[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13741 Messaggio da lone wolf »

Ma porca pupazza....mi lascio ingolosire dal prezzo, schiero Buffon nella mia fantasquadra e mi prende 5 gol in due partite... :evil: :evil: :evil:

Venendo alla partita, vittoria meritata di un Cagliari pimpante e manovriero; credo che la differenza l'abbia fatta soprattutto la diversa condizione fisica...mi sembra evidente che la Juve abbia fatto un richiamo pesante di preparazione per essere al top tra un mese, in coincidenza con la ripresa della champions..fosse così è una scelta opinabile perchè il rischio è quello di uscire comunque dalla competizione europea (visto il valore del Chelsea) e nel contempo perdere il treno dello scudetto..

Infine una nota tecnica: visto la condizione poco brillante, è proprio il caso di fare il fuorigioco così alto...? Imho se non hai centrocampisti al top, in grado di pressare i dirimpettai avversari, questo sistema è troppo rischioso perchè ti espone a rischi eccessivi...in attesa di ritrovare lo smalto, sarebbe meglio abbassare il baricentro di una decina di metri e offire meno spazi agli avanti avversari..
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13742 Messaggio da tiffany rayne »

se non fai il fuorigioco cosi alto la squadra rimane troppo lunga...poi giocando cosi avevamo azzeccato un bel filotto di vittorie

propendo per un richiamo atletico pesante ma vista la squadra e vista la serie di infortuni hanno esagerato...

ci sarebbero gli estremi per licenziare lo staff di Ranieri...ora con la tremenda incazzatura che provo se fossi la proprietà  juventina lo licenzierei in tronco

sarei stato un pessimo presidente ma vuoi mettere la soddisfazione ?

domani torno in me e mi passa questo comportamento uterino...

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13743 Messaggio da lone wolf »

Tif, le mie rimostranze sul fuorigioco alto poggiano sulla situazione attuale della Juve, di scarsa brillantezza fisica...lo faceva già  il Milan di Sacchi niente di nuovo...ma anche quella squadra mostruosa, quando la condizione fisica non era al meglio, rischiava...infatti in Italia non ha vinto tutto quello che avrebbe potuto.

Puoi attuarlo con profitto solo se i tuoi centrocampisti pressano come bestie e impediscono al portatore di palla avversario di ragionare, agli altri di inserirsi....in condizione di scarsa vena meglio abbassarsi dietro, chiudere gli spazi e lasciare che a decidere la gara siano i colpi di genio dei tuoi fuoriclasse; tutto sommato è quello che sta facendo l'Inter in questa fase in cui è accomunata alla juve da una condizione atletica precaria, presumibilmente zavorrata dal richiamo di preparazione natalizio.

Poi sono opinioni, chiaro.... :wink:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13744 Messaggio da tiffany rayne »

le tue sono argomentazioni logiche Lone

peró per giocare con una difesa bassa nel calcio moderno finisci che tieni il baricentro troppo basso e in quel caso ti servono attaccanti veloci nel contropiede una volta che riconquisti palla...cosa che Amauri e Del Piero non possono fare per loro caratteristiche

manca anche il centrocampista dal lancio lungo e preciso...credo che con questi giocatori sia difficile giocare in maniera diversa

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13745 Messaggio da tiffany rayne »

sulla condizione fisica precaria hai ragione ma dalla gara col Siena ad oggi tendiamo a peggiorare...la cosa non quadra e hanno sicuramente sbagliato durante la sosta

siamo al 31 gennaio e sono passati piu' di 20 giorni dal ritorno in campo

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13746 Messaggio da tiffany rayne »

preso dall'"affaire" Juventus mi son dimenticato di segnalare il gran gol di Quagliarella in Napoli-Udinese

per me supera in bellezza quello di Baptista in Torino-Roma, dunque il gol piu' bello visto finora in questo 2009

per quando riguarda la gara il pari puó essere anche giusto, il Napoli non è in un grande momento di forma mentre l'Udinese sta migliorando anche se concede ancora troppo in difesa...e poi ha avuto la palla gol per vincere all'ultimo minuto ma Pasquale ha sbagliato in maniera grossolana

in precedenza anche Lavezzi si era divorato un gol e dall'argentino non me l'aspettavo...

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13747 Messaggio da MauroG »

la partita tutto sommato è stata piacevole considerando gli stati di forma delle due squadre, ho visto netti miglioramenti sia nel napoli che nella squadra friulana
Ultima modifica di MauroG il 01/02/2009, 14:34, modificato 1 volta in totale.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13748 Messaggio da pan »

Siamo d'accordo sul fatto che negli ultimi due turni le direzioni di gara sono migliorate?

E se sì, come puó essere spiegato? Si dice infatti che gli errori arbitrali siano inevitabili e casuali, ma, guarda caso, dopo Juve-Fiorentina e Inter-Samp qualcosa è cambiato. E i risultati pure.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13749 Messaggio da hellover »

pan ha scritto:Siamo d'accordo sul fatto che negli ultimi due turni le direzioni di gara sono migliorate?

E se sì, come puó essere spiegato? Si dice infatti che gli errori arbitrali siano inevitabili e casuali, ma, guarda caso, dopo Juve-Fiorentina e Inter-Samp qualcosa è cambiato. E i risultati pure.
so che tif non gradisce e comunque non ha influenzato il risultato finale ma vorrei fare notare il piccolo paricolare che il gol di Amauri è irregolare (palla uscita all'inizio dell'azione e forse controllo col braccio). Anche a Napoli ci sono state polemiche.
Non ne avrei parlato ma se questi sono i miglioramenti...

jackburton
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13750 Messaggio da jackburton »

Per la Juve restano il 2° posto e la coppa Italia, in Champions ci sono squadre nettamente più forti (Barà§a, Manchester, Inter o anche Liverpool, Bayern e Chelsea) e non c'è speranza. L'unica era rimanere in scia all'Inter in campionato per lo scudetto, ci tocccherà  aspettare ancora qualche anno :evil:

ps non incolperei ranieri più di tanto,anche se far giocare Nedved tutte le partite non lo capisco
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#13751 Messaggio da Razor77 »

hellover ha scritto:
pan ha scritto:Siamo d'accordo sul fatto che negli ultimi due turni le direzioni di gara sono migliorate?

so che tif non gradisce e comunque non ha influenzato il risultato finale ma vorrei fare notare il piccolo paricolare che il gol di Amauri è irregolare (palla uscita all'inizio dell'azione e forse controllo col braccio). Anche a Napoli ci sono state polemiche.
Non ne avrei parlato ma se questi sono i miglioramenti...
Visto che c'è sempre chi parla di arbitri....sul gol di Nedved la palla è probabilmente uscita di qualche centimetro (circa 5-6 secondi prima del tiro)ma va detto che a inizio ripresa sul 2-1 per noi c'era un rigore netto su Marchionni.
Per il resto la lotta scudetto è finita, come probabilmente è finita la stagione di Cristiano Zanetti. Speriamo bene per Chiellini ma è evidente che o i medici o i preparatori quest'anno stanno lavorando da cani, perchè hanno sbagliato tutte le scelte possibili. I medici hanno cercato di evitare di far operare Zebina e Salihamidzic utilizzando terapie conservative che non sono servite a niente. L'operazione di Trezeguet è stata ritardata, perchè si conoscevano già  in piena estate i problemi del francese. Gli infortuni muscolari e soprattutto le ricadute sono tantissime, pensiamo per esempio che un giocatore come Camoranesi quest'anno non ha praticamente giocato. Per completare l'opera in estate è stato acquistato un giocatore già  rotto, tale Knezevic. A mio avviso la squadra così falcidiata ha già  ottenuto buoni risultati, ad esempio rifilando 4 pere al Milan. Ora peró la condizione è veramente scadente. Ieri nel 1° tempo abbiamo accettato di giocarla sulla corsa contro un Cagliari in forma straripante e conducevamo 2-1: loro hanno avuto buone occasioni e giocato bene, ma noi potevamo comodamente chiudere con 2 gol di vantaggio. Nella ripresa eravamo inesistenti, sfiatati e sconclusionati, tanto che devo ancora capire con che cazzo di modulo abbiamo giocato, visto che Marchionni, Nedved e Del Piero partivano sempre da sinistra. Ovvio che ci siano stati dei problemi anche durante la sosta: dovevamo recuperare gli infortunati ed invece il numero dei giocatori in infermeria è stabilmente alto; nel 2009 non abbiamo mai giocato bene, rilanciando la stagione della derelitta Udinese e facendo sembrare una bella squadra la Lazio disastrosa di questo periodo. Chiaramente durante il mercato di riparazione la dirigenza non ha acquistato un cazzo di nessuno, anzi non ci ha nemmeno provato.
Penso che riusciremo a mantenere un posto nelle prime 3 ma temo che un'eliminazione dalla UCL possa creare grosse tensioni nell'ambiente. A quel punto rischierebbe di arrivare fuori dalle prime quattro.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13752 Messaggio da tiffany rayne »

vedo tre possibili risposte, illustrissimo Pan...

1) Collina e la triade (Cobollo, Moratti, Galliani) hanno sospeso l'operazione S.A.S. per non alzare troppo polverone...riprenderà  appena qualcuno proverà  ad insidiare le prime tre posizioni

2) si trattava di eventi che vengono ingigantiti se capitano a favore di alcune determinate squadre...succede dall'istituzione del girone unico...

3) la classe arbitrale italiana è afflitta da cronica sudditanza psicologica ma se le strisciate giocano cosi male non possono mettere il pallone dentro la rete al posto dei loro attaccanti...anche se si tratterebbe comunque di tocco involontario

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#13753 Messaggio da Dark Side »

Se vogliamo parlare della partita dico immediatamente che:

La Juve di ieri e' stata da SUICIDIO!!!

Il Cagliari l'ha praticamente stremata sulle fascie, ed una squadra di esperienza come quella dell' idiota Ranieri(perche' non e' da JUVE suvvia...) non puo' incassare 3 gol in contropiede,come e' capitato ieri.

Ma se non ricordo male e' successo anche a Udine in occasione del raddoppio di Natale... no?

jackburton
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13754 Messaggio da jackburton »

Comunque, se vogliamo vederla in prospettiva, la Juve se non vince quest'anno avrà  bisogno di altri 2-3 per riprendersi:

DelPiero,Nedved,Legrottaglie,Camoranesi hanno tutti passato i 32 anni

Mellberg,Grygera,Marchionni,Salihamidzic,Poulsen sono solo buoni panchinari ma non possono giocare 1 girone da titolari

Punti fermi: Chiellini, Buffon(se rimane), Amauri o Trezeguet(a seconda su chi si decide di puntare), Marchisio in prospettiva

Sissoko rimandato(con Giovinco), deve ancora dimostrare continuità  e aggiustare i piedi prchè alcuni stop sono improponibili

Non la vedo bene :evil:

Spero di essere smentito quest'anno
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13755 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto: ...grandissimo Cagliari piccola Juve...propongo a Cobollo di strappargli Allegri e rifilargli Ranieri
mmm...e regalargli diretttamente il cobollo?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”