[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Van Basten è un razzista (embeh?) mi mette fuori squadra metà dei giocatori, col cazzo che Strasser (idolo) me lo fa diventare titolare, Rijkard ha ancora i suoi cazzi con Dinho e considerando che probabilmente a giugno ci sarà il secondo round della telenovala Kakà , questa volta girata a Madrid e con esito diverso, quindi dovremo fare affidamento su Dinho.
Ovvio che su Van Basten bravo allenatore scherzavi
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
no perchè? 

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
ragazzi, il problema non è l'allenatore... ma la dirigenza!GaiusBaltar ha scritto:Van Basten è un razzista (embeh?) mi mette fuori squadra metà dei giocatori, col cazzo che Strasser (idolo) me lo fa diventare titolare, Rijkard ha ancora i suoi cazzi con Dinho e considerando che probabilmente a giugno ci sarà il secondo round della telenovala Kakà , questa volta girata a Madrid e con esito diverso, quindi dovremo fare affidamento su Dinho.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- MauroG
- Storico dell'impulso
le basi, cazzo, le basinorrin2007 ha scritto:ragazzi, il problema non è l'allenatore... ma la dirigenza!GaiusBaltar ha scritto:Van Basten è un razzista (embeh?) mi mette fuori squadra metà dei giocatori, col cazzo che Strasser (idolo) me lo fa diventare titolare, Rijkard ha ancora i suoi cazzi con Dinho e considerando che probabilmente a giugno ci sarà il secondo round della telenovala Kakà , questa volta girata a Madrid e con esito diverso, quindi dovremo fare affidamento su Dinho.

con il nano a capo di tutto, puó qualche cosa andare bene?

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
a me, più che "il nano", preoccupa zio fester...MauroG ha scritto:le basi, cazzo, le basinorrin2007 ha scritto:ragazzi, il problema non è l'allenatore... ma la dirigenza!GaiusBaltar ha scritto:Van Basten è un razzista (embeh?) mi mette fuori squadra metà dei giocatori, col cazzo che Strasser (idolo) me lo fa diventare titolare, Rijkard ha ancora i suoi cazzi con Dinho e considerando che probabilmente a giugno ci sarà il secondo round della telenovala Kakà , questa volta girata a Madrid e con esito diverso, quindi dovremo fare affidamento su Dinho.
con il nano a capo di tutto, puó qualche cosa andare bene?

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
si è capito che il nano ha usato il milan come cassa di risonanza ma, tutto sommato, questo ci "ha fatto gioco", visti i risultati ottenuti... una volta raggiunto lo scopo, ha proceduto per inerzia, lasciando carta bianca a quell'incapace di fester. Il punto è che questo non ne capisce un cazzo... e i risultati sono conseguenti.
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Lo so che il dramma nostro si chiama Fester e compagni ma ormai su quelli sono rassegnato, non riesco ad immaginare una motivazione valida, per il nano di arcore, per eliminare Fester dalla poltrona di comando. Fester è radiocomandato da Berlusca, non va neppure di corpo senza il suo consenso, sogno uno sceicco pieno di petrodollari, e se lo sogno io è grave!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E' chiaramente un riciclone del Canga.Ortheus ha scritto:Raffaele Ciuccariello.
Ricordatevi questo nome.......
Fonti attendibili mi dicono che il Presidente Cairo sta impestando di mp la pimpi per sollecitarne il ban
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Lo sogno pure io,così come un petroliere russo. Ma vi siete mai chiesti perchè nessuno di questi personaggi non si affaccia mai nel nostro campionato? Secondo me perchè non gli conviene dal punto di vista fiscale,ma anche perchè avranno pure il turbante,ma non sono scemi e sanno che in Itaglia è tutto un magnamagna...GaiusBaltar ha scritto:Lo so che il dramma nostro si chiama Fester e compagni ma ormai su quelli sono rassegnato, non riesco ad immaginare una motivazione valida, per il nano di arcore, per eliminare Fester dalla poltrona di comando. Fester è radiocomandato da Berlusca, non va neppure di corpo senza il suo consenso, sogno uno sceicco pieno di petrodollari, e se lo sogno io è grave!
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
gaius, credo che le cose stiano diversamente. secondo me oggi il milan al nano non serve più di tanto... è un "fiore all'occhiello" e niente più (infatti gli investimenti sono limitatissimi, o comunque non proporzionati al club più titolato del mondo)... ma non avendo tempo da dedicargli (obiettivamente è così...), lo ha lasciato in balìa di fester che, se non ci fosse il milan, sarebbe costretto a cercarsi un lavoro...GaiusBaltar ha scritto:Lo so che il dramma nostro si chiama Fester e compagni ma ormai su quelli sono rassegnato, non riesco ad immaginare una motivazione valida, per il nano di arcore, per eliminare Fester dalla poltrona di comando. Fester è radiocomandato da Berlusca, non va neppure di corpo senza il suo consenso, sogno uno sceicco pieno di petrodollari, e se lo sogno io è grave!

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Non scherziamo.GaiusBaltar ha scritto:Ho sentito trattarsi di misterioso imprenditore che vuole comprare il Torino, un altro fenomeno di imprenditorialità come Borsano?
E' un imprenditore della ristorazione.
Daccordo, la visura camerale dice che aveva solo un negozio di pizza al taglio davanti all'Ospedale S.Giovanni Battista, peraltro fallito nel 2006...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
-
- Veterano dell'impulso
In realta' si tratta dello stesso Urbano Cairo che invidioso del caso Zilvio-Kaka'; ha creato questa manifestazione per dare uno scossone all'ambiente granata.GaiusBaltar ha scritto:Ho sentito trattarsi di misterioso imprenditore che vuole comprare il Torino, un altro fenomeno di imprenditorialità come Borsano?

- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
Mister x è Raffaele Ciuccariello:"Cairo lascia, al mille per mille"
MASSIMO GRAMELLINI
TORINO
Mister X, giù la maschera.
«Ciuccariello Raffaele, nato a Lucera, provincia di Foggia, il 7 febbraio 1941. 68 anni appena compiuti. 30 milioni in garanzie bancarie già pronti, e tantissimi altri in arrivo. L'anno prossimo faccio 50 anni di matrimonio. E mi piacerebbe festeggiare con lo scudetto».
Lo scudetto? Calma, signor Ciuccariello. Cominciamo dall'inizio.
«Orfano da piccolo, ho perso i genitori lo stesso anno che andó giù l'Aereo. Così divenni del Toro. A 19 sono emigrato all'estero per lavorare. Germania, Inghilterra, Arabia Saudita, Kuwait. Dovunque andavo, mi parlavano del Grande Torino. Mica come adesso, che di noi non parlano più neanche in Italia. Negli anni Settanta sono arrivato a Torino. E ho tirato su 10 figli, uno dei quali adottato».
Con lei in porta, fate una squadra.
«Uno alla volta li ho fatti, in fila indiana. Poi uno è mancato. Il più giovane è questo qui, alla mia destra. Norbert, nato nel 1976, l'anno dello scudetto».
Era allo stadio, lo storico 16 maggio?
«Ci sono sempre andato poco, allo stadio. Lavoravo di domenica. Settore ristorazione e bar. Adesso ci lavorano i miei figli. Tranne Norbert, che fa l'investigatore privato».
Accidenti, avremmo dovuto rivolgerci a lui per scoprire la sua identità . Peró altri suoi figli, interpellati, giurano di non sapere niente di questa fortuna.«Gli ho detto io di rispondere così. Non voglio che vengano messi in mezzo».
Pare che lei abbia alle spalle un fallimento. Una pizzeria da asporto.«Puó succedere a chiunque. Anche tanti personaggi famosi hanno avuto un fallimento. C'è stato un socio che si è allargato. Ma io sono uno perbene: mai avuto problemi con la legge. I soldi sono puliti».
Ma ci sono o no?
«Ci sono. Trenta milioni già depositati in garanzie bancarie, ripeto. Gli altri arriveranno presto».
Presto quando?
«A giorni e vi diró. Anche da dove arrivano».
MASSIMO GRAMELLINI
TORINO
Mister X, giù la maschera.
«Ciuccariello Raffaele, nato a Lucera, provincia di Foggia, il 7 febbraio 1941. 68 anni appena compiuti. 30 milioni in garanzie bancarie già pronti, e tantissimi altri in arrivo. L'anno prossimo faccio 50 anni di matrimonio. E mi piacerebbe festeggiare con lo scudetto».
Lo scudetto? Calma, signor Ciuccariello. Cominciamo dall'inizio.
«Orfano da piccolo, ho perso i genitori lo stesso anno che andó giù l'Aereo. Così divenni del Toro. A 19 sono emigrato all'estero per lavorare. Germania, Inghilterra, Arabia Saudita, Kuwait. Dovunque andavo, mi parlavano del Grande Torino. Mica come adesso, che di noi non parlano più neanche in Italia. Negli anni Settanta sono arrivato a Torino. E ho tirato su 10 figli, uno dei quali adottato».
Con lei in porta, fate una squadra.
«Uno alla volta li ho fatti, in fila indiana. Poi uno è mancato. Il più giovane è questo qui, alla mia destra. Norbert, nato nel 1976, l'anno dello scudetto».
Era allo stadio, lo storico 16 maggio?
«Ci sono sempre andato poco, allo stadio. Lavoravo di domenica. Settore ristorazione e bar. Adesso ci lavorano i miei figli. Tranne Norbert, che fa l'investigatore privato».
Accidenti, avremmo dovuto rivolgerci a lui per scoprire la sua identità . Peró altri suoi figli, interpellati, giurano di non sapere niente di questa fortuna.«Gli ho detto io di rispondere così. Non voglio che vengano messi in mezzo».
Pare che lei abbia alle spalle un fallimento. Una pizzeria da asporto.«Puó succedere a chiunque. Anche tanti personaggi famosi hanno avuto un fallimento. C'è stato un socio che si è allargato. Ma io sono uno perbene: mai avuto problemi con la legge. I soldi sono puliti».
Ma ci sono o no?
«Ci sono. Trenta milioni già depositati in garanzie bancarie, ripeto. Gli altri arriveranno presto».
Presto quando?
«A giorni e vi diró. Anche da dove arrivano».
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
[b:03938b9f74]I misteri di Mister X[/b:03938b9f74]
Raffaele Ciuccariello: due fallimenti, vita da emigrante, fede per Toro e monarchia. Tre anni fa non aveva un soldo, poi la misteriosa eredità . Gli avvocati: «E' tutto vero»
GIANLUCA PAOLUCCI, NICCOLO' ZANCAN
TORINO
E infine, l'incredibile storia di mister X si è rivelata a tutti, anche ai parenti più cari. [b:03938b9f74]Ieri mattina alle dieci, il signor Raffaele Ciuccariello, 68 anni, da Lucera in provincia di Foggia, ha posteggiato la Jaguar coupé davanti alla ricevitoria di famiglia, in piazza Villari, quartiere Madonna di Campagna, periferia Ovest di Torino. C'è un'insegna azzurra: «Non solo 13». Il suo è stato un ingresso quasi trionfale. «Mi ha lasciato in custodia la barboncina Giorgia - spiega emozionato il cognato Pasquale De Sanni - mi ha detto: "Tienila tu, oggi ho da fare cose importanti". Poi ha dato un bacio alla figlia Grazia, e le ha detto: "Guarda la televisione, avrai una sorpresa"».[/b:03938b9f74]
Dieci figli: otto maschi, due femmine. Solo uno era informato di quello che stava per succedere. Il prediletto Norbert, 32 anni, l'ultimo nato. Quello che fino a due anni fa viveva con mamma e papà in piazza Statuto. Una corona sul citofono, le iniziali dei cognomi, i simboli di una casata: [b:03938b9f74]«Dicevano di essere nobili - racconta una vicina - nobili e monarchici. Vicini ai Savoia». [/b:03938b9f74]Una vita da emigranti: Emirati Arabi, Germania, Piemonte. Lavori nel settore ristorazione. Ora dicono di essere diventati ricchissimi, ma non spiegano come. Vogliono comprare il Torino.
L'outing ufficiale alle 15,30. Hotel Golden Palace. Conferenza stampa degli avvocati Grazia Porta, Anna Pasquinelli e Massimo Durante: «L'eredità è vera. Abbiamo visto le fideiussioni. Ciuccariello legherà per vent'anni il nome della sua famiglia al Toro».
[b:03938b9f74]A quell'ora, il figlio Giuseppe, un bel bar nel quartiere San Salvario, cade letteralmente dalle nuvole: «Mio padre? Pazzesco. Non ne sapevo niente. Giuro. Non lo vedo da tre anni. Abbiamo litigato per quella storia della monarchia. Ma se davvero ha tanti soldi, speriamo che mi dia una mano: faccio fatica ad arrivare a fine mese».[/b:03938b9f74] Anche Massimo Ciuccariello, altro figlio, altro bar in via Bardonecchia, resta basito: «è uno scherzo?». No. Ciuccariello senior è convinto. E nei suoi sogni granata, il ponte di comando sarà affidato al figlio Norbert.
Insieme condividono la fede monarchica. Una scelta di campo che si vede anche nelle piccole cose. [b:03938b9f74]Norbert Ciuccariello fino a due anni fa gestiva una pizzeria in largo Sempione: «Il paradiso dei regnanti». Affidava al suo amico Carlo Saccomando, segretario personale, un compito importante: passare nella sede dell'Associazione monarchici di Torino a ritirare il giornale ufficiale dei nostalgici del Re. «Italia Reale».[/b:03938b9f74] «Lo distribuiva ai suoi clienti - racconta il direttore della testata Roberto Vittucci Righini - un giorno mi ha invitato anche a cena nel suo locale». Il Paradiso è chiuso da due anni. Non girava benissimo. Norbert Ciuccariello ha aperto un ufficio di investigazioni private: la Mdiv Service, nata nel 2007, ancora nessun bilancio depositato. Tutto, senza mai smettere di impegnarsi per la monarchia. Ecco a suo nome: l'Associazione Monarchica Re Umberto di via Andrea Cesalpina. è un birreria. Ora, in quei locali, restano poche tracce dei vecchi tesseramenti. [b:03938b9f74]Ma il proprietario dei muri non ha un bel ricordo: «Ciuccariello ci deve 2 mila euro di luce, 4 mila euro di gas e molti mesi di affitto arretrato». [/b:03938b9f74]Sarà vero?
Di sicuro la sua storia nel mondo degli affari è quanto meno tribolata. [b:03938b9f74]Imprenditore «del settore ristorazione», sottosettore pizza al taglio, colleziona tre fallimenti, sommando quelli del papà Raffaele e del figlio Norbert. Fallimenti incrociati, secondo il curatore nominato dal tribunale di Torino. Prima di chiudere i «Regnanti», Norbert vende a papà Raffaele e mamma Rosa l'attività di pizza a taglio. «Vendita simulata», sostiene il curatore. Che ottiene l'annullamento, la restituzione della somma e dei proventi incassati nel frattempo. [/b:03938b9f74]L'attività prosegue, ma il proprietario dei locali non incassa l'affitto e chiede - e ottiene, in maggio - lo sfratto. In settembre, interviene il Comune. Dispone «la chiusura dell'esercizio per la vendita al dettagli di generi alimentari». Il tribunale dà ragione al curatore: sequestra i locali. Viene proposta una transazione, anche perché di recuperare i soldi non ci sono molte speranze: [b:03938b9f74]«Posto che la controparte e i suoi soci non offrono garanzia patrimoniale alcuna». Ovvero, sono senza una lira. Accadeva tre anni fa.[/b:03938b9f74]
Il 16 gennaio 2009 Norbert e Raffaele Ciuccariello vanno dal notaio - Riccardo Cinque - e costituiscono la Royal srl. Ancora un nome simbolico. Dovrebbe essere la cassaforte dell'operazione Torino. Socio e amministratore unico è Carlo Saccomando, il solo senza una storia di fallimenti alle spalle. Diecimila euro di capitale, per ora. Scopo sociale piuttosto ampio: dall'immobiliare alle agenzie di modelle.
Raffaele Ciuccariello: due fallimenti, vita da emigrante, fede per Toro e monarchia. Tre anni fa non aveva un soldo, poi la misteriosa eredità . Gli avvocati: «E' tutto vero»
GIANLUCA PAOLUCCI, NICCOLO' ZANCAN
TORINO
E infine, l'incredibile storia di mister X si è rivelata a tutti, anche ai parenti più cari. [b:03938b9f74]Ieri mattina alle dieci, il signor Raffaele Ciuccariello, 68 anni, da Lucera in provincia di Foggia, ha posteggiato la Jaguar coupé davanti alla ricevitoria di famiglia, in piazza Villari, quartiere Madonna di Campagna, periferia Ovest di Torino. C'è un'insegna azzurra: «Non solo 13». Il suo è stato un ingresso quasi trionfale. «Mi ha lasciato in custodia la barboncina Giorgia - spiega emozionato il cognato Pasquale De Sanni - mi ha detto: "Tienila tu, oggi ho da fare cose importanti". Poi ha dato un bacio alla figlia Grazia, e le ha detto: "Guarda la televisione, avrai una sorpresa"».[/b:03938b9f74]
Dieci figli: otto maschi, due femmine. Solo uno era informato di quello che stava per succedere. Il prediletto Norbert, 32 anni, l'ultimo nato. Quello che fino a due anni fa viveva con mamma e papà in piazza Statuto. Una corona sul citofono, le iniziali dei cognomi, i simboli di una casata: [b:03938b9f74]«Dicevano di essere nobili - racconta una vicina - nobili e monarchici. Vicini ai Savoia». [/b:03938b9f74]Una vita da emigranti: Emirati Arabi, Germania, Piemonte. Lavori nel settore ristorazione. Ora dicono di essere diventati ricchissimi, ma non spiegano come. Vogliono comprare il Torino.
L'outing ufficiale alle 15,30. Hotel Golden Palace. Conferenza stampa degli avvocati Grazia Porta, Anna Pasquinelli e Massimo Durante: «L'eredità è vera. Abbiamo visto le fideiussioni. Ciuccariello legherà per vent'anni il nome della sua famiglia al Toro».
[b:03938b9f74]A quell'ora, il figlio Giuseppe, un bel bar nel quartiere San Salvario, cade letteralmente dalle nuvole: «Mio padre? Pazzesco. Non ne sapevo niente. Giuro. Non lo vedo da tre anni. Abbiamo litigato per quella storia della monarchia. Ma se davvero ha tanti soldi, speriamo che mi dia una mano: faccio fatica ad arrivare a fine mese».[/b:03938b9f74] Anche Massimo Ciuccariello, altro figlio, altro bar in via Bardonecchia, resta basito: «è uno scherzo?». No. Ciuccariello senior è convinto. E nei suoi sogni granata, il ponte di comando sarà affidato al figlio Norbert.
Insieme condividono la fede monarchica. Una scelta di campo che si vede anche nelle piccole cose. [b:03938b9f74]Norbert Ciuccariello fino a due anni fa gestiva una pizzeria in largo Sempione: «Il paradiso dei regnanti». Affidava al suo amico Carlo Saccomando, segretario personale, un compito importante: passare nella sede dell'Associazione monarchici di Torino a ritirare il giornale ufficiale dei nostalgici del Re. «Italia Reale».[/b:03938b9f74] «Lo distribuiva ai suoi clienti - racconta il direttore della testata Roberto Vittucci Righini - un giorno mi ha invitato anche a cena nel suo locale». Il Paradiso è chiuso da due anni. Non girava benissimo. Norbert Ciuccariello ha aperto un ufficio di investigazioni private: la Mdiv Service, nata nel 2007, ancora nessun bilancio depositato. Tutto, senza mai smettere di impegnarsi per la monarchia. Ecco a suo nome: l'Associazione Monarchica Re Umberto di via Andrea Cesalpina. è un birreria. Ora, in quei locali, restano poche tracce dei vecchi tesseramenti. [b:03938b9f74]Ma il proprietario dei muri non ha un bel ricordo: «Ciuccariello ci deve 2 mila euro di luce, 4 mila euro di gas e molti mesi di affitto arretrato». [/b:03938b9f74]Sarà vero?
Di sicuro la sua storia nel mondo degli affari è quanto meno tribolata. [b:03938b9f74]Imprenditore «del settore ristorazione», sottosettore pizza al taglio, colleziona tre fallimenti, sommando quelli del papà Raffaele e del figlio Norbert. Fallimenti incrociati, secondo il curatore nominato dal tribunale di Torino. Prima di chiudere i «Regnanti», Norbert vende a papà Raffaele e mamma Rosa l'attività di pizza a taglio. «Vendita simulata», sostiene il curatore. Che ottiene l'annullamento, la restituzione della somma e dei proventi incassati nel frattempo. [/b:03938b9f74]L'attività prosegue, ma il proprietario dei locali non incassa l'affitto e chiede - e ottiene, in maggio - lo sfratto. In settembre, interviene il Comune. Dispone «la chiusura dell'esercizio per la vendita al dettagli di generi alimentari». Il tribunale dà ragione al curatore: sequestra i locali. Viene proposta una transazione, anche perché di recuperare i soldi non ci sono molte speranze: [b:03938b9f74]«Posto che la controparte e i suoi soci non offrono garanzia patrimoniale alcuna». Ovvero, sono senza una lira. Accadeva tre anni fa.[/b:03938b9f74]
Il 16 gennaio 2009 Norbert e Raffaele Ciuccariello vanno dal notaio - Riccardo Cinque - e costituiscono la Royal srl. Ancora un nome simbolico. Dovrebbe essere la cassaforte dell'operazione Torino. Socio e amministratore unico è Carlo Saccomando, il solo senza una storia di fallimenti alle spalle. Diecimila euro di capitale, per ora. Scopo sociale piuttosto ampio: dall'immobiliare alle agenzie di modelle.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -