donegal ha scritto:
Io vorrei essere il manager, alla Malcom MacLaren.
tao ha scritto:io alternativamente alla suggestione brian eno mi ritaglierei un ruolo da deus ex machima sulla scorta dell'esperienza del demiurgo mclaren nell'ambito dell (mini)epopea dei sex pistols
Qualcun altro per il ruolo di mclaren?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
AlexSmith ha scritto:Autoritratto? A giudicare dal nome del file dell'immagine (Child_drawing_age_3_crayon_on_paper.jpg) ti facevo un pò più in là con gli anni...
Bimbi di merda, sono già precocissimi!
A tre anni fanno già delle copie perfette dei grandi classici dell'Arte
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
un altro character imprescindibile sarebbe il classico roadie della band, l'infatuato della prima ora del suono inedito e innovativo dell'orchestra rock in fieri (un allucinato del tipo occhi sbarrati e costante sibilio di mantra del genere "sconvolgente, ho visto la luce" che modellerei sul personaggio del fotoreporter dennis hopper in apocalypse now)....
a claretta in tutta la sua immacolata innocenza riserverei il compito di accompagnare con evoluzioni scenico teatrali la performance musicale della band, una sorta di iconica vestale adibita a rappresentare, a guisa di contrappasso, un ruolo da soubrette ante litteram in uno scenario comprensivo intriso di velleità intellettuali (la immagino dimenarsi cinta da un lungo velo alla maniera della grace slick d'antan)
le sacre mansioni della groupie le affiderei di contro alla procace sweetie naif ingenua ed insulsa (nell'accezione positiva del termine lol) al punto giusto tanto da non essere capace di appulcrare verbo cosi da farsi sbattacchiare impunemente dall'ineffabile crew...
lilith no, lilith è un personaggio talmente gravido (LOL) di suggestioni che confinarla in un ruolo passivo apparirebbe alla stregua di uno scialo imperdonabile....
sarei tentato di proporre castadiva per la funzione di fotografo ufficiale ma la sua risaputa smania di sineddochi potrebbe risultare un tantinello fuorviante
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
però che mestizia dover sempre ricorrere all'immaginario adoloscenziale o comunque post-infantile quando si tratta di mettere in piedi una "piece d'ensemble"
a me questo ricorso continuo e sistematico al presunto fascino che promanerebbe dalla caricatura del rocker (o rockeuse che sia) sembra il sintomo che delinerebbe i contorni di una vera e propria miseria intellettuale....
poi che vivaci quarantenni si intestardiscano nel perseverare nell'illusione del gia citato immaginario adoloscenziale lo trovo quantomeno patetico (poi con tanto di fumettista di turno che ne immortala i puerili vagheggiamenti)...
mi sa che corro nel topic dell'economia a dilungarmi con helmut (che manco di quello capisce un cazzo però) sulla maggiore o minore previdibilità circa la stabilità dei mutui subprime...
p.s.
uno sfregio paragonabile allo squarcio su tela di lucio fontana sull'insopportabile melassa da volemosi bene di questo miserrimo topic
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
E lo sono! Aspetto solo che qualcuno segua l'esempio di Bowie, Jagger ed altri che hanno sposato le proprie groupies.
Se ci sono volontari - si facciano avanti.