Comunque l’aumento di bollette e, ho letto, di alimentari essenziali, è un attacco al sottoproletariato. 50 anni fa avrebbero già sequestrato un ministro e gambizzato qualche consulente. Come passa il tempo nevvero? 50 anni, ci sono nato a metà dei favolosi anni di piombo.
anche io (un paio d'anni più vecchio ) mi ricordo che da bambino disegnavo un Aldo Moro che salutava allegramente CIAO MORTE agitando la pallida manina
pallido e con la bocca storta
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Monte dei Paschi, “verso il fallimento i negoziati tra governo e Unicredit. Troppi i 7 miliardi di ricapitalizzazione chiesti da Orcel
Secondo l'agenzia Reuters, Roma ha deciso che non sarà in grado di soddisfare le richieste dell'istituto di Piazza Gae Aulenti perché l’accordo risulterebbe "troppo punitivo" per i contribuenti. Il Tesoro possiede il 64% della banca e in base agli accordi con la Commissione Ue dovrebbe uscire entro fine anno
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Monte dei Paschi, “verso il fallimento i negoziati tra governo e Unicredit. Troppi i 7 miliardi di ricapitalizzazione chiesti da Orcel
Secondo l'agenzia Reuters, Roma ha deciso che non sarà in grado di soddisfare le richieste dell'istituto di Piazza Gae Aulenti perché l’accordo risulterebbe "troppo punitivo" per i contribuenti. Il Tesoro possiede il 64% della banca e in base agli accordi con la Commissione Ue dovrebbe uscire entro fine anno
quasi 20 anni fa ho gestito un accordo aziendale con MPS. Dialogavo direttamente con alcuni dirigenti (e sottolineo il termine) della sede centrale ed ero sconvolto dalla loro incapacità. inoltre credo che neanche un oste dell'alto Chianti parlasse in un toscano così marcato e sgradevole. la sensazione che fosse un carrozzone era altissima
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
il consiglio sul risparmiare è giusto. perchè tra un pò succederà qualcosa di peggio: a fronte del mancato raggiungimento dei requisiti per l'età pensionabile (sempre più spostata in avanti) a chi verrà allontanato dal mondo del lavoro (non ci sono solo gli operai o le maestre elementari che non ce la faranno più, ci saranno tanti quadri e colletti bianchi) gli si dirà: "hai 100000 euro in banca, casa in città e al mare? bene, ti mancano 4 anni per la pensione, ma ci vai col 35% dell'ultimo stipendio". e quindi chi guadagna 2500 euro al mese anzichè mettersi a fare lavoretti improbabili o cercare di riciclarsi si accontenta di 850/900 euro al mese e tutto sommato ci campa attingendo dai risparmi o coprendosi con l'affitto di una delle due case di proprietà.
il consiglio sul risparmiare è giusto. perchè tra un pò succederà qualcosa di peggio: a fronte del mancato raggiungimento dei requisiti per l'età pensionabile (sempre più spostata in avanti) a chi verrà allontanato dal mondo del lavoro (non ci sono solo gli operai o le maestre elementari che non ce la faranno più, ci saranno tanti quadri e colletti bianchi) gli si dirà: "hai 100000 euro in banca, casa in città e al mare? bene, ti mancano 4 anni per la pensione, ma ci vai col 35% dell'ultimo stipendio". e quindi chi guadagna 2500 euro al mese anzichè mettersi a fare lavoretti improbabili o cercare di riciclarsi si accontenta di 850/900 euro al mese e tutto sommato ci campa attingendo dai risparmi o coprendosi con l'affitto di una delle due case di proprietà.
Al posto tuo sarei più conciso liquidate tutto e scappate fuori dalla UE.
CAZZI SEMPRE più amari, vi consiglio di risparmiare.
Questi fogliacci apocalittici circolavano anche negli anni 90 e 2000, fissando la catastrofe al 2022.
Comunque non sono ottimista.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Al posto tuo sarei più conciso liquidate tutto e scappate fuori dalla UE.
Non ti seguo su questo terreno dos, lo sai
I miei risparmi sono più sicuri in area euro, fidati
Comunque l’aumento di bollette e, ho letto, di alimentari essenziali, è un attacco al sottoproletariato. 50 anni fa avrebbero già sequestrato un ministro e gambizzato qualche consulente. Come passa il tempo nevvero? 50 anni, ci sono nato a metà dei favolosi anni di piombo.
anche io (un paio d'anni più vecchio ) mi ricordo che da bambino disegnavo un Aldo Moro che salutava allegramente CIAO MORTE agitando la pallida manina
pallido e con la bocca storta
ce un film di franco e ciccio di fine anni 60 su per giu', dove in un cimitero trovano la tomba di un certo "aldo moro" (non scritto proprio cosi'...ma insomma...)
cioe' piu' di 10 anni dalla sua morte.
ok ok quale film? se i la coppia ha recitato in piu' di 100 film insieme?
un film ambientato nel west.
wow ma ne avranno fatti almeno una decina nel west!!!
Un film del 1968, dove in un cimitero il protagonista trova la tomba di Aldo Moro: no, non è satira politica, è la parodia di “Il buono, il brutto e il cattivo” girato (con tempismo straordinario) da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Solo che Franco ha equivocato: come gli spiega Ciccio, è la tomba di Aldo Moore. ( “Due rringos nel Texas”, regia di Marino Girolami)