Ti dico solo che ci sono nati, fra gli altri, Domenico Nania ed Emilio Fede, e ci sono morti, tra gli altri, Beppe Alfano e Attilio Manca.balkan wolf ha scritto:miii ma il nome della città lo puoi dire piz??
[O.T.] QUEST'ITALIA MI FA VENIRE SEMPRE PIU' IL VOMITO!!!!!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Stava nel mio stesso istituto (i bvavi bovghesi da noi fanno tutti il classico) nei miei stessi anni, anche se lei è un po' più piccola.Neil McCauley ha scritto:
E lei non la citi ?
L'amica con cui andava in giro era molto più figa.

A me non fa impazzire.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Doverosa comunicazione di servizio.
Pare che il ministro Gelmini voglia introdurre l'ora di Cittadinanza e Costituzione.
E' una cosa a cui tengo da sempre e che trovo assolutamente meritevole.
Un ringraziamento speciale alla "sinistra" per aver lasciato ad altri questa lodevole iniziativa. Continuate così ragazzi.
Pare che il ministro Gelmini voglia introdurre l'ora di Cittadinanza e Costituzione.
E' una cosa a cui tengo da sempre e che trovo assolutamente meritevole.
Un ringraziamento speciale alla "sinistra" per aver lasciato ad altri questa lodevole iniziativa. Continuate così ragazzi.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Anche se son cattolico l'ora di religione la abolirei anche io, la scuola non è il posto adatto per studiare religione. Se poi l'insegnante di religione è uno di quelli che ho avuto allora è veramente il caso di eliminare detta ora: se vuoi studiare religione ci sono i luoghi di culto per questo, li trovi tutto quello che serve con un vantaggio, non hai le altre preoccupazioni della scuola!Mavco Pizellonio ha scritto:Ah, ovviamente l'altra parte del mio progettino per la scuola dei sogni prevede l'abolizione dell'ora di religione (e l'ora di educazione civica due ore a settimana).
Per l'ora di educazione civica.. 2 ore la settimana?Potrebbero bastarmi se si iniziasse alle elementari e si finisse alle superiori, allora 2 ore la settimana sarebbero abbastanza, altrimenti ne servirebbero di più, così comesarebbe necessario un maggior peso della materia nel computo totale dei voti
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
- A Doggy Style Lover
- Primi impulsi
l'ex miss italia francesca chillemi pure.....Mavco Pizellonio ha scritto:Ti dico solo che ci sono nati, fra gli altri, Domenico Nania ed Emilio Fede, e ci sono morti, tra gli altri, Beppe Alfano e Attilio Manca.balkan wolf ha scritto:miii ma il nome della città lo puoi dire piz??
"alla maniera dei cani"
- don camisi
- Primi impulsi
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Ovviamente il rischio c'è, ma è comunque un'iniziativa lodevole. No?don camisi ha scritto:bello, due ore di svago in più oltre educazione fisica .Mavco Pizellonio ha scritto:Ah, ovviamente l'altra parte del mio progettino per la scuola dei sogni prevede l'abolizione dell'ora di religione (e l'ora di educazione civica due ore a settimana).
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Lodevole perchè spero farà capire quanto distante dalla realtà è quel pezzo di carta che chiamamo costituzione.Mavco Pizellonio ha scritto:Ovviamente il rischio c'è, ma è comunque un'iniziativa lodevole. No?don camisi ha scritto:bello, due ore di svago in più oltre educazione fisica .Mavco Pizellonio ha scritto:Ah, ovviamente l'altra parte del mio progettino per la scuola dei sogni prevede l'abolizione dell'ora di religione (e l'ora di educazione civica due ore a settimana).
E quindi bisognoso di cambiamenti più che drastici.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
prima riforma essenziale
aumento dell'educazione fisica in modo pesante
cristo siamo un popolo di merdine e se non stai in piedi o fai schifo visivamente col cazzo che poi studi a cuor leggero
si vedrebbero meno giovani gia devastati under 20... culone melanzanoidi tripponcelli del cazzo ma cristo di dio un pó di dignità fisica echecazzo
una sega in adolescienza e poi tutti a far lo spinning per recuperare
aumento dell'educazione fisica in modo pesante
cristo siamo un popolo di merdine e se non stai in piedi o fai schifo visivamente col cazzo che poi studi a cuor leggero
si vedrebbero meno giovani gia devastati under 20... culone melanzanoidi tripponcelli del cazzo ma cristo di dio un pó di dignità fisica echecazzo
una sega in adolescienza e poi tutti a far lo spinning per recuperare

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
l'educazione civica la ritengo fondamentale.
Mi sono sempre chiesto perchè non dedicare delle ore a spiegare ai ragazzi le rogole del convivere civile.
Parlerei anche danni della droga, dell'alcolismo, dell'andare troppo forte in macchina proiettando anche immagini choccanti.
Poi le teste di cavolo continueranno a fare i loro comodi ma se soltanto qualcuno recepisse il messaggio...
Mi sono sempre chiesto perchè non dedicare delle ore a spiegare ai ragazzi le rogole del convivere civile.
Parlerei anche danni della droga, dell'alcolismo, dell'andare troppo forte in macchina proiettando anche immagini choccanti.
Poi le teste di cavolo continueranno a fare i loro comodi ma se soltanto qualcuno recepisse il messaggio...
everybody needs somebody to love.
Non credo che ci siamo: il primo compito dell'istituto scolastico (inteso come ente preposto all'educazione dopo la famiglia) è quello di far capire allo studente la sua convenienza (dello studente stesso) ad apprendere ed applicarsi. Sia in educazione fisica sia in elettronica od in latino.don camisi ha scritto:bello, due ore di svago in più oltre educazione fisica .Mavco Pizellonio ha scritto:Ah, ovviamente l'altra parte del mio progettino per la scuola dei sogni prevede l'abolizione dell'ora di religione (e l'ora di educazione civica due ore a settimana).
Io sono stato studente in un ITIS, l'esperienza scolastica mi ha datomolto, avevo insegnanti veramente bravi, capaci preparati e motivati, purtroppo non tutti.
Avevo una prof di Inglese insopportabile ed antipatica, ci litigavo un giorno si ed uno anche eppure amava talmente tanto la cultura e la lingua inglese che ci trasmetteva la sua passione, oggi parlo inglese molto bene. Dico sempre che ho un inglese più preciso e forbito del mio Italiano.. infatti ho avuto un professore di Italiano (tranne che all'ultimo anno) che non solo di insegnare non gli fregava un cavolo.. aveva paura di noi, stava in classe perchè doveva, non perchè voleva. (su questo concetto ci torno poi)
Se un prof non da un giusto motivo ai ragazzi per studiare, ovviamente che non sia la minaccia del 4 come voto allora ogni ora di lezione è uno strazio per lo studente, un esperienza frustranete ed inutlie.
In Italia troppo spesso capita di fare le cose perchè si deve e non perchè si vuole, questo equalizza verso il basso, la cultura, l'istruzione e la produttività , a scuola, al lavoro, in politica. Se si ragiona con "altre due ore di ricreazione.." beh noi itagliani siamo proprio bravi a trovare la ricreazione, ovunque!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Anche io trovo risibile l'idea (tipica della sinistra italiana) di caricare la legge e la costituzione dei valori di una religione laica... l'educazione civica e' inutile per tre motivi e dannosa per un altro:Helmut ha scritto:Lodevole perchè spero farà capire quanto distante dalla realtà è quel pezzo di carta che chiamamo costituzione.Mavco Pizellonio ha scritto:Ovviamente il rischio c'è, ma è comunque un'iniziativa lodevole. No?don camisi ha scritto:bello, due ore di svago in più oltre educazione fisica .Mavco Pizellonio ha scritto:Ah, ovviamente l'altra parte del mio progettino per la scuola dei sogni prevede l'abolizione dell'ora di religione (e l'ora di educazione civica due ore a settimana).
E quindi bisognoso di cambiamenti più che drastici.
1) l'educazione civica e' inutile perche' viviamo in un mondo globalizzato, in cui le regole imposte dello stato-nazione contano sempre di meno, hanno proprio un valore e un prestigio sempre minore. Se uno e' un ragazzino arabo, che peso vuoi che abbia una costituzione di un paese ospite rispetto alla sua venerabile religione? Io stesso, fossi al posto suo, non avrei dubbi...
2) l'educazione civica e' inutile, per quanto riguarda la prima parte della costituzione, i diritti e doveri dei cittadini, perche' essa spesso ha un valore solamente programmatico... a che serve sapere le vaghe promesse della costituzione (diritto a casa e lavoro...

Gli studenti, invece di essere edificati dalle nobili parole della costituzione laica

3) E' inutile perche', per quanto riguarda la seconda parte, l'ordinamento della repubblica, questa ha si' vera forza di legge, ma essa riguarda veramente la vita quotidiana di tutti o solo di una casta di gente che gira intorno allo stato? (E alle province, le regioni, le comunita' montane, gli enti parastatali...)
4) Di piu', l'educazione civica a scuola e' un male perche' occupa uno spazio che invece dovrebbe essere dedicato a dare ai cittadini un'infarinatura delle leggi che li riguardano nella vita di tutti i giorni: i contratti di lavoro, le tasse, i permessi di soggiorno, i ricorsi contro le multe, i mutui sulla casa... leggetevi Lettera a una professoressa, e non e' abbastanza!
Ultima modifica di Barabino il 09/10/2008, 19:28, modificato 1 volta in totale.