Tarantino nei suoi film. La nostalgia per i Z-movie e i western italiani anni Settanta? Buon per lui che gli siano piaciuti, ma a parte citarli in ogni suo film, scrivere sceneggiature con dialoghi arguti e circondarsi di attori di grosso calibro (su tutti Christoph Waltz, eccezionale) di cosa ci ha voluto parlare in trent'anni?
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14104 Messaggio da ziggy7 »

legionofdoom ha scritto:
24/11/2023, 18:11
hermafroditos ha scritto:
24/11/2023, 17:57
P.S. vi consiglio di vedere non appena possibile il torbido e morboso "Saltburn", di Emerald Fennell.
Ci sono alcune scene che sono tra le più erotiche e al tempo stesso disgustose della storia del cinema. Fantastici i nudi integrali di Barry Keoghan (se pensavate che la mia passione per Roberto Malone fosse disgustosa, mi sa che ora avrete un mancamento).
Preferisco ancora i nudi integrali di Isabella Rossellini in "Blue Velvet" di David Lynch (tra l'altro un film noir pieno di scene erotiche). 8)

Darò sicuramente un'occhiata a questo "Saltburn".
Beh se ha anche solo un poco a che vedere con velluto blu me lo acchiappo subito

Ebbravo il nostro frogetucchiolucchio nostro lui
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1141
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14105 Messaggio da legionofdoom »

Floppy Disk ha scritto:
24/11/2023, 18:53
[Scopri]Spoiler
Fuente ha scritto:
24/11/2023, 11:16
Vabbe', Tarantino non le ha mai avute, fosse per quello; escluso, SI SPERA, Pulp Fiction, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
:P :P :DDD
Finalmente trovo qualcuno che la pensi come me su Tarantino: credevo di essere l'unico al mondo. Ancora mi sfugge, in effetti, di cosa voglia parlare Tarantino nei suoi film. La nostalgia per i Z-movie e i western italiani anni Settanta? Buon per lui che gli siano piaciuti, ma a parte citarli in ogni suo film, scrivere sceneggiature con dialoghi arguti e circondarsi di attori di grosso calibro (su tutti Christoph Waltz, eccezionale) di cosa ci ha voluto parlare in trent'anni?
Diciamo che Tarantino ha voluto raccontare, a suo modo, l'America e "riscrivere" un po' la storia, come ha fatto con Bastardi Senza Gloria e C'era Una Volta A Hollywood.
Non che io sia proprio il suo fan numero 1.
Però sia Le Iene che Pulp Fiction e Jackie Brown non mi sono mai stufato di rivederli.
Può piacere, come può anche non piacere.
Ha un suo stile.

Da notare che la prima sceneggiatura originale di Assassini Nati (Natural Born Killers), l'aveva scritta lui, ed il film doveva essere completamente diverso da quello che poi ha proposto al pubblico Oliver Stone (che è una schifezza).

L'unica cosa che mi è piaciuta di quel film e' stata solo la scelta azzeccata delle canzoni dei Nine Inch Nails. Per il resto un film stile MTV, con montaggi psichedelici che non mi dicono niente, e gli unici che tengono su il film sono Tommy Lee Jones e Robert Downey Jr.
Non si salva neanche Woody Harrelson, seppur e' un bravo attore.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1141
Iscritto il: 23/05/2022, 20:47
Località: Torino

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14106 Messaggio da legionofdoom »

ziggy7 ha scritto:
24/11/2023, 20:12
legionofdoom ha scritto:
24/11/2023, 18:11
hermafroditos ha scritto:
24/11/2023, 17:57
P.S. vi consiglio di vedere non appena possibile il torbido e morboso "Saltburn", di Emerald Fennell.
Ci sono alcune scene che sono tra le più erotiche e al tempo stesso disgustose della storia del cinema. Fantastici i nudi integrali di Barry Keoghan (se pensavate che la mia passione per Roberto Malone fosse disgustosa, mi sa che ora avrete un mancamento).
Preferisco ancora i nudi integrali di Isabella Rossellini in "Blue Velvet" di David Lynch (tra l'altro un film noir pieno di scene erotiche). 8)

Darò sicuramente un'occhiata a questo "Saltburn".
Beh se ha anche solo un poco a che vedere con velluto blu me lo acchiappo subito

Ebbravo il nostro frogetucchiolucchio nostro lui
Da come c'è l'ha descritto il nostro Herma, sembra che ha qualche cosa di Velluto Blu.
Me lo guarderò sicuramente, non appena lo trovo.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5636
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14107 Messaggio da Floppy Disk »

legionofdoom ha scritto:
24/11/2023, 20:31
Diciamo che Tarantino ha voluto raccontare, a suo modo, l'America e "riscrivere" un po' la storia, come ha fatto con Bastardi Senza Gloria e C'era Una Volta A Hollywood.
Ecco, questa chiave di lettura mi era sempre sfuggita. Curiosamente neppure un mio amico fan di Tarantino era mai riuscito a darmela, limitandosi ad elogiare appunto cast e aspetto tecnico.
Sulla saga di Avatar, in realtà a me The Way of Water non è dispiaciuto. Lo si può apprezzare solo guardandolo come un costosissimo giocattolone rumoroso e caleidoscopico, ovviamente da fruire sul grande schermo, ma nonostante l'uso davvero estensivo (anzi, quasi totale) della CGI ha più sostanza di un cinecomic Marvel.
legionofdoom ha scritto:
24/11/2023, 18:11

Preferisco ancora i nudi integrali di Isabella Rossellini in "Blue Velvet" di David Lynch (tra l'altro un film noir pieno di scene erotiche). 8)
[Scopri]Spoiler
Immagine
Darò sicuramente un'occhiata a questo "Saltburn".
Ricordo di averlo visto la prima volta a 15 o 16 anni, in piena fase di esplosione ormonale, proprio perché avevo letto dei nudi della Rossellini e delle polemiche qui in Italia. In realtà il film ha un'atmosfera noir e surreale che non sospettavo fosse presente, ma mi ha introdotto a Lynch e al suo cinema contorto e inquietante. Di lui, il mio film preferito rimane Mulholland Drive che ha un'eleganza formale rara. Poi vabbè, Naomi Watts e Laura Elena Harring non passano in secondo piano.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14108 Messaggio da Cowboy »

Floppy Disk ha scritto:
24/11/2023, 18:53
Fuente ha scritto:
24/11/2023, 11:16
Vabbe', Tarantino non le ha mai avute, fosse per quello; escluso, SI SPERA, Pulp Fiction, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
:P :P :DDD
Finalmente trovo qualcuno che la pensi come me su Tarantino: credevo di essere l'unico al mondo. Ancora mi sfugge, in effetti, di cosa voglia parlare Tarantino nei suoi film. La nostalgia per i Z-movie e i western italiani anni Settanta? Buon per lui che gli siano piaciuti, ma a parte citarli in ogni suo film, scrivere sceneggiature con dialoghi arguti e circondarsi di attori di grosso calibro (su tutti Christoph Waltz, eccezionale) di cosa ci ha voluto parlare in trent'anni?
Secondo me Tarantino (di cui ho apprezzato i film anche se nessuno entrerebbe in una mia ipotetica top ten) non ha mai avuto nessuna ambizione di "parlare" davvero di qualcosa, di portare un messaggio o cose simili. Credo si sia limitato a fare il cinema che lo divertiva, inizialmente, poi dopo il successo a ripetersi cercando magari di superarsi.

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5826
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14109 Messaggio da hermafroditos »

Cowboy ha scritto:
24/11/2023, 21:45
[Scopri]Spoiler
Floppy Disk ha scritto:
24/11/2023, 18:53
Fuente ha scritto:
24/11/2023, 11:16
Vabbe', Tarantino non le ha mai avute, fosse per quello; escluso, SI SPERA, Pulp Fiction, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
:P :P :DDD
Finalmente trovo qualcuno che la pensi come me su Tarantino: credevo di essere l'unico al mondo. Ancora mi sfugge, in effetti, di cosa voglia parlare Tarantino nei suoi film. La nostalgia per i Z-movie e i western italiani anni Settanta? Buon per lui che gli siano piaciuti, ma a parte citarli in ogni suo film, scrivere sceneggiature con dialoghi arguti e circondarsi di attori di grosso calibro (su tutti Christoph Waltz, eccezionale) di cosa ci ha voluto parlare in trent'anni?
Secondo me Tarantino (di cui ho apprezzato i film anche se nessuno entrerebbe in una mia ipotetica top ten) non ha mai avuto nessuna ambizione di "parlare" davvero di qualcosa, di portare un messaggio o cose simili. Credo si sia limitato a fare il cinema che lo divertiva, inizialmente, poi dopo il successo a ripetersi cercando magari di superarsi.
Chi meglio del nostro resident cowboy per esprimere un giudizio su Tarantino? :D Concordo comunque

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1376
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14110 Messaggio da Cowboy »

hermafroditos ha scritto:
24/11/2023, 22:23


Chi meglio del nostro resident cowboy per esprimere un giudizio su Tarantino? :D Concordo comunque
Eh, caro Herma, come critico cinematografico valgo pochino. Il mio metro di valutazione è estremamente essenziale: se un film mi piace, è bello; se non mi piace, è brutto! :DDD
Detto questo, credo che a volte molti si facciano prendere la mano andando a cercare cose che non esistono nell'intenzione dell'autore, magari inventandosi di sana pianta significati che non ci sono, un po' come accade nell'arte moderna in cui qualche crosta su tela o accrocchio spacciato per scultura viene "interpretato" da critici illuminati che spiegano alle masse di ignoranti quello che non riescono a vedere.
A volte le cose sono più semplici, sono davvero come appaiono: Croste, accrocchi, film brutti e sconclusionati oppure film godibili e divertenti ma senza immensità concettuali nascoste (categoria del cinema di Tarantino).

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5826
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14111 Messaggio da hermafroditos »

Cowboy ha scritto:
24/11/2023, 22:41
[Scopri]Spoiler
hermafroditos ha scritto:
24/11/2023, 22:23


Chi meglio del nostro resident cowboy per esprimere un giudizio su Tarantino? :D Concordo comunque
Eh, caro Herma, come critico cinematografico valgo pochino. Il mio metro di valutazione è estremamente essenziale: se un film mi piace, è bello; se non mi piace, è brutto! :DDD
Detto questo, credo che a volte molti si facciano prendere la mano andando a cercare cose che non esistono nell'intenzione dell'autore, magari inventandosi di sana pianta significati che non ci sono, un po' come accade nell'arte moderna in cui qualche crosta su tela o accrocchio spacciato per scultura viene "interpretato" da critici illuminati che spiegano alle masse di ignoranti quello che non riescono a vedere.
A volte le cose sono più semplici, sono davvero come appaiono: Croste, accrocchi, film brutti e sconclusionati oppure film godibili e divertenti ma senza immensità concettuali nascoste (categoria del cinema di Tarantino).
Esatto, e paradossalmente preferisco film come quelli di Tarantino a quelli di qualche pedante pesantone che viene lodato per essere preciso preciso (ogni riferimento a Nolan realmente esistenti è puramente casuale).

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5826
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14112 Messaggio da hermafroditos »

P.S. 'sto pazzo peraltro ora si è fissato a offendere Scorsese, di cui non è nemmeno l'unghia del mignolo sinistro.

https://www.badtaste.it/cinema/articoli ... -scorsese/

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14113 Messaggio da Salieri D'Amato »

Certamente, Tarantino non ci vuol raccontare niente, ma solo farci divertire. I suoi sono i Bmovie all'ennesima potenza, fatti con cast e mezzi immensamente superiori a quelli di un tempo, sono la sublimazione di un cinema "semplice", per cui rimarrano iconici per decenni.

Ma poi dove lo vedete tutto 'sto cinema che ci vuol raccontare qualcosa?
E qualcosa di profondo?
E farlo bene?
E farti pure godere lo spettacolo?

Il film è potenza scenica e coinvolgimento emotivo. E per questo una storia vale l'altra, sia quella di un gruppo di amici che cazzeggia, sia quella del profondo intellettuale orientale che nei suoi ricordi ci tratteggia l'evoluzione della società asiatica con reconditi rimandi filosofici, l'importante è che la storia sia illustrata bene e ti coinvolga, il resto sono solo speculazioni che alla prova dei fatti non contano un cazzo.
Importa sega a me se un film ha vinto 12 oscar, 3 Golden Globe, il Davide di Donatello e un branco d'Orsi d'oro, se non mi coinvolge, anche se posso apprezzarne regia e interpretazione, ai miei occhi vale poco.

Poi ci sta che Tarantino non piaccia, ne il suo stile ne il genere. Ma se poi ti guardi 2 volte Le Iene, 4 Kill Bill e 3 Pulp fiction allora non me la racconti giusta.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13675
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14114 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Andrò’ a vedere l’ultimo film di W.Allen.
Voglio vedere questo film girato in Francia ad 88 anni.
Di solito i film Americani girati in Italia o viceversa sono decontestualizzati. Vedremo

Avatar utente
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5826
Iscritto il: 23/03/2022, 21:55

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#14115 Messaggio da hermafroditos »

ziggy7 ha scritto:
24/11/2023, 20:12
[Scopri]Spoiler
legionofdoom ha scritto:
24/11/2023, 18:11
hermafroditos ha scritto:
24/11/2023, 17:57
P.S. vi consiglio di vedere non appena possibile il torbido e morboso "Saltburn", di Emerald Fennell.
Ci sono alcune scene che sono tra le più erotiche e al tempo stesso disgustose della storia del cinema. Fantastici i nudi integrali di Barry Keoghan (se pensavate che la mia passione per Roberto Malone fosse disgustosa, mi sa che ora avrete un mancamento).
Preferisco ancora i nudi integrali di Isabella Rossellini in "Blue Velvet" di David Lynch (tra l'altro un film noir pieno di scene erotiche). 8)

Darò sicuramente un'occhiata a questo "Saltburn".
Beh se ha anche solo un poco a che vedere con velluto blu me lo acchiappo subito

Ebbravo il nostro frogetucchiolucchio nostro lui
Uh mi ero perso questo passaggio :3 Comunque no, non c'entra niente con Velluto Blu

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”