[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

#1411 Messaggio da Lilith »

Blif ha scritto:
Ma... con shake proteico che cosa s'intende, esattamente?

Immagine
Questo! :P

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1412 Messaggio da Dogbert »

Lilith, visto che sei "fissata" con gli esercizi come squat, stacco e panca, puoi dirmi i tuoi massimali?

La mia è solo una curiosità.

PatBateman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1413 Messaggio da PatBateman »

Il Venerdì è sempre il Giorno più duro in Palestra, se a questo si aggiunge un Sessione dal Fisiatra, potete immaginare come sto.
sfascio cose, meno gente.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1414 Messaggio da Lilith »

110, 110, e 57 ( ma non sono certa dell'ultimo )
Quest'anno sono ancora da rifare, ho avuto tanti stop.

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1415 Messaggio da Dogbert »

Visto lo squat a 110 pensavo fossi in grado di tirare di più con lo stacco...

Comunque complimenti!

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1416 Messaggio da Defender »

State parlando di fabbisogno proteico in condizione di basso apporto di carboidrati, vero?
Le diete usate tipo mantra dagli appassionati odierni si basano su quello. Alla faccia del limitare il catabolismo proteico.

Siamo sempre li: Non è necessario ricorrere ad integratori perchè, si il fabbisogno proteico aumenta, ma solitamente è soddisfatto da un aumento della razione dietetica (tra il 12% e 15% dell energia).

Quando si arriva ad apporti di 1,6 g/Kg si è tranquillamente dentro al range che copre il fabbisogno del 99% degli atleti impegnati nelle varie discipline. Comprese le specialità che richiedono grandi masse muscolari ed espressioni di forza. Apporti superiori ai 2 g/Kg non danno vantaggi sia nell'incremento di massa muscolare sia nella prestazione fisica.
E questo vale per atleti che si allenano regolarmente 1-2 ore per 3-4 giorni alla settimana. Che facciano attenzione piuttosto ad introdurre proteine ad alto valore nutrizionale (con Lilth ne avevamo già parlato nell'altro topic) e soprattutto ferro biodisponibile, quest' ultimo è un grosso limite per gli atleti vegetariani.

Ad andare oltre quota 1,6 g/Kg implica maggior lavoro a livello renale, determina disidratazione, iperuricemia, danno epatico e renale, eccessive perdite di calcio con le urine e (paradossalmente) ridotto assorbimento degli amminoacidi essenziali.

Anche gli aa ramificati hanno il simpatico effetto indesiderato di richiamar acqua nell'intestino, essendo la soluzione concentrata ipertonica. Possono generare facilmente diarrea, crampi o irritazioni. Il fatto assurdo è che il tratto intestinale già di per se assorbe facilmente anche proteine complesse.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1417 Messaggio da Defender »

misha71 ha scritto: i miei fianchi stanno sempre là, che coglioni.
ah per inciso non mangio di merda--> sono vegetariano wannabe vegano senza riuscirci, mangio tonnellate di verdure varie, zero pane sostituito con azzimo, pochissimi latticini. che cazzo devoda fà? dateme un consiglio
grazie demolition people!
Fossi in te leggerei anche il topic sulla dieta. Non è passato troppo tempo dall'ultima volta che si è affrontato l'argomento obesità e alimentazione. Proprio li parlavamo sul fatto di quanto sia difficile, a livello alimentare e di attività fisica, spendere più di quanto si introduca e i tempi lunghi in cui il processo di dimagrimento può avvenire.

Potresti comunciare calcolando il tuo indice di massa corporea che è peso/altezza^2. Giusto per vedere se sei obeso o semplicemente sovrappeso.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1418 Messaggio da Lilith »

Defender ha scritto:State parlando di fabbisogno proteico in condizione di basso apporto di carboidrati, vero?
No, Def.
Stavamo parlando di integrazione post allenamento. Dicevo che non faccio male ai reni se introduco isolati del siero mezz'ora dopo palestra. Soprattutto non mi faccio male se rimango dentro il mio rapporto Proteine - Grassi - Carboidrati giornaliero.
Non é facile esagerare con le Proteine, é molto più facile rimanere sotto il tuo fabbisogno.
100gr di petto di pollo ne contiene circa 23gr
Io al giorno ne dovrei mangiare circa 130gr di proteina pura.
500 gr di petto di pollo non lo mangerei mai se non sono costretta.

P.s. Una "dose" delle mie proteine contiene 24 grammi di proteine.
24 grammi di BCAA!

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1419 Messaggio da Defender »

Ma Lilth il tuo rapporto proteine/grassi/lipidi è equilibrato?

Nel senso per mangiare 130gr di proteine/die dovreti pesare più di 80 Kg. Ora dalle poche foto che ho visto non mi pare :) , è per quello che ti chiedevo.
Per me l'ideale rimane il classico 60% carboidrati (di cui 80% complessi e 20% semplici), 25% Lipidi e 15% proteine.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1420 Messaggio da AlexSmith »

Lilith ha scritto:Ah, una cosa che su di me funziona alla grande quando devo calare 3-4kg, ma che ti invito a prendere con le pinze - cardio a stomaco vuoto. La mattina, senza fare colazione e cercando di non mangiare per almeno mezz'ora dopo.
Non é tra le cose più sane del mondo ma i BB la usano con un discreto successo.
Da un anno per ragioni lavorative, durante la settimana ho preso l'abitudine di correre circa un'ora a digiuno al mattino presto. Nonostante la qualità degli allenamenti sia scesa (ahimè) lo scorso anno ho fatto il personale sia sulla mezza che sulla maratona. Gli ultimi lunghi (sopra i 30 km, circa 3h di corsa) li ho fatti con una colazione leggera, qualche biscotto al cioccolato e succo di frutta e devo dire che non ho avuto problemi a finire in scioltezza. In assenza di zuccheri, il corpo si "abitua" a consumare i grassi. Arrivare a bruciare le proteine per produrre energia è tutto un altro discorso: solo pochi ci riescono e di solito hanno la pelle nera e filano a 3minuti/km.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1421 Messaggio da Lilith »

No, Def, peso meno di 80kg
Più o meno dovrebbe essere
55 di carbo 30 pro e 15 lipidi
E in realtà dovrei mangiare di più ( come vedi )ma anche io ho i miei limiti :) ( preferisco bere ma non diciamolo in giro )

Maramaldo
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1422 Messaggio da Maramaldo »

Lilith ha scritto: Per non bruciare la massa magra e solo il grasso sarebbe meglio stare sotto i 30 min e dopo niente carbo, solo uno shake proteico.
è da un po' che vi lurko nell'ombra e, dopo aver valutato con attenzione tutti i fattori personali (età, peso, attività lavorativa ecc ecc), ho deciso di provare con questa opzione
forte incentivo è la vicinanza della palestra a dove abito ed il fatto che apra alle 7 del mattino

p.s. vi ammiro tutti (o quasi :-D ) per dedizione, impegno e risultati; chapeau alle damigelle

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1423 Messaggio da Lilith »

Aspetta, Maramaldo.
Ti era piaciuto perché sono soltanto 30 minuti? Di la verità! :DDD
Quello che hai quotato lo posso fare io se devo "tirare fuori" i muscoli senza bruciarli eccessivamente dopo un ciclo di massa/forza.
Se tu devi semplicemente dimagrire e hai la palestra sotto casa io farei pesi ( esercizi base ) + 30 - 40 min di cardio alla fine. Avrai sicuramente un risultato migliore.
In ogni caso - fare qualcosa é meglio che non fare niente. Forza e coraggio. :)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1424 Messaggio da danny_the_dog »

Io mangio carne una volta alla settimana quindi a giorni alterni mi faccio un bicchierozzo di latte con queste:

http://www.watt.it/products/whey-protein-90-750-g

Il mio guru per queste cose dice che allenandomi tutti i giorni dovrei prenderle quotidianamente :o .
Settimana prossima provo ad allenarmi a digiuno, ma vale solo per la colazione? Nel senso, funziona lo stesso se mi alleno prima di pranzo dopo 6/7 ore dalla colazione? :awww:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1425 Messaggio da Lilith »

Ultima modifica di Lilith il 20/04/2013, 16:06, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”