BW,.. se scrivi così a me fai venire in mente Donald Pleasence in "Altrimenti ci arrabbiamo"... si proprio lo psicologo freudiano cativo e braccio destro del boss...balkan wolf ha scritto: ecco siete i soliti superficiali che mi vedete solo come un kattifissimo UND kreatifo genio di male/ubermansh ...

Per toranre IT: in questi giorni ho sentito una notizia abbastanza "strana".
In buona sostanza sembra che, le decisioni prese non siano state poi tanto leggere: il governo Lula, un governo di sinistra con una certa componente estrema, ha ceduto sotto le pressioni di questa.
In prima istanza c'è stata una certa campagna di stampa volta a far sembrare il nostro paese in buona sostanza un deciso sostenitore della pena di morte per motivi politici, si è paralto poco sia dei processi di battisti che dei motivi che portarono a quei processi..
Poi è accaduto che un giornalista italiano (non so chi ma sono in attesa della pubblicazione di un file dove c'è quell'intervista) abbia scritto per un quotidiano Brasiliano un articolo su cui ripercorreva l'intera storia di Battisti con varie considerazioni, tale articolo è poi stato pubblicato alcuni giorni or sono sul CorSera..
In buona sostanza sembra che battisti o chi per esso abbia orchestrato una bella campagna di "informazione guidata" per ottenere quello che ha ottenuto.
Non so se quanto ho sentito corrisponda al vero, non ho avuto modo di verificare così come non son certo di aver compreso bene.. se comunque questo fosse vero la cosa sarebbe pazzesca.. come pazzesco sarebbe l'appoggio dato dai Servizi Francesi alla sua fuga.. anche se non considero Battisti il più attendibile degli informatori..