(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1351 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Tutto vero quello che è' stato detto sul sostituto di imposta. Non esiste solo da noi in Italia, ma noi ne abusiamo.
Che dire , ad esempio delle ritenute da 0,25 centesimi o simili che la banca fa su spiccioli di interessi attivi? Bisogna essere dei maniaci sessuali per portare avanti un sistema del genere con tutto l' indotto di dichiarazioni, software costi ecc
È se uno si pone queste domande che dire Dell' IVA? Un lavoro della Madonna , rischioso,complicato, gratuito, da concessionario della riscossione. È lo stato che fa? Se la versi trimestralmente ti chiede l'1 per cento di interessi perché' hai trattenuto soldi non tuoi.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1352 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: la mia azienda è in forte difficoltà economica. paga regolarmente lo stipendio, fa fatica a pagare fornitori, banche ed anche con lo stato qualche ravvedimento è stato fatto. mette in cig, ha liquidità per 6/12 mesi. la CIG è già un aiuto di stato. con banche, fornitori e stato cerca di negoziare alla luce del sole. gli azionisti hanno fatto iniezioni di liquidità, ma non basta. si sta comportando seriamente.

poi ci sono gli altri esempi, ovvero di coloro che per anni hanno guadagnato ma adesso che si è in crisi mandono tutto a puttane.

conosco tanti esempi come quelli sopra. stai tranquillo che i dipendenti non danno colpa allo stato se si chiude.....

ma qui leggo tanti liberali a senso unico, privtizziamo gli utili e pubblicizziamo le perdite e le cartelle esattoriali. ha ragione Helmut, il nanismo è la rovina dell'Italia
Già, peccato che i nanetti che disprezzi la CIG non ce l'abbiano, se le cose vanno male chiudono baracca.

Il Liberale coi privilegi eccolo qua, Cicciuzzo è il suo nome nun lo scordà.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1353 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: la mia azienda è in forte difficoltà economica. paga regolarmente lo stipendio, fa fatica a pagare fornitori, banche ed anche con lo stato qualche ravvedimento è stato fatto. mette in cig, ha liquidità per 6/12 mesi. la CIG è già un aiuto di stato. con banche, fornitori e stato cerca di negoziare alla luce del sole. gli azionisti hanno fatto iniezioni di liquidità, ma non basta. si sta comportando seriamente.

poi ci sono gli altri esempi, ovvero di coloro che per anni hanno guadagnato ma adesso che si è in crisi mandono tutto a puttane.

conosco tanti esempi come quelli sopra. stai tranquillo che i dipendenti non danno colpa allo stato se si chiude.....

ma qui leggo tanti liberali a senso unico, privtizziamo gli utili e pubblicizziamo le perdite e le cartelle esattoriali. ha ragione Helmut, il nanismo è la rovina dell'Italia
Già, peccato che i nanetti che disprezzi la CIG non ce l'abbiano, se le cose vanno male chiudono baracca.

Il Liberale coi privilegi eccolo qua, Cicciuzzo è il suo nome nun lo scordà.
la CIG ce l'hanno tutti adesso, informati. se non la passa lo stato la passa regione a determinate condizioni. certo, sai qual'è la ragione per cui non ce l'hanno i nanetti? perchè la ditta sotto i 15 dipendenti andrebbe dal dipendente e gli dice: "io ti licenzio perchè sono in crisi, però posso chiedere la CIG, ti paga (di meno) lo stato e continui a lavorare con me".

oh capitano mio capitano, liberale non significa idiota, ma cosa credi che non si sanno le storie delle assunzioni nei negozi e contestuale lettera di licenziamento firmata in bianco, o altre amenità simili?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1354 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Manca un topic sulla finanza e la borsa. Possibile che nessuno ci abbia mai pensato?

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1355 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: la CIG ce l'hanno tutti adesso, informati.
Grazie, non lo sapevo. Mi attiverò per mettere in CIG tutti i negozi della via.

Le super aziende eccole qua, CIG a nastro famme sburrà, i soldi dalle banche ce famo prestà, e i fessi del terziario stanno a pagà.

Spero solo che il buon Mises abbia ragione ancora una volta.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1356 Messaggio da cicciuzzo »

Capitano, ma perchè tu e bella quando quotate, quotate solo una parte del commento..... :roll: :roll: :roll:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1357 Messaggio da GeishaBalls »

coppia_co ha scritto:
GeishaBalls ha scritto: Anche io vorrei che tutti pagassero un canone RAI, messo in bolletta così è più facile pagarlo, e ridotto del 25%.
E chi dice all'Enel se ho o no l'apparecchio televisivo ?

In una casa ho due contratti*, pago due volte ?

*primo contratto per l'abitazione, secondo per luci esterne, lavatoio e caldaia.
Ci possono essere problemi che magari rendono inapplicabile la soluzione. Indicazione di prima o seconda casa lo devi comunicare anche al fornitore di energia ma altri temi non li conosco.

Credo che qualsiasi gestore di energia non voglia incassare (o non incassare) per conto dello stato

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1358 Messaggio da GeishaBalls »

Capitanvideo ha scritto:
GeishaBalls ha scritto: Probabilmente i raffinati economisti del forum ci spiegheranno che non si paga nelle zone dove piu alta è la cultura economica mentre nelle regioni dove si paga con percentuali superiori all'80% mancano le conoscenze di base dell'economia.

Anche io vorrei che tutti pagassero un canone RAI, messo in bolletta così è più facile pagarlo, e ridotto del 25%.
Tu credi che se tutti pagassero il canone Rai, questo diminuirebbe?
No, ma sarei comunque a favore di una tassa facile da pagare e che paghino tutti

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1359 Messaggio da rico »

:DDD a favore del canone rai?
che giustificazione ha oggi tale canone? cos'è.. la rai fa meno pubblicità di mediaset (ok.. di merdaset?) E' meno protetta politicamente? per quale motivo io pago un canone per una cosa che altri mi danno gratis e anche meglio? salvo rai storia.. ma per il resto è tutto da buttare nella spazzatura!
Cmq.. siamo nel 2013! ci mettono un secondo a fare una sceda tipo mediaset premium.. se paghi il canone ce l'hai.. in caso contrario no.. perchè non lo fanno? :-) forse perchè hanno il sentore che non la comprerebbe nessuno? :-) Vedere i propri soldi finire in tasca a pippo baudo per presentare sanremo forse non è poi così appetibile...
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1360 Messaggio da fender »

Butti la tv e sei a posto...

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1361 Messaggio da GeishaBalls »

rico ha scritto::DDD a favore del canone rai?
che giustificazione ha oggi tale canone? cos'è.. la rai fa meno pubblicità di mediaset (ok.. di merdaset?) E' meno protetta politicamente? per quale motivo io pago un canone per una cosa che altri mi danno gratis e anche meglio? salvo rai storia.. ma per il resto è tutto da buttare nella spazzatura!
Cmq.. siamo nel 2013! ci mettono un secondo a fare una sceda tipo mediaset premium.. se paghi il canone ce l'hai.. in caso contrario no.. perchè non lo fanno? :-) forse perchè hanno il sentore che non la comprerebbe nessuno? :-) Vedere i propri soldi finire in tasca a pippo baudo per presentare sanremo forse non è poi così appetibile...
Chi è a favore del canone RAI? Io, secondo te?

Esprimo il concetto che se c'è una tassa sarebbe meglio fosse facile da pagare e pagata da tutti.

Certo si può continuare a parlare di quanto è bello e giusto evadere

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1362 Messaggio da WARDOG »

Se la tassa e' percepita come ingiusta, la paghi solo se sei obbligato.

Altrimenti trovi tutti i modi possibili per non farlo.

Io non ho mai pagato il canone rai semplicemente perche' la rai non la guardo. Punto.

Hanno spostato la cosa imponendomi una tassa SULL'OGGETTO televisore. Che mi sembra iniqua.

Quindi esercito il mio potere di ribellione (minimo) e non la pagano. Quando e se mi sgameranno..Molon Labe.

E applico questo concetto a tutte le altre tasse che reputo inique e dalle quali posso smarcarmi.

E' un sentimento condiviso da molti nella mia zona, cosi' pure l'ipotesi di piantare una palla in culo a un eventuale controllore.

Puerile, immaturo, incivile, lo so.

Ma quando e' troppo e' troppo, cazzo.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1363 Messaggio da GeishaBalls »

WARDOG ha scritto:Se la tassa e' percepita come ingiusta, la paghi solo se sei obbligato.

Altrimenti trovi tutti i modi possibili per non farlo.

Io non ho mai pagato il canone rai semplicemente perche' la rai non la guardo. Punto.

Hanno spostato la cosa imponendomi una tassa SULL'OGGETTO televisore. Che mi sembra iniqua.

Quindi esercito il mio potere di ribellione (minimo) e non la pagano. Quando e se mi sgameranno..Molon Labe.

E applico questo concetto a tutte le altre tasse che reputo inique e dalle quali posso smarcarmi.

E' un sentimento condiviso da molti nella mia zona, cosi' pure l'ipotesi di piantare una palla in culo a un eventuale controllore.

Puerile, immaturo, incivile, lo so.

Ma quando e' troppo e' troppo, cazzo.
Non ritengo questo atteggiamento puerile o incivile, anzi penso sia romantico. Nel senso che metti il tuo senso di giustizia, il tuo vissuto personale e quindi romanticamente le tue emozioni su un piano più alto delle norme che il convivere civile ha stabilito.

Per te il canone è iniquo e ti comporti conseguentemente; poco importa di cosa pensa lo Stato italiano con i suoi organismi democraticamente eletti.

Io pago il canone RAI perché è lo zero virgola delle tasse che già verso, tanto vale pagare tutto

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1365 Messaggio da GeishaBalls »

Già, lo scorso anno era uscita anche la notizia che il canone è dovuto anche per qualsiasi apparecchio potenzialmente in grado di ricevere la tv. Cioè se avevi un pc o un tablet comunque dovevi pagare.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”