[O.T.] .......e basta criticare l'Italia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#136 Messaggio da Pim »

si è lui.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#137 Messaggio da Husker_Du »

balkan wolf ha scritto:emm guarda che il tasso di suicidi alto è segno di evoluzione

so così avanti che se accoppano per noia
Questa frase merita un'ovazione a parte....e' semplicemente geniale..... :-D

barabino ha scritto: Ma secondo gli economisti del forum, questo appiattimento salariale, a cosa e' dovuto?

a) ci sono troppi laureati e pochi diplomati in materie tecniche.

b) i laureati sono di cattiva qualita', quindi non possono certo diventare tutti quadri o dirigenti

c) qualche altro motivo
Direi che a) e b) sono motivi rilevanti......

In europa siamo un paese che ha un basso rapporto di laureati/iscritti
Quindi l'insieme dei possibili studenti universitari e' media di basso livello.....quindi lo studente medio cerca la facolta' piu' semplice da affrontare e di solito sono economia e commercio e giusrisprudenza, e comunque non scienze naturali e quindi meno tecniche....
L'italia ha il piu' alto numero di avvocati abitante in europa....piu' che in russia dove la popolazione e' leggermente piu' elevata che in italia.....
Questo per supportare il punto a).

Inoltre l'universita' italiana e' poco legata al mercato del lavoro.....le aziende che producono prodotti non hanno bisogno di molti ingegneri, ma di operai specializzati, di trasfertisti....anche di immigrati dipsosti ad avvitare bulloni per l'intera giornata lavorativa.....
E' evidente che tutto cio' porta ad un appiattimento dei salari in quanto la domanda di lavoro per laureati non e' cosi' elevata rispetto a quella per un diplomato che ha fatto corsi profesisonali specializzati....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Radiogaga
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#138 Messaggio da Radiogaga »

Dal Corriere della Sera
Almodovar contro l'Italia di Berlusconi
Il regista spagnolo: Siete già  un incubo. Il vostro Paese guidato dal Cavaliere e dal Papa sta diventando un problema per l'Europa
http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... 144f486ba6
La perplessità  è l'inizio della conoscenza (Kahlil Gibran).

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#139 Messaggio da Aquariusbros »

vertigoblu ha scritto:
Kronos ha scritto:
Aquariusbros ha scritto: ..paesi civili...ma tu a parte citare fonti e giocare a fare sapientino scassacoglioni, ci SEI STATO NEI PAESI CIVILI?
certo, e non ho nemmeno bisogno di girare il terzomondo come fai tu per trovare una che la dia :DDD
a) il totoscommesse, non c'entra quasi un cazzo con Moggiopoli.
Sii preciso almeno quando fai il fenomeno.
ahahaha un altro che non ha capito perche' si pilotano i risultati :DDD
Mi fa solo specie e incazzare che gente come te, critichi e sputi di merda nel piatto dove poi mangia e continua a mangiare.
Almeno sii coerente e vai fuori dai coglioni se fa tutto così schifo...
anche se la voglia di espatriare cresce grazie ai sergio di rio de noaltri tutto suv in centro storico, devo dire che per ora preferisco restare e provare a migliorare quel che c'e' a casa mia: di far carriera e soldi sulla pelle della povera gente come fanno quelli come te non me ne batte un cazzo e dato che pago fino all'ultimo centesimo le tasse posso permettermi pure il lusso di dire quello che mi pare anche perche', a differenza tua, io in itaglia ci vivo.
atteggiamento B: ci si rimbocca le maniche...si parla meno inutilmente e si tenta di fare qualcosa di concreto per migliorare la situazione.
detto da uno che e' scappato all'estero suona molto ironico.
cmq manca l'atteggiamento c (il tuo): te ne fotti del tuo paese e scappi all'estero col miraggio dei quattrini e della bella vita alla lucignolo, salvo poi accorgerti e lamentarti che gli altri accumulano piu' e meglio di te.
poi ti guardi in giro e pensi al mito dell'itaglia che vorresti e che tu di sicuro non contribuisci a migliorare avendo scelto di vivere all'estero.

Il paradosso e' che senza di te l'itaglia sta meglio, ma siete talmente in tanti che o si incentiva la vostra emigrazione di massa o si spera che ci invadano gli svizzeri con il tacito accordo che vi sterminino tutti a colpi di cucu', di tasse e di legalita'.
kronos segna il punto.
..personaggi tristi, tanto tristi. :roll:

Un paio di cosine cari bambini..

- io non sono scappato all'estero. In Italia guadagnavo già  decentemente, ho solo scelto di fare un'esperienza ancor più internazionale ..guarda caso, visto che probabilmente ho un paio di skills..(4 lingue, 3 certificazioni riconosciute internazionalemente, 1 master...ecc)...hanno deciso di invogliarmi a muovermi, con un buon package. Qualcosa di male? Quando e se mi gira il cazzo, torno in Italia.
Un operaio o un impiegato da 900 € al mese che decide di rimanere in Italia, non aiuta il suo paese..è l'unica scelta che ha.
Un cesso, non è di animo buono se si sposa una cozza che si non si caga nessuno..è la sua unica possibilità .

-"sulla pelle della povera gente"?!! Io aiuto le società  in cui ho lavorato e lavoro, a migliorare i processi..qualcuno mi spieghi perchè cazzo in questo modo dovrei maltrattare la povera gente. :o Se la mia società  ha più guadagni o meno costi, per una legge elementare, ne beneficiano tutti.

- Moggiopoli: se i risultati sono prevedibili e scontati, come lo erano, le scommesse non pagano.
Ultima modifica di Aquariusbros il 09/05/2008, 23:21, modificato 1 volta in totale.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#140 Messaggio da balkan wolf »

miii la nuova faida kronos agua mi ha gia cacato u cazzo troppo personalistica ormai

agua che cazzo di lingue parli inglese spagnolo e ???

pura curiosità  ovv.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#141 Messaggio da Pim »

balkan wolf ha scritto:miii la nuova faida kronos agua mi ha gia cacato u cazzo troppo personalistica ormai

.
si appunto.

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#142 Messaggio da Aquariusbros »

balkan wolf ha scritto:miii la nuova faida kronos agua mi ha gia cacato u cazzo troppo personalistica ormai

agua che cazzo di lingue parli inglese spagnolo e ???

pura curiosità  ovv.
da ora non rispondo più a nessuna provocazione...ho solo precisato due cose e il post non era diretto solo a lui.
cmq hai ragione...scusate..ha stufato per primo me, per me è chiusa sta cosa.

francese, italiano (all'estero è cmq una lingua straniera)..e comincio a masticare un po' di portoghese. :wink:

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143 Messaggio da Mr. Viz »

..criticare il proprio paese è un diritto sacrosanto quanto sterile.

facciamoci la caricatura, no problem.

io per esempio mi volevo chiamare zorro e nascere in svizzera per mangiare tutta la cioccolata che voglio!

sono un pó più impensierito dalla agressività  sempre più dilagante, ma casomai è solo un altro ricorso storico.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da Kronos »

Barabino ha scritto: Si potrebbe anche dire che e' una cosa positiva... se fossero tutti impiegati, chi lavorerebbe?
che cazzata. fotonica.
a) ci sono troppi laureati e pochi diplomati in materie tecniche.

b) i laureati sono di cattiva qualita', quindi non possono certo diventare tutti quadri o dirigenti

c) qualche altro motivo
c) fa cagare la preparazione complessiva dalla scuola dell'obbligo in poi soprattutto con quella cagata di pseudoriforma fatta dalla moratti e tutta la faccenda dei crediti formativi, del diploma politico e delle lauree 3+2.

A) e B) sono figli diretti di c) ovvero della devastante situazione della scuola dell'obbligo.
e' inutile sfornare laureati in legge che cannano congiuntivi nella tesi di laurea, tanto quanto e' folle vedere un ingegnere edile laureato nell'ultima sessione cannare all'esame di abilitazione un semplice calcolo di statica.

non manca solo la preparazione di base nelle materie scientifiche, e' proprio l'intero sistema a dover essere rimesso in discussione.

non esiste che prendi il diploma di maturita' e prima dell'inizio dell'anno universitario nelle materie scientifiche ti fanno fare un corso propedeutico di logica e di matematica elementare per metterti in pari con le conoscenze matematiche che dovresti gia' avere acquisito nel corso del ciclo di scuola superiore.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#145 Messaggio da Kronos »

hellover2 ha scritto: Avete capito cos vuol dire orgoglio?
Per me l'Italia è come avere un figlio testa di c....
So che è così ma lo difenderó sempre e comunque.
Per me un eroe è Quattrocchi: "Vi faccio vedere come muore un italiano" . Orgoglio e dignità 
che cazzata : se hai un figlio coglione altro che difenderlo giu' merda e cazziatoni finche' non mette la testa a posto.
E se non cambia la colpa ed il fallimento e' tuo in quanto genitore incapace.
e non dimenticarti una cosa fondamentale di quattrocchi: era un mercenario illegalmente presente in zona di guerra.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da Kronos »

balkan wolf ha scritto:personalmente sono soddisfatto dei miei natali milanesi ( discorso diverso per altre aree del paese ... non è razzismo ma pragmatismo sorry ) come ubicazione astratta ( personalmente trovo più intrigante la mitteleuropa del nord europa ma è mero gusto personale sia chiaro ) mentre sono in serissimo imbarazzo per il mio stato-nazione e i miei disastrati connazionali...
ah beh perche' mo i bauscia uber alles in itaglia: ma per piacere che tra vuoi ed i romani non c'e' poi tanta dfferenza, lavoro a parte :DDD

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#147 Messaggio da Kronos »

hellover2 ha scritto:balkan me sto' a sbellica' dalle risate.
Ho appena letto il televideo.
In Germania scoperto un giro di patenti false.
Una cinquantina di calciatori della Bundersliga hanno acquistato la patente senza fare gli esami.
Peró quando escono dal teatro sono ordinati...
AHAHAH
non fare il fesso: sono 30 anni che la malavita organizzata in germania ha una sola origine: itagliana. Adesso son entrati anche gli est europei, ma il grosso e' e resta itagliano.

mafia, scu, camorra e ndrangheta dove pensi che riciclino i proventi del malaffare, solo a bagheria?

lo san perfino i sassi che milano e' provincia calabra, che mezza bruxelles se l'e' comprata la camorra e in germania la mafia siciliana ha messo in piedi un gran bel racket...

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#148 Messaggio da hellover »

Kronos ha scritto:
hellover2 ha scritto: Avete capito cos vuol dire orgoglio?
Per me l'Italia è come avere un figlio testa di c....
So che è così ma lo difenderó sempre e comunque.
Per me un eroe è Quattrocchi: "Vi faccio vedere come muore un italiano" . Orgoglio e dignità 
che cazzata : se hai un figlio coglione altro che difenderlo giu' merda e cazziatoni finche' non mette la testa a posto.
E se non cambia la colpa ed il fallimento e' tuo in quanto genitore incapace.
e non dimenticarti una cosa fondamentale di quattrocchi: era un mercenario illegalmente presente in zona di guerra.

Sapevo che sarebbe nata la polemica su Quattrocchi.
A me non interessa parlare di cosa ci facesse li', volevo solo rimarcare l'episodio di una persona che è morta a testa alta.

Il figlio coglione lo riempio di botte, non ti preoccupare, e cerco di raddrizzarlo, ma se posso, evito di sputtanarlo in pubblico.

Ma perchè vengono travisate le mie parole e non si riesce mai a capire il nocciolo fondamentale del discorso?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#149 Messaggio da balkan wolf »

ah beh perche' mo i bauscia uber alles in itaglia: ma per piacere che tra vuoi ed i romani non c'e' poi tanta dfferenza, lavoro a parte

ma va la kronos detto fuori dai denti potendo scegliere tutta la vita veneziano... gran passato sangue buono presente dignitoso e pedalare

sei te che sei l'animaccia rossa ( anzi rossina dai ) del veneto... ma non te menano mai?? :-) :-)

si scevza ovv.

cmq. ero molto poco filo bauscia ( brutta gente i meneghini garantisco ) e molto pragmatico... gia fa cacare il ricco e miltteleuropeo nord metropolitano figuramose er resto :-)

puro utilitarismo personale se nasci a borgo minkiaassolata nel deserto siciliano hai solo impedimenti logistici in più no?

tralaltro a rome city ce starei pure molto volentieri... opps no non ci starei manco morto ma solo per via del vaticano ( eddai er papa sottocasa nun s'affronta :-) ) e non di roma in se

certo il sanguaccio latino a fiumi un pó mi rugherebbe :-)

cambio volentieri una moratti + sgarbi con alemanno anzi mi voglio rovinare pure co rutelli peró in quel caso me tengo sgarbi che almeno me fa i pezzi all'opposizione "RUTELLA TU SEI UN CULATTONE E COMUNISTA!!!" :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#150 Messaggio da Desmond »

Mah, un popolo che per pucciare il biscotto è costretto ad andare fino in Siberia (dicendo poi "sono andato per lavoro") è un popolo di mentecatti.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”