occhio a non perdere di vista la realtà ,ragazzi. Qui non parliamo di militari normali,ma di paracadutisti della Folgore. Lungi da me il mitizzarli,ma uno non va a fare il parà ,l'incursore della marina o il carabiniere nel Tuscania solo perchè non saprebbe che altro fare. Lì ci vai se hai altre motivazioni che pagarti il mutuo o non fare il parassita a casa. Lì ci vai perchè ti piace un certo tipo di vita. E non ti dispiace pure toglierla agli altri. E se anche non sei così appena entrato,dopo un pó o lo diventi o molli.norrin2007 ha scritto:non è così semplice... questo vale per il ''soldier of fortune'' che vive di guerra per propria scelta, indipendentemente da ogni altra valutazione.Il Fede ha scritto: Cazzo ci vai a fare a contribuire a una guerra? Ci vai per i soldi ovviamente.
'sti ragazzi, otto volte si dieci, si arruolano per non restare a fare i parassiti in casa, o per strada, o per evitare di essere costretti a scegliere l'illegalità , in assenza di alternative (e qui il discorso si allargherebbe a dismisura...). e spesso ''brigano'', pure, per essere mandati in queste missioni perchè hanno moglie e figli, o il mutuo da pagare.
la differenza mi pare evidente...
se poi l'equiparazione è dovuta dal fatto di indossare una divisa, allora è un altro conto.
[O.T.] Quante volte ancora dobbiamo piangere?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il vecchio Konrad,il padre dell'etologia. Ho letto parecchio di lui all'università e non,ma questo mi manca. Colmeró la lacuna,grazie.Helmut ha scritto:Prova a leggere questo:Lonewolf ha scritto:e comunque che piaccia o no,la guerra è spesso necessaria e sicuramente inevitabile in tutte le società di esseri viventi. L'aggressività ,la voglia di conquista o semplicemente la necessità di vedere il prossimo come una minaccia anche quando non lo è...
http://www.deastore.com/libro/l-aggress ... 00295.html

???norrin2007 ha scritto:fede, cerca di uscire dai confini della tua toscana.
Il delirio d'onnipotenza è maggiore nelle campagne e dove alloggia l'ignoranza. Gli stessi americani arruolati vengono dalle provincie povere. Come gli italiani. Da qua l'arruolamento.norrin2007 ha scritto:e lascia perdere rambo... chi va a fare la guerra ''per puro delirio d'onnipotenza'' non lo fa nell'esercito italiano.
a parte forse qualche ''militare per tradizione familiare'', che peró non sposta le percentuali.
Mille lavori ci sono, ce ne sono quanti ne vuoi ( in 18 anni ho fatto di tutto ).norrin2007 ha scritto:e, scusami tanto, ma ''per pagare il mutuo ci si puó anche rimboccare le maniche e andare a fare mille lavori (del cazzo anch'essi, ma almeno non si ammazza nessuno)'' è qualunquismo allo stato puro: a parte il fatto che ''mille lavori'' non ci sono, quando 9 su 10 quando 'sti ragazzi si arruolano non lo fanno per ammazzare qualcuno, ma per portare il pane a casa.
io di questi ne conosco a bizzeffe... tu quanti ne conosci che fanno il soldato per ''puro piacere''?
I soldati arruolati rappresentano ( forse uno scalino sopra dei civili che devono sorbirsi le bombe senza aver fatto nulla ) la parte più bassa della guerra. Come dire, pesci piccoli manipolati da chi la guerra la vuole veramente ( per soldi ). Brutto accanirsi su chi ha problemi e cerca di tirare a campare, ma anche l'ultimo disgraziato che per soldi prende un fucile e contribuisce alla riuscita di una guerra non ha la mia comprensione. C'è il fornaio, il barista, il cameriere. la prostituta ecc. I soldi per un affitto si trovano senza ammazzare nessuno, non raccontiamoci cazzate.

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma qualcuno di voi ha realmente pianto? Ormai l'ipocrisia è diventata un riflesso condizionato.
Piangiamo per l'abruzzo, piangiamo per il morti sul lavoro, piangiamo per i militari. Ma in realtà ci importa veramente? A me no. Non ho perso l'appetuto. Non sono stato a casa dal lavoro. Non ho pianto. Non me ne frega nulla in realtà .
Certo è rude dirlo e squarciare il velo di ipocrisia fa male e farà infuriare qualcuno. Ma qualcuno è stato a casa in lutto come se gli fosse morto un parente? Qualcuno qui è realmente scoppiato a piangere sentendo la notizia? Se c'è qualcuno lo dica. Altrimenti usiamo i termini giusti: che peccato sono morti altri 6 ragazzi. Mi passi il sale tesoro? Chissà che fanno oggi su sky.
Piangiamo per l'abruzzo, piangiamo per il morti sul lavoro, piangiamo per i militari. Ma in realtà ci importa veramente? A me no. Non ho perso l'appetuto. Non sono stato a casa dal lavoro. Non ho pianto. Non me ne frega nulla in realtà .
Certo è rude dirlo e squarciare il velo di ipocrisia fa male e farà infuriare qualcuno. Ma qualcuno è stato a casa in lutto come se gli fosse morto un parente? Qualcuno qui è realmente scoppiato a piangere sentendo la notizia? Se c'è qualcuno lo dica. Altrimenti usiamo i termini giusti: che peccato sono morti altri 6 ragazzi. Mi passi il sale tesoro? Chissà che fanno oggi su sky.
Ultima modifica di bellavista il 18/09/2009, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Mhh Helmuttone peró gli afgani quando non combattono con gli stranieriHelmut ha scritto:Caro dostum, ho scritto: ''principale mentore dell'imperialismo inglese''.dostum ha scritto: Helmutttone mi sembra che Kipling scrivesse anche / Sembrava non esistessero abbastanza pallottole da ucciderli tutti/
E' un'affermazione che dice tutto.
litigano tra loro.

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Aspettavo te o balkan(che ha dato buca solo perchè è cattivo e vuole morti tutti i beduini) per dire questo:bellavista ha scritto:Ma qualcuno di voi ha realmente pianto? Ormai l'ipocrisia è diventata un riflesso condizionato.
Quoto!
Il titolo, se mi è permesso, lo trovo un po' grottesco.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Trez (Trez)
- pan
- Storico dell'impulso
Lonewolf ha scritto:infatti nik...ogni volta che gli americani (o altri) vanno a fare la guerra di liberazione in qualche angolo del mondo,finisce puntualmente che le pigliano e si inimicano quella stessa popolazione che erano andati ad ''aiutare'' (stesso vale per gli alleati immischiaticisi). Solo che,lasciando perdere l'Iraq,ricordiamoci quale fu la scintilla che scatenó l'invasione in Afghanistan. Quel giorno lì,tutti (e dico tutti...rossi e neri)erano concordi nella necessità di andare a stanare il responsabile di quel macello. Con ogni mezzo. E oggi,che la missione è palesemente fallita,cosa bisognerebbe fare? Andarsene? Sai quanti nanosecondi ci impiegano i talebani ad uscire dai loro tombini e riprendersi il potere con quel fantoccio che governerebbe oggi il Paese? E si ricomincerebbe da capo...aspettando solo il prossimo 11 settembre (cosa che accade pure adesso comunque),che non necessariamente toccherebbe di nuovo l'America (i beduini hanno la memoria lunga).
Insomma...quando arrivano certe notizie,di bombe intelligenti o presunte tali che all'improvviso si rincoglioniscono...torniamo per un attimo con la mente al 12 settembre 2001...
Con la precisazione dovuta che in Afghanistan, come ricordó Gino Strada, dal 1980 ogni giorno è l'11 settembre.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Potevi dirlo tu senza aspettare me o balkanCianBellano ha scritto:Aspettavo te o balkan(che ha dato buca solo perchè è cattivo e vuole morti tutti i beduini) per dire questo:bellavista ha scritto:Ma qualcuno di voi ha realmente pianto? Ormai l'ipocrisia è diventata un riflesso condizionato.
Quoto!
Il titolo, se mi è permesso, lo trovo un po' grottesco.

-
- Storico dell'impulso
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Perchè non sono un duro come voibellavista ha scritto:Potevi dirlo tu senza aspettare me o balkanCianBellano ha scritto:Aspettavo te o balkan(che ha dato buca solo perchè è cattivo e vuole morti tutti i beduini) per dire questo:bellavista ha scritto:Ma qualcuno di voi ha realmente pianto? Ormai l'ipocrisia è diventata un riflesso condizionato.
Quoto!
Il titolo, se mi è permesso, lo trovo un po' grottesco.Perchè la parte dei cattivi la dobbiamo fare sempre noi?

A tal proposito, c'ho già i rimorsi...
Sicuramente nico(che mi sta simpatico cazzo, come mi sono permesso) intendeva un pianto simbolico, quindi il suo titolo non è grottesco.
Peró aggiungo che io non ho pianto neanche metaforicamente...ma sono cinico, quindi che ne so...chi ha da ''piangere'' ''pianga''

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
Trez (Trez)
Trez (Trez)
- RagionierUgo
- Nuovi Impulsi
quest'ultimo argomento lo condivido in pieno, dovremmo avere innanzitutto tanta umiltà nel parlare di queste cose.balkan wolf ha scritto:che palle la polemica sempre e comunque peró
le discussioni starebbero meglio negli altri topic
io vedo solo dei poveri cristi che sono morti in un buco di merda del terzo mondo per mantenere i nostri privilegi di occidentali
giusto? sbagliato? ma chi se ne fotte loro sono crepati ammazzati e noi pistoliamo su internet
Ma il punto per me è: davvero quei ragazzi sono lì a combattere per difendere i miei privilegi e il mio stile di vita?
Secondo me no. Per me questo ragionamento è il frutto di una logica di interessi contrapposti e da guerra fredda, nella quale tutto sommato siamo cresciuti e ci siamo formati. E più di noi, le nostre classi dirigenti.
Ma oggi le cose sono cambiate, una eventuale vittoria in Afghanistan a me non porterà comunque benefici.
Ammesso che si riesca a pacificare un territorio che 'pacificato' non è stato MAI e che con la democrazia come la intendiamo noi non c'azzecca proprio niente.
Il governo puó 'difendere il mio stile di vita' riducendo l'inquinamento, producendo energia pulita e cercando di evitare il riscaldamento globale - non mandando soldati ad ammazzare e morire dall'altra parte del mondo.
E non si tratta di pacifismo a un tanto al chilo. Si tratta di cercare di capire che siamo nel 2010 e il mondo di oggi ha sfide del tutto nuove, alle quali cerchiamo di reagire con i soliti, vecchi metodi. Che, guarda un po', non funzionano.
Ultima modifica di RagionierUgo il 19/09/2009, 1:27, modificato 1 volta in totale.
"Fantozzi, a causa di una terrificante stretta fiscale, era precipitato nella miseria più completa"
- RagionierUgo
- Nuovi Impulsi
Ma la domanda è fuori bersaglio. Perchè l'Afghanistan, perchè i Talebani?hellover ha scritto:io sono quello delle domande ingenue ma in otto anni non ho mai trovato una risposta a questa ne' sui giornali, ne' in TV, ne' nei forum:
cosa avrebbe dovuto fare l'America dopo l'11 settembre? Telefonare a Bin Laden è dargli del maleducato?
Se io tiro un pugno a Tyson non è che mi posso lamentare se lui reagisce sproporzionalmente e mi ammazza di botte.
Nessuno sa rispondermi.
Banalizzo: dopo l'11 settembre bisognava trovare un cattivo da punire, e questo è diventato Bin Laden. Sorvolo su tutte le teorie del complotto, e pure sul fatto che Bin Laden è stato armato, finanziato e addestrato dal governo Usa fino a una decina di anni prima. Va bene.
Nel 2001 Bin Laden era presumibilmente nascosto nelle montagne dell'Afghanistan. Ma non esisteva nessuna certezza. Gli USA chiesero al Mullah Omar - allora capo spirituale degli Afghani - di consegnare Bin Laden. In seguito al rifiuto a collaborare, dichiararono guerra. Banalizzando.
Questa cosa non ha senso. L'Afghanistan non era uno 'Stato' come lo intendiamo noi. Nessuno era in grado di sapere se effettivamente Bin Laden fosse nascosto in quelle montagne, e anche in caso affermativo, non esisteva nessuna 'autorità centrale' in grado di catturarlo e consegnarlo a un governo straniero.
L'ingenuità dell'amministrazione Bush, venduta come pappa pronta all'opinione pubblica, fece passare l'Afghanistan come uno 'stato canaglia', mentre in realtà non era nemmeno uno Stato, così come lo intendiamo noi. E non lo è tuttora.
"Fantozzi, a causa di una terrificante stretta fiscale, era precipitato nella miseria più completa"
-
- Impulsi superiori
Ma certo, per cosa se no?RagionierUgo ha scritto:...
Ma il punto per me è: davvero quei ragazzi sono lì a combattere per difendere i miei privilegi e il mio stile di vita?
...
Sì, dispiace perchè erano esseri viventi, eccetera eccetera, ma sostanzialmente erano là per garantire il mio diritto a indossare un mocassino Hogan chiaro (senza calza) con un bel pantalone di lino.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Le sfide sono sempre le stesse. Tempo fa avevo in firma una nota di un gerarca nazista che spiegava come fare la guerra agli stati che si volevano occupare.RagionierUgo ha scritto:
E non si tratta di pacifismo a un tanto al chilo. Si tratta di cercare di capire che siamo nel 2010 e il mondo di oggi ha sfide del tutto nuove, alle quali cerchiamo di reagire con i soliti, vecchi metodi. Che, guarda un po', non funzionano.
La cosa divertente è che la tecnica indicata dai nazisti è esattamente quella usata nel 2001 dagli americani.
Le sfide sono sempre quelle